Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Adrian Newey lascerà la Red Bull nel 2025, è ufficiale

Adesso, dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, c'è anche l'ufficialità: Adrian Newey lascia la Red Bull. Con un comunicato la scuderia di Milton Keynes ha reso noto che il progettista inglese "lascerà il Red Bull Technology Group nel primo trimestre del 2025". Newey "si ritirerà dai compiti di progettazione della Formula 1" per concentrarsi "sullo sviluppo finale e sulla consegna della prima hypercar della Red Bull, l'attesissima RB17. Rimarrà coinvolto e impegnato in questo entusiasmante progetto fino al suo completamento".

Il futuro di Newey, la Ferrari ci prova
Newey, 65 anni, lascia il team dopo 19 anni e 13 Mondiali vinti: sette tra i piloti, sei tra i costruttori. Il suo nome viene accostato a Ferrari e Aston Martin, che gli ha presentato un'offerta da capogiro e che ha sede a Silverstone, a soli 30 km da Milton Keynes. La scuderia anglo-austriaca punterà sull'attuale braccio destro di Newey, il direttore tecnico Pierre Waché, 49 anni, francese, l'uomo che già sta lavorando alla monoposto del 2026, l'anno del cambio dei regolamenti e del primo motore che la Red Bull si costruirà in casa.

https://www.repubblica.it/sport/formulauno/2024/05/01/news/adrian_newey_ufficiale_addio_red_bull-422793620/?ref=RHUO-UO


https://twitter.com/redbullracing/status/1785607957427765517
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

#16
Ora è ufficiale. Il prossimo passo sarà capire dove andrà anche se sembra scontato un futuro in Ferrari.

Diciamo che sono in parte stupito dal fatto che la Red Bull non abbia particolarmente ostacolato l'addio di Newey. Aveva un contratto sino al termine del 2025 con un ulteriore periodo di 12 mesi in cui di fatto non avrebbe potuto lavorare presso altri team.

Nonostante ciò a quanto pare Newey verrà liberato già entro il primo trimestre del 2025.

Sembra quasi che RB reputi l'apporto di Newey meno indispensabile di quanto venga dipinto da fuori.

E anche il fatto che apparentemente solo Ferrari e Aston siano interessate fa riflettere. Forse investire tantissimi soldi su un tecnico per quanto bravo che si avvicina alla soglia dei settanta anni non è una idea che convince appieno.

Anche perché va sempre considerato che lavorare nell'ombra di Newey può non essere del tutto apprezzata dai suoi colleghi. Vedasi in Red Bull dove ci sono tanti tecnici capaci ma tutte le vetture vincenti sono state sempre etichettate come auto di Newey. Quando magari il progetto era stato invece frutto di un lavoro collettivo.

Boh stiamo a vedere.

Personalmente per quanto riguarda McLaren come ho già detto, visto che abbiamo già una struttura tecnica ben definita, andrei a prendere qualche tecnico bravo ma meno rinomato. Non solo per colmare il ruolo che ha assunto ad interim Stella, ma anche per rimpolpare il parco ingegneri con gente che proviene da un team forte come Red Bull e che, visto i presunti dissidi interni, vuole cambiare aria.

Newey: "Non ho piani, è arrivato il momento di prendersi una pausa"

Adrian Newey ha insistito sul fatto che al momento non ha alcun piano per unirsi ad una delle squadre rivali della Red Bull, ammettendo di avere bisogno di un po' di pausa dalla Formula 1.

All'inizio della settimana, la Red Bull ha annunciato che Adrian Newey lascerà la squadra di Milton Keynes dopo quasi due decenni di attività, svolgendo un ruolo importante nella progettazione delle auto che hanno portato Sebastian Vettel e Max Verstappen a vincere diversi campionati del mondo.

