Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Beh non avete considerato che la ferrari potrebbe pagare Sainz molto ma molto di più. Inoltre lottare per il quarto posto contro la force india non mi sembra la massima aspirazione per un pilota.

Citazione di: Giasone Bottone il 12 Maggio 2020, 13:35:40
La Ferrari evidentemente punta tutto su Leclerc. A questo punto per sostituire Vettel andrà a prendere un pilota che si accontenterà di essere seconda guida pur di andare alla Ferrari.

Credo che un profilo possa essere Hulkenberg (tornerebbe di corsa in F1 anche per fare il maggiordomo di Leclerc). In alternativa potrebbe essere corretto pensare a Bottas (qualora fosse lasciato libero da Mercedes per promuovere Russell) o, come ultima soluzione, Giovinazzi.

Si parla di Sainz e Ricciardo, ma dubito che vogliano andare in Ferrari sapendo che c'è "il predestinato".

Escludo anche l'ipotesi Alonso perchè per me le suonerebbe di santa ragione a Leclerc.

Per quanto ci riguarda credo che rimarremo con i nostri. Se per qualsiasi motivo Sainz dovesse lasciarci, punterei su Ricciardo probabilmente (in attesa del ritorno di Hamilton o Verstappen).  :-prg

Se torna* Hamilton mi faccio prete.

*torna e vince 3 titoli di fila (piloti e costruttori)

La butto la' .
1) Raikkonen torna in Ferrari a fare il secondo pilota, ne guadagnerebbe sia la squadra che Leclerc.
A magari al suo posto ij ALfa ci mettono Schumacher junior.
Lo so è banale.

2) Ricciardo non ha ancora rinnovato con la Renault e si becca 22 milioni l'anno, la vedo dura per lui andare da qualche parte a chiedere gli stessi soldi.
Dopo tutto, Vettel chiedeva 9 milioni per 2 anni.
Non mi sento di fare previsioni fantascentifiche, il punto 1) è per i romantici della Formula1
Fare prima di dire.

Ammetto di non ricordare quanto stiamo pagando Carlos, comunque Allievi parla di un'offerta da 8mln l'anno (quindi 1 in meno di Leclerc).
Ripeto, non credo che Carlos vada a fare lo zerbino per un paio di milioni in più, per giunta in una squadra che dopo il pasticcio del motore truccato non sembra nelle migliori condizioni tecniche.
Nel caso comunque non vorrei Ricciardo, l'ho sempre considerato sopravvalutato.
E ovviamente non vorrei Vettel che verrebbe solo per fare la prima guida.

Citazione di: peter_ray il 12 Maggio 2020, 14:59:07
Ammetto di non ricordare quanto stiamo pagando Carlos, comunque Allievi parla di un'offerta da 8mln l'anno (quindi 1 in meno di Leclerc).
Ripeto, non credo che Carlos vada a fare lo zerbino per un paio di milioni in più, per giunta in una squadra che dopo il pasticcio del motore truccato non sembra nelle migliori condizioni tecniche.
Credo venga pagato 4 milioni di dollari. Se la Ferrari offre 8 milioni di euro ma anche una monoposto competitiva ,la vedo dura restare in McLaren, e rischiare di farsi battere da Lando. Meglio in Ferrari e farsi battere da Leclerc.
Ricciardo se viene dovrà ridurre il suo ingaggio, non credo che Seidl offra più di 10 milioni. Idem per Vettel.

Citazione di: Paul il 12 Maggio 2020, 15:17:56
Credo venga pagato 4 milioni di dollari. Se la Ferrari offre 8 milioni di euro ma anche una monoposto competitiva ,la vedo dura restare in McLaren, e rischiare di farsi battere da Lando. Meglio in Ferrari e farsi battere da Leclerc.
Ricciardo se viene dovrà ridurre il suo ingaggio, non credo che Seidl offra più di 10 milioni. Idem per Vettel.

io mi ricordavo 5 milion Carlos e 6/800mila Norris, ma potrei sbagliarmi.
MA i prezzi sono più o meno quelli
Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 12 Maggio 2020, 16:00:30

No molti siti riportano 4 milioni di dollari per Carlos. Lando si, 700 mila dollari.
Comunque Nugnes, da per certo Sainz in Ferrari.

Citazione di: Paul il 12 Maggio 2020, 16:46:15

No molti siti riportano 4 milioni di dollari per Carlos. Lando si, 700 mila dollari.

Allora stiamo sereni :-ahah

Però Albert Fabrega (spagnolo e solitamentre tra i meglio informati) dice che la lista di priorità della Ferrari è Sainz, Ricciardo e Giovinazzi (ultima spiaggia).

