Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Citazione di: GoLewisGo il 01 Dicembre 2022, 21:15:11
Il punto è che se il nostro TP dice che rischiamo di prenderle da Sauber e Aston Martin al posto di Lando davanti ad un'offerta da uno dei 3 top team non saprei dire di no onestamente.

Vero. Credo che al più tardi nel 2024 dovremo dimostrare a Lando di poter lottare per vincere. Se no ovviamente e giustamente si guarderà intorno pure lui.

Citazione di: GoLewisGo il 01 Dicembre 2022, 21:15:11
Il punto è che se il nostro TP dice che rischiamo di prenderle da Sauber e Aston Martin al posto di Lando davanti ad un'offerta da uno dei 3 top team non saprei dire di no onestamente.

Sta andando tutto maleee

Citazione di: pietro27 il 01 Dicembre 2022, 23:59:22
Citazione di: GoLewisGo il 01 Dicembre 2022, 21:15:11
Il punto è che se il nostro TP dice che rischiamo di prenderle da Sauber e Aston Martin al posto di Lando davanti ad un'offerta da uno dei 3 top team non saprei dire di no onestamente.

Sta andando tutto maleee
Non è una novità, visto che sono anni che ci va male oramai, spero solo che non si batta il Record Ufficiale di anni senza Mondiali ne piloti e ne Costruttori che ultimamente quanto pare appartiene alla Williams che è dal lontano 1997 che non vince più nulla.
Vabbè per arrivare a 24 anni senza Mondiali, ne abbiamo ancora di anni davanti, ma di questo passo si fa presto arrivarci.

Citazione di: pietro27 il 01 Dicembre 2022, 23:59:22
Citazione di: GoLewisGo il 01 Dicembre 2022, 21:15:11
Il punto è che se il nostro TP dice che rischiamo di prenderle da Sauber e Aston Martin al posto di Lando davanti ad un'offerta da uno dei 3 top team non saprei dire di no onestamente.

Sta andando tutto maleee
Oooh depression... oooh depression! :-ahah

F1, cancellato ufficialmente il GP di Cina 2023

Tolto dal calendario della prossima stagione l'appuntamento di Shanghai, previsto per il 16 aprile, per le complicazioni del Paese legate al Covid: si tratta per sostituirlo, ma nulla è definito

Niente GP di Cina di F1 nel 2023. La cancellazione della gara, che si sarebbe dovuta correre il 16 aprile sulla pista di Shanghai, è ufficiale: confermate le indiscrezioni di qualche giorno fa sulla decisione appena maturata. La ragione di tale annullamento va imputata alle politiche anti-Covid applicate dalla Cina, con assenza di esenzioni in caso di contagio e obbligatorietà dell'isolamento in quarantena in caso di positività. 

ALTERNATIVE AL VAGLIO
Il dialogo fra le parti è continuato nelle ultime settimane per cercare di trovare una soluzione, ma l'evoluzione del Covid e gli sviluppi collegati rendono impossibile di andare a Shanghai a correre in sicurezza. Ci sono delle alternative al vaglio per sostituire la gara cancellata, come Portimao, ma nulla ancora di concreto è stato ancora definito: le conversazioni sono in corso anche con altre località, ma è difficile che una decisione definitiva possa essere presa prima di Natale.

ORA 23 GP
Il GP di Cina non si corre dal 2019, quando vinse Hamilton e senza la sua presenza il calendario scenderebbe da 24 a 23 gare. Se il GP non venisse rimpiazzato con un altro, il Mondiale 2023 avrebbe un vuoto di quattro settimane tra il GP di Australia a Melbourne del 2 aprile e quello di Azerbaigian a Baku del 30 aprile 2023. Tutto da vedere se in seguito a questa cancellazione ci saranno altri spostamenti di data.

fonte: gazzetta.it

Effetto pandemia: McLaren indietro di 18 mesi

La scuderia di Woking aveva pianificato la realizzazione di nuove infrastrutture, ma il Covid ha rallentato i programmi

