Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.819
Totale discussioni
4.866
Mercedes e Haas con problemi che li hanno tenuti ai box, ferrari si è fermata alla fine causando la bandiera rossa, per noi non sembrava ci fossero problemi però i motorizzati mercedes sono quelli con meno giri di tutti (noi con quasi 30 giri in meno di alpha tauri). Giro veloce di Ricciardo fatto con le dure (C2 credo) così come Verstappen, Gasly C3 invece.
Speriamo di poter fare una bella simulazione di gara pomeriggio
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: Ice Man il 11 Marzo 2021, 15:53:10
Girare in Bahrain sarà significativo, dato che le ultime gare si sono svolte tra novembre e dicembre, per verificare se questa macchina avrà fatto un passo in avanti rispetto alla precedente.
Parlo egoisticamente per noi, ma sarà così per tutti. Non verrà a piovere, speriamo di evitarci tempeste di sabbia :-al
alquanto profetico  :-)

Stamattina la temperatura era di 32 gradi, perciò non credo che ci sia troppo delta tra gomme di mescola c2 e c3.
Fare prima di dire.


Non abbiamo problemi ma giriamo poco, bah.


Citazione di: Sam71 il 12 Marzo 2021, 17:01:12
Citazione di: pietro27 il 12 Marzo 2021, 16:44:17
Non abbiamo problemi ma giriamo poco, bah.
poco ma bene, direi...

Non darei troppo peso ai nostri tempi, quelli li facciamo solo per trovare nuovi sponsor................
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Cose interessanti da segnalare ci sono? Chiedo in generale non solo per noi. Purtroppo oggi non ho avuto un attimo per seguire...

Citazione di: GoLewisGo il 12 Marzo 2021, 17:47:39
Cose interessanti da segnalare ci sono? Chiedo in generale non solo per noi. Purtroppo oggi non ho avuto un attimo per seguire...
Per adesso siamo gli unici ad avere un profilo particolare nel fondo, a quanto pare nessuno si è reso conto di questo vantaggio.
Per il resto giornata noiosa, tutti a spiare tutti per vedere dove hanno speso i gettoni e come hanno fatto a modificare certe parti senza gettoni.
Penso che le novità arriveranno domenica per tutti, tanto si corre qui tra due settimane.

DICHIARAZIONI UFFICIALI POST-TEST: GIORNO 1

Ricciardo
È stato davvero bello tornare in macchina per la mia prima sessione di test con la McLaren. Sono stato in grado di spingere un po' la macchina e di familiarizzare con essa. È stata una mattinata tranquilla, tutto è andato bene ed è proprio l'affidabilità la cosa che speri di avere, il team a Woking ha fatto un ottimo lavoro dandoci un ottimo inizio il primo giorno. Abbiamo fatto una buona quantità di giri e giri, con l'obiettivo di essere sempre più a nostro agio in macchina. Il piano per i prossimi giorni è simile, puntiamo a partire da qui sentendoci pronti per il Gran Premio del Bahrain. Giorni felici!

Norris
Prima di tutto, sono molto felice di essere tornato su una vettura di Formula 1. È la prima volta che mi metto alla guida della MCL35M sull'asciutto. È uno shock sentire di nuovo la velocità di una vettura di Formula 1, è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho avuto quella sensazione. È stata una bella scossa ed è stato bello tornare, ma non è stato così bello con le condizioni oggi. La seconda metà della giornata è stata molto polverosa e ventosa, il che ha reso le cose difficili, quindi non è stato il giorno ideale per tornare in macchina.
Abbiamo passato la sessione a svolgere il nostro programma di test, assicurandoci che non ci fossero problemi con il sedile e che mi trovassi a mio agio in macchina. Abbiamo alcune cose su cui lavorare da quel punto di vista nei prossimi due giorni. Ci siederemo e rivedremo tutto questa sera, ma è stato un giorno produttivo. Grazie a tutti sia qui che in fabbrica per tutto il duro lavoro e per aver reso il primo giorno così tranquillo.

