Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
La McLaren ha annunciato una serie di aggiornamenti organizzativi all'interno del suo team di Formula 1.

Mentre il team continua la sua inesorabile corsa ai più alti standard tecnici per risalire sulla griglia di F1, vengono confermati una serie di aggiornamenti organizzativi volti a rafforzare ed evolvere ulteriormente il modello tecnico.

Rob Marshall assumerà il ruolo di Chief Designer
Neil Houldey diventerà Technical Director – Engineering
Peter Prodromou continuerà nel suo ruolo di Technical Director – Aerodynamics
• Il dipartimento Concept e Performance sarà semplificato per concentrarsi sulle prestazioni e sarà guidato dal Technical Director – Performance. Andrea Stella assumerà questo ruolo ad interim fino alla conferma di una nomina permanente.

Come parte di questi cambiamenti, e a seguito di una serie di discussioni, David Sanchez ha lasciato la squadra.

Andrea Stella, Team Principal, McLaren F1, ha dichiarato:
"Questo ulteriore passo nell'evoluzione della struttura del dipartimento tecnico e del modello di lavoro all'interno del team rappresenta il nostro impegno a migliorare costantemente le nostre capacità tecniche e i flussi di lavoro per una maggiore efficienza ed efficacia. A seguito di discussioni ponderate tra David Sanchez e la leadership del team, è stata presa la decisione reciproca per David di lasciare la squadra. A seguito di una riflessione congiunta, è apparso evidente che il ruolo, le responsabilità e le ambizioni relative alla posizione di David non sono state in linea con le nostre aspettative originali quando ha accettato di unirsi a noi nel febbraio 2023. Riconoscendo ciò, David ed io abbiamo convenuto che sarebbe stato meglio separarsi ora, in modo da consentirgli di perseguire altre opportunità che sfruttino meglio l'ampiezza delle sue notevoli competenze. Apprezziamo molto e con gratitudine i contributi che David ha dato durante il suo tempo relativamente breve con noi, e gli auguriamo il meglio nei suoi impegni futuri".

David Sanchez ha aggiunto:
"Sono grato per l'opportunità di aver fatto parte di questa squadra. Dal momento che il ruolo che avevamo immaginato e che avevo accettato non si è rivelato in linea con la realtà della posizione che ho trovato, lascio con rispetto per la leadership, con ammirazione per la dedizione dei miei colleghi e con apprezzamento per l'apertura e l'onestà con cui abbiamo discusso e con cui siamo arrivati a questa decisione. Auguro a questa squadra un continuo successo nel suo viaggio verso la parte alta della griglia. Non vedo l'ora di affrontare la mia prossima sfida in F1."


fonte: mclaren.com
traduzione a cura di MondoMcLaren