Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Citazione di: GoLewisGo il 01 Febbraio 2024, 13:52:44
No vi prego dai.... Non ce la posso fare.
Ok che la Mercedes è finita, ma proprio da loro no...

Che dolore, speravo che non ci andasse mai, poteva chiudere la sua eccezionale carriera stando lontano dalla scuderia che per anni lo ha odiato a Monza è perennemente fischiato eh invece non si capisce per quale ragione abbia cambiato idea. Gli auguro di fare la fine di Alonso e Vettel, 0 tituti anzi gli auguro anche 0 vittorie e 0 podi
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 01 Febbraio 2024, 14:39:14
Citazione di: GoLewisGo il 01 Febbraio 2024, 13:52:44
No vi prego dai.... Non ce la posso fare.
Ok che la Mercedes è finita, ma proprio da loro no...

Che dolore, speravo che non ci andasse mai, poteva chiudere la sua eccezionale carriera stando lontano dalla scuderia che per anni lo ha odiato a Monza è perennemente fischiato eh invece non si capisce per quale ragione abbia cambiato idea. Gli auguro di fare la fine di Alonso e Vettel, 0 tituti anzi gli auguro anche 0 vittorie e 0 podi
Secondo me vincerà invece, sono decenni che non vince la Ferrari e quale modo migliore per ritornare a vincere se non con Hamilton che fa 8 mondiali con Ferrari.
Poi c'è anche tanto marketing, Ferrari ultimamente è ossessionata con il mondo del Fashion e della moda. Ho avuto modo di vedere di persona che cercano di creare un brand di lusso come Gucci/Prada/LV e Hamilton è l'uomo perfetto per questo.

Citazione di: Giasone Bottone il 01 Febbraio 2024, 14:25:13
Il fatto che Lewis, dopo oltre 10 dieci anni in Mercedes e nonostante avesse rinnovato la scorsa estate, abbia deciso di passare in Ferrari senza neanche attendere di vedere i valori delle macchine di quest'anno non depone a favore del lavoro svolto fatto da Mercedes in questo inverno.

In ogni caso sicuramente un annuncio così anticipato renderà le cose piuttosto interessanti perchè:

a) Sainz sarà incarognito e certo non giocherà da uomo squadra;
b) Lewis potrebbe essere in qualche modo messo in secondo piano rispetto a Russell.

A noi fa solo gioco perché invece potremo concentrarci unicamente a sviluppare la macchina (tenendo presente che la vettura del 2025 sarà per tutti una versione aggiornata di quella di quest'anno visto che poi c'è il cambio regolamentare).

Un'ultima annotazione: Brown è stato davvero fantastico a rinnovare Oscar e Lando con le giuste tempistiche.
A noi basta fare una monoposto che sia vicina alla RB, per il resto abbiamo due giovani che al momento sono inferiori a LH e MV ma imparano in fretta e possono giocarsi le vittorie e mondiali. Specie piastri perché ha sempre vinto il titolo nelle categorie minori e sa cosa serve per vincere.

Hamilton non è un fesso, quindi sono quasi certo che la ferrari sarà la macchina migliore in griglia, se non da quest'anno dal prossimo. Quindi si gioca la sua ultima chance per vincere l'ottavo contro Leclerc. L'unico motivo per cui ha scelto di andarci secondo me è questo. Sicuramente ci sono tanti soldi in mezzo, ma onestamente un po' di più o un po' di meno, arrivati al suo livello, poco cambia.

E' sicuramente il passaggio più clamoroso, forse da quello di Senna in Williams, olo Alonso nel 2005 con l'annuncio verso la McLaren si avvicina, ma rimane molto lontano.
Il pilota più vincente di sempre che va nella squadra più vincente e titolata (sigh) di sempre.

Ad Hamilton va dato atto del grande coraggio, ma dall'alto dei 7 titoli è una mossa che prima o poi doveva avvenire, 12 anni in Mercedes è qualcosa che forse ancora noi non ci rendiamo conto.
E' sicuramente una mossa da prima donna, ma ha una "confidence" tale da farlo, la stessa sicurezza che Mercedes a questo punto non gli ha assicurato con la macchina per il 2024.

Dall'altra parte merito a Vasseur, vecchio amico di Hamilton dai tempi della ARTGP, ma il grosso lo hanno giocato gli Elkann che, come dice anche Turrini, vogliono replicare l'operazione Cristiano Ronaldo, e noi ci auguriamo vada finire allo stesso modo con zeru tituli e un grande debito.

Ho paura che però non andrà così e nel 2026 la Ferrari sarà molto forte.

Leclerc comunque rimane forte del fatto che è più giovane e, come ha fatto Russell, darà filo da torcere a Hamilton.

Per il resto, io non capisco i tifosi McLaren ancora ancorati a Hamilton. Ci ha lasciato 12 anni fa, per me è morto là, poi certo che contro Verstappen tifo per lui, ma basta.. pertanto la mia pacata e distaccata reazione alla notizia è stata "mo' putimm cacà".
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Io non riesco a non viverla come una delusione anche se non è un nostro pilota. Resta comunque un pilota "nato" e cresciuto con noi, parte importantissima della nostra storia e ultimo campione del mondo.
Va dal nostro rivale storico e dalla tifoseria più becera e incoerente del mondo che si prenderà tutti i meriti (anche quelli passati, vedrete) e gli imputerà tutti gli eventuali fallimenti.

Impossibile restare indifferenti alla notizia
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Non è questione di essere "ancorati" ad Hamilton. Siamo qui perché tifiamo la McLaren, non ci sono dubbi.
Fatta questa premessa, onestamente invidio un tifoso McLaren come me a cui questa notizia non faccia né caldo né freddo.
È un po' come quando una persona che hai amato la vedi assieme a qualcuno che hai sempre detestato: è chiaro che a te personalmente non cambi niente di niente, ma è tosta non provare nulla e rimanere del tutto indifferenti.

Ad ogni modo la cosa che più mi preoccupa è che quasi sicuramente la ferrari stavolta ha sfornato una signora macchina.

L'odiato Schumacher, l'amato Schumacher
L'odiato Alonso,  l'amato Alonso
Lodiato Vettel, l'amato Vettel
L'odiato Hamilton....

I sentimenti dei rossi vanno sull'ottovolante
Fare prima di dire.


Ferrari-Hamilton, è tutto vero: annunciato l'ingaggio dal 2025

I rumors di questa mattina hanno trovato la conferma: il 7 volte campione del mondo diventerà un pilota della Rossa di Maranello a partire dalla stagione 2025, andando a formare un vero e proprio "dream team" con Charles Leclerc. Il pilota britannico ha firmato un contratto pluriennaleNegli ultimi anni il nome di Lewis Hamilton è stato accostato più volte a quello della Ferrari, ma alla fine la cosa si era sempre fermata all'ambito dei rumors. Questa mattina, però, è stato chiaro fin da subito che c'era nell'aria qualcosa di diverso rispetto alle occasioni precedenti.

E infatti, nell'arco di poche ore, il passaggio del 7 volte campione del mondo al Cavallino è diventato realtà, quando poco dopo le 20 da Maranello è arrivato un comunicato che ne ha ufficializzato l'approdo in Rosso con un contratto pluriennale a partire dalla stagione 2025, quando il pilota britannico spegnerà 40 candeline ed andrà a formare un vero e proprio "dream team" con Charles Leclerc, fresco di un rinnovo a lungo termine, prendendo il posto di Carlos Sainz.

In precedenza, a Brackley, nella sede della Mercedes, c'è stata una riunione lampo nella quale il team principal Toto Wolff ha annunciato alla squadra l'addio del suo uomo di punta a fine stagione. Il rinnovo che era stato firmato in estate fino al 2025, infatti, prevedeva un contratto 1+1 con un'opzione di uscita a suo favore che ha deciso di esercitare. A riprova di quanto le cose siano andate rapidamente oggi, una volta emerse le voci, pare che il manager austriaco fosse collegato via Skype. Ma ormai era necessario comunicarlo a tutti in sede, visto che l'operazione era prossima ad andare in porto.

Un'operazione voluta fortemente dal presidente John Elkann, che non ha mai nascosto il suo grande apprezzamento per Hamilton, che si regalerà così una "last dance" (ma neanche così breve, visto che si parla di accordo pluriennale) dal sapore molto particolare dopo aver chiuso una parentesi di ben 12 stagioni alla Mercedes. Ma senza mettere nel cassetto il sogno di riportare alla Rossa quel titolo iridato che manca ormai dal 2007 (sempre che l'impresa non riesca a Leclerc o a Sainz quest'anno). Un titolo che vorrebbe dire fare la storia in tutti i sensi, visto che si tratterebbe anche dell'ottavo per lui.

Inevitabilmente, non si può non pensare ad un legame con l'altro sette volte iridato Michael Schumacher, perché Hamilton farà il percorso inverso del tedesco, che chiuse la carriera alla Mercedes dopo la sua era gloriosa alla Ferrari. Lewis, infatti, ha conquistato ben sei dei suoi sette titoli iridati con le Frecce d'Argento, con le quali corre ormai dal lontano 2013, anno in cui aveva preso il testimone proprio da Schumi, che però a Brackley non è riuscito a lasciare un segno indelebile. Il diretto interessato ed i ferraristi, dunque, si augurano che questa possa essere una storia diversa dal punto di vista dei risultati.

Quello che sta per iniziare sarà quindi l'ultimo anno in Ferrari per Carlos Sainz, che paradossalmente si ritrova messo alla porta ancora prima aver avuto modo di mettersi alla prova al volante della SF-24, la nuova monoposto che sarà presentata tra una decina di giorni. Lo spagnolo, che nel 2023 è stato l'unico in grado di battere le Red Bull, vincendo il Gran Premio di Singapore, sarà comunque molto motivato a fare bene, visto che dovrà guadagnarsi un sedile altrove in vista del 2025.

Per lui le opzioni non mancheranno, visto che per forza di cose si libererà una Mercedes, ma anche in Red Bull il contratto di Sergio Perez scadrà alla fine dell'anno. Senza dimenticare la Sauber, perché la squadra di Hinwil può avere grande appeal in ottica 2026, quando diventerà a tutti gli effetti il team Audi.

Fonte:
https://it.motorsport.com

Citazione di: GoLewisGo il 01 Febbraio 2024, 20:56:22
Non è questione di essere "ancorati" ad Hamilton. Siamo qui perché tifiamo la McLaren, non ci sono dubbi.
Fatta questa premessa, onestamente invidio un tifoso McLaren come me a cui questa notizia non faccia né caldo né freddo.
È un po' come quando una persona che hai amato la vedi assieme a qualcuno che hai sempre detestato: è chiaro che a te personalmente non cambi niente di niente, ma è tosta non provare nulla e rimanere del tutto indifferenti.

Ad ogni modo la cosa che più mi preoccupa è che quasi sicuramente la ferrari stavolta ha sfornato una signora macchina.
Io sinceramente aspettavo che alla fine uscisse questa notizia di Hamilton in Ferrari, ma rimane che non mi causa nessun effetto, da quando Hamilton se ne andò in Mercedes il mio tifo per lui è andato sempre anno per anno diminuendo ma mantenendo un rispetto per avere vinto Mondiale e GP. per noi.

Citazione di: zipavelo il 01 Febbraio 2024, 21:25:28
L'odiato Schumacher, l'amato Schumacher
L'odiato Alonso,  l'amato Alonso
Lodiato Vettel, l'amato Vettel
L'odiato Hamilton....

I sentimenti dei rossi vanno sull'ottovolante
Sì chiaro ormai è iniziato il delirio generale. Non voglio sentir parlare di F1 fino alla presentazione della McLaren.