Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
non avevo visto il post ed ho risposto in quello del gp di Belgio.
Ripeto, che finaccia!
Fare prima di dire.


Iconico che a distanza di pochi giorni Stella rinnovi con noi e Seidl venga rimpiazzato da Binotto nel team che ha preferito al nostro.

McLaren: Stella prolunga il contratto da Team Principal

L'ingegnere di Orvieto ha siglato un prolungamento pluriennale per continuare a dirigere la squadra di Woking. Il manager italiano ha avuto il merito di costruire uno staff competitivo e coeso che finora ha meritato due vittorie e diciotto podi. Zak Brown: "Ora possiamo continuare il percorso verso l'obiettivo di diventare campioni del mondo".

La McLaren ha annunciato oggi un'estensione pluriennale del contratto con Andrea Stella nel ruolo di team principal, un passaggio fondamentale per programmare il futuro della squadra. Da quando Stella ha assunto il ruolo di team principal, succedendo ad Andreas Seidl, la McLaren ha confermato una crescita impressionante, aggiudicandosi due Gran Premi e diciotto podi, uno score che l'ha portata ad essere in piena corsa per il titolo costruttori 2024.

"È un privilegio far parte di questa squadra – ha commentato Stella – e sono onorato di poter continuare a svolgere il ruolo di team principal. Abbiamo fatto grandi passi avanti nell'ultimo anno e mezzo, sappiamo di avere ancora molto lavoro da fare per puntare agli obiettivi che ci siamo posti, una sfida che trovo entusiasmante".

"Il successo arriva attraverso il lavoro sinergico di tutta la squadra: il ruolo che ricopro mi ha permesso di aiutare ad emergere tanti talenti individuali e di incoraggiare le persone a lavorare insieme con spirito di gruppo. I miei ringraziamenti vanno a Zak per la fiducia che ha riposto in me come leader e a tutti i miei colleghi in squadra per la loro collaborazione ed il loro supporto".

"Sono lieto di confermare che abbiamo esteso il contratto di Andrea come nostro team principal per diversi anni – ha commentato Zak Brown senza entrare nel dettaglio della durata del contratto – la sua leadership è eccellente, la sua competenza ed il rispetto che nutre all'interno del team e della Formula 1 significano che non potremmo avere con noi una persona migliore. Da quando riveste il ruolo di team principal il suo impatto sulla squadra è stato profondo, un lavoro che non emerge solo dai nostri risultati che abbiamo ottenuto in pista, ma anche dallo sviluppo della nostra cultura e della nostra mentalità".

Nell'ultimo anno, la McLaren ha posto delle basi solide su cui programmare il suo futuro. I primi rinnovi contrattuali hanno riguardato i piloti, sia con Lando Norris che con Oscar Piastri sono state confermate estensioni pluriennali, a cui fa seguito oggi il rinnovo con Stella.

"Con le estensioni pluriennali concordate con Lando, Oscar e Andrea, possiamo continuare il nostro percorso verso l'obiettivo di diventare campioni del mondo. Non vediamo l'ora di affrontare le prossime stagioni, sempre sotto la guida di Andrea".

Fonte:
https://it.motorsport.com

Citazione di: GoLewisGo il 01 Agosto 2024, 19:53:25
Iconico che a distanza di pochi giorni Stella rinnovi con noi e Seidl venga rimpiazzato da Binotto nel team che ha preferito al nostro.

se Seild non se ne fosse andato dalla McLaren, non vorrei pensare a che livello sarebbe oggi Il Team di Woking

Il rinnovo pluriennale di Andrea Stella, oggi come oggi è una bellissima notizia, visto dove ha portato la McLaren in pochissimo tempo, se siamo ritornati al Top grazie a Stella che ha saputo riorganizzare  tutte le componenti del Team

Lascia perdere, ho ancora gli incubi dell'accoppiata Seidl - Key.

