Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Citazione di: peter_ray il 13 Maggio 2020, 14:29:14
Io la mia l'ho già detta, se Carlos ha deciso di gettarsi in mano alla squadra d Nicholas Todt vuol dire che ha capito che con Lando non ci sarà storia e a quel punto meglio farsi un paio d'anni alla ribalta facendo lo zerbino di Leclerc.

Buon per noi.

Di Ricciardo farei anche senza, le ha prese da un po' troppa gente per essere sto fenomeno (Vergne, Kvyat, Verstappen), ma ha comunque 10 anni più di Lando quindi se non altro porta esperienza.
Va bene per fare da chioccia al 4.
Kvyat chi? Quello che le prende da Albon e Gasly? Suvvia, un anno no nel 2015. Per quello pure Alonso le ha prese da Button nel 2015. Kvyat non fa altro che colpire i suoi colleghi, vedi Cina 2019 che ci ha buttato fuori entrambi i piloti.
Ricciardo non sarà Verstappen, ma senza un status di prima e seconda guida rende molto bene. Chiedere a Max, che senza Daniel non può valutare dove andare più forte guardando il compagno di squadra. (Parole dette da VES ad Abu Dhabi)

Concordo invece con il discorso su Sainz.

Uhm, finché erano entrambi in Toro Rosso è stato Kvyat a fare più punti di Albon, ma comunque capisco cosa vuoi dire, e un anno sfortunato ci può stare (parlo del 2015), però nel caso di Ricciardo gli anni- no sono un po' tantini, e il 2012, e il 2019, voglio dire nel 2011 a parità di auto (HRT) ha perso pure con Liuzzi, ok, era un rookie, ma santo cielo l'altro non era mica Fangio...

Personalmente credo che molta della fama di Ricciardo sia dovuta ad una serie di sorpassi decisivi che però sono sempre stati propiziati da situazioni in cui poteva beneficiare di un cospicuo ed estemporaneo vantaggio di prestazione fornito da gomme più fresche e/o più morbide (per via di strategie alternative favorite da SC) oppure da guasti meccanici o incidenti di chi gli stava davanti (Montréal '14, Budapest '14, Shanghai '18).
Quando si è trovato a provarci a parità di condizioni ha centrato quello davanti...

Ma ripeto, per portare esperienza mi va pure bene eh, per il resto abbiamo Lando.

Era ovvio che Sainz scegliesse la ferrari dai. Più soldi e macchina competitiva, che vuoi di più dalla vita. In McLaren avrebbe fatto un ennesimo anno di transizione con un motore nuovo, tanta fatica e zero risultati. Ora nella peggiore delle ipotesi potrà fare podi su podi con più soldi nel portafogli. Gran coppia di piloti in ferrari. Ricciardo mi sta bene, ma spero non lo paghino una marea di milioni perché sarebbe del tutto inutile. Non ci serve strapagare un pilota, ci serve una macchina.

Guarda, il paragone con Liuzzi l'avrà visto meglio di tutti Marko. Se Helmut aveva proposto la stessa somma di soldi della Renault a Ricciardo per rinnovare , significa che aveva un valore alto per RB. Stesso discorso vale per quando l'ha scelto per la toro rosso dopo la HRT, o nei confronti di vergne e Kvyat. Solo Max l'ha superato, e su questo concordo. Non ha il talento di Max, ma è un pilota consistente che quando conta non fa cilecca.
Discorso sorpassi e duelli in pista: con la Red Bull tutti sono fenomenali, gomme fresche o meno. Ma nei suoi anni in rb, fatta eccezione qualche episodio, si è dimostrato molto più pulito di Max. Sul bagnato ha sofferto Max, ma oltre a Hamilton e Verstappen, non vedo molti altri fenomeni sul bagnato.
Ricciardo è il migliore adesso sul mercato. Vale più di Vettel, Sainz, Perez ecc. solo Russell rappresenta una opportunità migliore, ma Wolff non è disposto a rinunciare.
Per noi se viene sarà un ottimo acquisto, perché è un pilota di cui molti nel paddock conoscono il valore, sarà un buon metro di misura per le prestazioni di Lando e infine porta con se esperienza.

Citazione di: GoLewisGo il 13 Maggio 2020, 18:07:16
Era ovvio che Sainz scegliesse la ferrari dai. Più soldi e macchina competitiva, che vuoi di più dalla vita. In McLaren avrebbe fatto un ennesimo anno di transizione con un motore nuovo, tanta fatica e zero risultati. Ora nella peggiore delle ipotesi potrà fare podi su podi con più soldi nel portafogli. Gran coppia di piloti in ferrari. Ricciardo mi sta bene, ma spero non lo paghino una marea di milioni perché sarebbe del tutto inutile. Non ci serve strapagare un pilota, ci serve una macchina.
Esatto, unico elemento che mi fa storcere il naso del arrivo di Ricciardo è proprio lo stipendio. Non penso che Brown offra più di 20 milioni. E adesso in Renault ne percepisce 25 e passa.

Ma mi sono perso qualcosa? É ufficiale Sainz alla Ferrari?

Su Ricciardo ( e stavolta dico a tutti) sapete cosa penso,  solo Hamilton é migliore di lui, secondo me. 
Carlos é un ottimo pilota e lo avrei voluto vedere su McLaren (Mercedes) competitiva
Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 13 Maggio 2020, 18:27:59

Ma mi sono perso qualcosa? É ufficiale Sainz alla Ferrari?

Su Ricciardo ( e stavolta dico a tutti) sapete cosa penso,  solo Hamilton é migliore di lui, secondo me. 
Carlos é un ottimo pilota e lo avrei voluto vedere su McLaren (Mercedes) competitiva
No ma ormai è cosa fatta per un po' tutti. L'unico dubbio che rimane è chi andrà in McLaren fra Vettel e Ricciardo.

Citazione di: Paul il 13 Maggio 2020, 18:17:42
Esatto, unico elemento che mi fa storcere il naso del arrivo di Ricciardo è proprio lo stipendio. Non penso che Brown offra più di 20 milioni. E adesso in Renault ne percepisce 25 e passa.
Esatto, motivo per cui potrebbe arrivare Vettel secondo me.

Alcune considerazioni qualora i rumors dovessero essere confermati.

Innanzitutto mi dispiacerebbe per la partenza di Sainz che si era integrato alla grande nel team e ha fatto una stagione pazzesca. Peraltro per andare in Ferrari. In ogni caso spero che batta Leclerc.

Ricciardo è obbiettivamente un ottimo pilota e porterebbe esperienza al team. Peraltro credo andrebbe d'accordo con Lando. Inoltre data l'età non chiuderebbe un futuro arrivo di Verstappen a fianco di Norris (mia coppia ideale).

Per il resto credo che Mercedes e RB rimarranno così. Al massimo la Mercedes potrebbe promuovere Russell a fianco di Lewis. Da vedere cosa faranno in Renault.

Citazione di: Paul il 13 Maggio 2020, 18:17:42
Noi diamo Sainz alla Ferrari,ma loro ci danno una mano a pagare Ricciardo?  :-ahah
È follia spendere 20 milioni annui per un buon pilota come il Riccio, è un pilota che ne vale la metà
"If you cut us, we bleed McLaren."

pare che vettel sia il sostituto di sainz,lo dicono alcune fonti tedesche...io farei un sondaggio,siete contenti del probabile arrivo di vettel in mclaren?io si,sarei contento,si parlava di ricciardo, anche lui sarebbe ottimo,mi vanno bene anche entrambi,anche se quais impossibile

Citazione di: forevermclaren82 il 13 Maggio 2020, 19:46:11
pare che vettel sia il sostituto di sainz,lo dicono alcune fonti tedesche...io farei un sondaggio,siete contenti del probabile arrivo di vettel in mclaren?io si,sarei contento,si parlava di ricciardo, anche lui sarebbe ottimo,mi vanno bene anche entrambi,anche se quais impossibile
Non credo di essere pronto mentalmente a dire addio a Carlos e Lando nella stessa stagione.
Lando ce lo dobbiamo coccolare ancora un po'
"If you cut us, we bleed McLaren."

Media spagnoli dicono che abbiamo fatto controfferta a Sainz per restare.
Mi scoccerebbe pagarlo di più, ma sai le risate se ha usato la Ferrari e i media italiani solo per tirare sul prezzo? :-ahah :-ahah :-ahah

Secondo non é un pilota bollito,  però sappiamo che Vettel vola con una macchina cucita intorno a lui. 
E se viene,  che venga con una valigia piena di euro
Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 13 Maggio 2020, 20:16:27

Secondo non é un pilota bollito,  però sappiamo che Vettel vola con una macchina cucita intorno a lui. 
E se viene,  che venga con una valigia piena di euro

Non penso che Vettel paghi per venire in McLaren. Benson (BBC) dà certo Ricciardo in McLaren. Vedremo.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.