Con la spaccatura interna che si è creata all'inizio dell'anno in Red Bull con il caso Horner, Newey ha ritenuto che fosse il momento giusto per lasciare la squadra. Pur continuando a lavorare sulla hypercar RB17, si allontanerà dal coinvolgimento in F1 e sarà libero di unirsi ad altre squadre a partire da marzo 2025.
Questo darebbe a Newey ancora un po' di tempo per fare la differenza in vista del cambio regolamentare del 2026, ma, nonostante il forte interesse della Ferrari, il 65enne ha dichiarato che al momento non ha "alcun piano" per unirsi ad una squadra rivale, perché ha bisogno di un po' di tempo fuori dalla Formula 1.
"La Formula 1 è un'attività totalizzante e io ci lavoro da molto tempo", ha dichiarato Newey a Sky Sports F1. "Il 2021 è stato un anno davvero impegnativo per la lotta serrata con la Mercedes nel campionato, e allo stesso tempo per la ricerca e lo sviluppo della RB18, che è la madre di questa generazione di vetture".
"Non so, è arrivato un momento in cui ho sentito, come diceva Forrest Gump, 'mi sento un po' stanco'". Quando gli è stato chiesto da quanto tempo stesse pensando alla sua decisione, ha risposto: "Da un po' di tempo, se devo essere sincero".

"Credo che durante l'inverno, e poi con l'evolversi degli eventi di quest'anno, ho pensato... Ho la fortuna di non aver bisogno di lavorare per vivere. Lavoro perché mi piace e ho pensato che fosse il momento giusto per fare un passo indietro, prendermi una piccola pausa e fare un bilancio della mia vita".
"Mandy, mia moglie e i cani, probabilmente viaggeremo. Prenderemo un camper o qualcosa del genere e andremo in Francia a goderci la vita. Poi forse a un certo punto, non so quando, mi troverò sotto la doccia e dirò che questa sarà la prossima avventura. Al momento non c'è un piano".
Lewis Hamilton, che passerà dalla Mercedes alla Ferrari nel 2025, ha detto che Newey sarebbe in cima alla lista delle persone con cui vorrebbe lavorare in F1.
"Onestamente, è molto gentile da parte di Lewis dire questo e sono molto lusingato", ha risposto Newey quando gli sono stati sottoposti i commenti di Hamilton. "Ma è arrivato il momento di prendersi una piccola pausa e vedere cosa succederà".


Fonte: motorsport.com

Ah!! Vabbè staremo a vedere però per ora bravo Newey che essendo chiaramente un genio può permettersi tutto, anche di rifiutare centinaia di milioni di ingaggio..ma credo solo sarà questione di tempo che arrivi in Ferrari
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Sembra ufficioso ovunque nelle ultime 24h. Newey ha firmato con Ferrari, citano la cosa ovunque su internet. Manca, come al solito, solo l'ufficialità.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Tra l'altro prenderà una cifra mostruosa, più alta di tutti i piloti eccetto Max Lewis e Leclerc.

Le cifre che girano sono decisamente esagerate. Voglio dire, va bene che è Newey, ma pagare oltre 30 mln all'anno per un solo tecnico per quanto bravo mi pare follia. Inoltre stiamo parlando di una persona che volente o nolente nel 2025 avrà 67 anni, quindi non puoi nemmeno costruirci intorno il tuo reparto tecnico per i prossimi 10 anni.

Mi sembra proprio una mossa poco sensata, anche perchè la Ferrari sta andando piuttosto bene, quindi non c'era tutta sta necessità di fare sta follia.

Aggiungiamoci l'ingaggio fuori di testa di Lewis, pure lì strapagato nonostante avrà 40 anni l'anno prossimo, e mi sembrano davvero scelte piuttosto discutibili.

Magari vinceranno, ma avrebbero potuto vincere lo stesso tenendo Sainz (considerando anche il rinnovo di Leclerc) e prendendo altri tecnici bravi ma meno esosi. Viceversa qualora non dovessero vincere entrambe le scelte saranno viste come un inutile ed enorme spreco di risorse.


Italian  media reports Adrian Newey has given up on Ferrari and is targeting McLaren or Aston Martin
The path to bringing Adrian Newey to Ferrari has become very steep


The path to bringing Adrian Newey to Maranello has become very steep. The latest rumors indicate Aston Martin and McLaren as the two possible future destinations for 'Genius,' with the former currently in a leading position.

When the divorce between Adrian Newey and Red Bull was announced on May 1st, a series of speculations about the British engineer's destination began, with a substantial list of teams and Ferrari consistently at the top.

Some went further, claiming during the Miami weekend that a deal between Adrian Newey and Ferrari had already been signed, just before leaving for the United States. This is not the case. There were negotiations between Frederic Vasseur and the legendary car designer, which likely went beyond the classic preliminary conversation to a detailed proposal.

However, the negotiation with Ferrari was just one of many that Adrian Newey (assisted by Eddie Jordan) conducted, aiming to put all available options on the table. In parallel, Newey spoke with at least three other teams, including Aston Martin (with the first offer from Lawrence Stroll dating back to last March), McLaren, and Williams.

All of this was conducted with strict confidentiality, also due to Adrian Newey's commitment to Red Bull not to disclose any information about his future before September. Among insiders, the rumors continued, leading to the latest scenario where the final choice seems narrowed down to just two teams.

Some saw Martin Whitmarsh's departure, the CEO of Aston Martin, as a signal, as Adrian Newey did not particularly appreciate Whitmarsh due to the turbulent exit from McLaren in 2005. There is a well-known story in the paddock that Whitmarsh ordered McLaren security personnel to escort Adrian Newey from his office at the new Woking headquarters and through the technical department with all employees at work.

Rumors about Ferrari gradually faded and then disappeared completely. The latest reports from the Italian media indicated Ferrari executives' firm stance, not willing to engage in a bidding war over the salary.

Show your support for Scuderia Ferrari with official merchandise collection! Click here to enter the F1 online Store and shop securely! And also get your F1 tickets for every race with VIP hospitality and unparalleled insider access. Click here for the best offers to support Charles and Carlos from the track!

Enrico Cardile's departure left the most important role in the technical department vacant, but it is not a space that a figure like Newey would occupy. Priorities might have changed at Maranello; the immediate need is to have someone at the head of the project, a priority figure compared to a (very special, of course) consultant who has made it clear for some time that he does not want to be involved in a daily presence program.

The quietest negotiation so far has been with McLaren. While Aston Martin's case made noise with Adrian Newey's visit to the new Silverstone headquarters (requiring all employees to leave for two hours), there are no signals indicating the depth of discussions with Zak Brown and Andrea Stella.

Some believe the negotiations have stalled, while others think that his former team might be the surprise ending to a saga that started three months ago and is set to continue for another two. But it could not have been otherwise, given that the focus is on the most successful engineer in Formula 1 history, a person who has been able to shift technical balances for over three decades.

Fonte: https://scuderiafans.com/italian-media-reports-adrian-newey-has-given-up-on-ferrari-and-is-targeting-mclaren-or-aston-martin/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1H83JQ6XkcNr8ct-sBJXL_soJ9z87RxGwBCPTbnUy_xnaJQ4iG_KOFT4w_aem_o4jVOFbR72uPR9Ht8R2xkg



Secondo voi chi sceglierà, Adrian? McLaren o Aston Martin?
Fossi in lui non avrei dubbi.....McLaren è McLaren, caro Adrian.....sapevo , in ogni caso, che non si sarebbe mai mosso dall'Inghilterra.

F1, Adrian Newey tentato da Aston Martin e McLaren: sembra allontanarsi ipotesi Ferrari


MERCATO F1
12 lug 2024 - 11:41
In base a quanto riportato da Roberto Chinchero su Motorsport.com, Aston Martin e McLaren sono i team che si contenderanno il 'genio che ha fatto la fortuna della Red Bull. Sempre più defilata Ferrari, che non sembra intenzionata a partecipare a questa "asta" per portarlo a Maranello ed è alla ricerca del sostituto di Cardile. Intanto, il Mondiale torna in Ungheria la prossima settimana: live su Sky e in streaming su NOW.

La possibilità di un approdo di Adrian Newey in Ferrari si fa sempre più complicata. In base a quanto riporta Roberto Chinchero su Motorsport.com, infatti, pare che le due grandi pretendenti per assicurarsi il 'genio' britannico siano rimaste Aston Martin e McLaren, con il team di Silverstone che sembra essere leggermente avanti. Se da un lato, infatti, la trattativa con Aston era abbastanza nota, quella più silenziosa al momento è stata con McLaren.

I team che si sono interessati dopo l'addio a Red Bull
Dopo aver annunciato l'addio da Red Bull lo scorso 1° maggio, diversi top team si sono interessati a Newey. Su tutte la Ferrari. La trattativa tra Frederic Vasseur e Newey c'è stata e si è arrivati a una proposta dettagliata ma la Rossa, nonostante la grande offerta economica di Aston Martin, non ha mai voluto partecipare a un'asta nei suoi confronti. Oltre alla Ferrari, però, parallelamente Newey ha parlato con almeno altre tre squadre: Aston Martin, McLaren e Williams. Il tutto, in attesa di conoscere alla fine quale squadra sceglierà il britannico che, per contratto stipulato con Red Bull, non potrà comunicare la sua decisione fino a settembre.

Ferrari sembra allontanarsi senza partecipare a questa "asta" per Newey
Con un Newey ormai sempre più lontano - a Maranello non sembra infatti esserci l'intezione di partecipare a questa "asta" per portare l'ingegnere britannico in Italia - l'obiettivo della Ferrari sarà quello di individuare il sostituto di Cardile (passato nel corso di questa settimana in Aston Martin). E ciò considerando anche che Newey, qualora avesse accettato la destinazione di Maranello, avrebbe ricoperto un ruolo di consulente, avendo messo in chiaro di non voler essere coinvolto in un programma di presenza quotidiana.

Fonte: https://www.google.com/amp/s/sport.sky.it/formula-1/2024/07/12/f1-adrian-newey-aston-martin-mclaren/amp

Citazione di: Gidan il 12 Luglio 2024, 13:11:43
F1, Adrian Newey tentato da Aston Martin e McLaren: sembra allontanarsi ipotesi Ferrari


MERCATO F1
12 lug 2024 - 11:41
In base a quanto riportato da Roberto Chinchero su Motorsport.com, Aston Martin e McLaren sono i team che si contenderanno il 'genio che ha fatto la fortuna della Red Bull. Sempre più defilata Ferrari, che non sembra intenzionata a partecipare a questa "asta" per portarlo a Maranello ed è alla ricerca del sostituto di Cardile. Intanto, il Mondiale torna in Ungheria la prossima settimana: live su Sky e in streaming su NOW.

La possibilità di un approdo di Adrian Newey in Ferrari si fa sempre più complicata. In base a quanto riporta Roberto Chinchero su Motorsport.com, infatti, pare che le due grandi pretendenti per assicurarsi il 'genio' britannico siano rimaste Aston Martin e McLaren, con il team di Silverstone che sembra essere leggermente avanti. Se da un lato, infatti, la trattativa con Aston era abbastanza nota, quella più silenziosa al momento è stata con McLaren.

I team che si sono interessati dopo l'addio a Red Bull
Dopo aver annunciato l'addio da Red Bull lo scorso 1° maggio, diversi top team si sono interessati a Newey. Su tutte la Ferrari. La trattativa tra Frederic Vasseur e Newey c'è stata e si è arrivati a una proposta dettagliata ma la Rossa, nonostante la grande offerta economica di Aston Martin, non ha mai voluto partecipare a un'asta nei suoi confronti. Oltre alla Ferrari, però, parallelamente Newey ha parlato con almeno altre tre squadre: Aston Martin, McLaren e Williams. Il tutto, in attesa di conoscere alla fine quale squadra sceglierà il britannico che, per contratto stipulato con Red Bull, non potrà comunicare la sua decisione fino a settembre.

Ferrari sembra allontanarsi senza partecipare a questa "asta" per Newey
Con un Newey ormai sempre più lontano - a Maranello non sembra infatti esserci l'intezione di partecipare a questa "asta" per portare l'ingegnere britannico in Italia - l'obiettivo della Ferrari sarà quello di individuare il sostituto di Cardile (passato nel corso di questa settimana in Aston Martin). E ciò considerando anche che Newey, qualora avesse accettato la destinazione di Maranello, avrebbe ricoperto un ruolo di consulente, avendo messo in chiaro di non voler essere coinvolto in un programma di presenza quotidiana.

Fonte: https://www.google.com/amp/s/sport.sky.it/formula-1/2024/07/12/f1-adrian-newey-aston-martin-mclaren/amp

Fortunatamente non andrà alla Ferrari però c'è anche da dire che non è che Newey rende vincente ogni macchina che fa, dal 2014 al 2021 tanto per fare un esempio era alla Red Bull eppure non ha prodotto auto vincenti e anche prima del 2010 certo rimane uno tra i maggiori progettisti vincenti però non basta lui ci vuole tutta una squadra che a quanto ho capito sceglie lui.
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 13 Luglio 2024, 15:57:42
Citazione di: Gidan il 12 Luglio 2024, 13:11:43
F1, Adrian Newey tentato da Aston Martin e McLaren: sembra allontanarsi ipotesi Ferrari


MERCATO F1
12 lug 2024 - 11:41
In base a quanto riportato da Roberto Chinchero su Motorsport.com, Aston Martin e McLaren sono i team che si contenderanno il 'genio che ha fatto la fortuna della Red Bull. Sempre più defilata Ferrari, che non sembra intenzionata a partecipare a questa "asta" per portarlo a Maranello ed è alla ricerca del sostituto di Cardile. Intanto, il Mondiale torna in Ungheria la prossima settimana: live su Sky e in streaming su NOW.

La possibilità di un approdo di Adrian Newey in Ferrari si fa sempre più complicata. In base a quanto riporta Roberto Chinchero su Motorsport.com, infatti, pare che le due grandi pretendenti per assicurarsi il 'genio' britannico siano rimaste Aston Martin e McLaren, con il team di Silverstone che sembra essere leggermente avanti. Se da un lato, infatti, la trattativa con Aston era abbastanza nota, quella più silenziosa al momento è stata con McLaren.

I team che si sono interessati dopo l'addio a Red Bull
Dopo aver annunciato l'addio da Red Bull lo scorso 1° maggio, diversi top team si sono interessati a Newey. Su tutte la Ferrari. La trattativa tra Frederic Vasseur e Newey c'è stata e si è arrivati a una proposta dettagliata ma la Rossa, nonostante la grande offerta economica di Aston Martin, non ha mai voluto partecipare a un'asta nei suoi confronti. Oltre alla Ferrari, però, parallelamente Newey ha parlato con almeno altre tre squadre: Aston Martin, McLaren e Williams. Il tutto, in attesa di conoscere alla fine quale squadra sceglierà il britannico che, per contratto stipulato con Red Bull, non potrà comunicare la sua decisione fino a settembre.

Ferrari sembra allontanarsi senza partecipare a questa "asta" per Newey
Con un Newey ormai sempre più lontano - a Maranello non sembra infatti esserci l'intezione di partecipare a questa "asta" per portare l'ingegnere britannico in Italia - l'obiettivo della Ferrari sarà quello di individuare il sostituto di Cardile (passato nel corso di questa settimana in Aston Martin). E ciò considerando anche che Newey, qualora avesse accettato la destinazione di Maranello, avrebbe ricoperto un ruolo di consulente, avendo messo in chiaro di non voler essere coinvolto in un programma di presenza quotidiana.

Fonte: https://www.google.com/amp/s/sport.sky.it/formula-1/2024/07/12/f1-adrian-newey-aston-martin-mclaren/amp

Fortunatamente non andrà alla Ferrari però c'è anche da dire che non è che Newey rende vincente ogni macchina che fa, dal 2014 al 2021 tanto per fare un esempio era alla Red Bull eppure non ha prodotto auto vincenti e anche prima del 2010 certo rimane uno tra i maggiori progettisti vincenti però non basta lui ci vuole tutta una squadra che a quanto ho capito sceglie lui.

in quel periodo la RedBull il suo problema era il motore ibrido non all'altezza del Mercedes

Non credo che questa McLaren abbia bisogno di Newey, ancora fra l'altro. Credo abbiamo bisogno di tornare alla mentalità vincente di un tempo a livello strategico/decisionale ma se siamo arrivati fino a qua non è perché ci mancano i progettisti o gli sviluppatori, anzi. Temo che un ritorno di un simile personaggio destabilizzerebbe il clima di sicurezza che piano piano si è creato.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 18 Luglio 2024, 22:08:25
Non credo che questa McLaren abbia bisogno di Newey, ancora fra l'altro. Credo abbiamo bisogno di tornare alla mentalità vincente di un tempo a livello strategico/decisionale ma se siamo arrivati fino a qua non è perché ci mancano i progettisti o gli sviluppatori, anzi. Temo che un ritorno di un simile personaggio destabilizzerebbe il clima di sicurezza che piano piano si è creato.

Concordo.
La crescita della McLaren è stata notevole e adesso  siamo più veloci delle Red Bull progettate da lui.
Tra l'altro il Newey di adesso non è per tutte le tasche, Imho ne avrebbe più bisogno altri team
Fare prima di dire.


Newey, niente Ferrari: va all'Aston Martin con un contratto record

Non sarà rosso il futuro del genio dell'aerodinamica Adrian Newey. Secondo Autosprint, dopo l'allontanamento da Red Bull, l'ingegnere inglese ha scelto Aston Martin. Atteso per settembre l'annuncio ufficiale, con la firma di un contratto record: 100 milioni di dollari in quattro anni. Decisiva l'ambizione di Lawrence Stroll, l'imprenditore canadese proprietario della scuderia e padre del pilota Lance.

La strada verso Maranello sembrava spianata
Newey in Aston Martin potrà lavorare ancora una volta con Honda, partner motoristico del team inglese dal 2026. Niente Ferrari, quindi. Il divorzio con Red Bull, ufficializzato a maggio, aveva spianato la strada verso Maranello. Tanto che le trattative con la rossa erano in corso da tempo. Basti pensare allo scambio di sguardi e sorrisi tra il progettista, Charles Leclerc e Lewis Hamilton (in Ferrari dal 2025) durante il weekend del Gran premio di Miami. In quell'occasione Newey aveva anche iniziato ad autografare cappellini e bandiere della Scuderia.


Lo stallo nelle trattative, l'inserimento di Aston Martin
Insomma, la Ferrari era la sua prima scelta. Poi lo stallo nelle trattative: Newey pretendeva un coinvolgimento molto ampio a livello decisionale. Di fronte alle sue richieste, Ferrari ha temporeggiato. Un'attesa decisiva per l'inserimento di Aston Martin nelle trattative.

La novità in casa Ferrari
Settembre resta comunque un mese decisivo per la rossa, pronta ad annunciare nuove figure chiave all'interno del team. Su tutte quella del nuovo direttore tecnico, che prenderà il posto di Enrico Cardile, anche lui in Aston Martin. Per sostituirlo, in Ferrari stanno pensando all'ex Mercedes Mike Elliott. Nel frattempo, Diego Tondi ha ufficializzato la sua promozione a capo del reparto aerodinamico della Scuderia. Insomma, la Formula Uno va in vacanza solo dalla pista. Il rientro dalle ferie scioglierà gli ultimi dubbi anche su Newey. Il suo futuro sembra ormai scritto, ma il mercato degli ingegneri potrebbe regalare altre sorprese.


fonte: repubblica.it

McLaren, Brown: "Non metteremo sotto contratto Adrian Newey, vinceremo così"

Niente ritorno a Woking per Newey

Questa seconda settimana di pausa estiva per quanto concerne la F1 si è aperta con l'accelerazione da parte della Aston Martin nella corsa ad Adrian Newey. La scuderia di Lawrence Stroll sembra aver scavalcato la Ferrari nella lotta per fregiarsi dei servigi del mago dell'aerodinamica, ma solo un comunicato ufficiale metterà effettivamente la parola fine sulla telenovela apertasi dopo il 1 maggio quando Newey ha ufficializzato la fine del rapporto di collaborazione con la Red Bull.

Chi si è sfilata dalla contesa per Adrian Newey è la McLaren, team che di recente ha accolto dalla Red Bull Rob Marshall. La scuderia di Woking attualmente è il riferimento tecnico della F1 e secondo il CEO Zak Brown non è necessario mettere sotto contratto Adrian Newey.


"Non abbiamo intenzione di ingaggiare Adrian Newey – ha dichiarato Brown intervistato dalla BBC – Adrian è un grande amico e un talento unico nel suo genere con un curriculum che non è secondo a nessuno. Però, sono molto soddisfatto della squadra e non potrei desiderare niente di meglio. Cercheremo di vincere il campionato del mondo con le figure che abbiamo già a disposizione, sono convinto che abbiamo tutte le carte in regola per riuscirci".

Fonte:
https://www.formulapassion.it