Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Ferrari ha preso Sainz perché lo vede come uno che parla poco etc. etc. Di certo non poteva prendere un Ricciardo che ai microfoni dice "ti spacco la faccia" con l'accento mafioso italiano.

Detto questo sono d'accordo con Bottone, se pensano che Sainz farà il nuovo Massa se lo possono tranquillamente scordare, anche perché Leclerc sinora non ha vinto un ciufolo e quindi non c'è bisogno di nessun timore riverenziale.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Mercedes 2021: Hamilton-Russell, Vettel non interessa

La Stella affiancherà il giovane inglese a Lewis Hamilton, mentre Toto Wolff avrà il compito di sistemare Valtteri Bottas. Per la Mercedes Seb non è attrattivo, preferisce valorizzare i giovani talenti del suo junior programm.

La Mercedes ha le idee chiare per il 2021: la line-up di piloti sarà quella formata da Lewis Hamilton e George Russell.

La Stella, quindi, non vuole restare indietro nella promozione dei giovani talenti, per cui l'inglesino che è parcheggiato da Toto Wolff alla Williams per il secondo anno di maturazione, avrà finalmente la sua grande occasione per salire sulla freccia d'argento, facendo così un vero e proprio coda-testa della griglia di partenza.

La prima informazione che se ne può trarre è semplice: Sebastian Vettel non è strategico nei piani Mercedes. Il suo passaporto tedesco e quattro titoli mondiali in tasca non bastano. Ogni giorno che passa Seb si rende conto di essersi infilato in un cul de sac dopo aver deciso di non proseguire l'attività con la Ferrari, magari solo per un anno e guadagnando molto di meno.

La seconda notizia che emerge da questo contesto è che Valtteri Bottas sarebbe bruciato a Brackley qualunque risultato ottenga in questo mondiale 2020: il finlandese, non dimentichiamocelo è vice campione del mondo (senza Lewis si sarebbe laureato iridato con ampio margine). In carriera ha disputato 139 GP, ne ha vinti 7 con 11 pole position e ben 45 podi.

Valtteri è un pilota sottostimato per il suo valore e non meriterebbe di essere giubilato dalla Mercedes. Toto Wolff, finora, ha lasciato che il mercato si dipanasse senza il suo zampino, ma ora è attesa la sua entrata in campo.

L'austriaco prima deve definire la sua posizione alla conduzione di Mercedes Motorsport: il suo contratto è in scadenza e Ola Kallenius, presidente Daimler AG, vuole sciogliere questo nodo al più presto, per uscire dalle molte ambiguità che Toto ha fatto emergere ultimamente.

Personaggio ambizioso, con una lucida visione del futuro, Wolff sembra stare stretto nei panni del team principal del team più vincente di sempre e potrebbe puntare più in alto, non certo all'Aston Martin che sta facendo più fatica del previsto nonostante l'iniezione di liquidità portata da Lawrence Stroll.

Con la firma di Toto arriverà anche quella di Lewis che sta giocando la sua partita per mantenere alto l'ingaggio nonostante il Coronavirus abbia imposto a tutti un taglio degli emolumenti importante.

Valtteri, quindi, diventerà l'agnello sacrificale della Mercedes e potrebbe avere diverse opportunità: essere girato all'Aston Martin Racing (Racing Point) se si renderà libero i posto di Lance Stroll poco interessato ad allungare la sua carriera in F1 per compiacere la passione del padre.

Altrimenti l'alternativa sarà la Renault: il finlandese potrebbe soffiare il sedile a Fernando Alonso, intorno al quale si è acceso negli ultimi giorni un grande interesse, per il ritorno dell'asturiano nel team con il quale ha vinto due titoli mondiali.

Bottas sarebbe una bella spina nel fianco di Fernando che sarà fuori dalla F1 da un paio di stagioni, mentre Valtteri potrebbe portare il bagaglio di conoscenza di una squadra top come quella di Brackley.

E se tutte le porte di dovessero chiudere resterebbe il ritorno all'ovile: la Williams lo accoglierebbe a porte aperte, ma che tonfo per un vice-campione del mondo per restare aggrappato alla F1!

Fonte: Motorsport.com
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Articolo che cita poche fonti e con moltissime considerazioni personali e non obbiettive, secondo me.

La frase su Stroll, tra le altre, la trovo molto fantasiosa, penso sia abbastanza ridicolo dire che il canadese è in F1 solo per compiacere il padre.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Vedere Sainza campione del mondo con la ferrari sarebbe una gran batosta comunque, ribadisco, non siamo ai livelli di Kimi ma fa male lo stesso.

Ma considerata la faccenda del motore truccato non credo proprio che ci sia questo pericolo...

Citazione di: peter_ray il 21 Maggio 2020, 17:36:35
Ma considerata la faccenda del motore truccato non credo proprio che ci sia questo pericolo...

Uh! Lasciamo perdere, ultimamente mi sono messo a battibeccare con gli ultas ferraristi sulla pagina di Autosprint, siamo sempre noi quelli della Spy-Story 2007, loro invece per la storia del motore più candidi di un giglio (naturalmente mi riferisco a quegli pseudo-tifosi con i quali provare a discutere è come gridare nelle orecchie di un sordo).


