Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Citazione di: Ice Man il 14 Maggio 2020, 22:06:12
A proposito, nessuno ne ha ancora parlato. Fronte sponsor: ne perderemo uno.
Estrella Galicia farà ancora una volta i bagagli con Sainz. E vabbé...  :-ubr

Mah, io ho sempre preferito la San Miguel, quindi zero rimpianti  :-ahah
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Io non penserei troppo a Mercedes, son anni che la smenano che dal 2021/2022 dimuiniranno l'interesse e l'investimento in F1. Poi bisogna vedere chi e cosa rimarrà il prossimo anno passato l'emergenza Covid, non sottovalutiamo il problema economico mondiale perché sono certo che più di qualche team rivaluterà il suo impegno. Anche per questo non credo proprio Vettel avrà un futuro in Mercedes.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Sainz si è sparato nei piedi. Mi dispiace per lui.

A noi che ce frega, ce semo presi Danielino 64 denti.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 15 Maggio 2020, 17:28:38

In termini di pura carriera non avrebbe comunque ottenuto nulla in McLaren. Almeno adesso può giocarsi pole e podi ogni gara.

Citazione di: pietro27 il 15 Maggio 2020, 18:12:33
Citazione di: Mika84 il 15 Maggio 2020, 15:43:04
Carrellata di sorpassoni made by Ricciardo:
https://www.youtube.com/watch?v=LkHzspoFDhc

Mi sento in dovere di aggiungerne uno:

https://youtu.be/01Z9RkUBctQ
oppure quello a Baku nella sua ultima stagione in RB,mentre prende la scia a Verstappen parte Vanzini con "Ecco che lo prende",infatti lo prese proprio in pieno
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: Mika85 il 15 Maggio 2020, 17:28:38

Discendente dal fu Gianfranco Funari.
Famosa la sua frase "Damme la 4!"
Fare prima di dire.

Briatore: "Alonso è pronto per tornare in F1"

L'ex team principal Renault ha spiegato alla Gazzetta dello Sport che un anno di stop dalla F1 ha fatto bene a Fernando che ora tratta il rientro nel team di Enstone per la seconda volta a patto che ci siano buone condizioni tecniche.

Flavio Briatore ha lanciato un segnale positivo sulla possibilità di rivedere Fernando Alonso in Formula 1 nel 2021.

In un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il manager dello spagnolo approva senza esitazioni un eventuale "Alonso-tris", visto che si tratterebbe del secondo ritorno nella squadra di Fernando dopo il primo ciclo 2003-2006 ed il rientro in squadra dopo una stagione in McLaren a fine 2007.

"Fernando è motivato – ha spiegato Briatore - un anno fuori dalla Formula 1 gli ha fatto bene, si è disintossicato, lo vedo più sereno ed è pronto a tornare".

Una conferma della trattativa in corso da settimane, ma non del suo esito positivo. Alonso chiede ovviamente garanzie tecniche, ma non è azzardato pensare che servano anche rassicurazioni sui piani futuri della Renault.

Già a fine inverno si erano diffuse voci poco rassicuranti sull'intenzione della casa francese di proseguire la sua avventura in Formula 1, e l'effetto Covid non è certo stato d'aiuto per tranquillizzare il contesto.

Ogni decisione sembra comunque essere destinata ad essere presa in coincidenza con la ripresa delle attività in pista, che avverrà in concomitanza con l'arrivo al timone dell'azienda francese di Luca De Meo, nuovo amministratore delegato.

Giusto puntare su Leclerc

Briatore ha commentato anche il fresco arrivo in Ferrari di Carlos Sainz in sostituzione di Sebastian Vettel:
"È un buon pilota, reduce da un bel campionato nel 2019 se consideriamo la macchina che aveva a disposizione. La situazione mi sembra chiara: la Ferrari punta tutto su Leclerc e fa bene perché come ho avuto modo di dire l'anno scorso è un predestinato. Analogie con Alonso e Schumacher? I piloti buoni li vedi subito".

"Ricordo bene i numeri che faceva Michael, seppure fosse ancora molto giovane, con la Benetton. E le telefonate di Giancarlo Minardi per raccontarmi del giovane Alonso. Capisci subito se uno è speciale e Charles lo è".

L'ex team principal della Renault ha anche condiviso la scelta di scendere in pista con un pilota di punta:
"In F.1 è stata sempre la ricetta vincente. Devi avere un pilota che punta al Mondiale e l'altro che raccoglie punti pesanti, strappandoli ai rivali. Vettel ha pagato il fatto che gli è arrivato in squadra un ragazzo velocissimo. Ha sorpreso lui e il team come accadde alla McLaren con Hamilton. E due piloti dello stesso livello in squadra alla fine rischiano di portarsi via punti uno con l'altro".

Fonte: Motorsport.com
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Si sarebbe "disintossicato" da noi? Ottimo, noi ancora non ci sentiamo del tutto puliti, magari fargli il c*lo in pista potrebbe farci dormire più sereni.

Ogni volta che questa "persona" apre bocca mi viene l'orticaria
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Noi non potremo mai e poi mai disintossicarci da lui, è un male che ti lascia dei segni indelebili. Siamo sopravvissuti, ma non saremo mai più gli stessi.

Button controcorrente: "Binotto sbaglia se pensa a Sainz gregario"

L'ex pilota inglese ha provato ad analizzare la futura coppia ferrarista, evidenziando come il pilota spagnolo non abbia un'indole da 'seconda guida'

La Ferrari del 2021 sarà a trazione giovanile, con il duo composto da Charles Leclerc e Carlos Sainz che sommerà, al via di quella stagione, meno di 50 anni in due. La convinzione generale è che Leclerc sarà de facto la prima punta, l'uomo su cui il team farà affidamento per centrare il titolo piloti, con il neo-acquisto iberico nel ruolo di efficace supporto, capace di conquistare punti per la classifica costruttori e talvolta battere i rivali diretti del monegasco. Secondo molti opinionisti proprio questa idea strategica ha portato alla scelta di Saniz in luogo del più esperto Daniel Ricciardo.

Non tutti però sono sicuri che il talento madrileno attualmente in forza alla McLaren interpreterà alla perfezione il ruolo del buon 'secondo pilota'. È di quest'opinione l'ex pilota del team di Woking, Jenson Button, che di convivenze complesse nello stesso box se ne intende avendo diviso la squadra con nomi del calibro di Hamilton ed Alonso. "Se Binotto ha scelto Carlos perché pensa che sia un buon pilota che però non darà del filo da torcere a Leclerc, io credo che abbia fatto un errore – ha spiegato senza mezzi termini l'inglese a Sky Sports F1 – perché Carlos è un vincente. È come suo padre, lui vuole fare meglio che può e prendersi un campionato". Secondo Button questo potrebbe portare ad un'interessante rivalità nella coppia vestita di rosso: "Se [Binotto] voleva solo avere una buona atmosfera in squadra, ha scelto la persona sbagliata – ha evidenziato ancora il campione del mondo 2009 – ovviamente Carlos ha un bel carattere, ma come ho detto vuole vincere. Dobbiamo vedere come si svilupperà la situazione".

In conclusione l'ex pilota inglese ha anche fatto notare la particolarità di un mercato piloti che si sta dipanando nonostante l'intera stagione sia ancora da disputare e i piloti stessi non gareggino da mesi: "Fare scelte sui piloti in un periodo in cui i piloti non stanno guidando è piuttosto insolito. Normalmente lo fai a metà stagione dopo averli visti correre durante l'anno. Magari Vettel avrebbe potuto vincere quattro o cinque gare in campionato a questo punto – ha aggiunto Button – e sono sicuro che tutto il discorso sarebbe stato molto diverso".

Fonte: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/button-controcorrente-binotto-sbaglia-se-pensa-a-sainz-gregario-f1-ferrari-leclerc-vettel-ricciardo-494935.html

M. Bobbi

M. Bobbi

Secondo me JB ci legge. Ciao JB :-ehh