Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.530
Totale discussioni
4.840
Discendente
Citazione di: Maurizio_Kart64 il 17 Dicembre 2007, 19:00:02


Nel 2001, al suo esordio, riesce a vincere il suo primo GP (quello d?Italia) e ad ottenere 3 pole position. Le vittorie sarebbero potute essere due se nel GP del Brasile non avesse avuto un incidente con Verstappen, durante un doppiaggio, quando era in testa. Da ricordare in quell?occasione uno strepitosto sorpasso ai danni di Schumacher che catalizz? l?attenzione sull?irriverenza del nuovo arrivato.

Nel 2002 non ottiene neanche una vittoria ma ben 7 pole position e una certa regolarit? gli permette di raggiungere il terzo posto nel mondiale.

Il 2003 ? sicuramente il suo anno migliore. Lotta fino all?ultimo per il campionato. Conclude terzo ma a soli 11 punti dal vincitore Schumacher. In quell?anno due vittorie (Montecarlo e Germania) e tante volte a podio.
Le cose sarebbero potute andare persino meglio se non avesse dovuto subire una penalit? negli USA e se all?ultima gara la sua Williams non lo avesse tradito.



Nel 2004 la Williams non ? pi? competitiva come in precedenza e in grosso anticipo viene annunciato il suo passaggio alla McLaren. Da rilevare solo la vittoria conquistata nell?ultimo GP, in Brasile, e il quinto posto in classifica.



Il 2005 ? l?anno cruciale per la sua carriera. Ha la migliore macchina e un compagno di livello assoluto. Qualcuno parla anche di dream team.
Purtroppo nelle prime gare perde molto terreno a causa di un mancato feeling con la nuova vettura.
solo 16 punti nelle prime 8 gare! Poi nella seconda parte della stagione riesce ad ottenere 3 vittorie (Inghilterra, Italia e Brasile). Alla fine ? quarto nel mondiale ma si mostra troppo incostante e ben lontano da Raikkonen, secondo e a lungo in lotta con Alonso per il primato.



Il 2006 ? storia recente. La McLaren ? lontana parente di quella dell?anno precedente e Montoya ci mette del suo per non tirar fuori niente di buono.
Decide di cambiare aria e ritrovare stimoli e stima con il suo amico Ganassi nella NASCAR. Preso atto di questa decisione, i vertici del team McLaren decidono di dargli il congedo anticipato sostituendolo immediatamente con De La Rosa.
Il saluto che Montoya fa al mondo della F1 non ? poi cos? polemico. Ma ha tutta l?aria di essere un addio




:-appl onore a te grande campione....grazie per le 'emozioni che ci hai regalato!!

Mi viene da piangere se ripenso alle emozioni che Pablo mi ha fatto provare.. Ok di cavolate ne faceva per? era uno che guidava con il coltello tra i denti e SI BUTTAVA!

Spero tanto che ritorni un giorno anche se.....

Discendente
Citazione di: Nikko il 20 Dicembre 2007, 13:50:48
Mi viene da piangere se ripenso alle emozioni che Pablo mi ha fatto provare.. Ok di cavolate ne faceva per? era uno che guidava con il coltello tra i denti e SI BUTTAVA!

Spero tanto che ritorni un giorno anche se.....


:-appl


nikko abbiamo la stesa voglia di spettacolo...mi piacciono i tuoi punti di vista sulla f1...

Citazione di: Discendente il 21 Dicembre 2007, 00:22:53
Citazione di: Nikko il 20 Dicembre 2007, 13:50:48
Mi viene da piangere se ripenso alle emozioni che Pablo mi ha fatto provare.. Ok di cavolate ne faceva per? era uno che guidava con il coltello tra i denti e SI BUTTAVA!

Spero tanto che ritorni un giorno anche se.....


:-appl


nikko abbiamo la stesa voglia di spettacolo...mi piacciono i tuoi punti di vista sulla f1...

Schumy ? stato fortissimo, ma se devo essere sicnero: tra il suo autografo e quello di Montoya, ci penserei bene prima di scegliere....
S?, ammetto che anche Ide mi piaceva (no, lui faceva solo incidenti) e Pantano per come guidava...

Discendente
Citazione di: Nikko il 21 Dicembre 2007, 12:46:50
Citazione di: Discendente il 21 Dicembre 2007, 00:22:53
Citazione di: Nikko il 20 Dicembre 2007, 13:50:48
Mi viene da piangere se ripenso alle emozioni che Pablo mi ha fatto provare.. Ok di cavolate ne faceva per? era uno che guidava con il coltello tra i denti e SI BUTTAVA!

Spero tanto che ritorni un giorno anche se.....


:-appl






nikko abbiamo la stesa voglia di spettacolo...mi piacciono i tuoi punti di vista sulla f1...

