Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Giovinazzi assomiglia sempre di più a Gesù.

Citazione di: pietro27 il 14 Marzo 2021, 13:13:55
Citazione di: Frenkoz il 14 Marzo 2021, 12:42:02
L'analisi di Mark Hughes ha portato a stimare i seguenti rapporti di forza:

Mercedes 1m28.3s
Red Bull 1m28.5s
McLaren 1m28.65s
Aston Martin 1m28.7s
AlphaTauri 1m29.1s
Ferrari 1m29.5s
Alpine 1m29.5s
Alfa Romeo 1m30.4s
Williams 1m31.3s
Haas 1m32.45s

https://the-race.com/formula-1/mark-hughes-whos-really-fastest-in-f1-testing/

Se vabbe, "AT meglio di Ferrari e Alpine" is the new "Mascara meglio di Maradona e Beckham"
Invece è probabile, a quanto pare le monoposto con un angolo di rake alto si trovano meglio con queste modifiche al fondo.

Citazione di: mp4-89 il 14 Marzo 2021, 11:42:50
Bobbi continua a tessere le nostre lodi e i test sembrano andare bene, sono ufficialmente preoccupato

Non scherziamo,  ho amici,  cugini e parenti tutti ferraristi.
Per favore Bobbi, mettiti ina mano sulla coscienza (con la i),  comunque io la mano l'ho messa su tutto quello che possiedo.
Fare prima di dire.

È fantastico sentire quelli di Sky continuare a fare gli gnorri sull'aumento di cavalli della PU Ferrari
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Comunque se si vuole proprio guardare i tempi, non mi sembrano proprio fantastici i nostri. Nei test importa poco ovviamente, a me per primo non importa molto, ma non capisco tutto sto ottimismo sul web riguardo ai nostri.

Citazione di: pietro27 il 14 Marzo 2021, 15:13:07
Comunque se si vuole proprio guardare i tempi, non mi sembrano proprio fantastici i nostri. Nei test importa poco ovviamente, a me per primo non importa molto, ma non capisco tutto sto ottimismo sul web riguardo ai nostri.

Hai informazioni a riguardo o tempi che possano farci vedere qualche confronto? Finora ho trovato poco.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 14 Marzo 2021, 15:22:44
Citazione di: pietro27 il 14 Marzo 2021, 15:13:07

Hai informazioni a riguardo o tempi che possano farci vedere qualche confronto? Finora ho trovato poco.

Io li ho trovati i test più inutili di sempre. Letteralmente nulla o quasi di confrontabile o di valore.

Citazione di: Paul il 14 Marzo 2021, 13:51:50
Citazione di: pietro27 il 14 Marzo 2021, 13:13:55
Citazione di: Frenkoz il 14 Marzo 2021, 12:42:02
L'analisi di Mark Hughes ha portato a stimare i seguenti rapporti di forza:

Mercedes 1m28.3s
Red Bull 1m28.5s
McLaren 1m28.65s
Aston Martin 1m28.7s
AlphaTauri 1m29.1s
Ferrari 1m29.5s
Alpine 1m29.5s
Alfa Romeo 1m30.4s
Williams 1m31.3s
Haas 1m32.45s

https://the-race.com/formula-1/mark-hughes-whos-really-fastest-in-f1-testing/

Se vabbe, "AT meglio di Ferrari e Alpine" is the new "Mascara meglio di Maradona e Beckham"
Invece è probabile, a quanto pare le monoposto con un angolo di rake alto si trovano meglio con queste modifiche al fondo.

A quanto pare sono io stupido e Mascara è effettivamente meglio di Maradona e Beckham. Messi assieme, aggiungerei.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: mp4-89 il 14 Marzo 2021, 15:11:15
È fantastico sentire quelli di Sky continuare a fare gli gnorri sull'aumento di cavalli della PU Ferrari
Io invece li ho sentiti dire che grazie al "nuovo motore" anche Alfa e Haas saranno molto più competitive. Poi cosa abbiano fatto a quel motore non lo so.

Test appena conclusi.
Non è possibile avere un quadro complessivo ma provo a fare alcune considerazioni.
1) Mercedes sebbene con problemi dimostra di avere il miglior passo nel long run
2) Red Bull forte nel long run e in configurazione qualifica.
3) McLaren: ci siamo, nessun problema di affidabilità, Ricciardo ha un bel passo nel long run, la macchina sembra ben piantata e conferma le caratteristiche della 35, ovvero veloce in rettilineo e nei curvoni veloci. Nelle curve più lente perdiamo ancora un po'. Non abbiamo fatto giri da qualifica, nel complesso pochi giri ma dovute alle prove comparative dei primi due giorni.

Per il resto un Q2 e in Q3 saranno valori molto livellati. Non so dire nulla su Alpine, Ferrari, Aston Martin e AT anche se questa ha fatto bei tempi anche nei long run.
W la McLaren!!!
W il Re!

Mia analisi tecnica sui test appena conclusi: non ci ho capito una mazza come succede ogni anno. Esclusi gli anni dove rompevamo appena usciti dai box, lì era semplice capire il nostro valore
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Ma sainz che ha avuto contro Kimi verso la fine dei test? Cioè l'ha quasi speronato di proposito.
Mai visto sainz così.

Io non ho capito nulla, tranne che Red Bull e Mercedes sono alla pari e di un altro pianeta. Unico team che mi fa paura è la Alpha tauri, la sospensione anteriore della RB 2020  fa miracoli, tutti hanno elogiato la facilità di guida e la stabilità in inserimento.

W la McLaren!!!
W il Re!