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Non sapevo dove altro postarlo. Fatto sta che la combo papaya-blu resta anche con Mercedes, e mi pare di intravedere un blu più scuro rispetto allo scorso anno.
Possibile qualche tocco di nero e argento?

Sì il blu sembra più scuro ad occhio.

Al massimo il logo McLaren da bianco passerà ad Argento ma dubito.
Confermo anch'io che il Blu è decisamente più scuro. Lo preferisco, e spero di confermi sulla monoposto.

Citazione di: Paul il 20 Gennaio 2021, 15:26:09
Al massimo il logo McLaren da bianco passerà ad Argento ma dubito.
Confermo anch'io che il Blu è decisamente più scuro. Lo preferisco, e spero di confermi sulla monoposto.

Blu scuro...mmm, non mi convince.
Penso che sarebbe invece un'autentica figata la livrea Indy 2020, con il nero al posto del blu.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 20 Gennaio 2021, 20:29:27
Citazione di: Paul il 20 Gennaio 2021, 15:26:09
Al massimo il logo McLaren da bianco passerà ad Argento ma dubito.
Confermo anch'io che il Blu è decisamente più scuro. Lo preferisco, e spero di confermi sulla monoposto.

Blu scuro...mmm, non mi convince.
Penso che sarebbe invece un'autentica figata la livrea Indy 2020, con il nero al posto del blu.

Il nero sulla Indy è lì per via dello sponsor Arrow. Anche a me non dispiacerebbe però.

Key: "Dobbiamo impegnarci su due aspetti"

WOKING – "Sono due i punti deboli dove dobbiamo migliorare: le curve a bassa velocità e cercare di rendere la vettura meno sensibile alle raffiche di vento". Il direttore tecnico della McLaren James Key evidenzia su cosa ci si stia concentrando per continuare la crescita del team inglese per il mondiale 2021 di Formula 1.

Lavorare tanto
La scuderia di Woking nutre molte speranze in vista della stagione 2021 visto che monterà le power unit della Mercedes. Ma è chiaro che bisognerà continuare il processo di evoluzione: "I nostri punti di forza sono state le curve ad alta velocità oltre a condizioni meteo favorevoli" le parole di Key. "La stessa velocità di punta si è dimostrata un altro elemento molto importante ma è sui punti deboli che dobbiamo continuare a lavorare".

Soprattutto le condizioni climatiche, quando il vento diventava più forte, hanno influito sulle prestazioni di Carlos Sainz e Lando Norris: "È vero, ha rappresentato un problema per noi", ha spiegato il direttore tecnico della McLaren. "Questo è uno degli aspetti su cui ci stiamo focalizzando ma non si ha la bacchetta magica, bisogna solo lavorare. Certo è che questo elemento ha probabilmente influito più su di noi che su altri team".

https://www.tuttosport.com/news/formula-1/2021/01/25-78526358/f1_mclaren_key_dobbiamo_impegnarci_su_due_aspetti_
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Il taglio del fondo dietro farà un enorme differenza. Siccome abbiamo più spazio di manovra in quella zona per il cambio PU, spero che il team sia in grado di massimizzare il cambio delle regole.
Per adesso non è nemmeno certo quale concetto aerodinamico avrà la meglio, Mercedes vs RB hanno entrambi vantaggi e svantaggi.
Però ho letto che a Woking sono contenti per le dimensioni compatte del sistema di raffreddamento rispetto a Renault.




Foto pubblicata ma poi cancellata  :-ahah prima tirata d'orecchie da Mercedes probabilmente.

McLaren e la PU Mercedes: MCL35M come un progetto nuovo

Come si produce una monoposto di Formula 1 al tempo del Covid? Le operazioni in McLaren, a Woking, sono un buon indizio di tutte le limitazioni e le precauzioni assunte dai team, specialmente in Gran Bretagna, negli ultimi mesi. Al McLaren Technology Centre il ricorso alle videochiamate, fotografie dei componenti da mandare in produzione, è la "nuova normalità" dei preparativi in una fase dell'anno cruciale per il reparto produzione.


Piers Thynne, direttore della Produzione F1, racconta come a Woking si lavori su turni per evitare un potenziale stop nel caso in cui dovesse esserci una positività al coronavirus. Personale di reparti diversi non può entrare in contatto e i componenti viaggiano da un'area all'altra passando da punti di prelievo.

Ritmi serrati e normali contrattempi
"Si lavora duramente ogni mese dell'anno nel team produzione, ma è nei mesi di gennaio e febbraio che davvero di guadagni lo stipendio: è il momento più duro dell'anno. Su molte cose siamo nei piani, ci sono delle sfide in certe aree al momento ma è la Formula 1", spiega Thynne: "Se non incontri nessun problema, allora probabilmente non ti stai comportando in modo sufficientemente aggressivo".

