Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860

Quale livrea ti piace di più?

Livrea classica 2021
Livrea Gulf Monaco

F1: ecco la stupenda livrea McLaren-Gulf per il GP di Monaco

La McLaren ha scelto di correre al GP di Monaco di Formula 1 con una livrea speciale caratterizzata dal suo classico arancione, unito all'azzurro dello sponsor Gulf Oil.

Nella corsa che si disputerà a Monte-Carlo la prossima settimana, le MCL35M di Lando Norris e Daniel Ricciardo avranno quindi una colorazione molto particolare, con l'inglese e l'australiano che vestiranno anche tute e caschi dal sapore 'retrò'.

La McLaren ha presentato tramite i social questa iniziativa nella serata di domenica, con i piloti che avevano già avuto modo di apprezzarne i colori.

"Credo che saranno tutti d'accordo sul fatto che questa colorazione è una delle più belle della griglia da diverso tempo - ha detto Norris - Anzi, ho anche detto al nostro AD, Zak Brown, che è pure meglio della nostra solita che abbiamo per il 2021, ma non è parso molto convinto di ciò".

Anche Ricciardo si è detto colpito in positivo: "Ovviamente la adoro, è stupenda e non c'era occasione migliore per essere entusiasti di correre a Monaco. Ora dovrò concentrarmi e risparmiare le energie per il prossimo weekend, ma dico sicuramente che è fantastica. E come aspetto, direi che siamo già i migliori".

Mike Jones, AD di Gulf Oil International, ha aggiunto: "Quando l'anno scorso abbiamo raggiunto l'accordo di sponsorizzazione, i fan ne sono subito stati entusiasti, per cui volevamo dare loro qualcosa in cambio. Qualcuno ci aveva già mandato le rispettive colorazioni per i propri mezzi e qualcuno ci ha pure scritto sui social chiedendoci di fare altrettanto. Con Zak abbiamo iniziato a pensare alla storia di Gulf e McLaren, e a cosa poter fare. Eccoci qui".

Brown ha chiosato: "Abbiamo chiesto il permesso alla FIA per la livrea e ce l'hanno approvata con entusiasmo. La useremo chiaramente solo a Monaco, è una colorazione speciale e tale deve rimanere. Ma è anche qualcosa che nessuno ha mai fatto prima in Formula 1. Sono curioso di vedere come reagiranno i tifosi e credo che saremo le stelle dello spettacolo a Monte-Carlo"

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ecco-la-speciale-livrea-mclaren-gulf-per-il-gp-di-monaco/6509987/

Sarebbe anche bello vedere un GP in cui tutti i team presentano una livrea retro.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 17 Maggio 2021, 14:10:25

Bella!, sembra quasi argento nel complesso mi piace; peccato che la si usi solo per un GP, su formulapassion hanno fatto un sondaggio di gradimento tra questa e quella solita papaya-blu e questa sta stravincendo col'87% dei voti, speriamo la mantengano per il resto della stagione
Bye Bye Honda

Non si può lanciare on-line una petizione da mandare a Woking chiedendo che rimanga per il resto della stagione?
Bye Bye Honda

La livrea è davvero molto bella. Peccato che non venga riproposta in qualche altra gara, magari su circuiti più adatti alla MCL35M.

Comunque considerato l'alto gradimento che sta avendo l'iniziativa, non è impossibile che per la prossima stagione si orientino con lo sponsor GULF per una sorta di title sponsor.

Molto più bella del Classico Colore papaya

:-appl :-evvi :-supp

Citazione di: britannia il 17 Maggio 2021, 14:39:33

Bella!, sembra quasi argento nel complesso mi piace; peccato che la si usi solo per un GP, su formulapassion hanno fatto un sondaggio di gradimento tra questa e quella solita papaya-blu e questa sta stravincendo col'87% dei voti, speriamo la mantengano per il resto della stagione

Vabbè sondaggio inutile quasi quanto il driver of the day. Ovvio che la gente preferirà sempre il nostalgico al moderno a prescindere da quanto sia effettivamente bella una livrea

Se gulf vuole questa livrea tutto l'anno allora sganci il cash :D
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 17 Maggio 2021, 17:07:51
Citazione di: britannia il 17 Maggio 2021, 14:39:33

Vabbè sondaggio inutile quasi quanto il driver of the day. Ovvio che la gente preferirà sempre il nostalgico al moderno a prescindere da quanto sia effettivamente bella una livrea

Se gulf vuole questa livrea tutto l'anno allora sganci il cash :D

Beh se avessero fatto un'obbrobrio non sarebbe stata gradita cs
Bye Bye Honda

Sondaggione d'obbligo: lo vedere qui in testa al topic!

Quale livrea ti piace di più?

1) Livrea classica 2021
2) Livrea Gulf Monaco
W la McLaren!!!
W il Re!

Ma è chiaro non possano tenerla per sempre, non è mica lo sponsor principale. Ok che è iconica, storica, stupenda, ma tutto si basa sul denaro.

La livrea stile retro mi piace, ma sono soddisfatto anche dei colori 2021.
Basta che sia vincente, questo è quello che dico sempre, e chissà che non arrivi un buon risultato su questa pista tanto glamour e imprevidibile, tuttavia provocare sonnolenza per via dei trenini.
Detto ciò, negli ultimi anni ne hanno partorite di livree molto belle, secondo me, per esempio la Mp4-31 , era un cancello con un motore da mietitrebbia guidata dalla serpe delle Asturie, ma livrea nera con la speedmark rosso mi piaceva.
Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 18 Maggio 2021, 08:03:01
La livrea stile retro mi piace, ma sono soddisfatto anche dei colori 2021.
Basta che sia vincente, questo è quello che dico sempre, e chissà che non arrivi un buon risultato su questa pista tanto glamour e imprevidibile, tuttavia provocare sonnolenza per via dei trenini.
Detto ciò, negli ultimi anni ne hanno partorite di livree molto belle, secondo me, per esempio la Mp4-31 , era un cancello con un motore da mietitrebbia guidata dalla serpe delle Asturie, ma livrea nera con la speedmark rosso mi piaceva.

La 31 era qualcosa di spettacolare. Discorso sacrosanto, non importa come sia pitturata, basta che sia vincente.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Scusate ma per me la livrea MP4-31 era e rimarrà sempre uno scempio contro l'umanità, soprattutto nella configurazione total black: titolo dell'opera d'arte  "Logo Algida su sfondo nero"
W la McLaren!!!
W il Re!

Citazione di: Frenkoz il 18 Maggio 2021, 18:34:30
Scusate ma per me la livrea MP4-31 era e rimarrà sempre uno scempio contro l'umanità, soprattutto nella configurazione total black: titolo dell'opera d'arte  "Logo Algida su sfondo nero"

Il nero (o meglio, grafite) aveva il suo perché, chiaro che viene associata a un periodo infelice, secondo me poteva essere ottimizzata.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis