Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.530
Totale discussioni
4.840

Ha dato filo da torcere a molti...e lo fa ancora anche sulla Nascar!
jonny.25

Se Montoya fosse ancora in Formula 1, a quest'ora l'avrebbero già ghigliottinato...
Un personaggio come lui manca, MI manca...  :-prg :'(

Montoya rendeva le gare piu interessanti,peccato che nn era molto costante,come risultati...

#94
credo che cmq, sia il principale attore di alcuni dei momenti più alti della STORIA della F1..e per alti intendo tutti quelli contro il tedesco tedesco.





uno contro Raikkonen




mitico!!!!!!!!
...I'm still here, still fighting and I'm not giving up...

Quelli contro il tedesco tedesco sono momenti memorabili

Se avesse corso in mclaren quest'anno con la nuova moda delle pensalizzazioni sarebbe stato squalificato ad ogni gara!
"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"

Citazione di: camuno il 14 Novembre 2008, 13:08:39
Se avesse corso in mclaren quest'anno con la nuova moda delle pensalizzazioni sarebbe stato squalificato ad ogni gara!

probabilmente avrebbe ricevuto tante di quelle bandiere nere...

Però forse se la sarebbero presa con lui e non con Lewis!
"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"

Citazione di: camuno il 17 Novembre 2008, 13:29:49
Però forse se la sarebbero presa con lui e non con Lewis!

probabilmente con tutti e due

Mi sa che hai ragione..  :-appl
"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"

In  effetti  il  pilota  colombiano  è  stato  oltre  a  Prost  l' unico  pilota  di  cui  sono  stato  tifoso  e  non  un  semplice  ammiratore . Qualcuno  giustamente  si  stupirà  del  fatto  che  io  abbia  tifato  per  piloti  così  diversi .
Per  me  resterà  sempre  indimenticabile  il  sorpasso  di  Juan  Pablo  a  Schumi  a  Interlagos  nel  2001  e  anche  lo  stile  che  caratterizzò  nello  stesso  Gp  Montoya  quando  scese  dalla  sua  Williams  tamponata  dal  doppiato   Verstappen quando era in testa alla corsa .
In  effetti  ritenevo  che  in  quel  momento ( essendo  Hakkinen  in  difficoltà  e  prossimo  al  ritiro  dalle  corse )  Montoya  fosse  l' unico  in  grado  di  contrastare  Schumi ( che  mi  era  antipatico, come  ben  sapete  ormai    ).
Ma  col  senno  di  poi  ammetto  di  avere  preso  un  abbaglio .
Montoya  non  era  un  fenomeno, neanche  mezzo  ...
Scarso  collaudatore, eccessivamente  irruento  in  alcune  manovre, poco  professionale ( si  pensi  all' incidente  giocando  a  tennis ), diede  seriamente  fastidio  a  Schumi  solo  nel  2003  approfittando  dei  problemi  delle  Ferrari  con  le  Bridgestone ...
Ma  io, pur  essendo  stato  tifoso  di  Montoya , riconosco  tutto  questo !


Certamente  era  un  talento  motoristico  puro ...
Certamente  aveva  il  giro  veloce  ( come  dimostrano  le  7  poles  nell' anno  della  migliore  Ferrari ).
Ma , come  già  detto, non  curava  lo  sviluppo  della  macchina, faceva  fin  troppi  errori  per  i  miei  gusti ( indimenticabile  quello  all' ultima  curva nel  giro  secco  nelle  qualifiche, mi  pare  a  Hockeneim  nel  2005), non  conduceva  una adeguata  vita  da  sportivo  fuori  dalla  pista  e  non  mi  sembra  che  avesse  un  grande  passo  gara.
Mi  ha  dato  delle  emozioni  proprio  grazie  alla  sua  irruenza, ma  le  delusioni  sono  state  molto  di  più .
La  cosa  che  più  mi  ha  dato  fastidio  è  che  quando  ha  smesso  con  la  F1  nel  2006  ( inqualificabile  quella  manovra  ai  danni  di  Raikkonen  che  fu  la  goccia  che  fece  traboccare  il  vaso)  lui  non  aveva  fatto  alcun  miglioramento  tecnico  e  professionale  rispetto  a  quando  era  arrivato  nel  2001.
Lo  dimostra  l' essere  stato  sovrastato  quasi  sempre  da  un  pilota  buono, ma  non  eccezionale  come  Raikkonen ( come  l'avere  sofferto  anni  prima  la  presenza  in  squadra  di  Ralf  Schumacher ).
Non riesco a stabilire se è maggiore l' ammirazione che avevo e che ho per Prost , oppure quella che nutro nei confronti di paddock75 ( che ormai considero " Il professore del professore " ) .
Jimcox

con la mentalità dei piloti americani che salgono in macchina e guidano, in F1 non vai da nessuna parte

McNIK
Montoya ??? Pilotaccio !!

Per me talento immenso, pilota velocissimo con un caratteraccio

ma uno dei piu' forti di sempre....

Ha vinto sempre tantissimo  ovunque è andato a correre