Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.136
Totale discussioni
4.838

Citazione di: BOSS il 09 Febbraio 2024, 15:22:28
https://twitter.com/f1/status/1755844261210165587?s

Non mi piace per niente con quella (pure asimetrrica) chiazza verde sull'ala posteriore.

Per ora è quella più brutta (non considero la Stake che è fuori gara per manifesta oscenità).

Citazione di: The Black Pearl il 09 Febbraio 2024, 16:14:53
Citazione di: BOSS il 09 Febbraio 2024, 15:22:28
https://twitter.com/f1/status/1755844261210165587?s

Non mi piace per niente con quella (pure asimetrrica) chiazza verde sull'ala posteriore.

Per ora è quella più brutta (non considero la Stake che è fuori gara per manifesta oscenità).

Diciamo che è più in linea con la colorazione della Toro Rosso degli ultimi anni, almeno per ora è l'unica che ha messo dei colori non opachi e scuri
Bye Bye Honda

Piola: "Racing Bulls VCARB 01: il clone di Newey fa paura"





Cmq ho notato che rispetto agli altri siamo quelli che hanno mostrato meno della vettura. Voglio dire Ferrari e Mercedes hanno fatto una sorta di shakedown e ci sono video, foto super dettagliate della vettura, ecc.

Noi 2 foto in croce con vettura lontana e poco altro.

Ho l'impressione che i nostri abbiano fatto un buon lavoro, anche più di quello che danno ad intendere dalle dichiarazioni.

Peraltro non escludo che già nelle primissime gare avremo una versione piuttosto evoluta della macchina.

In ogni caso vediamo Red Bull e poi l'attenzione sarà rivolta ai test di settimana prossima.


Piola: "Red Bull RB20: Newey sceglie le idee Mercedes scartate"


Per quanto riguarda la RB faccio fatica a capire com'è l'ingresso dei sidepods. Mi pare comunque che sia diverso rispetto a quello largo e basso estremizzato lo scorso anno e in gran parte ricopiato da tutte le altre vetture. Hanno anche prolungato la parte superiore e non inferiore in controtendenza degli inlet e poi hanno ripreso i cannoni sul cofano motore stile Mercedes dell'anno scorso.

Sicuramente non è una mera evoluzione della vettura che ha dominato lo scorso anno.

La cosa positiva per noi è che anche McLaren ha fatto alcune scelte simili. Vedasi ingresso delle pance (con overbite anche se meno pronunciato) e cannoni sul cofano.

Magari anche a noi abbiamo preso una direzione simile e, se fosse effettivamente valida, potremmo sviluppare in quella direzione avvicinandoci di più alle forme Red Bull.

Citazione di: Giasone Bottone il 16 Febbraio 2024, 10:33:46
Per quanto riguarda la RB faccio fatica a capire com'è l'ingresso dei sidepods. Mi pare comunque che sia diverso rispetto a quello largo e basso estremizzato lo scorso anno e in gran parte ricopiato da tutte le altre vetture. Hanno anche prolungato la parte superiore e non inferiore in controtendenza degli inlet e poi hanno ripreso i cannoni sul cofano motore stile Mercedes dell'anno scorso.

Sicuramente non è una mera evoluzione della vettura che ha dominato lo scorso anno.

La cosa positiva per noi è che anche McLaren ha fatto alcune scelte simili. Vedasi ingresso delle pance (con overbite anche se meno pronunciato) e cannoni sul cofano.

Magari anche a noi abbiamo preso una direzione simile e, se fosse effettivamente valida, potremmo sviluppare in quella direzione avvicinandoci di più alle forme Red Bull.

Io penso che quell'imbocco delle pance sia posticcio. Quell'aletta (ex vassoio) ha un bordo d'attacco inutilmente arrotondato, se voleva essere un elemento aerodinamico l'avrebbero fatta più affilata, inoltre sotto, quando si congiunge con la pancia, forma un angolo che, per quanto leggero, non servirebbe. Le due feritoie verticali, che ci sono, sono due s-duct di scuola Ferrari, non prese dei radiatori, non puoi soffiare su radiatori ad andamento orizzontale con un flusso ad andamento verticale perché non sfrutteresti bene il flusso stesso originando drag senza motivo. Alla presentazione vedremo delle prese dei radiatori probabilmente estremizzate in termini di dimensioni ma tradizionalmente orizzontali e messe al solito posto col vassoio anch'egli sotto e non sopra