Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Rivoluzione nella presentazione delle vetture: maxi-show a Londra con il coinvolgimento di tutti i team


Le squadre non sveleranno più le proprie monoposto in date e sedi distinte ma in un unico evento comune organizzato da F1 e FIA

Tutti insieme appassionatamente
La Formula 1 continua a perseguire la via della spettacolarità e dello show anche fuori dalla pista. I vertici del Circus, insieme a quelli della FIA, hanno infatti appena annunciato una interessante novità che avrà luogo a partire dalla prossima stagione: i team, anziché presentare la propria nuova vettura in maniera tradizionale e individuale – ognuna in una data differente – saranno protagonisti di un grande show prima dell'avvio del campionato nel quale sveleranno – tutti insieme – le rispettive monoposto.

Il primo mega-party di avvio del campionato avrà luogo il 18 febbraio 2025 tra le 20.00 e le 22.00 all'O2 Arena di Londra e sarà realizzato dal visionario creativo Brian Burke di BrianBurkeCreative, da Stufish Entertainment Architects, DX7 Design e dalla società di produzione 1826. Lo show, pensato anche per celebrare il 75esimo anniversario della F1, vedrà protagonisti le dieci scuderie con i rispettivi team principal e piloti.

Niente più 'fake'
L'idea nasce probabilmente anche con l'intento di eliminare le presentazioni 'fasulle' viste nelle ultime stagioni, quando diverse scuderie avevano in realtà svelato solo dei rendering o delle show-car mutuate dalla monoposto dell'anno precedente, facendo venire alla luce quella che era la 'vera' nuova macchina solo in occasione dei test pre-stagione.

Con un unico evento collettivo invece si può generare la massima attenzione mediatica, evitando di 'spezzettare' l'hype che sempre garantiscono questi eventi, in particolare per i team di vertice e a maggior ragione in una stagione come quella 2025, nella quale accanto alle nuove vetture saranno presentati anche diversi nuovi arrivi di piloti nei vari team, a partire ovviamente da quello di Lewis Hamilton in Ferrari.

Le parole di Domenicali e Ben Sulayem
"Per la prima volta riuniremo i nostri fan, tutte le 20 superstar del nostro sport e alcuni ospiti molto speciali per dare ufficialmente il via alla nuova stagione e celebrare il nostro 75° anno di corse – ha dichiarato Stefano Domenicali – il 2025 si preannuncia come una stagione epica dopo tutti i momenti emozionanti vissuti finora nel 2024. Questa sarà una fantastica opportunità per i fan di tutte le età di vivere da vicino l'incredibile spettacolo di intrattenimento che è la Formula 1".

Il Presidente della FIA, Mohammed Ben Sulayem, ha dichiarato: "La FIA è lieta di unirsi ai nostri colleghi della FOM e a tutti i team nell'organizzare l'evento inaugurale della stagione di Formula 1. L'occasione sarà anche il giusto preludio alla celebrazione del 75° anniversario di questo sport nel corso della stagione 2025".

fonte: Formulapassion.it
Bye Bye Honda

Niente più "fake" è tutto da vedere, anche se le monoposto del 2025 saranno quelle del 2024 aggiornate e sviluppate.

Comunque sia è una buona cosa, in una giornata si vedrà tutto delle presentazioni delle monoposto di tutti i Team

In sé non mi dispiace come idea, anche se per il momento penso sia un episodio one off.

Inoltre è scontato che di fatto verranno mostrate solo le livree e non certo le macchine vere e proprie, per quanto non ci sarà chissà quale rivoluzione nella progettazione delle nuove monoposto.