Il 2022 è stato un anno difficile a livello sportivo per la McLaren, almeno in F1. Il team di Woking è infatti giunto solo quinto nella classifica Costruttori venendo battuto, oltre che dai tre top team, anche dalla Alpine. Per la storica scuderia britannica si è trattato di un significativo passo indietro rispetto al triennio 2019-2020-2021 nel quale il team era giunto due volte quarto ed una terzo in classifica. Con l'arrivo di Oscar Piastri al fianco di Lando Norris il prossimo anno la squadra color papaya avrà la line-up più giovane dell'intera griglia, con un'età media dei due piloti titolari inferiore ai 23 anni. Il futuro potrebbe dunque sorridere al secondo team più titolato della F1. Per poter finalmente tornare a competere stabilmente per podi, vittorie e titoli mondiali occorre compiere uno step a livello di strutture; è proprio su questo punto, però, che stanno sorgendo i problemi.

Il direttore tecnico della McLaren, James Key, ha provato a spigare la complessa situazione che sta vivendo la squadra nel corso di un'intervista rilasciata al sito Racingnews365. Il 50enne ingegnere britannico dichiarato che la pandemia esplosa nel 2020 ha fatto accumulare alla squadra un ritardo di 18 mesi nel percorso di sviluppo che era stato precedentemente stabilito insieme al team principal Andreas Seidl. "Nel 2019 io e Andreas siamo arrivati e ci siamo detti subito che dovevamo realizzare nuove infrastrutture, perché non eravamo al passo coi tempi – ha spiegato Key – avevamo un piano di espansione per alcune aree chiave, poi la pandemia ha colpito il mondo e tutto si è fermato. Quindi non abbiamo ancora raccolto i frutti di quegli investimenti in infrastrutture, che sono ancora in corso. Sono però in ritardo di 18 mesi e il piano di espansione si è dovuto fermare".

Nei mesi scorsi la questione dello sviluppo infrastrutturale era stato affrontato anche dallo stesso Seidl, che aveva reso noto come la McLaren stesse costruendo una nuova galleria del vento. Il completamento dovrebbe avvenire a metà del 2023, il che significa che la prima vettura completa ad essere sviluppata utilizzando la nuova struttura sarà quella del 2025. "Ora stiamo riorganizzando, una volta entrati nell'era del budget cap, e stiamo assumendo in modo massiccio nelle aree chiave a livello di prestazione. Piani di questo tipo, che erano a lungo termine ma che sono stati fatti molto presto, sono in ritardo rispetto alla tabella di marcia. Quindi li stiamo ancora aspettando" ha concluso amaro Key.

fonte: Formulapassion.it
Bye Bye Honda

Il titolo è un po' fuorviante.
Bastava dire che paghiamo anni e anni dormienti, che per fare una galleria nuova ci abbiamo messo non so quanti anni.
Finita la galleria non so dove andrà a parare Keys.
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 05 Dicembre 2022, 15:37:44
Il titolo è un po' fuorviante.
Bastava dire che paghiamo anni e anni dormienti, che per fare una galleria nuova ci abbiamo messo non so quanti anni.
Finita la galleria non so dove andrà a parare Keys.

vero, ormai è un letmotiv che ci portiamo dietro a anni tutte le volte siamo indietro e dobbiamo recuperare solo che alla fine non recuperiamo mai e rimaniamo perennemente indietro  mi chiedo come abbia fatto la Ferrari a fare dal 2021 al 2022 un salto così notevole (se lo chiedono anche certi addetti ai lavori che magari sentono puzza che qualcosa non torna) con il budget cup
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 05 Dicembre 2022, 22:42:29
Citazione di: zipavelo il 05 Dicembre 2022, 15:37:44
Il titolo è un po' fuorviante.
Bastava dire che paghiamo anni e anni dormienti, che per fare una galleria nuova ci abbiamo messo non so quanti anni.
Finita la galleria non so dove andrà a parare Keys.

vero, ormai è un letmotiv che ci portiamo dietro a anni tutte le volte siamo indietro e dobbiamo recuperare solo che alla fine non recuperiamo mai e rimaniamo perennemente indietro  mi chiedo come abbia fatto la Ferrari a fare dal 2021 al 2022 un salto così notevole (se lo chiedono anche certi addetti ai lavori che magari sentono puzza che qualcosa non torna) con il budget cup
C'è anche chi è capace di fare il contrario, vedi noi e Mercedes (con le dovute proporzioni), quindi ormai non mi stupisce più nulla.