Red Bull perde altri pezzi: Courtenay sarà il nuovo ds McLaren


Proseguono gli addii in casa Red Bull. McLaren ha infatti comunicato di aver strappato al team di Milton Keynes uno dei responsabili del reparto strategie, che si unirà alla scuderia britannica di Woking nel ruolo di direttore sportivo per rafforzare ulteriormente la squadra sul fronte delle operazioni in pista.McLaren continua la sua campagna di rafforzamento, nell'ottica di rendere il team di Woking sempre più efficace in ogni dipartimento. Dopo circa vent'anni in Red Bull, in cui nel suo percorso è diventato il responsabile delle strategie della scuderia di Milton Keynes, Will Courtenay si trasferirà in McLaren, dove agirà nel ruolo di direttore sportivo.

Il tecnico agirà sotto la direzione del Race Director Randeep Singh, uno degli ingegneri di lunga data in casa McLaren, con l'obiettivo di rafforzare le operazioni di gara in pista. Ciò permetterà anche di avere un'altra persona d'esperienza in contatto con la FIA, nella gestione dei regolamenti e di quanto avviene all'interno del team nel corso dei weekend di gara, come una sorta di ponte di collegamento.

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Will in McLaren", ha dichiarato il team principal Andrea Stella.

"La sua esperienza, la sua professionalità e la sua passione per il motorsport lo rendono il candidato ideale per guidare le nostre operazioni sul piano sportivo in F1. Stiamo entrando in una fase chiave del nostro percorso e siamo sicuri che sarà un'ottima aggiunta al nostro team mentre continuiamo a lottare per vincere gare e campionati", ha aggiunto il Team Principal della scuderia di Woking, che così prosegue la sua campagna di rafforzamento, che un anno fa l'ha vista anche strappare Rob Marshall proprio alla Red Bull.

Non è ancora chiaro quando Courtenay abbandonerà Red Bull per passare in McLaren, ma la squadra di Milton Keynes ha spiegato che il britannico è ancora legato al team da un contratto che dura fino alla metà del 2026. Un portavoce della Red Bull ha spiegato che Courtenay continuerà a lavorare per la squadra anglo-austriaca fino a quel momento, mentre chiaramente McLaren cercherà di anticipare il suo arrivo, anche se andrà incontro a un periodo di gardening.

 "A Will è stata offerta la posizione di Direttore Sportivo", ha dichiarato il portavoce della Red Bull, il quale ha sottolineato come Courtenay, che ha fatto parte del team sin da quando correva ancora con il marchio Jaguar, ha scelto di seguire un altro percorso dopo circa vent'anni insieme.

"Dopo un lungo e proficuo rapporto, essendo stato con la squadra fin dai tempi della Jaguar, siamo dispiaciuti di vederlo andare via ma gli auguriamo il meglio in questo passaggio. Will continuerà a far parte della squadra, concludendo il suo contratto fino alla metà del 2026".

Courtenay si aggiunge alla lista di tecnici che hanno lasciato Red Bull negli ultimi mesi: oltre al già citato Rob Marshall, passato proprio alla McLaren, anche Adrian Newey ha deciso di intraprendere un altro percorso, unendosi ad Aston Martin a partire da marzo 2025. Nel frattempo, il direttore sportivo Jonathan Wheatley assumerà il ruolo di Team Principal alla Sauber, in attesa dell'arrivo di Audi, a partire dalla prossima stagione.

Fonte:
https://it.motorsport.com

Beh indubbiamente è una gran bella notizia, spero però si riesca ad anticipare un minimo il suo arrivo, perché metà 2026 è davvero molto in là.

Ottima notizia perché stiamo parlando del capo degli strateghi Red Bull, che raramente sbagliano da quel punto di vista mentre noi più di una volta (Silverstone grida ancora vendetta) siamo stati tutt'altro che impeccabili.

Ovviamente speriamo possa essere anticipato l'arrivo quanto meno verso metà del 2025.

