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Comunque sono dell'idea che non saremo esattamente degli schiacciasassi a inizio stagione, alla fine dobbiamo lavorare un un pacchetto molto nuovo e con molti margini di miglioramento. Parola d'ordine: pazienza.

Ripostate questo messaggio quando sbroccherò nelle FP1 mi raccomando.  :-ahah

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

#49



W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

scr
#51


Per la stagione 2021 infatti, oltre alla regolamentazione del fondo davanti alle ruote posteriori, sono state introdotte anche delle normative riguardanti il diffusore. Le paratie verticali di questo elemento, fondamentali per il lavoro di espansione, sono state accorciate di 50mm. In casa McLaren hanno aggirato queste norme in modo molto intelligente. Hanno semplicemente "fuso" le paratie più interne con il corpo del diffusore (bordo bianco), allungando queste appendici fino al limite dato dal reference plan, fino ad incontrare il prolungamento del fondo.
Questa soluzione fornisce vantaggi in termini di estrazione del flusso, che a sua volta comporta un aumento del carico verticale al posteriore. Il vantaggio effettivo non è facilmente quantificabile, ma di sicuro diverse scuderie copieranno questa soluzione dopo averla testa al CFD. Annotiamo inoltre delle modifiche attorno alla struttura anti crash, dove sono state posizionate piccole ali (rettangoli bianchi e bordo azzurro) che aiutano ancor di più l'estrazione del flusso. Un lavoro minuzioso, sintomo della grandissima precisione da parte degli aerodinamici. Infine, come per Red Bull, osserviamo delle paratie verticali a profilo dentellato (bordi rossa). Le fessure create mantengono stabile e attaccato il flusso che scorre su questi elementi, aumentando l'angolo di svergolatura per incrementare l'espansione dell'estrattore.

funoanalisitecnica.com

DICHIARAZIONI UFFICIALI POST-TEST: GIORNO 2

Ricciardo
Un'altra giornata positiva, finora è stato un buon test e non vedo l'ora che arrivi la sessione di domani alla sera. Siamo stati in grado di fare molti giri e spuntare ogni run che avevamo programmato, il che è importante in termini di affidabilità e di fiducia con la macchina.
Tutto quello che serve ora è correre di sera, ho fatto due sessioni al mattino con la pista calda mentre la gara sarà di notte. Domani andrò in pista più tardi e penso che sarò in grado di spingere di più, migliorare il comfort con la macchina e capire realmente quanto siamo pronti per la prima gara tra due settimane.

Norris
Una buona seconda giornata oggi, un po' più pulita e tranquilla in termini di condizioni meteorologiche. Abbiamo fatto alcuni long run a scopo aerodinamico e poi a metà della sessione ho alternato run lunghi e brevi in vista del weekend di gara. È positivo aver fatto tutte le prove per valutare le aree su cui dobbiamo lavorare prima della prima gara, ma anche per domani in pista. Stasera esamineremo tutto, torneremo domani con alcuni miglioramenti e ci assicureremo di essere il più preparati possibile prima di lasciare il Bahrein dopo tre giorni e affrontare la prima gara.

James Key
Una giornata proficua: è bello vedere entrambi i piloti in macchina dopo aver avuto un po' di tempo per elaborare e analizzare ciò che hanno vissuto il primo giorno. Oggi abbiamo avuto un programma piuttosto vario che abbiamo portato a termine come speravamo, coprendo oltre 100 giri tra i nostri due piloti, che hanno lavorato su una serie di test e misurazioni aerodinamiche, hanno esaminato alcune diverse mescole di pneumatici in modo un po' più dettagliato rispetto a ieri, oltre a completare sia i run brevi che quelli più lunghi, che ci diranno cosa ci dovremo aspettare in gara. Le prove di set-up sono state utili per capire ancora meglio la vettura, dopo il primo giorno in cui le condizioni della pista erano più difficili di oggi. Abbiamo anche avuto tempo di fare alcuni test sul nostro nuovo motore assieme ai colleghi di Mercedes HPP. Nel complesso è stata una giornata positiva e impegnativa e non abbiamo avuto alcun problema di affidabilità. Ci resta solo un giorno di test prima di scendere in pista per la prima gara della stagione, quindi speriamo in una giornata altrettanto produttiva domani e miriamo a massimizzare il poco tempo che ci resta.

