Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Ufficiale: non si corre in Turchia, doppia gara in Austria. Per noi dovrebbe essere una buona notizia.

Citazione di: GoLewisGo il 14 Maggio 2021, 22:52:25
Ufficiale: non si corre in Turchia, doppia gara in Austria. Per noi dovrebbe essere una buona notizia.

Mi dispiace per la Turchia che ha un layout che mi piace molto, ma la doppia gara in Austria per noi è una bella manna dal cielo
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 14 Maggio 2021, 23:20:53
Citazione di: GoLewisGo il 14 Maggio 2021, 22:52:25
Ufficiale: non si corre in Turchia, doppia gara in Austria. Per noi dovrebbe essere una buona notizia.

Mi dispiace per la Turchia che ha un layout che mi piace molto, ma la doppia gara in Austria per noi è una bella manna dal cielo
Concordo 👍🏻

Citazione di: mp4-89 il 14 Maggio 2021, 23:20:53
Citazione di: GoLewisGo il 14 Maggio 2021, 22:52:25
Ufficiale: non si corre in Turchia, doppia gara in Austria. Per noi dovrebbe essere una buona notizia.

Mi dispiace per la Turchia che ha un layout che mi piace molto, ma la doppia gara in Austria per noi è una bella manna dal cielo

Esatto
Bye Bye Honda

Vero. Va anche detto che in origine doveva esserci il GP del Canada che forse era ancora più adatto, sulla carta, alla MCL35M. Però sicuramente per noi meglio Austria che Turchia. Anche se ad esempio lo scorso anno, inspiegabilmente, fummo più forti nella gara 1 che nella gara 2. Idem a Silverstone.

Singapore si arrende, in tre per sostituirla

Per il secondo anno consecutivo il Circus non farà tappa a Marina Bay

La notizia è nell'aria da mesi e presto verrà ufficializzata: anche nel 2021 la F1 non riuscirà a far tappa a Singapore sul tracciato cittadino di Marina Bay. Le restrizioni legate al Covid-19, l'obbligo di iniziare i lavori con largo anticipo per allestire il circuito e la difficoltà nel poter aprire le porte al pubblico sono tutti i fattori che rimanderanno al 2022 il ritorno del Circus a Singapore.

Secondo quanto riportato dalla testata Racefans.net sono in tre i potenziali candidati per sostituire l'appuntamento di Marina Bay per mantenere inalterato il numero di 23 gare stagionali. Un'opzione è una doppietta di gare negli Stati Uniti al Circuit of the Americas, con il replay piazzato la settimana precedente con conseguente anticipo del Gran Premio del Giappone a Suzuka nella settimana che sarebbe spettata a Singapore (1-3 ottobre). Le alternative sono il Gran Premio della Cina a Shanghai o il ritorno in Turchia all'Istanbul Park, già pianificato in origine al posto del Canada salvo poi dover cambiare di nuovo programma a causa delle restrizioni legate al Coronavirus con la decisione di raddoppiare le gare al Red Bull Ring in Austria.

fonte: formulapassion.it

Meglio per noi, a Singapore probabilmente avremmo fatto fatica come a Monaco

Bye Bye Honda

Finalmente una bella notizia.

Perfetto! Io farei due gare a Monza
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Con tutte queste gare non ho più quell'ansia da attesa che avevo negli anni 80/90.
Eppure quelle 6/7 gare noiose le toglierei dal calendario.
Fare prima di dire.


Qua e là leggevo che potrebbe entrare in sostituzione di Singapore Indianapolis che presumo sia abbastanza adatto alla ns macchina
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 05 Giugno 2021, 21:48:32
Qua e là leggevo che potrebbe entrare in sostituzione di Singapore Indianapolis che presumo sia abbastanza adatto alla ns macchina

Figurati: le pirelli esplodono a Baku, come minimo a indianapolis si staccano di netto.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Ufficiale torna la Turchia in questo Mondiale

Citazione di: GoLewisGo il 14 Maggio 2021, 22:52:25
Ufficiale: non si corre in Turchia, doppia gara in Austria. Per noi dovrebbe essere una buona notizia.

Citazione di: GoLewisGo il 25 Giugno 2021, 11:35:06
Ufficiale torna la Turchia in questo Mondiale

Uffa
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Mondiale F1, chi rompe paga? Ecco la classifica degli incidenti più costosi per le scuderie
Quanto costa a ogni team mettere mano al portafogli per riparare i danni fatti dai piloti in gara? Tanto, una cifra dal peso enorme all'epoca del budget cap
Mondiale F1, ecco quanto spendono le squadre per riparare le monoposto



Il calcolo di u/basspro24chevy è una stima fatta a spanne, sul costo medio di parti come ali, scocca, telaio, freni e sospensioni, ma che non tiene conto degli interventi sulle power unit, costo tenuto segretissimo dai team.
E la cifra è enorme: 16.640.000 dollari. Tanto hanno speso, in totale, i team di F1 per riparare i danni fatti in pista. Una voce di bilancio che ha assunto un peso specifico maggiore nel 2021, dati i limiti fissati dal budget cap, quindi è immaginabile come ogni pezzo di carbonio che vola sia vissuto con i sudori freddi dai box.
Ogni dollaro usato per cerotti imprevisti, infatti, va a discapito del resto del lavoro programmato. Mercedes, ad esempio, non ha potuto partecipare ai test Pirelli di maggio proprio a causa del salatissimo conto del crash di Bottas a Imola. Un incidente che ha proiettato il finlandese in cima alla classifica Piloti con i 2.345.000 di dollari spesi da Wolff per la W12 #77 tra il Santerno e la Francia.
Al secondo posto, per la "gioia" di Franz Tost, Yuki Tsunoda. Il giapponese è costato fino ad ora  2.024.000 di dollari a causa degli incidenti a Imola, Monaco, Azerbaijan e Francia. A terzo posto c'è una Haas, ma non quella del tanto vituperato Mazepin, finora costato solo 651.000 dollari, ma Mick Schumacher. Il tedesco ha fatto sborsare 1.906.000 di dollari a Steiner a causa delle riparazioni tra Imola, Monaco e Francia.
Ma anche Leclerc non scherza. La fattura dal meccanico del monegasco, dopo 9 GP recita 1.405.000 di dollari.
Nel fondo della classifica, i più bravi sono Fernando Alonso e Sainz, che hanno riportato danni per soli 170.000 dollari a testa, Perez con 87.000 dollari. Ma a rendere veramente felice il proprio team principal è Norris. L'inglese tiene talmente a cuore la sua McLaren che, oltre ad aiutare i meccanici a smontarla a fine gara, non le ha fatto nemmeno un graffio: l'unico dei 20 piloti, in 10 GP a non aver causato danni al proprio mezzo.
Il mondiale piloti, ovviamente, si riflette in quello costruttori. Bottas ha portato punti pesanti che, sommati a quelli di Hamilton proiettano la Mercedes in vetta con 2.844.000 di dollari spesi. Al secondo posto la Haas, 2.557.000 di dollari, mentre chiude il podio l'AlphaTauri a 2.381.000. La Ferrari, sommando i danni di Leclerc e Sainz, è quinta con 1.575.000 di dollari tolti dal budget per riparare la SF21
https://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2021/07/07-4468870/mondiale_f1_chi_rompe_paga_ecco_la_classifica_degli_incidenti_piu_costosi_per_le_scuderie/
Fare prima di dire.


F1, cancellato il GP d'Australia 2021 a causa delle restrizioni Covid

Salta la tappa di Melbourne nel calendario della Formula 1 2021. La tradizionale tappa d'apertura del Mondiale, a causa delle restrizioni legate alla pandemia, questa volta era stata inserita (posticipata) nel weekend del 21 novembre. Per la stessa motivazione, però, il GP d'Australia è stato definitivamente cancellato. "Siamo spiacenti di annunciare che il 2021 il gran premio è stato annullato a causa di restrizioni e problemi logistici relativi alla pandemia di COVID-19", ha reso noto la Formula 1 con una prima comunicazione sui social network. Al momento diventano 22 le gare della stagione in corso.

https://sport.sky.it/formula-1/2021/07/06/f1-cancellato-gp-australia-2021-covid
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE