Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.819
Totale discussioni
4.866

Il team principal della McLaren Andreas Seidl ha dichiarato: "Vedremo.. sarà una lotta serrata tra noi, Aston Martin, Alpine e Ferrari. Anche Alpha Tauri sembra molto forte. Con tutto ciò che abbiamo potuto vedere finora, sembra di nuovo tutto molto vicino. . "

https://www.bbc.com/sport/formula1/56394246
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Le mie sensazioni sono queste:

RB ha prestazioni fuori parametro, anche sul passo.
In generale credo che, alla fine del suo ciclo, il motore Honda sia arrivato molto in alto. AT molto bene.
Mercedes sembra in difficoltà, ma come spesso accade al via sono sempre lì a disegnare sul volto degli avversari la fine delle loro illusioni. Mi auguro sia un campionato combattuto e, forse, quest'anno VER ha una occasione buona per il titolo. Di certo Perez vale più di Bottas e il costruttori, a mio parere, è molto incerto.
Non mi è chiaro la posizione in mezzo al gruppo della Ferrari. La PU sembra migliorata ma non ho sensazioni molto positive. Se dovessi scommettere su chi la spunterà in mezzo al gruppo di mezzo, punterei sulla McLaren, ormai in crescita costante negli ultimi anni. Così come in questi anni è cresciuta la mia personale simpatia verso la Mclaren. Ho apprezzato veramente tanto il video che il Team ha fatto per l'addio di Sainz in rosso. Mi ha emozionato tantissimo.

Per concludere, se dovessi scegliere gkli elementi per comporre la squadra per il mio fantacampionato, cercerei di incastrare Honda, un pilota Alpha Tauri, e quacosa di Papaya.   

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

DICHIARAZIONI UFFICIALI POST-TEST: GIORNO 3

Norris
La nostra ultima giornata in macchina è stata buona. Abbiamo avuto qualche difficoltà con un po' di cose che, in un certo senso,  è un male e un bene. Vorresti sempre evitare di avere problemi, ma è positivo che abbiamo imparato delle cose sulla macchina e abbiamo il tempo di affrontarle prima di tornare qui per la gara. Quindi, lati positivi e negativi ma tutto sommato direi un test positivo, ed è esattamente quello a cui serve il pre-stagione. È bello tornare in pista e mi sento in una buona posizione in vista della gara che si terrà tra qualche settimana, quindi sono ansioso di tornare. Un grosso ringraziamento va ai ragazzi qui in pista e in fabbrica, così come al team Mercedes HPP per il loro duro lavoro. Sono state belle giornate di test pre-stagione.

Ricciardo
E così finiscono i test. Sono davvero felice dell'affidabilità e che non ci siano stati grossi problemi o criticità, sono stati tre giorni "lisci". Sono davvero grato al team, qui in pista e in fabbrica, per aver messo insieme una così buona vettura per questi test. Mi hanno davvero sentire a casa, quindi mi sento in una situazione confortevole e non vedo l'ora di tornare in pista per il Gran Premio del Bahrain.

Andreas Seidl
È stata una sessione prestagionale produttiva, qui in Bahrain. Il ridotto numero di giorni a disposizione significava che era cruciale massimizzare il tempo in pista e siamo felici dell'ammontare di lavoro che siamo riusciti a completare. I feedback di Lando ci hanno dato un buon metro di paragone della MCL35M rispetto alla precedente monoposto e, dal canto suo, Daniel è stato in grado di familiarizzare maggiormente con la vettura, fornendoci dati utili nonché il proprio punto di vista agli ingegneri.
Le condizioni sul tracciato erano differenti da quelle cui siamo abituati in Bahrain. Correre durante il giorno significa gestire temperatura molto più alte del normale e la tempesta di sabbia di venerdì è stata una sfida interessante per la squadra e i piloti. Nonostante questo, abbiamo completato il nostro programma durante il weekend, con entrambi i piloti che hanno coperto 328 giri in tre giorni.
La squadra, sia qui in pista che in fabbrica, ha fatto un lavoro eccellente assieme ai nostri colleghi della Mercedes per darci una macchina affidabile, il che è cruciale per dei test produttivi. Un ringraziamento va a Lando e Daniel per il loro duro lavoro e i loro importanti feedback. Adesso torniamo a Woking per analizzare tutti i dati e cominciare la nostra preparazione finale in vista dell'inizio della stagione.
Ancora una volta, la competizione appare molto serrata tra le varie squadre. La stabilità regolamentare farà sì che sarà un'altra stagione di dura battaglia in formula 1. Come sempre, apprezziamo il sostegno dei nostri brillanti fan e dei nostri partners da tutto il mondo, che ci accompagnano mentre stiamo per imbarcarci in un'altra eccitante stagione.

fonte: mclaren.com
traduzione a cura di MondoMcLaren