Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Brundle spinge Sainz in Ferrari

L'ex pilota britannico, oggi opinionista, ha suggerito il talento spagnolo della McLaren come possibile partner ideale per Charles Leclerc

In queste lunghe giornate di motori spenti è normale che la mente venga rivolta anche al mercato, soprattutto viste le rivoluzioni che la pandemia di Covid-19 sta giocoforza imprimendo al calendario iridato 2020 e, implicitamente, anche al 2021. Lo spostamento dell’entrata in vigore del nuovo regolamento tecnico è già stato ufficializzato, ma resta sul tavolo il problema (o l’opportunità, a seconda dei punti di vista) dei tantissimi contratti in scadenza a fine 2020. Tra questi, il secondo sedile della Ferrari, con Sebastian Vettel che non ha ancora rinnovato con la scuderia di Maranello, mentre Charles Leclerc è stato confermato fino al 2024. Originariamente il piano era quello di sedersi ad un tavolo dopo 4-5 gare di campionato, ma il Coronavirus ha stravolto anche questa ipotesi.

“Lui in Ferrari? Sì, se sarà libero dal contratto – ha spiegato – ho sempre promosso l’idea di Carlos in McLaren, quando non erano sicuri di prenderlo. Penso che abbia quel tipo di mentalità che ha anche suo padre, che è un due volte campione del mondo di rally [e tre volte vincitore della Dakar, ndr]. La fuori c’è anche Daniel Ricciardo [come opzione per la Ferrari]. Penso che Sainz fosse molto vicino a Verstappen quando erano insieme in Toro Rosso. Poi la questione è diventata politica. Si sono messi padre e figlio l’uno contro l’altro da entrambe le parti del box e loro sono andati con Verstappen, cosa che penso tutti rifarebbero ogni volta. Ma credo che Carlos sia stato davvero un buon avversario per lui” ha concluso Brundle.

fonte: formulapassion.it

Stamattina, come tutte le mattine, ho fatto un piccola rassegna stampa e poi mi sono collegato su Twitter, e con mio stupore al secondo posto dei trend c'è McLaren .
Il centro del discorso è il mercato piloti, Vettel che propabilmente ha finito il suo ciclo in Ferrari, e si fa il nome di Carlos per sostituirlo, e da qui nasce un effetto domino che coinvolge molti piloti.
Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 12 Maggio 2020, 06:55:37
Stamattina, come tutte le mattine, ho fatto un piccola rassegna stampa e poi mi sono collegato su Twitter, e con mio stupore al secondo posto dei trend c'è McLaren .
Il centro del discorso è il mercato piloti, Vettel che propabilmente ha finito il suo ciclo in Ferrari, e si fa il nome di Carlos per sostituirlo, e da qui nasce un effetto domino che coinvolge molti piloti.

Sicuramente, a questo punto direi che dovremmo andare su Ricciardo. Sarebbe la scelta più sensata.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Ufficiale: Vettel non rinnova.

Se lo scambiano con Sainz io la faccio finita.

Vettel è un pilota che mi piace molto,però proprio ora come ora sto apposto così con i piloti.
Non credo che rinuncerei a Carlos o Lando per Seb
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: pietro27 il 12 Maggio 2020, 09:18:13
Ufficiale: Vettel non rinnova.

Se lo scambiano con Sainz io la faccio finita.
Dubito accada. Pretende troppi soldi quando in giro hai Russell libero oppure Ricciardo. Ci sono tante alternative a Vettel, che finirà fuori dalla F1 come Alonso.

Molto probabile uno scambio con Bottas. E la Mercedes avrebbe Hamilton e Vettel.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Dopo 5 anni si chiude ufficialmente il rapporto tra Sebastian Vettel e la Ferrari, come annunciato dalla scuderia di Maranello. Il rinnovo sembrava vicino, ma le due parti non hanno trovato l'accordo definitivo sul prolungamento del contratto (il team ha offerto 1 anno a 9 milioni, il pilota ne voleva almeno due), a fine 2020 Vettel lascerà la Rossa.

Vettel: "Grazie di tutto"
L'addio di Vettel al team: "In questo sport per riuscire ad ottenere il massimo bisogna essere in perfetta sintonia ed io e la squadra abbiamo realizzato che non esiste più una volontà comune di proseguire insieme, oltre la fine di questo campionato. In questa comune decisione non entrano in alcun modo in gioco aspetti economici: non è il mio modo di ragionare quando si fanno certe scelte e non lo sarà mai. Quello che è accaduto in questi ultimi mesi ha portato tanti di noi a fare delle riflessioni su quelle che sono davvero le priorità della vita: c'è bisogno di immaginazione e di avere un nuovo approccio a una situazione che è mutata. Io stesso mi prenderò il tempo necessario per riflettere su cosa sia realmente essenziale per il mio futuro". "La Scuderia Ferrari ha un posto speciale nella Formula 1 e le auguro tutto il successo che merita. Infine, voglio ringraziare tutta la famiglia Ferrari e, soprattutto, i suoi tifosi sparsi in tutto il mondo per il sostegno che mi hanno dato in questi anni. Il mio immediato obiettivo sarà quello di chiudere nella miglior maniera possibile questa lunga storia con la Ferrari cercando di condividere insieme ancora dei bei momenti, come i tanti già vissuti in passato", aggiunge Vettel.

Binotto: "Separazione difficile, decisa insieme al pilota"
Il team principal della Ferrari spiega: "Abbiamo preso questa decisione insieme a Sebastian e riteniamo che sia la miglior soluzione per entrambe le parti. Non è stato un passo facile da compiere, considerato il valore di Sebastian, come pilota e come persona. Non c'è stato un motivo specifico che ha determinato questa decisione bensì la comune e amichevole constatazione che è arrivato il momento di proseguire il nostro cammino su strade diverse per inseguire i nostri rispettivi obiettivi. Sebastian è già entrato nella storia della Scuderia – con 14 Gran Premi conquistati è il terzo pilota più vittorioso ed è già quello che ha ottenuto il maggior numero di punti iridati – e nelle cinque stagioni fin qui disputate con noi è salito tre volte sul podio del Campionato Piloti, contribuendo in maniera decisiva alla costante presenza della squadra tra le prime tre della classifica Costruttori. A nome di tutta la Ferrari voglio ringraziare Sebastian per la sua grande professionalità e l'umanità dimostrate in questi cinque anni, nei quali abbiamo condiviso tanti momenti importanti. Insieme non siamo ancora riusciti a vincere un titolo iridato che per lui sarebbe il quinto, ma siamo convinti che in questa anomala stagione 2020 riusciremo a toglierci ancora tante soddisfazioni".

Leclerc: "Onorato di aver corso al fianco di Vettel"
Su Instagram arriva il messaggio di Leclerc, dall'anno scorso al fianco di Vettel in Ferrari: "È stato unore, per me, essere stato il tuo compagno di squadra. Abbiamo condiviso molti momenti emozionanti in pista: alcuni sono andati molto bene, in altre occasioni invece non è andata come volevamo. Ma c'è sempre stato rispetto tra noi, anche se non veniva percepito dall'esterno. Non ho mai imparato così tanto come ho fatto con te, come compagno di squadra. Grazie di tutto, Seb".

https://sport.sky.it/formula-1/2020/05/12/vettel-ferrari-news-separazione
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Mika84 il 12 Maggio 2020, 09:55:22
Molto probabile uno scambio con Bottas. E la Mercedes avrebbe Hamilton e Vettel.

La Ferrari è interessata ad avere uno "alla Bottas" ma alla Mercedes interessa davvero mettere un campione del mondo di fianco a Luigi? La pista più probabile al momento è Ricciardo/Sainz, contando anche che Russell è molto legato a Mercedes e dubito che i rossi vogliano mettere Hamilton di fianco a Leclerc.

Raga ma io leggo le sue parole e mi sembra palese che a fine stagione si ritira. Si libera un posto in F1 e se sarà uno dei nostri a sostituire Vettel sapete cosa signfica? Vi rendete conto di chi potrebbe tornare?

Kovalainen!!

No beh scherzi a parte, avete capito a chi mi riferisco.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Carlos è uscito dal gruppo Red Bull per non finire a fare lo zerbino di Verstappen. Se ora accettasse di andare a fare lo zerbino di Leclerc, vorrebbe dire che probabilmente Lando gli ha messo più pressione di quanto sembri.
Non credo sia così, ma se lo fosse sarei contento per noi che ci terremmo il migliore dei due.

A oggi però non credo ci sia la fila per andare in Ferrari, stante la loro situazione attuale. Forse Hulkenberg (appiedato), Kubica (appiedato) o Kvyat (fuori dal giro grosso).
Giovinazzi non credo lo prendano in considerazione se non come ultima opzione.

Infatti,per me Sainz non accetta di fare lo zerbino dopo la stagione che ha fatto l'anno scorso (sicuramente la migliore della sua carriera).
Il posto in Ferrari è appetibile ma non per tutti,i piloti con un minimo di ambizione di diventare campioni ci pensano un attimo prima di andare a Maranello
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: McLaren94 il 12 Maggio 2020, 10:28:44
Raga ma io leggo le sue parole e mi sembra palese che a fine stagione si ritira. Si libera un posto in F1 e se sarà uno dei nostri a sostituire Vettel sapete cosa signfica? Vi rendete conto di chi potrebbe tornare?

Kovalainen!!

No beh scherzi a parte, avete capito a chi mi riferisco.

Preferirei il Kova a tu-sai-chi. Ma direi che è improbabile. Anche perchè al momento sono i tifosi rossi che lo stanno chiamando a gran voce.

Citazione di: peter_ray il 12 Maggio 2020, 10:31:15
Carlos è uscito dal gruppo Red Bull per non finire a fare lo zerbino di Verstappen. Se ora accettasse di andare a fare lo zerbino di Leclerc, vorrebbe dire che probabilmente Lando gli ha messo più pressione di quanto sembri.
Non credo sia così, ma se lo fosse sarei contento per noi che ci terremmo il migliore dei due.

A oggi però non credo ci sia la fila per andare in Ferrari, stante la loro situazione attuale. Forse Hulkenberg (appiedato), Kubica (appiedato) o Kvyat (fuori dal giro grosso).
Giovinazzi non credo lo prendano in considerazione se non come ultima opzione.

Non hai affatto torto, ma Carlos ha molta fiducia in se stesso dopo la scorsa stagione, abbastanza da pensare di poter battere Leclerc in pista. Dipende molto da come Ferrari decide di contattarlo e con quali clausole. Sui piloti appiedati/fuori dal giro hai anche ragione, Kvyat conosce già l'ambiente tra l'altro. Giovinazzi sarebbe un insulto al mondo della F1, roba da far rivoltare Enzo nella tomba.

La Ferrari evidentemente punta tutto su Leclerc. A questo punto per sostituire Vettel andrà a prendere un pilota che si accontenterà di essere seconda guida pur di andare alla Ferrari.

Credo che un profilo possa essere Hulkenberg (tornerebbe di corsa in F1 anche per fare il maggiordomo di Leclerc). In alternativa potrebbe essere corretto pensare a Bottas (qualora fosse lasciato libero da Mercedes per promuovere Russell) o, come ultima soluzione, Giovinazzi.

Si parla di Sainz e Ricciardo, ma dubito che vogliano andare in Ferrari sapendo che c'è "il predestinato".

Escludo anche l'ipotesi Alonso perchè per me le suonerebbe di santa ragione a Leclerc.

Per quanto ci riguarda credo che rimarremo con i nostri. Se per qualsiasi motivo Sainz dovesse lasciarci, punterei su Ricciardo probabilmente (in attesa del ritorno di Hamilton o Verstappen).  :-prg