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 21 Maggio 2020, 18:15:49
Citazione di: peter_ray il 21 Maggio 2020, 17:36:35
Ma considerata la faccenda del motore truccato non credo proprio che ci sia questo pericolo...

Uh! Lasciamo perdere, ultimamente mi sono messo a battibeccare con gli ultas ferraristi sulla pagina di Autosprint, siamo sempre noi quelli della Spy-Story 2007, loro invece per la storia del motore più candidi di un giglio (naturalmente mi riferisco a quegli pseudo-tifosi con i quali provare a discutere è come gridare nelle orecchie di un sordo).

Assolutamente d'accordo con Iceman. La Ferrari non bara mai. Ci mancherebbe, vede solo le regole in modo diverso.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Effettivamente è scandaloso come l'unico team metodicamente punito in maniera esemplare, anche per cose assurde (vedi Hamilton a Spa nel 2008 o mi pare alla prima gara del 2009), sia la McLaren. A gli altri va sempre di lusso:

- la Toyota era in possesso di progetti della Ferrari e non fu sanzionata;
- la Renault era in possesso di progetti della McLaren e non fu sanzionata;
- la Renault messe in scena il crashgate e non fu sanzionata, tanto che la vittoria rimase ad Alonso (per Singapore 2008);
- la Mercedes fece un test segreto con le gomme Pirelli dello stesso anno e non mi pare venne sanzionata;
- la Ferrari aveva un motore a parere della federazione non a norma e finisce tutto a tarallucci e vino.

Per carità, non tutti i casi sono paragonabili, però mi pare ci sano stati in genere due pesi e due misure, ovviamente a danno della sola McLaren.

Citazione di: Giasone Bottone il 22 Maggio 2020, 14:02:29
Effettivamente è scandaloso come l'unico team metodicamente punito in maniera esemplare, anche per cose assurde (vedi Hamilton a Spa nel 2008 o mi pare alla prima gara del 2009), sia la McLaren. A gli altri va sempre di lusso:

- la Toyota era in possesso di progetti della Ferrari e non fu sanzionata;
- la Renault era in possesso di progetti della McLaren e non fu sanzionata;
- la Renault messe in scena il crashgate e non fu sanzionata, tanto che la vittoria rimase ad Alonso (per Singapore 2008);
- la Mercedes fece un test segreto con le gomme Pirelli dello stesso anno e non mi pare venne sanzionata;
- la Ferrari aveva un motore a parere della federazione non a norma e finisce tutto a tarallucci e vino.

Per carità, non tutti i casi sono paragonabili, però mi pare ci sano stati in genere due pesi e due misure, ovviamente a danno della sola McLaren.

A qualcuno stava sui co****ni Ron.

Alonso-Renault, biennale poi ruolo "alla Toto Wolff"

Il due volte campione del mondo di Formula 1 è in "trattative avanzate" con la Renault per il rientro nella categoria regina dell'automobilismo

Non è un mistero che Fernando Alonso sia il candidato numero uno per il sedile lasciato libero da Daniel Ricciardo alla Renault per il 2021. L'asturiano, che ha vinto due campionati del mondo con la marca francese, sarebbe ormai a un passo dal gran ritorno. Secondo quanto riferito dalla stampa tedesca l'ex pilota della Ferrari sarebbe pronto ad autografare un accordo biennale come pilota di punta della casa della Losanga, che comprenderebbe la possibilità di ricoprire un ruolo manageriale 'alla Toto Wolff' quando appenderà il casco al chiodo.
"Gli ingredienti per un ritorno sensazionale ci sono tutti. Fernando Alonso [...] è in trattative avanzate con la Renault. [...] Il rientro dello spagnolo è ora più semplice dopo la conferma dell'impegno a lungo termine dell'azienda francese in F1. Il progetto è stato illustrato al consiglio di amministrazione, ma le misure relative al contenimento dei costi della categoria sono state decisive. Renault vuole risalire la china, e Alonso dovrebbe giocare un ruolo importante. Non solo come pilota: nel 2021 e 2022 sarà in macchina, successivamente avrà la possibilità di ricoprire un ruolo manageriale in Renault. Esiste la possibilità di una partnership sul modello di quella di Toto Wolff con la Mercedes. [...] Anche Liberty Media sta spingendo per il ritorno di Alonso. [...] Solo Sebastian Vettel potrebbe ostacolare il mega affare. [...]."


Fonte: formulapassion.it


Finalmente vedremo il famoso alettone a W
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Non ci libereremo mai di questa figura, mamma mia.

E' diventato pesante sto tizio in effetti, non da ieri, da 13 anni circa e i chili aumentano sempre di più.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Frenkoz il 03 Giugno 2020, 15:37:42
Finalmente vedremo il famoso alettone a W

:-ahah :-ahah :-ahah

E i famosi 6 decimi! Non ce li dimentichiamo!
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 04 Giugno 2020, 16:17:52
Citazione di: Frenkoz il 03 Giugno 2020, 15:37:42
Finalmente vedremo il famoso alettone a W

:-ahah :-ahah :-ahah

E i famosi 6 decimi! Non ce li dimentichiamo!

Ho una vaga memoria su questo episodio, ma se mi aiutate a ricordare meglio...cos'è, doveva disegnarlo lui? :-ahah


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis