Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Al momento la più bella a mani basse, merita molto
"If you cut us, we bleed McLaren."

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

La livrea è migliore. Poi si nota il muso più stretto secondo la filosofia che ormai va per la maggiore. Per il resto niente di sconvolgente. Anche Raikkonen non sembrava in vena di slanci entusiastici dalle poche foto che ho visto.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

W la McLaren!!!
W il Re!

A me sembra solo leggermente più lunga, ma senza altre foto difficile capire con più certezza.

Citazione di: Frenkoz il 23 Febbraio 2021, 12:05:23

Mi pare più stretta e alta della precedente. Da capire anche il rake, visto che McLaren l'ha abbandonato quasi del tutto.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 23 Febbraio 2021, 20:58:40
Citazione di: Frenkoz il 23 Febbraio 2021, 12:05:23

Mi pare più stretta e alta della precedente. Da capire anche il rake, visto che McLaren l'ha abbandonato quasi del tutto.

Mi stavo facendo la stessa domanda,  da qui proprio non si può capire. 
Fare prima di dire.

Oggi, per dovere di cronaca, hanno presentato l'Alpine e la Mercedes... entrambe bellissime.
Non so pubblicare le foto, ma basta andare sulla pagina F1 per vederle
"If you cut us, we bleed McLaren."

Mercedes, svelata la W12 E Performance di Hamilton e Bottas per il Mondiale di F1 2021

La scuderia campione del mondo ha svelato online la nuova monoposto, successivamente c'è stata la presentazione in streaming del team. La W12 E Performance, che mantiene il nero come colore dominante, è la vettura con cui Lewis Hamilton e Valtteri Bottas scenderanno in pista per il Mondiale 2021.

Mercedes W12 E Performance, si chiama così la macchina da battere: è stata svelata online la nuova monoposto della scuderia di Brackley per la Formula 1 2021. Resta nera, ma un po' di argento torna e c'è qualche "punta" di rosso. Il Team Launch si è svolto successivamente in live streaming alla presenza dei piloti, del team principal Toto Wolff e del direttore tecnico James Allison. Dopo una lunga attesa, nelle scorse settimane è arrivato il rinnovo di Lewis Hamilton, e di questo ha anche parlato il britannico: "Il contratto annuale? Non volevo spingermi troppo in là con il tempo". Mercedes ha così confermando così la coppia formatasi dal 2017 con Valtteri Bottas. "Vorrei una stagione senza rimpianti", ha detto il finlandese che una prima immagine della nuova Mercedes l'aveva "spoilerata" e postata sui social in mattinata. "Lasciando stare la power unit - ha detto Allison - la principale area di sviluppo è stata quella relativa all'aerodinamica perché la maggior parte della struttura è quella dello scorso anno".

fonte: sky sport

Alpine, svelata la monoposto A521 di Alonso e Ocon per il Mondiale di F1

Ora c'è anche l'Alpine F1 Team: svelata la monoposto A521 per il Mondiale 2021. Presente Ocon, Alonso collegato solo da remoto per un saluto dopo aver precedentemente spiegato la scelta in un breve video. Lo spagnolo è anche alle prese con il recupero dopo un incidente in bici.

Non solo Mercedes, è arrivata anche l'Alpine F1 Team. La ex Renault ha mostrato online la monoposto A521 di Fernando Alonso ed Esteban Ocon. Lo spagnolo non era presente all'evento ma si è collegato da remoto per un saluto: Nando, che rientra in Formula 1 dopo aver lasciato nel 2018, è alle prese con il recupero dopo l'incidente in bici e il conseguente intervento alla mascella. Ma è stato lui stesso nelle ultime ore a spigare con un video l'assenza, dovuta anche alle difficoltà negli spostamenti per le restrizioni anti Covid. Presente, invece, il compagno di squadra Esteban Ocon. Quella che vedremo in pista dai test di marzo è un'Alpine "all'italiana" data la presenza, oltre a Luca De Meo - AD di Renault - di Davide Brivio, ex Yamaha, nel ruolo di direttore sportivo. Di seguito le prime immagini della vettura.

fonte: sky sport

L'Alpine ha una livrea decisamente gradevole. Solo che è un peccato perdere il giallo Renault. Per il resto mi è sembrata un filo troppo cicciotta (l'airscope e la parte di cofano subito dietro è davvero di dimensioni generose...). Vedremo cosa combinerà Alonso.

La Mercedes penso sarà ancora la vettura da battere. La macchina sembra curata come al solito. Non sono convinto però della scelta che hanno fatto con la livrea. La parte grigia e anche quella rossa stonano non poco. Potevano fare decisamente meglio.

Sulla Mercedes: livrea orribile, dal punto di vista tecnico dicono che non riveleranno dove hanno speso i token (e sai che novità) ma che si vedrà da subito dove saranno spesi. Inoltre il fondo nella parte posteriore è stato tenuto coperto, in una delle foto si vedrebbe una risega a S...chissà cosa si sono inventati quest'anno.
Lato motore, che ci interessa, non si sono fermati, dicono di aver risolto i problemi al MGU-K oltre ad aver spinto su altri lati come una nuova lega per il blocco motore
W la McLaren!!!
W il Re!

A mio parere la livrea Alpine è molto bella (al momento la piazzerei al secondo posto dopo la nostra). Quella Mercedes invece è un pastrocchio. Ed è un peccato perché quella dello scorso anno era molto accattivante.

Non mi sbilancio sulle forme delle macchine perché non sono un tecnico e le mie impressioni potrebbero essere totalmente errate.

Presentata la Aston Martin AMR21

Fonte: twitter