Citazione di: GoLewisGo il 06 Dicembre 2022, 07:03:14
Citazione di: britannia il 05 Dicembre 2022, 22:42:29
Citazione di: zipavelo il 05 Dicembre 2022, 15:37:44
Il titolo è un po' fuorviante.
Bastava dire che paghiamo anni e anni dormienti, che per fare una galleria nuova ci abbiamo messo non so quanti anni.
Finita la galleria non so dove andrà a parare Keys.

vero, ormai è un letmotiv che ci portiamo dietro a anni tutte le volte siamo indietro e dobbiamo recuperare solo che alla fine non recuperiamo mai e rimaniamo perennemente indietro  mi chiedo come abbia fatto la Ferrari a fare dal 2021 al 2022 un salto così notevole (se lo chiedono anche certi addetti ai lavori che magari sentono puzza che qualcosa non torna) con il budget cup
C'è anche chi è capace di fare il contrario, vedi noi e Mercedes (con le dovute proporzioni), quindi ormai non mi stupisce più nulla.

Si beh cannare un progetto credo sia più facile che azzeccarlo, però a noi non succede mai, se facciamo tutto bene (vedi 2020) arriviamo 3° senza infamia ma senza lodi se invece sbagliamo lo facciamo in maniera disastrosa (vedi in parte quest'anno). Mercedes ha sbagliato (meno di noi) ma nel corso della stagione è riuscita a migliorarsi vincendo una gara e lottando per il 2° posto
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 06 Dicembre 2022, 12:02:50
Citazione di: GoLewisGo il 06 Dicembre 2022, 07:03:14
Citazione di: britannia il 05 Dicembre 2022, 22:42:29
Citazione di: zipavelo il 05 Dicembre 2022, 15:37:44
Il titolo è un po' fuorviante.
Bastava dire che paghiamo anni e anni dormienti, che per fare una galleria nuova ci abbiamo messo non so quanti anni.
Finita la galleria non so dove andrà a parare Keys.

vero, ormai è un letmotiv che ci portiamo dietro a anni tutte le volte siamo indietro e dobbiamo recuperare solo che alla fine non recuperiamo mai e rimaniamo perennemente indietro  mi chiedo come abbia fatto la Ferrari a fare dal 2021 al 2022 un salto così notevole (se lo chiedono anche certi addetti ai lavori che magari sentono puzza che qualcosa non torna) con il budget cup
C'è anche chi è capace di fare il contrario, vedi noi e Mercedes (con le dovute proporzioni), quindi ormai non mi stupisce più nulla.

Si beh cannare un progetto credo sia più facile che azzeccarlo, però a noi non succede mai, se facciamo tutto bene (vedi 2020) arriviamo 3° senza infamia ma senza lodi se invece sbagliamo lo facciamo in maniera disastrosa (vedi in parte quest'anno). Mercedes ha sbagliato (meno di noi) ma nel corso della stagione è riuscita a migliorarsi vincendo una gara e lottando per il 2° posto
Ma è la struttura di Mercedes, sia come strumenti che come persone, che ha ottenuto quel miglioramento.
McLaren è un team molto più piccolo dei 3 big, e ha passato gli ultimi 10 anni con una proprietà che non ha investito nulla rispetto a questi per migliorare. L'unico punto di forza che abbiamo adesso sono i piloti e Seidl.

Stella definisce gli obiettivi della McLaren nel 2023

"Per noi in McLaren mi attendo ancora un inizio difficile, ma sono ottimista per la seconda parte della stagione. L'obiettivo più importante è quello di fare una macchina veloce. In tal senso è fondamentale definire gli obiettivi in maniera semplice, arrivandoci magari con delle soluzioni che possono essere anche molto complesse".

"Abbiamo bisogno di recuperare un secondo, un secondo e mezzo sugli altri. Anche gli altri continueranno a crescere e quindi noi siamo chiamati a crescere ancora più velocemente. Noi dobbiamo comunque restare realisti, consapevoli che abbiamo delle limitazioni strutturali. Ma abbiamo un team in salute finanziaria e questo ci permetterà di lavorare per cercare di avvicinarci ai top team", ha concluso il team principal italiano.

https://f1ingenerale.com/il-team-principal-mclaren-andrea-stella-ha-parlato-degli-obiettivi-del-team-il-prossimo-anno-e-ha-elogiato-la-bonta-della-nuova-ferrari-2023/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 26 Dicembre 2022, 19:39:16
Stella definisce gli obiettivi della McLaren nel 2023

"Per noi in McLaren mi attendo ancora un inizio difficile, ma sono ottimista per la seconda parte della stagione. L'obiettivo più importante è quello di fare una macchina veloce. In tal senso è fondamentale definire gli obiettivi in maniera semplice, arrivandoci magari con delle soluzioni che possono essere anche molto complesse".

"Abbiamo bisogno di recuperare un secondo, un secondo e mezzo sugli altri. Anche gli altri continueranno a crescere e quindi noi siamo chiamati a crescere ancora più velocemente. Noi dobbiamo comunque restare realisti, consapevoli che abbiamo delle limitazioni strutturali. Ma abbiamo un team in salute finanziaria e questo ci permetterà di lavorare per cercare di avvicinarci ai top team", ha concluso il team principal italiano.

https://f1ingenerale.com/il-team-principal-mclaren-andrea-stella-ha-parlato-degli-obiettivi-del-team-il-prossimo-anno-e-ha-elogiato-la-bonta-della-nuova-ferrari-2023/

:-cld :-cld :-cld :-cld :-cld
Bye Bye Honda

Dopo il disastroso 2022 non mi aspetto miracoli, ma se arrivassimo ancora dietro a team come Alpine o Aston Martin la prenderei come una offesa personale.

Peraltro se Piastri si dimostrasse un bel talento credo che dovremmo fare decisamente meglio dello scorso anno e quindi tornare alle spalle dei top 3, possibilmente non a distanza siderale.

Citazione di: Frenkoz il 26 Dicembre 2022, 19:39:16
Stella definisce gli obiettivi della McLaren nel 2023

"Per noi in McLaren mi attendo ancora un inizio difficile, ma sono ottimista per la seconda parte della stagione. L'obiettivo più importante è quello di fare una macchina veloce. In tal senso è fondamentale definire gli obiettivi in maniera semplice, arrivandoci magari con delle soluzioni che possono essere anche molto complesse".

"Abbiamo bisogno di recuperare un secondo, un secondo e mezzo sugli altri. Anche gli altri continueranno a crescere e quindi noi siamo chiamati a crescere ancora più velocemente. Noi dobbiamo comunque restare realisti, consapevoli che abbiamo delle limitazioni strutturali. Ma abbiamo un team in salute finanziaria e questo ci permetterà di lavorare per cercare di avvicinarci ai top team", ha concluso il team principal italiano.

https://f1ingenerale.com/il-team-principal-mclaren-andrea-stella-ha-parlato-degli-obiettivi-del-team-il-prossimo-anno-e-ha-elogiato-la-bonta-della-nuova-ferrari-2023/

L'avevo letto su Gazzetta prima di Natale e non me la sono sentita di postarla, avrei fatto saltare le coronarie a tutti.
Ha fatto queste dichiarazioni dopo aver ricevuto un premio sportivo nella sua città natale Orvieto.
Fare prima di dire.