Io capisco che a Carlos possa attirare l'opportunità (e in secondo luogo anche i soldi), ma come carriera sportiva alla fine cambia poco. Come ha detto Go, stare in Mclaren significa lottare per il 4° posto almeno per un altro paio di anni, certo non il massimo per uno come lui. D'altro canto stare in Ferrari significa fare il maggiordomo del predestinato, almeno sulla carta.

Certo se dovesse dimostrarsi più veloce di Leclerc (non sarebbe così impossibile) allora sarebbe un problema anche per la Ferrari. E, già che siamo in tema, la Ferrari è così sicura che Carlos sia il pilota giusto per fare da maggiordomo? Per quel ruolo ci sono piloti migliori, vista la scorsa stagione, Sainz non ha l'aria del Bottas.

Ultima nota: per Sainz ci sarebbe un prospetto interessante se dovesse rifiutare i rossi, ovvero vincere con noi. Mi spiego: arrivare in Mclaren, trovare una squadra data per spacciata da tutti e riportala alla vittoria lo farebbe potenzialmente entrare nella storia. Roba da Hall of Fame.

Ora Sainz deve sceglie tra due sfide, entrambe ugualmente toste: arrivare in Ferrari come maggiordomo e provare a vincere, o restare nella carretta papaya e portarla alla vittoria?

Citazione di: pietro27 il 12 Maggio 2020, 18:10:53
Citazione di: Paul il 12 Maggio 2020, 16:46:15

Allora stiamo sereni :-ahah

Però Albert Fabrega (spagnolo e solitamentre tra i meglio informati) dice che la lista di priorità della Ferrari è Sainz, Ricciardo e Giovinazzi (ultima spiaggia).

Io capisco che a Carlos possa attirare l'opportunità (e in secondo luogo anche i soldi), ma come carriera sportiva alla fine cambia poco. Come ha detto Go, stare in Mclaren significa lottare per il 4° posto almeno per un altro paio di anni, certo non il massimo per uno come lui. D'altro canto stare in Ferrari significa fare il maggiordomo del predestinato, almeno sulla carta.

Certo se dovesse dimostrarsi più veloce di Leclerc (non sarebbe così impossibile) allora sarebbe un problema anche per la Ferrari. E, già che siamo in tema, la Ferrari è così sicura che Carlos sia il pilota giusto per fare da maggiordomo? Per quel ruolo ci sono piloti migliori, vista la scorsa stagione, Sainz non ha l'aria del Bottas.

Ultima nota: per Sainz ci sarebbe un prospetto interessante se dovesse rifiutare i rossi, ovvero vincere con noi. Mi spiego: arrivare in Mclaren, trovare una squadra data per spacciata da tutti e riportala alla vittoria lo farebbe potenzialmente entrare nella storia. Roba da Hall of Fame.

Ora Sainz deve sceglie tra due sfide, entrambe ugualmente toste: arrivare in Ferrari come maggiordomo e provare a vincere, o restare nella carretta papaya e portarla alla vittoria?

Ragionamento ineccepibile. Staremo a vedere.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Provo ad entrare nella testa di Carlos Sainz.
Il mio(il suo eh  :-ahah ) mito Alonso non é riuscito a vincere in Ferrari e allora ci voglio riuscire io.
Sono soddisfazioni.
Fare prima di dire.

Meglio un Ricciardo oggi che un Alonso domani.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: zipavelo il 12 Maggio 2020, 19:28:08
Provo ad entrare nella testa di Carlos Sainz.
Il mio(il suo eh  :-ahah ) mito Alonso non é riuscito a vincere in Ferrari e allora ci voglio riuscire io.
Sono soddisfazioni.

Il tuo (suo :-ahah) mito non ha vinto neanche in Mclaren però  :-ahah

Bello leggere in giro che "Sainz non è un pilota da Ferrari", "meglio Ricciardo" o "non darà fastidio a Leclerc". Spero vivamente che, se dovesse prendere quella decisione, vada per bastonare Leclerc regolarmente.

Solo Sainz sa bene come stanno le cose. Avrà un quadro chiaro delle prestazioni di Lando, se resta significa che ne ha di più di Norris.
Se lascia, lo fa per cogliere l'occasione e massimizzare la sua carriera in F1. 

Ma poi ipotizziamo un Carlos in rosso e un seb pensionato,chi verrebbe in McLaren?
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 12 Maggio 2020, 22:12:48
Ma poi ipotizziamo un Carlos in rosso e un seb pensionato,chi verrebbe in McLaren?