La sfida dell'omologazione del telaio
McLaren che, diversamente dalle altre scuderie, ha realizzato un telaio nuovo per la MCL35M, dovendo installare una power unit differente, la Mercedes, con ingombri e accessori completamente diversi rispetto al motore Renault: "L'omologazione del telaio è sempre una sfida enorme, una pietra miliare. Per tante persone del team è un periodo difficile e di ansia, mi ricorda quando mia moglie diede alla luce i gemelli. La differenza è che affrontiamo l'omologazione ogni anno.

Ci sono state delle sfide dall'installazione della power unit Mercedes, il telaio è stato omologato a dicembre. Le differenze sono state in un procedimento che, per le restrizioni Covid-19, non ha visto la FIA fisicamente osservare i crash test. Abbiamo predisposto delle camera e collegamenti dal vivo in modo da osservare tutta la strumentazione e sguire ogni passo del procedimento".

MCL35M tutta nuova
McLaren ha dovuto accelerare lo sviluppo nella parte finale dello scorso campionato per introdurre elementi da sfruttare sul progetto MCL35M, prima che intervenisse il congelamento. Come nel caso del musetto. Altre aree hanno visto una progettazione completamente diversa, "la power unit Mercedes ha dettato un numero enorme di cambiamenti e abbiamo fondamentalmente costruito una macchina nuova. Il numero di pezzi nuovi sulla MCL3M è pressoché lo stesso di quando realizzammo la MCL35.

Il retro del telaio, la scatola del cambio intorno al motore, sono cambiati sostanzialmente per adattarli alla nuova power unit. È un processo che altera l'architettura della macchina e il modo in cui si installano i componenti.

Domenicali: "F1 dimostri che l'ibrido ha un gran futuro"

L'intera configurazione del raffreddamento e tutti i condotti – aria o di fluidi – è cambiata, come tutti i cablaggi e le scatole di controllo".

Primi passi verso il 2022
Thynne anticipa anche lo stato dei lavori in vista del 2022, attualmente in una fase di test di singoli elementi in galleria del vento, dove le squadre sono tornare a operare in vista della stagione 2022 dall'1 gennaio: "Abbiamo prodotti tantissimi pezzi per supportare l'avvio di quel programma.

Attualmente il focus è sui pezzi da testare in galleria, poi progredendo la progettazione aerodinamica faremo sempre più pezzi da provare in galleria. Sono test importanti, si tratta di stabilire cosa funziona e cosa no, perché quando inizieremo la produzione della macchina 2022 vogliamo sia subito quella giusta. I pezzi di prova devono spingere i limiti aerodinamici, è così che guadagni prestazione".


https://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2021/01/26-3857122/mclaren_e_la_pu_mercedes_mcl35m_come_un_progetto_nuovo/
W la McLaren!!!
W il Re!
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Tutto questo cambiare ci darà molto da fare, perchè come era logico dovremmo cambiare gran parte della parte elettrica e soprattutto aerodinamica.
Non mi ricordo se la Mercedes avesse condiviso un po' della loro esperienza per "aiutarci" a bilanciare la vettura, per via delle dimensioni del motore differenti, però sarà  una bella sfida per i nostri assemblare un macchina equilibrata usando solo 3 giorni di test.
Fare prima di dire.



Non vedo l'ora che riparta la stagione. 😆

Però cavolo almeno qualche sessione di test in più potevano farla...😒

Secondo voi le prime vetture quando saranno presentate?Mi pare che l'unica che abbia annunciato qualcosa è la Alfa Romeo (22.02)...


Citazione di: Giasone Bottone il 27 Gennaio 2021, 19:03:41
Non vedo l'ora che riparta la stagione. 😆

Però cavolo almeno qualche sessione di test in più potevano farla...😒

Secondo voi le prime vetture quando saranno presentate?Mi pare che l'unica che abbia annunciato qualcosa è la Alfa Romeo (22.02)...
A Woking leggono il forum.  :-ahah

#14
Citazione di: Paul il 28 Gennaio 2021, 12:27:30
Citazione di: Giasone Bottone il 27 Gennaio 2021, 19:03:41
Non vedo l'ora che riparta la stagione. 😆

Però cavolo almeno qualche sessione di test in più potevano farla...😒

Secondo voi le prime vetture quando saranno presentate?Mi pare che l'unica che abbia annunciato qualcosa è la Alfa Romeo (22.02)...
A Woking leggono il forum.  :-ahah

Praticamente mi hanno risposto! :-ahah

Riproviamo:

Certo che potrebbero inviarmi una fiammante McLaren Senna sottocasa... :-fsk