Citazione di: Giasone Bottone il 25 Settembre 2024, 09:21:41Ottima notizia perché stiamo parlando del capo degli strateghi Red Bull, che raramente sbagliano da quel punto di vista mentre noi più di una volta (Silverstone grida ancora vendetta) siamo stati tutt'altro che impeccabili.

Ovviamente speriamo possa essere anticipato l'arrivo quanto meno verso metà del 2025.

Averlo prima della scadenza del suo contrato con RB farebbe molto comodo visto come siamo messi in campo strategico, mi auguro che il Team McLaren possa averlo prima, magari pagando una penale d'uscita alla RB.

#84
Scusate c'è una sezione per il mercato piloti? Perché non la vedo.....leggo sul web su siti comunque poco affidabili che Red Bull sia in contatto con Piastri e Russell per sostituire Perez e, opinione mia, Max che nel 2026 secondo me andrà in Mercedes.....se Oscar decidesse di andarsene (cosa non impossibile secondo me, visto che il manager è Webber, uomo Red Bull) io andrei immediatamente su Russell.

Perché Piastri dovrebbe andare alla Red Bull che è in un fase di ricostruzione?

E comunque nel caso ci penseremo, se la macchina sarà stabilmente competitiva non avremo difficoltà ad avere piloti di valore, tutti vorranno uno de nostri sedili.

Citazione di: The Black Pearl il 29 Settembre 2024, 21:16:59Perché Piastri dovrebbe andare alla Red Bull che è in un fase di ricostruzione?

E comunque nel caso ci penseremo, se la macchina sarà stabilmente competitiva non avremo difficoltà ad avere piloti di valore, tutti vorranno uno de nostri sedili.
Per i soldi che possono offrirgli e perché probabilmente ricostruiranno e potrebbero fondare il loro nuovo progetto intorno a lui.....anche se sembra vogliano fortemente Russell. In ogni caso la McLaren adesso è il migliore posto dove stare.....secondo me resterà con noi.

Citazione di: Gidan il 29 Settembre 2024, 22:06:32
Citazione di: The Black Pearl il 29 Settembre 2024, 21:16:59Perché Piastri dovrebbe andare alla Red Bull che è in un fase di ricostruzione?

E comunque nel caso ci penseremo, se la macchina sarà stabilmente competitiva non avremo difficoltà ad avere piloti di valore, tutti vorranno uno de nostri sedili.
Per i soldi che possono offrirgli e perché probabilmente ricostruiranno e potrebbero fondare il loro nuovo progetto intorno a lui.....anche se sembra vogliano fortemente Russell. In ogni caso la McLaren adesso è il migliore posto dove stare.....secondo me resterà con noi.

parere mio non darei troppa importanza a certi siti, se ne inventano di tutte per avere visibilità sul Web.

Comunque sia Piastri e Norris hanno un contratto con McLare a lungo termine e appena rinnovato per i due, quindi se come leggo che Perez sia pronto al ritiro a fine anno, in quel caso ne Piatri e ne Russell possono essere disponibili per il 2025.

di sicuro in Mercedes ci saranno Russell e Antonelli, almeno che non arrivi Verstappen, ma il suo arrivo pare che sia per il 2026.

McLaren ci saranno almeno per la prossima stagione Norris e Piastri, almeno di qualche cessione da parte di McLaren alla RB di Piastri, se dovesse succedere, a Woking hanno sotto contratto un certo Bortoleto considerato una promessa in futuro.

in F1 tutto può succedere come nel caso di Sainz passato dalla Mclaren alla Ferrari fine 2020, ma nel caso di Piastri un passaggio a breve in direzione RB mi pare più che improbabile.

#88
Citazione di: Mpk64 il 29 Settembre 2024, 22:59:06
Citazione di: Gidan il 29 Settembre 2024, 22:06:32
Citazione di: The Black Pearl il 29 Settembre 2024, 21:16:59Perché Piastri dovrebbe andare alla Red Bull che è in un fase di ricostruzione?

E comunque nel caso ci penseremo, se la macchina sarà stabilmente competitiva non avremo difficoltà ad avere piloti di valore, tutti vorranno uno de nostri sedili.
Per i soldi che possono offrirgli e perché probabilmente ricostruiranno e potrebbero fondare il loro nuovo progetto intorno a lui.....anche se sembra vogliano fortemente Russell. In ogni caso la McLaren adesso è il migliore posto dove stare.....secondo me resterà con noi.

parere mio non darei troppa importanza a certi siti, se ne inventano di tutte per avere visibilità sul Web.

Comunque sia Piastri e Norris hanno un contratto con McLare a lungo termine e appena rinnovato per i due, quindi se come leggo che Perez sia pronto al ritiro a fine anno, in quel caso ne Piatri e ne Russell possono essere disponibili per il 2025.

di sicuro in Mercedes ci saranno Russell e Antonelli, almeno che non arrivi Verstappen, ma il suo arrivo pare che sia per il 2026.

McLaren ci saranno almeno per la prossima stagione Norris e Piastri, almeno di qualche cessione da parte di McLaren alla RB di Piastri, se dovesse succedere, a Woking hanno sotto contratto un certo Bortoleto considerato una promessa in futuro.

in F1 tutto può succedere come nel caso di Sainz passato dalla Mclaren alla Ferrari fine 2020, ma nel caso di Piastri un passaggio a breve in direzione RB mi pare più che improbabile.
Ovviamente parlavo per il 2027.....visto che il suo contratto scade nel 2026.

#89
Citazione di: Gidan il 30 Settembre 2024, 12:04:42
Citazione di: Mpk64 il 29 Settembre 2024, 22:59:06
Citazione di: Gidan il 29 Settembre 2024, 22:06:32
Citazione di: The Black Pearl il 29 Settembre 2024, 21:16:59Perché Piastri dovrebbe andare alla Red Bull che è in un fase di ricostruzione?

E comunque nel caso ci penseremo, se la macchina sarà stabilmente competitiva non avremo difficoltà ad avere piloti di valore, tutti vorranno uno de nostri sedili.
Per i soldi che possono offrirgli e perché probabilmente ricostruiranno e potrebbero fondare il loro nuovo progetto intorno a lui.....anche se sembra vogliano fortemente Russell. In ogni caso la McLaren adesso è il migliore posto dove stare.....secondo me resterà con noi.

parere mio non darei troppa importanza a certi siti, se ne inventano di tutte per avere visibilità sul Web.

Comunque sia Piastri e Norris hanno un contratto con McLare a lungo termine e appena rinnovato per i due, quindi se come leggo che Perez sia pronto al ritiro a fine anno, in quel caso ne Piatri e ne Russell possono essere disponibili per il 2025.

di sicuro in Mercedes ci saranno Russell e Antonelli, almeno che non arrivi Verstappen, ma il suo arrivo pare che sia per il 2026.

McLaren ci saranno almeno per la prossima stagione Norris e Piastri, almeno di qualche cessione da parte di McLaren alla RB di Piastri, se dovesse succedere, a Woking hanno sotto contratto un certo Bortoleto considerato una promessa in futuro.

in F1 tutto può succedere come nel caso di Sainz passato dalla Mclaren alla Ferrari fine 2020, ma nel caso di Piastri un passaggio a breve in direzione RB mi pare più che improbabile.
Ovviamente parlavo per il 2027.....visto che il suo contratto scade nel 2026.

2027, se Verstappen va via dalla RB sarà a fine 2025, probabile direzione in primis Mercedes, ma non da escludere Aston Martin dove trova il suo amico Newey.

Magari ci potrebbe stare uno scambio Piastri per Verstappen in McLaren :-ahah, rimango del pensiero che Oscar non dovrebbe andare in una squadra che è orientata al declino, senza più Newey, dal 2026 con il motorista Ford, Piastri ci dovrebbe pensare bene e magari anche Norris.

Comunque sia Perez quasi sicuro sarà in RB nel 2025, poi si vedrà, Max in Mercedes nel 2026 potrebbe liberarsi Russell buona opzione per RB