Andrea Stella
È stato un primo giorno di test produttivo. Le condizioni climatiche sono state un po' bizzarre a causa del vento e della sabbia in pista, ma in realtà questo non ha influenzato molto la nostra tabella di marcia in quanto abbiamo potuto fare i confronti tra i nostri due piloti. Oggi non abbiamo avuto grossi problemi, solo piccole cose da sistemare qua e là, il che è normale al primo giorno con una macchina nuova. Ma è solo il primo giorno e continueremo a monitorare la situazione man mano che accumuliamo chilometri sulla macchina.
Siamo stati in grado di svolgere tutto il programma di lavoro, con Daniel al mattino e Lando al pomeriggio, al loro debutto con la macchina. Ora dobbiamo ottimizzare i restanti due giorni con la preparazione per la prima gara più breve che mai, quindi dobbiamo cercare di essere il più efficienti possibile.


fonte: mclaren.com
traduzione a cura di MondoMcLaren

scr
 
I primi test in pista in Bahrain hanno permesso di analizzare anche l'estrattore della SF21, non molto diverso rispetto alla versione 2020. Questa specifica è composta da quattro elementi sovrapposti, che nella parte centrale si riducono a tre (rettangolo azzurro). La suddivisione si effettua per incrementare l'angolo sul quale vengono espansi i flussi provenienti dal fondo. La zona esterna del diffusore, dotata di un angolo retto a 90°, è molto simile a quella vista sulla Mercedes (freccia arancione). Questa zona ha il compito di spostare il flusso in uscita dall'estrattore verso l'esterno, dove abbiamo una forte depressione. Le punte di questi elementi hanno una conformazione particolare, per creare dei vortici che rendano possibile l'espansione dietro allo pneumatico posteriore (freccia rossa). Ad aiutare tale fenomeno ci sono le fence verticali (freccia arancione), prolungamenti degli end-plate dell'ala posteriore. Infine, le paratie verticali sono state ridotte in altezza, adattandosi così alle regole 2021.

funoanalisitecnica.com

Citazione di: BOSS il 12 Marzo 2021, 20:18:08
DICHIARAZIONI UFFICIALI POST-TEST: GIORNO 1

Ricciardo
È stato davvero bello tornare in macchina per la mia prima sessione di test con la McLaren. Sono stato in grado di spingere un po' la macchina e di familiarizzare con essa. È stata una mattinata tranquilla, tutto è andato bene ed è proprio l'affidabilità la cosa che speri di avere, il team a Woking ha fatto un ottimo lavoro dandoci un ottimo inizio il primo giorno. Abbiamo fatto una buona quantità di giri e giri, con l'obiettivo di essere sempre più a nostro agio in macchina. Il piano per i prossimi giorni è simile, puntiamo a partire da qui sentendoci pronti per il Gran Premio del Bahrain. Giorni felici!

Norris
Prima di tutto, sono molto felice di essere tornato su una vettura di Formula 1. È la prima volta che mi metto alla guida della MCL35M sull'asciutto. È uno shock sentire di nuovo la velocità di una vettura di Formula 1, è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho avuto quella sensazione. È stata una bella scossa ed è stato bello tornare, ma non è stato così bello con le condizioni oggi. La seconda metà della giornata è stata molto polverosa e ventosa, il che ha reso le cose difficili, quindi non è stato il giorno ideale per tornare in macchina.
Abbiamo passato la sessione a svolgere il nostro programma di test, assicurandoci che non ci fossero problemi con il sedile e che mi trovassi a mio agio in macchina. Abbiamo alcune cose su cui lavorare da quel punto di vista nei prossimi due giorni. Ci siederemo e rivedremo tutto questa sera, ma è stato un giorno produttivo. Grazie a tutti sia qui che in fabbrica per tutto il duro lavoro e per aver reso il primo giorno così tranquillo.

Andrea Stella
È stato un primo giorno di test produttivo. Le condizioni climatiche sono state un po' bizzarre a causa del vento e della sabbia in pista, ma in realtà questo non ha influenzato molto la nostra tabella di marcia in quanto abbiamo potuto fare i confronti tra i nostri due piloti. Oggi non abbiamo avuto grossi problemi, solo piccole cose da sistemare qua e là, il che è normale al primo giorno con una macchina nuova. Ma è solo il primo giorno e continueremo a monitorare la situazione man mano che accumuliamo chilometri sulla macchina.
Siamo stati in grado di svolgere tutto il programma di lavoro, con Daniel al mattino e Lando al pomeriggio, al loro debutto con la macchina. Ora dobbiamo ottimizzare i restanti due giorni con la preparazione per la prima gara più breve che mai, quindi dobbiamo cercare di essere il più efficienti possibile.


fonte: mclaren.com
traduzione a cura di MondoMcLaren


Ancora faccio fatica a credere che Ricciardo sia con noi, anche se con due anni di ritardo
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

scr


La specifica proposta da Mercedes, osservata sulla vettura di Valtteri Bottas, risulta senza dubbio la più complessa e interessante vista fino ad ora. Nella zona davanti alle ruote posteriori, soggetta alle normative aerodinamiche presenti nel paragrafo 22.08.06, notiamo che sono state posizionate delle appendici aerodinamiche molto particolari (freccia blu), con una svergolatura finale verso l'alto. Questi elementi, inediti nel Circus, sono dei vortex generator che si occupano di sigillare il fondo, cercando di recuperare il carico perduto al posteriore. Spostandoci nella zona interna alle ruote posteriore, notiamo la presenza di tre appendici aerodinamiche verticali (freccia gialla ) che si estendono in lunghezza. Questi elementi aiutano a convogliare il flusso proveniente dalle pance, molto scoscese per aumentare l'effetto downwash, proprio a lato dell'estrattore. La volontà è quella di aumentarne l'efficienza. La più interna di queste inoltre, possiede un "taglio" particolare, in grado di creare un vortice molto più energetico.
In aggiunta a queste modifiche, salta subito all'occhio la soluzione decisamente innovativa nella parte iniziale del fondo, accanto all'entrata delle pance. Questa porzione presenta 5 "ondulatore" (frecce arancioni), dotate di un'appendice orizzontale che scorre su tutta la lunghezza delle ultime 4. Il loro compito resta sempre lo stesso: sigillare il fondo, in ogni maniera possibile, per cercare di aumentare il più possibile l'efficienza dell'elemento. Molto interessante anche lo scalino (freccia verde) collocato nella parte centrale del fondo. Questa soluzione è molto utile per aumentare la differenza di pressione tra la parte superiore e inferiore del fondo. Tramite il posizionamento di tre piccoli sensori di pressione, i tecnici di Brackley vogliono valutare il comportamento di flussi in questa zona, al fine di confrontare i dati raccolti in pista con quelli ottenuti da galleria del vento e CFD.

funoanalisitecnica.com

https://streamable.com/c6eyr2

Qualche correzione su alcune curve ma tutto sommato mi sembra un buon giro (è il giro più veloce del mattino)
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Paul il 12 Marzo 2021, 18:46:29
Citazione di: GoLewisGo il 12 Marzo 2021, 17:47:39
Cose interessanti da segnalare ci sono? Chiedo in generale non solo per noi. Purtroppo oggi non ho avuto un attimo per seguire...
Per adesso siamo gli unici ad avere un profilo particolare nel fondo, a quanto pare nessuno si è reso conto di questo vantaggio.
Per il resto giornata noiosa, tutti a spiare tutti per vedere dove hanno speso i gettoni e come hanno fatto a modificare certe parti senza gettoni.
Penso che le novità arriveranno domenica per tutti, tanto si corre qui tra due settimane.
Grazie mille!

Citazione di: Frenkoz il 12 Marzo 2021, 21:12:59
https://streamable.com/c6eyr2

Qualche correzione su alcune curve ma tutto sommato mi sembra un buon giro (è il giro più veloce del mattino)

Come mai il motore balbetta in uscita dalle curve lente?
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi