Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.435
Totale discussioni
4.840
Cit: Zak Brown "C'è gente sul divano con la birra in mano che vuole spiegarci come gestire il team"
Fonte:formulapassion.it

Traditore.
E anche un po' mer****ia.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Cit: Zak Brown "C'è gente sul divano con la birra in mano che vuole spiegarci come gestire il team"
Fonte:formulapassion.it

Secondo me la sua esperienza in Ferrari sarà un grosso buco nell'acqua, quanto a risultati in pista. Di certo il valore del pilota non si discute, ma l'età anagrafica è un grosso handicap per uno sportivo come lui sempre intenzionato a gareggiare ad altissimi livelli (in questi anni c'è sempre meno tempo per recuperare le energie con il calendario intasato). Poi, pur ammettendo che possa essere in grado di emulare la tenuta fisica e mentale di Alonso, che ancora mi pare in buona forma, il problema più evidente resta la Ferrari stessa, e soprattutto il ruolo che politicamente Elkann intende assumere nell'ambito di questa F1. Probabilmente, sarebbe stato meglio destinare l'esborso relativo all'ingaggio ad altri fini. Se la scelta non sarà seguita da una diaspora di tecnici e dirigenti capaci di lavorare con metodo e rigore, sarà l'ennesima prova del volere continuare a vivacchiare da parte degli Agnelli.
A oggi, credo, quindi sia la solita operazione di immagine, utile a entrambi i contraenti a diversi fini. Leggo di un contratto almeno biennale. Forse Hamilton intende vedere che aria tirerà nel 2026 e, a seconda del clima interno, decidere se ritirarsi o meno.

"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

Citazione di: Mpk64 il 01 Febbraio 2024, 23:14:54


Da Ferrari a Ferrero: se Wolff avverte un "certo languorino" ci sarebbe libero Ambrogio, quello della pubblicità della Ferrero Rocher.
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

Citazione di: Frenkoz il 01 Febbraio 2024, 19:56:22
E' sicuramente il passaggio più clamoroso, forse da quello di Senna in Williams, olo Alonso nel 2005 con l'annuncio verso la McLaren si avvicina, ma rimane molto lontano.
Il pilota più vincente di sempre che va nella squadra più vincente e titolata (sigh) di sempre.

Ad Hamilton va dato atto del grande coraggio, ma dall'alto dei 7 titoli è una mossa che prima o poi doveva avvenire, 12 anni in Mercedes è qualcosa che forse ancora noi non ci rendiamo conto.
E' sicuramente una mossa da prima donna, ma ha una "confidence" tale da farlo, la stessa sicurezza che Mercedes a questo punto non gli ha assicurato con la macchina per il 2024.

Dall'altra parte merito a Vasseur, vecchio amico di Hamilton dai tempi della ARTGP, ma il grosso lo hanno giocato gli Elkann che, come dice anche Turrini, vogliono replicare l'operazione Cristiano Ronaldo, e noi ci auguriamo vada finire allo stesso modo con zeru tituli e un grande debito.

Ho paura che però non andrà così e nel 2026 la Ferrari sarà molto forte.

Leclerc comunque rimane forte del fatto che è più giovane e, come ha fatto Russell, darà filo da torcere a Hamilton.

Per il resto, io non capisco i tifosi McLaren ancora ancorati a Hamilton. Ci ha lasciato 12 anni fa, per me è morto là, poi certo che contro Verstappen tifo per lui, ma basta.. pertanto la mia pacata e distaccata reazione alla notizia è stata "mo' putimm cacà".

Quoto praticamente tutto. Anche io penso che la Ferrari sarà forte soprattutto nel 2026 però credo che anche altri team possano essere della partita.

Però sulla parte in grassetto credo sia un lapsus. Con Hamilton in Ferrari mi tocca tifare Verstappen in un eventuale duello per il titolo. Ovviamente mi auguro di avere la possibilità di tifare per una vittoria di Lando o Oscar così da non dover scegliere il minore dei mali.

Citazione di: McLaren94 il 01 Febbraio 2024, 20:32:33
Io non riesco a non viverla come una delusione anche se non è un nostro pilota. Resta comunque un pilota "nato" e cresciuto con noi, parte importantissima della nostra storia e ultimo campione del mondo.
Va dal nostro rivale storico e dalla tifoseria più becera e incoerente del mondo che si prenderà tutti i meriti (anche quelli passati, vedrete) e gli imputerà tutti gli eventuali fallimenti.

Impossibile restare indifferenti alla notizia

Si anche io la penso così non posso non nutrire ammirazione e tifo per Hamilton ricordo benissimo il 2007 e soprattutto il 2008 con tanto di lacrime (mie) per la sua vittoria all'ultimo giro è nato in McLaren e seppur abbia vinto con Mercedes non l'ho mai considerato proprio un avversario anche perché ha battuto spesso la Ferrari ora che và proprio da loro è una grande delusione credevo che lui come per Senna pensasse che si può essere grandi o il più grande senza passare dalla Ferrari e ne era la dimostrazione adesso invece quel mito è caduto. Spero e mi auguro che non vinca nulla con i ns avversari per eccellenza una bella replica del 2014
Bye Bye Honda

Citazione di: GoLewisGo il 01 Febbraio 2024, 20:56:22
Non è questione di essere "ancorati" ad Hamilton. Siamo qui perché tifiamo la McLaren, non ci sono dubbi.
Fatta questa premessa, onestamente invidio un tifoso McLaren come me a cui questa notizia non faccia né caldo né freddo.
È un po' come quando una persona che hai amato la vedi assieme a qualcuno che hai sempre detestato: è chiaro che a te personalmente non cambi niente di niente, ma è tosta non provare nulla e rimanere del tutto indifferenti.

Ad ogni modo la cosa che più mi preoccupa è che quasi sicuramente la ferrari stavolta ha sfornato una signora macchina.
Concordo su tutto. Però va riconosciuto che Mercedes si è fatta scappare Hamilton, prima di tutto hanno offerto sempre contratti da 1+1 come se fosse un Bottas, due stagione perse su un concetto sbagliato con Hamilton che indicava un altra direzione. Poi palese che LH voleva correre ancora nel 2026 e ha cercato un altro posto visto che in Mercedes non puntavano più su di lui.

Citazione di: Giasone Bottone il 02 Febbraio 2024, 09:28:24
Citazione di: Frenkoz il 01 Febbraio 2024, 19:56:22
E' sicuramente il passaggio più clamoroso, forse da quello di Senna in Williams, olo Alonso nel 2005 con l'annuncio verso la McLaren si avvicina, ma rimane molto lontano.
Il pilota più vincente di sempre che va nella squadra più vincente e titolata (sigh) di sempre.

Ad Hamilton va dato atto del grande coraggio, ma dall'alto dei 7 titoli è una mossa che prima o poi doveva avvenire, 12 anni in Mercedes è qualcosa che forse ancora noi non ci rendiamo conto.
E' sicuramente una mossa da prima donna, ma ha una "confidence" tale da farlo, la stessa sicurezza che Mercedes a questo punto non gli ha assicurato con la macchina per il 2024.

Dall'altra parte merito a Vasseur, vecchio amico di Hamilton dai tempi della ARTGP, ma il grosso lo hanno giocato gli Elkann che, come dice anche Turrini, vogliono replicare l'operazione Cristiano Ronaldo, e noi ci auguriamo vada finire allo stesso modo con zeru tituli e un grande debito.

Ho paura che però non andrà così e nel 2026 la Ferrari sarà molto forte.

Leclerc comunque rimane forte del fatto che è più giovane e, come ha fatto Russell, darà filo da torcere a Hamilton.

Per il resto, io non capisco i tifosi McLaren ancora ancorati a Hamilton. Ci ha lasciato 12 anni fa, per me è morto là, poi certo che contro Verstappen tifo per lui, ma basta.. pertanto la mia pacata e distaccata reazione alla notizia è stata "mo' putimm cacà".

Quoto praticamente tutto. Anche io penso che la Ferrari sarà forte soprattutto nel 2026 però credo che anche altri team possano essere della partita.

Però sulla parte in grassetto credo sia un lapsus. Con Hamilton in Ferrari mi tocca tifare Verstappen in un eventuale duello per il titolo. Ovviamente mi auguro di avere la possibilità di tifare per una vittoria di Lando o Oscar così da non dover scegliere il minore dei mali.

Si si mi riferivo al presente Redbull vs Mercedes. Sul futuro di entrambi mi auguro solo tanti motori esplosi.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Paul il 02 Febbraio 2024, 10:06:48
Citazione di: GoLewisGo il 01 Febbraio 2024, 20:56:22
Non è questione di essere "ancorati" ad Hamilton. Siamo qui perché tifiamo la McLaren, non ci sono dubbi.
Fatta questa premessa, onestamente invidio un tifoso McLaren come me a cui questa notizia non faccia né caldo né freddo.
È un po' come quando una persona che hai amato la vedi assieme a qualcuno che hai sempre detestato: è chiaro che a te personalmente non cambi niente di niente, ma è tosta non provare nulla e rimanere del tutto indifferenti.

Ad ogni modo la cosa che più mi preoccupa è che quasi sicuramente la ferrari stavolta ha sfornato una signora macchina.
Concordo su tutto. Però va riconosciuto che Mercedes si è fatta scappare Hamilton, prima di tutto hanno offerto sempre contratti da 1+1 come se fosse un Bottas, due stagione perse su un concetto sbagliato con Hamilton che indicava un altra direzione. Poi palese che LH voleva correre ancora nel 2026 e ha cercato un altro posto visto che in Mercedes non puntavano più su di lui.
Assolutamente sì, poi ormai mi sembra un team che ha perso il treno. Nel prossimo futuro non li vedo tra i favoriti per la vittoria del mondiale onestamente, e sicuramente nemmeno Hamilton.

#55
Perdonatemi ragazzi ma non ci vedo nessun tradimento. È stato con noi più di 10 anni fa, nel frattempo ha scritto la storia con un altro team e ora a 40 anni vede la possibilità di prendere una quantità inimmaginabile di soldi tra stipendio, sponsor, visibilità e immagino pure collezioni di abbigliamento in collaborazione con un marchio enorme. Perché se proprio vogliamo dirla tutta, questa è un'operazione di marketing e di marchio, da entrambi i lati: nessuna delle due parti avrà alcuna possibilità di vincere in questi due anni che saranno ancora dominati da RB, Ham lo sa e sapeva che anche Mercedes versa nelle stesse condizioni, quindi tanto vale andare a prendersi il grano dai rossi.

Lewis sarà nella storia McLaren per sempre, ma non è la McLaren. Anche Prost andò in Ferrari, e probabilmente lo avrebbe fatto pure Senna. L'unico campione del mondo che abbia mai davvero incarnato lo spirito della McLaren fu Hakkinen, e probabilmente resterà l'unico ancora molto a lungo.

Aggiungo: non concordo con l'idea che Ferrari abbia una gran macchia in cantiere, se così fosse allora avrebbero cercato un maggiordomo da affiancare al predestinatino e via. Hanno pensato al grano tanto quanto Hamilton. Concordo invece sul fatto che Mercedes sia sulla via del declino, ben lontana da quella squadra che ha dominato lo scorso decennio.

Citazione di: pietro27 il 02 Febbraio 2024, 13:04:44
Perdonatemi ragazzi ma non ci vedo nessun tradimento. È stato con noi più di 10 anni fa, nel frattempo ha scritto la storia con un altro team e ora a 40 anni vede la possibilità di prendere una quantità inimmaginabile di soldi tra stipendio, sponsor, visibilità e immagino pure collezioni di abbigliamento in collaborazione con un marchio enorme. Perché se proprio vogliamo dirla tutta, questa è un'operazione di marketing e di marchio, da entrambi i lati: nessuna delle due parti avrà alcuna possibilità di vincere in questi due anni che saranno ancora dominati da RB, Ham lo sa e sapeva che anche Mercedes versa nelle stesse condizioni, quindi tanto vale andare a prendersi il grano dai rossi.

Lewis sarà nella storia McLaren per sempre, ma non è la McLaren. Anche Prost andò in Ferrari, e probabilmente lo avrebbe fatto pure Senna. L'unico campione del mondo che abbia mai davvero incarnato lo spirito della McLaren fu Hakkinen, e probabilmente resterà l'unico ancora molto a lungo.

Aggiungo: non concordo con l'idea che Ferrari abbia una gran macchia in cantiere, se così fosse allora avrebbero cercato un maggiordomo da affiancare al predestinatino e via. Hanno pensato al grano tanto quanto Hamilton. Concordo invece sul fatto che Mercedes sia sulla via del declino, ben lontana da quella squadra che ha dominato lo scorso decennio.

Si col senno di poi credo anch'io che sia un'operazione prettamente di marketing cioè non è che Hamilton và a fare il secondo a Leclerc e Leclerc non farà di certo il secondo a Hamilton per cui se le daranno di santa ragione ma spero tanto che la Ferrari faccia ca**re e che non prendano nemmeno un podio
Bye Bye Honda

Scusate raga ma ancora non me ne capacito della notizia di Ham..cioè chissene frega del mondiale di quest'anno..Verstappen ma chittesencula si parlerà per almeno metà anno di questo. Hamilton magari userà quest'anno per dosare un po' le energie mentali o comunque lo affronterà in maniera diversa. Verstappen probabilmente lo ha già vinto il mondiale 2024, speriamo solo ci sia spazio per vittorie altrui (il tutto porta in questa direzione visto che il regolamento non cambia).

Poi in prospettiva, duole dirlo, ma è tipo una fusione tra Sayan, Goku-Vegeta.. una squadra monstre, un gigante che non si era mai visto (Senna Prost non lo paragono perché è un'operazione totalmente diversa). Il pilota più titolato nella squadra più titolata veramente.. gli devono dare una tuta d'oro per correre.. Come ha detto Turrini è l'operazione del millennio... impossibile pensare che Hamilton e la Ferrari stessa non abbiano avuto rassicurazioni sul fatto che tra 2025 e 2026 non vincano/facciano vincere almeno un mondiale a Hamilton
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

È stata una grande operazione di marketing alla CR7, con Cristiano Ronaldo fu un flop perché gli Agnelli lo presero per vincere la Campione League, con Hamilton si vedrà.
La Ferrari è  volata in borsa, venderanno tanti gadget.
Hanno creato una grande coppia di piloti, e nessuno di loro vorrà portare l'acqua all'altro, e se non gli daranno una macchina vincente sarà dura.
Fare prima di dire.


Io sono abbastanza certo che la ferrari vincerà, perché ripeto, Hamilton non è un fesso. L'unica cosa è che a 40 anni dovrà dimostrare di essere meglio di Leclerc che è in ferrari da una vita. Questa cosa la vedo meno scontata onestamente.