Schumy ? stato fortissimo, ma se devo essere sicnero: tra il suo autografo e quello di Montoya, ci penserei bene prima di scegliere....
S?, ammetto che anche Ide mi piaceva (no, lui faceva solo incidenti) e Pantano per come guidava...


mi dispiace nikko ma lumacker mi sta troppo antipatico... :-devil

Citazione di: Discendente il 21 Dicembre 2007, 21:10:08
Citazione di: Nikko il 21 Dicembre 2007, 12:46:50
Citazione di: Discendente il 21 Dicembre 2007, 00:22:53
Citazione di: Nikko il 20 Dicembre 2007, 13:50:48
Mi viene da piangere se ripenso alle emozioni che Pablo mi ha fatto provare.. Ok di cavolate ne faceva per? era uno che guidava con il coltello tra i denti e SI BUTTAVA!

Spero tanto che ritorni un giorno anche se.....


:-appl






nikko abbiamo la stesa voglia di spettacolo...mi piacciono i tuoi punti di vista sulla f1...

Schumy ? stato fortissimo, ma se devo essere sicnero: tra il suo autografo e quello di Montoya, ci penserei bene prima di scegliere....
S?, ammetto che anche Ide mi piaceva (no, lui faceva solo incidenti) e Pantano per come guidava...


mi dispiace nikko ma lumacker mi sta troppo antipatico... :-devil

Vorrei sapere da uno che odia Schumy, i motivi per questo odio...
E' solo per sapere che cosa ha fatto che io non so, mica una critica (ma ci mancherebbe altro!)

Discendente
lo s? che non ? una critica,anzi,per come ti sei posto in questo forum meriti solo complimenti;-)

diciamo che io odio il tedesco xch? ha vinto molto di piu di quello che meritava....
ha esordito in f1 lodato da tutti quando in passato nelle serie minori le aveva da hakkinen....
ha vinto un mondiale 94 speronando il rivale...
per 3 anni alla ferrari ha fatto ridere i polli risperonando un avversario nel 97,prendendo mazzate nel 98...
facendo perdere irvine nel 99 altrimenti la sua leggenda si sarebbe offuscata....
nel 2000 ha vinto approfittando dei guai meccanici di hakkinen e dei punti che coultard puntualmente gli levava...
dal 2001 al 2004 non ha avuto un rivale e lo testimonia il fatto che barrichello spesso arrivava secondo nella classifica mondiale....
si ? creduto un dio quando non ? mai riuscito a contrastare la superiorit? di hakkinene e pure da montoya e alonso le ha sempre avute di santa ragione...

e questo lo chiamano campione....avrei voluto vederelo a parit? di macchina contro senna prost hakkinen lauda e piquet....

non certo contro barrichello,coultard,button e sutil......

senza dimenticare quando volle picchiare coultard dopo che lui stesso sbaglio correndo come un pazzo in un gp che non si vedeva niente ed aveva gia doppiato tutti....

questa ? solo una piccola parte delle cose che mi fanno odiare quell'uomo...

per alcune cose sono d'accordo ,ma non paragonare piloti di epoche diverse,non regge.Le vittorie del tedesco sono date anche dalla macchina e dai regolamenti

Discendente
Citazione di: riccardo il 22 Dicembre 2007, 15:57:30
.Le vittorie del tedesco sono date anche dalla macchina e dai regolamenti


:-appl

Citazione di: Discendente il 22 Dicembre 2007, 15:28:22
lo s? che non ? una critica,anzi,per come ti sei posto in questo forum meriti solo complimenti;-)

diciamo che io odio il tedesco xch? ha vinto molto di piu di quello che meritava....
ha esordito in f1 lodato da tutti quando in passato nelle serie minori le aveva da hakkinen....
ha vinto un mondiale 94 speronando il rivale...
per 3 anni alla ferrari ha fatto ridere i polli risperonando un avversario nel 97,prendendo mazzate nel 98...
facendo perdere irvine nel 99 altrimenti la sua leggenda si sarebbe offuscata....
nel 2000 ha vinto approfittando dei guai meccanici di hakkinen e dei punti che coultard puntualmente gli levava...
dal 2001 al 2004 non ha avuto un rivale e lo testimonia il fatto che barrichello spesso arrivava secondo nella classifica mondiale....
si ? creduto un dio quando non ? mai riuscito a contrastare la superiorit? di hakkinene e pure da montoya e alonso le ha sempre avute di santa ragione...

e questo lo chiamano campione....avrei voluto vederelo a parit? di macchina contro senna prost hakkinen lauda e piquet....

non certo contro barrichello,coultard,button e sutil......

senza dimenticare quando volle picchiare coultard dopo che lui stesso sbaglio correndo come un pazzo in un gp che non si vedeva niente ed aveva gia doppiato tutti....

questa ? solo una piccola parte delle cose che mi fanno odiare quell'uomo...

Ognuno la pensa come vuole, per esempio io penso che Senna sia stato un grande pilota ma anche (e non dico)....

Per quanto riguarda la lode iniziale, penso che un pilota che si qualifica settimo subito dopo i big, sia da lodare (io lodo molto Kubica anche se non ha nacora fatto cose eccellenti)....
Il mondiale 94 ti ho gi? risposto...
Il caso Irvine: CONCORDO, non c'? pezza...
Per la ferrari: Prost ha fatto molto peggio e la ferrari era allo sbando dal 1991, penso che Schumy abbia fatto un lavoro incredibile...
Per il fatto Spa 98, Coulthard lo fece apposta, ? innegabile, non si inchioda in quel modo, ma cmq NESSUNO (a parte David) pu? dirlo con certezza...
E poi: ma essere stati in grado di aver collaudato e settato un'auro vincente non ? un merito? Non se li ? meritati i suoi mondiali del 2000? Allora Mansell? E Senna? E Hakkinen (mondiale 99, Irvine ? una mezza pippa)
Schumy ha avuto i suoi avversari e nel 1992 fu fin? davanti a Senna nel mondiale, nell 1994 lo batt? durante le prime 2 gare...
A Suzuka nel 2006 non si ? incazzato anzi...

Penso che sia un gran uomo, magari ? stato uno dei piloti pi? scorretti, ma ha sempre pagato caro le sue irregolarit?, anche molto pesantemente...

Penso che tutti i suoi mondiali se li ? meritati, come Alonso si ? meritato il mondiale 2005 (lo dico e lo ripeto: Alonso i mondiali 2005 e 2006 se li ? meritati e lo dice un ferrarista :-))

Un odio cos? verso lui penso che non abbia tanto senso, magari non vi ? simpatico, per? non so come si faccia a dire che non si ? meritato quello che ha vinto...

io non ho ancora trovato dimostrazione di grandezza da parte del tedesco,ritengo che i numeri siano impietosamente l'unico elemento a suo favore,mi ricordo le molte occasioni in cui sotto pressione il tedesco ha sempre sbagliato
Il grande merito ??? aver portato con se i tecnici migliori di quel momento,ovviamente inglesi,allettati dalle super offerte ferrari che per la prima volta superpagava dei tecnici.

AmanteMclaren
Beh per? raccontiamo anche del 93 visto che vogliamo parlare del confronto Schumacher - Senna (tra l'altro la McLaren aveva un motore ford non ufficiale a differenza dei Briatore's Boys). E nel 94 raccontiamo anche che non ? assolutamente vero che la Benetton fosse inferiore alla Williams, anzi il contrario...

Schumacher, io lo considero un grande pilota, per? non il migliore di tutti i tempi, perch? il numero dei titoli vinti dipende molto dalle circostanze. Se ad, esempio, la Ferrari avesse preso Raikkonen che era nella sua orbita nel 2002, facendo come ha fatto la McLaren quando con Prost and? a prendere Senna, allora volevo vedere se il tedesco sarebbe riuscito ad avere 7 titoli.

per? con i se e con i ma, come dice nikko  :-) (lo conosco bene) non si va da nessuna parte..

prendete per esempio la morte di senna..se non fosse morto schumacher sarebbe andato alla ferrari? e soprattutto avrebbe vinto i titoli di met? anni novanta? questo per dire che bisogna accettare il destino e non si pu? far cambiare di posto anche un capello e poi tenere tutta la costruzione , perch? mancano le fondamenta.. pensate a tutte le domande possibili con le  rispettive potenziali (non) risposte che si dovrebbero dare..  questo ovviamente vale per tutto, al di l? della f1..

il corso degli eventi ? cosi' e basta..e di fatti la morte di senna ha pesato molto sullo svolgimento degli ultimi 15 anni di f1..
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

Discendente
cmq questa ? una sezione dedicata a montoya,? brutto sporcarla con quel tedesco......consiglio di riprendere la discussione aprendo un topic apposito in off topic....

No, penco che marco (elio) abbia detto tutto con la frase "con i se e con i ma non si va da nessuna parte\non si fa la storia"....

Si ma per?, cio?, cavolo....
Montoya era uno dei pochi che sapeva dare spettacolo e l'hanno cacciato via (chiss? chi ? stato :-ahah)... Chiederei alla Ferrari di schierare 3 vetture pur di farlo correre... Mettendo alle altre auto la striscia di gomma che hanno gli autoscontri... Ah no, il Destruction Derby esiste gi?...