fonte: mclaren.com
traduzione a cura di MondoMcLaren

Citazione di: scr il 13 Marzo 2021, 21:44:08


Per la stagione 2021 infatti, oltre alla regolamentazione del fondo davanti alle ruote posteriori, sono state introdotte anche delle normative riguardanti il diffusore. Le paratie verticali di questo elemento, fondamentali per il lavoro di espansione, sono state accorciate di 50mm. In casa McLaren hanno aggirato queste norme in modo molto intelligente. Hanno semplicemente "fuso" le paratie più interne con il corpo del diffusore (bordo bianco), allungando queste appendici fino al limite dato dal reference plan, fino ad incontrare il prolungamento del fondo.
Questa soluzione fornisce vantaggi in termini di estrazione del flusso, che a sua volta comporta un aumento del carico verticale al posteriore. Il vantaggio effettivo non è facilmente quantificabile, ma di sicuro diverse scuderie copieranno questa soluzione dopo averla testa al CFD. Annotiamo inoltre delle modifiche attorno alla struttura anti crash, dove sono state posizionate piccole ali (rettangoli bianchi e bordo azzurro) che aiutano ancor di più l'estrazione del flusso. Un lavoro minuzioso, sintomo della grandissima precisione da parte degli aerodinamici. Infine, come per Red Bull, osserviamo delle paratie verticali a profilo dentellato (bordi rossa). Le fessure create mantengono stabile e attaccato il flusso che scorre su questi elementi, aumentando l'angolo di svergolatura per incrementare l'espansione dell'estrattore.

Utente scr,
è sempre necessario indicare la fonte dei testi riportati.
Grazie.

L'Amministratore di MondoMcLaren


Tempo molto buono di Lando su C2, poi di pochisismo migliorato su C3. Vedo poche simulazioni di passo gara però da parte dei nostri, urge sapere come stiamo messi.

A detta di Sky pare che Ferrari sia poco meglio di Alfa sul passo, mi pare sinceramente strano.

Citazione di: pietro27 il 14 Marzo 2021, 10:42:59
Tempo molto buono di Lando su C2, poi di pochisismo migliorato su C3. Vedo poche simulazioni di passo gara però da parte dei nostri, urge sapere come stiamo messi.

A detta di Sky pare che Ferrari sia poco meglio di Alfa sul passo, mi pare sinceramente strano.

Non ha fatto ancora dei lung run consistenti.
Comunque su questo account twitter ci sono tutti i passi gara.
https://twitter.com/f1debrief?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1371041812371152898%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=

Bobbi continua a tessere le nostre lodi e i test sembrano andare bene, sono ufficialmente preoccupato
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: pietro27 il 14 Marzo 2021, 10:42:59
Tempo molto buono di Lando su C2, poi di pochisismo migliorato su C3. Vedo poche simulazioni di passo gara però da parte dei nostri, urge sapere come stiamo messi.

A detta di Sky pare che Ferrari sia poco meglio di Alfa sul passo, mi pare sinceramente strano.

Sembra che i rossi abbiano seri problemi di degrado gomme
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

L'analisi di Mark Hughes ha portato a stimare i seguenti rapporti di forza:

Mercedes 1m28.3s
Red Bull 1m28.5s
McLaren 1m28.65s
Aston Martin 1m28.7s
AlphaTauri 1m29.1s
Ferrari 1m29.5s
Alpine 1m29.5s
Alfa Romeo 1m30.4s
Williams 1m31.3s
Haas 1m32.45s

https://the-race.com/formula-1/mark-hughes-whos-really-fastest-in-f1-testing/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 14 Marzo 2021, 12:42:02
L'analisi di Mark Hughes ha portato a stimare i seguenti rapporti di forza:

Mercedes 1m28.3s
Red Bull 1m28.5s
McLaren 1m28.65s
Aston Martin 1m28.7s
AlphaTauri 1m29.1s
Ferrari 1m29.5s
Alpine 1m29.5s
Alfa Romeo 1m30.4s
Williams 1m31.3s
Haas 1m32.45s

https://the-race.com/formula-1/mark-hughes-whos-really-fastest-in-f1-testing/

Se vabbe, "AT meglio di Ferrari e Alpine" is the new "Mascara meglio di Maradona e Beckham"