Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
#75
Norris: "Motore Mercedes non fa la differenza"

Secondo il giovane pilota inglese, la McLaren avrebbe potuto spendere meglio i due gettoni di sviluppo. La ricostituzione del binomio McLaren-Mercedes potrebbe portare dividendi al team di Woking, ammesso che riesca a integrare la miglior power unit del lotto al telaio. La crescita di McLaren sotto la guida di Zak Brown e Andreas Seidl lascia pensare che la scuderia britannica abbia ponderato bene il passo, e anche i test del Bahrain sembrano andare nella direzione sperata. Dal circuito di Sakhir il ruolo di terza forza della McLaren ne esce consolidato, ma è pur vero che Aston Martin, Alpine, Ferrari e AlphaTauri sono molto vicine. Lando Norris va controcorrente e dice che il motore della Mercedes non fa tutta questa differenza rispetto a quello Renault del 2020. E che, anzi, McLaren avrebbe potuto spendere dei gettoni di sviluppo altrove, sebbene il lavoro in fabbrica sia assolutamente da elogiare.

"So che molte persone si aspettano una grande differenza, ma io non ne vedo molta. Abbiamo dovuto usare i nostri gettoni esclusivamente per inserire il motore Mercedes, da questo punto di vista non è stata una soluzione ideale. Tuttavia i ragazzi e le ragazze in fabbrica hanno lavorato molto duramente per migliorare la macchina in altri punti. Ad esempio, non sapevo che il fondo di cui tutti parlano (il suo disegno è stato modificato in ossequio ai nuovi regolamenti,  ndr) fosse così speciale! Tutti continuavano a parlare di quanto fosse innovativo e diverso dal resto delle squadre. Durante tutto l'anno, continueremo a spingerlo e a cercare di cambiarlo e migliorarlo. Ma allo stesso tempo, la vettura è abbastanza simile a quella dell'anno scorso, il che è positivo. Abbiamo compiuto quel piccolo passo avanti che speriamo ci renda un po' più competitivi. Ma sono sicuro che anche tutti gli altri si siano migliorati", ha detto Norris all'emittente britannica Sky Sports.

Il britannico, anche alla luce di queste considerazioni, è sicuro che la McLaren possa ben figurare in Bahrain. Per scoprirlo, come al solito, il giudice sarà la pista: orologi puntati alle 17.00 del 28 marzo.

Fonte: Formulapassion.it
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Io l'intervista l'ho vista.
E quello rideva sotto i baffi come facevo io quando mi spazzolavo le cioccolate dal comò di nonna e fingevo di non saperne niente.

Dai.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 22 Marzo 2021, 17:03:12
Io l'intervista l'ho vista.
E quello rideva sotto i baffi come facevo io quando mi spazzolavo le cioccolate dal comò di nonna e fingevo di non saperne niente.

Dai.

Non che sia un esemplare di serietà quel ragazzo però eh  :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ma dal virgolettato non mi sembra proprio che intenda dire che era meglio spenderli altrove e restare col renault. Ha solo sottolineato una cosa oggettiva, cioè che non è stato un vantaggio dover utilizzare i due gettoni per il motore (mentre tutta la stampa italiana, nei mesi scorsi, ha venduto questa cosa come "la McLaren può rifare la macchina e gli altri no")

Quanto odio i giornalisti
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.