Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Una squadra prestigiosa come la nostra non può cadere in queste cazzatelle da esordienti per 2 anni consecutive.
60 anni di storia e fare figure così non si può, nei test si devono provare aerodinamica, sospensioni, gomme, stressare le componenti, e NON fermarsi per queste fesserie.
Vediamo oggi quanto giriamo.
Fare prima di dire.


Mah... a me sembra veramente che sarà un anno di passione per chi non tifa RB.

RBR davanti a tutti mi sembra... per stabilità, qualità e affidabilità.
Ferrari meglio di ieri, a occhio.
E poi mi sa che Alonso ha fatto il salto giusto, a fine carriera: la AM ha ingaggiato Fallows e i risultati si vedono. Contrariamente a noi che pur avendo preso Prodromu (svariati anni fa) e Key (qualche anno fa), le uniche cose buone le abbiamo fatte con paperino Fry.

Mercedes sta facendo lavori di mappatura e comparazione: certo se sei sicuro del fatto tuo, non ti presenti alla stampa dicendo che hai già pronto il cambio di filosofia se questo non dovesse funzionare...

Noi...al di là della figura di me**a di ieri, almeno stiamo girando.
Ormai dobbiamo accontentarci di questo. Mi sa che a sto giro ce la giochiamo per la 5^, se ci va bene e Alpine non ci surclassa.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Ferrari e mercedes son prese male. O sono nervose e sovrasterzano, o sottosterzano come un camion.
RB invece vola in tutte le condizioni.
McLaren non ha passo, alpine per adesso sembra leggermente meglio, mentre Aston è nettamente la migliore nel trio.
Bello pero assistere a un giro lanciato di Piastri, molto aggressivo ma allo stesso tempo pulito nella guida.

Purtroppo i rumors di ieri sono confermati anche da Zak. Speriamo nei prossimi upgrade.
Non che mi aspettassi chissa cosa, ma non così male.

https://www.autosport.com/f1/news/mclaren-failed-to-hit-development-targets-with-2023-f1-car-/10435979/

Mercedes, idraulica ko: Russell fermo dopo 26 giri

La vettura dell'inglese è rimasta bloccata in 4 marcia per un problema idraulico
Brutte notizie in casa Mercedes a circa un'ora e mezza dal termine della seconda giornata di test in programma in Bahrain fino a domani. La W14 della scuderia di Brackley infatti si è fermata mestamente a bordo pista durante uno stint che vedeva al volante il giovane inglese George Russell. Il vincitore dell'ultimo GP di San Paolo aveva ereditato l'auto da Lewis Hamilton, sceso in pista in mattinata, e aveva potuto compiere fino al momento dello stop appena 26 giri. A tradire l'ex freccia d'argento, tornata quest'anno ad avere una colorazione totalmente nera, è stata l'idraulica. Russell infatti si è trovato con la monoposto bloccata in quarta marcia per diverse curve ed è stato poi costretto ad accostare con fatica in una via di fuga.

Poco dopo, un replay ha evidenziato come fosse comparso sullo schermo del volante all'interno dell'abitacolo della W14 un allarme che evidenziava proprio un guasto di
natura idraulica. Questo k.o. si aggiunge ad una due giorni finora non particolarmente entusiasmante per il team diretto da Toto Wolff, che ha svolto lavori differenti rispetto a Ferrari e Red Bull e non è mai riuscita a farsi notare a livello cronometrico. Lo stesso Wolff, parlando con i giornalisti, ha riconosciuto come al momento l'auto non appaia sufficientemente veloce nel confronto con le due principali rivali dirette. Questo problema certamente aumenta i grattacapi da risolvere in serata all'interno del box nero-argento.

fonte:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/mercedes-idraulica-ko-russell-fermo-dopo-26-giri-test-bahrain

#21
Il team di F1 della McLaren ha più di 40 sponsor.

Quindi stanno introducendo la tecnologia kindle sull'auto che consente loro di ruotare gli sponsor ogni 45 secondi durante il corso di una gara.

Il pannello pesa solo 190 g e stanno testando la stessa tecnologia sui caschi.

https://twitter.com/i/status/1628822657620709382


#22
McLaren, Norris ci spera: "Più ottimista dell'anno scorso"

Il portacolori del team di Woking è apparso fiducioso nonostante dei risultati in pista non così incoraggianti
I primi segnali mostrati dalla McLaren in questi test pre-stagione del Bahrain non si stanno rivelando particolarmente incoraggianti, quantomeno a livello di meri numeri. Nel day-1 Piastri e Norris hanno dovuto affrontare diversi problemi tecnici che li hanno costretti a limitare la loro attività in pista a 92 tornate, con la McLaren che è stato l'unico team a non raggiungere la tripla cifra di giri percorsi. Anche il cronometro non ha dato un responso molto migliore, con Norris buon quinto ma Piastri sprofondato in 18esima posizione.

Nel turno mattutino della seconda giornata il pilota britannico si è dovuto accontentare di un deludente nono tempo, il penultimo tra i piloti scesi in pista prima della pausa pranzo. Parlando ai microfoni di Sky Sport F1 al termine del suo turno di guida però, Norris ha cercato di mostrarsi fiducioso. Interrogato sulle sensazioni provate al volante della nuova MCL60 infatti, il #4 ha sottolineato il passo in avanti compiuto dal team rispetto alla non esaltante stagione 2022. "Sono contento del lavoro, siamo in una condizione migliore rispetto al 2022", ha ammesso Norris. Chiaramente però, trattandosi di test, è difficile avere un'idea di quale sia il posizionamento della McLaren rispetto agli altri team di centro griglia.

"È presto per dire dove siamo – ha rimarcato ancora il giovane talento inglese – siamo più preparati, sono contento in questo senso. Ma dipenderà molto da quanto svilupperemo la macchina in stagione. Soddisfatto? Direi di sì. Il team ha fatto un buon lavoro concentrandosi su punti deboli e su dove era necessario un miglioramento. Possiamo vedere che alcune cose sono migliorate, ma anche altri stanno facendo lo stesso lavoro. Dobbiamo sviluppare dalle basi solide sulle quali poi costruire. La prima gara? Sono più ottimista dell'anno scorso – ha concluso Norris – ci sono alti e bassi, ma va bene così". La speranza dei tifosi McLaren è che questa fiducia di Norris si traduca in risultati concreti sin dal primo GP dell'anno.

fonte:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/mclaren-norris-ci-spera-piu-ottimista-dellanno-scorso

McLaren, Stella sull'esordio della MCL60: "E' stata una giornata produttiva"

"Abbiamo accusato dei problemi di poca entità, tutto è sotto controllo", ha aggiunto il TP
Tramite le colonne del sito ufficiale della McLaren, Andrea Stella ha raccontato la prima giornata di lavoro in pista della nuova MCL60, vettura con cui Lando Norris e Oscar Piastri affronteranno il prossimo mondiale 2023 di Formula 1, evidenziando come la squadra sia riuscita a raccogliere tanti dati sul comportamento della monoposto in pista.

Nonostante qualche piccolo contrattempo, definito dall'Ingegnere italiano "di minore entità" (rinforzi ad una parte della carrozzeria troppo "debole", almeno nella prima fase della giornata), Norris e Piastri hanno accumulato 92 giri tra mattina e pomeriggio, garantendo ai tecnici info importanti per il proseguo di questa tre giorni sul tracciato del Sakhir, in Bahrain.

"La prima giornata di test in Bahrain è stata produttiva e per gran parte in linea con i programmi che ci eravamo prestabiliti", ha affermato il Team Principal della scuderia inglese. "Nonostante alcuni problemi di entità minore, comuni durante i test, abbiamo molte informazioni che possiamo analizzare. Durante il pomeriggio abbia perso del tempo ma in modo del tutto volontario, visto che volevamo rafforzare alcuni elementi della carrozzeria per evitare dei cedimenti. Misure preventive utili per completare la giornata in modo sicuro e affidabile. Speriamo di continuare così e di arrivare pronti al primo appuntamento della nuova stagione".

fonte:
https://f1grandprix.motorionline.com/f1-mclaren-stella-sullesordio-della-mcl60-e-stata-una-giornata-produttiva/

#23
Ore 17.00 quelli di Skyf hanno messo la colonna sonora di Mission Impossible inquadrando di faccia gli occhi di Leclerc.
Molto adatta al caso, perchè sarà una missione impossibile battere la RedBull di Versbatten  :-ahah :-ahah :-ahah



In giro si legge un po'di tutto.
Certo i commenti di chi è al tracciato non sono lusinghieri..

ALmeno, però, abbiamo girato.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

#25
Test Bahrain 2023: classifica Day-2 pomeriggio



Tempi e giri percorsi da ciascun pilota alla chiusura della seconda giornata dei test di Sakhir
La seconda giornata di test pre-stagione sul circuito di Sakhir ha visto emergere a sorpresa l'Alfa Romeo di Zhou Guanyu. Il cinese infatti, oltre a completare un'autentica maratona di oltre 130 giri, si è anche tolto il non piccolo sfizio di chiudere con il miglior tempo assoluto questo day-2, riuscendo – con la mescola di gomme più morbida a sua disposizione – a beffare di appena 40 millesimi la Red Bull di Max Verstappen.

L'olandese non è riuscito a completare la 'doppietta' dopo il miglior tempo di ieri, ma è comunque stato il grande protagonista della giornata grazie ad una serie di simulazioni di long run estremamente convincenti. A completare il podio virtuale si è poi inserito ancora una volta Fernando Alonso, secondo ieri e terzo oggi, a mezzo secondo da Verstappen. I risultati dell'asturiano continuano a collocare l'Aston Martin nel ruolo di potenziale favorita per la corsa al quarto posto della classifica Costruttori, che lo scorso anno fu conquistato dalla Williams.
La top-5 è stata completata da altre due sorprese: l'AlphaTauri di Nyck De Vries e la Haas di Nico Hulkenberg, che confermano come la battaglia tra le squadre di centro gruppo si preannunci ancora una volta particolarmente equilibrata. La prima Ferrari nella classifica dei tempi compare solo al sesto posto ed è quella di Carlos Sainz, autore del miglior crono in mattinata. Ma a fare sperare i tifosi della rossa è stato soprattutto Charles Leclerc in serata. Non tanto per il suo miglior tempo, distante un secondo da quello di Verstappen, quanto piuttosto per il long run con gomme C1, apparso particolarmente veloce e costante.Tra i due ferraristi si è inserita la sorprendente Williams dello stakanovista Sargeant, autore di ben 154 giri. Delude invece la Mercedes, fuori dalla top-10 (completata da Piastri e Gasly) sia con Russell che con Hamilton e costretta anche ad un k.o. di natura idraulica nel pomeriggio, quando al volante della W14 c'era il #63.

fonte:
https://www.formulapassion.it/motorsport/risultati/f1-test-bahrain-2023-classifica-day-2-pomeriggio-leclerc-verstappen-zhou-hamilton-russell-sainz-alonso-perez-ferrari-red-bull-mercedes


Citazione di: Mika85 il 24 Febbraio 2023, 18:12:13
In giro si legge un po'di tutto.
Certo i commenti di chi è al tracciato non sono lusinghieri..

ALmeno, però, abbiamo girato.
Stella ha ammesso che siamo presi male. I problemi legati al elevato drag sono ancora presenti e non si risolveranno prima del primo pacchetto a Baku.
A Woking sono un branco di clown.

Non ho parole. Una manica di incompetenti che oltraggiano la gloriosa storia del nostro team e del suo leggendario fondatore.


I primi due giorni ho seguito poco. Però da quel leggo mi è venuto il latte alle ginocchia. Macchina poco performante che farà fatica anche a centro gruppo.

Ok la stagione è lunga e magari miglioreremo ma cavolo siamo la McLaren non la Sauber! Il reparto tecnico non è all'altezza e va rinforzato perché così non va per niente bene.

Faccio presente che siamo a 15 anni suonati dall'ultimo mondiale vinto e che mi piacerebbe essere ancora in questo mondo quando torneremo (si spera) dove ci compete.

Almeno mi girassero una sovvenzione economica (lo stipendio versato al truffatore Key potrebbe andare bene) sì da permettermi una attesa un filo più sopportabile!

P.s. nonostante quanto precede so già che domani sarò lì a guardarmi i test pur avendo capito la brutta aria che tira per noi. Quando si suol dire che l'amore è cieco.