Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Eh vabbé dai, speriamo solo che i cordoni della borsa denari siano allargati non di molto per il riccio.

Benvenuto a Ricciardo e in bocca al lupo a Sainz in rosso, il resto lo faranno i progettisti ( :-prg)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Fa sempre male vedere un nostro pilota in ferrari, anche se con Kimi ho versato molte più lacrime, letteralmente.

Citazione di: Giasone Bottone il 14 Maggio 2020, 13:36:44
Come già avete detto è un dispiacere l'addio di Sainz Jr, che peraltro aveva trovato una grande intesa con Norris. Però d'altra parte Ricciardo è uno che ha vinto gare e nel confronto con un fenomeno come Verstappen si è comportato alla grande. Inoltre abbiamo già Lando che è molto giovane, quindi un pilota più esperto come Daniel potrebbe essere d'aiuto.

In ogni caso spero che Carlos faccia bene in Ferrari, ovviamente non da vincere ma da stare davanti a Leclerc. Anche perchè già vedo che alcuni tifosi della Ferrari lo bollano come nuovo Barrichello e dubito che Sainz voglia diventare il maggiordomo di Leclerc.

Per il resto direi che Vettel al 90% si ritira, mentre per la Renault non sarà semplice sostituire Ricciardo. Si parla di Alonso, ma onestamente dubito che lo spagnolo tornerà in un team che per ora è di centro classifica e per cui non ci sono grosse prospettive di miglioramento nel breve periodo. Io richiamerei Hulkenberg oppure qualora si liberasse Bottas prenderei il finlandese.

Comunque questi movimenti così anticipati renderanno particolare le gare di quest'anno, sperando che davvero si riparta ad inizio luglio.

Bel dilemma. Bottas sicuramente andrà via, anche se non sembra molto un pilota "da Renault", piuttosto potrebbe finire in Aston Martin nel caso papà Stroll si stufasse di sprecare soldi per il figlio (o eventualmente un addio di Perez). In Renault hanno un bel problema ora, forse gli converrebbe richiamare Hulk, ammesso che a lui vada di tornare nella squadra che l'ha scaricato.

In Mercedes devono decidere se iniziare a pensare al futuro (Russell) o fare il colpo grosso e mettere in discussione Hamilton stesso (Vettel).

Comunque Carlos ha ripercorso la carriera del suo idolo Alonso
Minardi (o TR),Renault,McLaren e Ferrari
Quindi prepariamo al suo ritorno tra qualche anno.
(Lo so che manca la seconda parentesi di Alonso in Renault)
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: zipavelo il 14 Maggio 2020, 13:36:00
E quindi Vettel?
Leggo delle voci in Mercedes,  farebbe una coppia incredibile con Hamilton.
Impresa ardua da gestire.

Per adesso sono solo voci,  ma intanto pure Bottas a fine 2020 andrà via dalla Mercedes
Uhm, proprio questi giorni, parlando di Vettel, Toto Wolff ha detto che la priorità per il 2021 sono gli attuali piloti, non credo che Bottas farà troppo il prezioso.
Per Vettel direi che c'è solo Renault o ritiro.

Citazione di: peter_ray il 14 Maggio 2020, 15:00:48
Citazione di: zipavelo il 14 Maggio 2020, 13:36:00
E quindi Vettel?
Leggo delle voci in Mercedes,  farebbe una coppia incredibile con Hamilton.
Impresa ardua da gestire.

Per adesso sono solo voci,  ma intanto pure Bottas a fine 2020 andrà via dalla Mercedes
Uhm, proprio questi giorni, parlando di Vettel, Toto Wolff ha detto che la priorità per il 2021 sono gli attuali piloti, non credo che Bottas farà troppo il prezioso.
Per Vettel direi che c'è solo Renault o ritiro.

Sai anche tu che Toto da bluffare come pochi.
Di solito la Mercedes tiene Bottas per le pa**e costringendolo a fare il prode scudiero ad Hamilton, e per portarsi punti pesanti nel Costruttori.  Dare l'annuncio prima della fine del  campionato in corso (anzi da iniziare) potrebbe dare via libera a Bottas di correre come un cane sciolto.
Fare prima di dire.


Io tutti questi gran bluff di Wolff non li ricordo. L'anno scorso nei test tutti dicevano che la Ferrari era davanti, e di motore lo è stata fino ad Austin (oggi sappiamo anche perché).
Bottas sa di non essere un Hamilton o un Verstappen ma non è una pippa e l'anno scorso si è visto.
Che sia tenuto al guinzaglio è un po' una bella favola che piace raccontarsi per sminuire i risultati di Hamilton, l'anno scorso è stato lasciato libero di correre e nel 2018 gli è stato chiesto di sacrificarsi solo in autunno quando chance iridate ormai non ne aveva più.
Che poi Wolff voglia usare Vettel per tenere basse eventuali richieste economiche, ci mancherebbe, è il suo lavoro.
Ma non vedo alcuna chance per Vettel di correre in Mercedes nel 2021.

Finalmente il forum torna ad animarsi in questo anno disastroso.

Molto dispiaciuto dalla perdita di Sainz, ma è chiaro che, per quasi tutti i piloti, quando la Ferrari chiama è difficile dire di no, soprattutto quando si corre per un team che al momento può puntare al massimo al quarto posto.

Carlos verrà ricordato come il pilota capace di riportare la nostra monoposto sul podio dopo una lunga assenza, e per questo io lo ricorderò sempre con affetto e gli auguro ogni fortuna alla Ferrari. O meglio, con tutto il cuore spero bastoni (sportivamente parlando si intende) il principino di Monaco, e al massimo arrivi secondo in campionato!

Mi dispiace Carlos di più non posso fare, credo mi capirai  :-)

Ottimo l'ingaggio di Riccio, il migliore di quelli attualmente a disposizione, lo scorso anno penso che molti lo preferissero a Sainz (io compreso) ma fortunatamente lo spagnolo ha offerto una stagione solida e al di sopra delle aspettative.
Nella serie drive to survive di Netflix, l'australiano tra le righe ha fatto capire di essersi pentito di non averci scelto lo scorso anno, speriamo che in queste due stagioni non si sia dimenticato come si guida  :-ahah

Con Riccio e Norris nello stesso team ne vedremo delle belle, fuori dalla pista sarà come tornare all'asilo.

Per Vettel la vedo molto dura trovare un sedile, la Mercedes non ha motivo di affiancare un quattro volte campione del mondo alla sua stella indiscussa. La politica Mercedes sui piloti è molto chiara, vogliono un numero 1 e un numero 2, e io non do per scontato l'addio di Bottas, per la casa di Stoccarda è il pilota perfetto da affiancare a Lewis. L'eventuale ingaggio di Seb mi sorprenderebbe non poco.

La Renault può ingaggiare chi vuole, basta che ci arrivi dietro come lo scorso anno  :-ahah
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi



Ma come si possono dividere questi due? Già mancano  :'( :'( :'(
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

L'ho visto due giorni fa, adesso a guardarlo ti sale una tristezza.  :'(


https://youtu.be/7NPcHogEe88

#100
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Resta il dubbio se la loro amicizia fosse durata in caso di lotta per il titolo, ma sono contento di rimanere con questo dubbio!

Li ricorderò davvero come una delle nostre migliori coppie nonostante le poche stagioni trascorse insieme.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 14 Maggio 2020, 21:16:48
Resta il dubbio se la loro amicizia fosse durata in caso di lotta per il titolo, ma sono contento di rimanere con questo dubbio!

Li ricorderò davvero come una delle nostre migliori coppie nonostante le poche stagioni trascorse insieme.
No, basta vedere Hamilton e Rosberg che si conoscevano da una vita.

#103
In termini di ingaggio, Vettel obiettivamente costerebbe troppo per chiunque, non ne parliamo in questo periodo, a meno che (ma ne dubito) abbassi le sue pretese. Davvero Mercedes e Renault sarebbero disposte a spendere tutti quei soldi per un pilota in uscita dalla Ferrari? Senza contare che tanti giovani potenzialmente promettenti scalpitano per la Formula 1, a un prezzo d'ingaggio che in paragone è un nichelino.

La Mercedes ha in Hamilton il suo uomo di punta che può ancora vincere molto, il resto (Bottas in testa) è contorno; Russell sarebbe valutabile per una possibile "eredità" (v. Massa in Ferrari nel 2006 al posto di Barrichello, con Schumacher nel ruolo di mentore). Per quanto riguarda la Renault bisogna vedere fino a che punto la loro dirigenza sarà convinta di continuare con questi risultati ma soprattutto a quale prezzo. Due galli nel pollaio in Mercedes? No, Hamilton o non Hamilton, fino a quando hai una macchina vincente puoi farlo con molto meno.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

A proposito, nessuno ne ha ancora parlato. Fronte sponsor: ne perderemo uno.
Estrella Galicia farà ancora una volta i bagagli con Sainz. E vabbé...  :-ubr


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis