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Preferisco anche io di gran lunga la livrea della Indy, come scritto nell'altro post.

P.S. quest'anno forse per la prima volta ho perso l'hype della presentazione subitissimo. Dopo 10 minuti di presentazione già si era esaurita quasi tutta la spinta emotiva della situazione. Un po' mi dispiace, perché per me resta uno degli eventi più belli nell'ambito della F1.

P.P.S. E' anche vero che in effetti nella presentazione ormai non ti danno nessuna notizia o quasi su quella che sarà la macchina in pista, quindi c'è poco da vedere.

Mi sarebbe piaciuto sentire il progettista
Forza Mclaren

Ragazzi ma lo sponsor sulle fiancate...parliamone  :-evvi
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: Aquila Rossa il 13 Febbraio 2020, 18:29:30
Mi sarebbe piaciuto sentire il progettista

Key: "Nuovi concetti sulla MCL35 per diminuire il gap dai primi"


Il direttore tecnico della McLaren spiega il lavoro fatto sulla nuova monoposto che sarà affidata a Carlos Sainz Jr. e a Lando Norris.
James Key è il padre della MCL35, la nuova McLaren per il Mondiale 2020 di Formula 1 presentata oggi a Woking. Oggi l'ex ingegnere di Sauber e Toro Rosso si è fermato a contemplare la sua creatura che, sin dal primo sguardo, appare ben più di una semplice evoluzione della MCL34.

La monoposto 2020 ha come base la progenitrice che ha corso l'anno passato, ma presenta concetti innovativi sia all'anteriore che al posteriore. Key, a margine della presentazione, ha spiegato il lavoro fatto sulla macchina che anche quest'anno sarà affidata a Carlos Sainz Jr. e a Lando Norris.

"I nuovi concetti della MCL35 sono stati studiati pensando a quanto abbiamo appreso dalla monoposto dello scorso anno, mentre la stagione era in corso. Quindi nel corso della stagione abbiamo cambiato alcune cose del progetto".

"La carrozzeria della macchina segue la tendenza che abbiamo visto crescere di anno in anno, con le pance molto strette, che è un bell'esercizio di progettazione per tutto quello che concerne il retrotreno".

"Abbiamo lavorato molto anche sul cambio per cercare di adeguarci a quella filosofia. C'è molto lavoro fatto anche sulle sospensioni posteriori. Un approccio in questo caso molto differente da quello che abbiamo avuto fino all'anno scorso".

"Allo stesso modo, abbiamo cercato di lavorare su nuove filosofie anche alle sospensioni anteriori. E' chiaro che la MCL34 sia stata presa come base per la nuova monoposto 2020. Abbiamo però deciso di stravolgere alcuni concetti della 34, perché alcune nuove idee non sarebbero state implementabili".

"Dobbiamo capire dove saranno gli avversari, ma è certo che arrivare già nelle prime posizioni quest'anno sarebbe ottimo, ma dovremmo fare un passo enorme rispetto a quanto abbiamo fatto l'anno passato".

"Fare questo passo ora sarebbe molto gradito, ma è un passo enorme. Abbiamo obiettivi fissati stando a quanto fatto l'anno passato, dove abbiamo comunque scoperto alcuni nostri punti deboli. Ed erano proprio quelli che volevamo affrontare".

"Abbiamo notato che alcuni di questi erano molto simili ai punti deboli dei team con cui ci siamo trovati a gareggiare nel 2019 per il quarto posto nel Costruttori e abbiamo cercato di fare progressi proprio in quelle aree. Penso che l'obiettivo a medio termine sia quello di mantenere la nostra posizione e, si spera, colmare un po' il divario dai 3 top team e costruire su questo. Quindi, se riusciremo a centrare i nostri obiettivi, allora potremmo raggiungere l'obiettivo che abbiamo".

Key ha aggiunto che la livrea della MCL35 è stata resa opaca non solo per motivi estetici, ma soprattutto per questioni di peso: "Certo, il colore è pulito e omogeneo, ma ci sono vantaggi tecnici. Sicuramente è un beneficio in termini di peso, ma ci sono anche altre cose".

"La soluzione che abbiamo trovato è ottima per i nostri sponsor, ma anche per noi a livello tecnico. Non è stato facile utilizzare una soluzione del genere, ma è vantaggioso per tutti e siamo soddisfatti".

https://it.motorsport.com/f1/news/key-nuovi-concetti-sulla-mcl35-per-diminuire-il-gap-dai-primi/4684785/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Analisi Tecnica McLaren MCL35: Sorprende la nuova sospensione anteriore


Ma la vera rivoluzione di Woking si osserva nella sospensione anteriore: i due triangoli sono stati sollevati come mai in nessuna Formula Uno moderna. Quello inferiore è stato infulcrato al porta mozzo all'altezza del centro ruota, per liberare il flusso d'aria al di sotto e al telaio si attacca poco sotto le camera car. Davvero impressionante!

Confermato il push rod all'anteriore (il puntone è molto inclinato in avanti e si infulcra quasi al punto più alto del telaio). Per migliorare la pulizia aerodinamica i tecnici del team inglese hanno esasperato un concetto che Mercedes utilizza già da diverse stagioni. Non è un salto nel vuoto per il team di Woking in quanto la soluzione a pivot tra il triangolo superiore e il porta mozzo era già stata provata durante la stagione 2019. Sarà interessante vedere come McLaren riuscirà a sfruttare in questo 2020 le gomme visto che, nel 2019, insieme a Mercedes, è il team che aveva meglio compreso gli pneumatici.

https://www.f1analisitecnica.com/2020/02/analisi-tecnica-mclaren-mcl35-sorprende-la-nuova-sospensione-anteriore.html?amp&__twitter_impression=true

Colore orrendo, non sono un fan del papaya ma pure opaco, già la Ferrari faceva ca**re con il rosso opaco adesso pure noi.

Parte tecnica sembra una evoluzione della 34 anche se le pance sembrano strette come quelle Red Bull bel era Renault. L'ala anteriore sarà fondamentale, quella non foto non è la versione definitiva ma se riescono a farla funzionare come i big possiamo fare bene.
Zona badgeborde ormai è così complessa che non ci capisci più una mazza.

Una cosa é sicura, non passeremo inosservati con quei colori.
Gli sponsor si vedono bene.
Fare prima di dire.




Citazione di: Frenkoz il 13 Febbraio 2020, 19:09:41

"Abbiamo lavorato molto anche sul cambio per cercare di adeguarci a quella filosofia. C'è molto lavoro fatto anche sulle sospensioni posteriori. Un approccio in questo caso molto differente da quello che abbiamo avuto fino all'anno scorso".


Ok allora metto in conto almeno 4 ritiri in gara a causa del cambio
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 13 Febbraio 2020, 21:26:49


Citazione di: Frenkoz il 13 Febbraio 2020, 19:09:41

"Abbiamo lavorato molto anche sul cambio per cercare di adeguarci a quella filosofia. C'è molto lavoro fatto anche sulle sospensioni posteriori. Un approccio in questo caso molto differente da quello che abbiamo avuto fino all'anno scorso".


Ok allora metto in conto almeno 4 ritiri in gara a causa del cambio

Il cambio storicamente è la nostra croce :-nono


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Frenkoz il 13 Febbraio 2020, 19:09:41
Citazione di: Aquila Rossa il 13 Febbraio 2020, 18:29:30
Mi sarebbe piaciuto sentire il progettista

Key: "Nuovi concetti sulla MCL35 per diminuire il gap dai primi"


Il direttore tecnico della McLaren spiega il lavoro fatto sulla nuova monoposto che sarà affidata a Carlos Sainz Jr. e a Lando Norris.
James Key è il padre della MCL35, la nuova McLaren per il Mondiale 2020 di Formula 1 presentata oggi a Woking. Oggi l'ex ingegnere di Sauber e Toro Rosso si è fermato a contemplare la sua creatura che, sin dal primo sguardo, appare ben più di una semplice evoluzione della MCL34.

La monoposto 2020 ha come base la progenitrice che ha corso l'anno passato, ma presenta concetti innovativi sia all'anteriore che al posteriore. Key, a margine della presentazione, ha spiegato il lavoro fatto sulla macchina che anche quest'anno sarà affidata a Carlos Sainz Jr. e a Lando Norris.

"I nuovi concetti della MCL35 sono stati studiati pensando a quanto abbiamo appreso dalla monoposto dello scorso anno, mentre la stagione era in corso. Quindi nel corso della stagione abbiamo cambiato alcune cose del progetto".

"La carrozzeria della macchina segue la tendenza che abbiamo visto crescere di anno in anno, con le pance molto strette, che è un bell'esercizio di progettazione per tutto quello che concerne il retrotreno".

"Abbiamo lavorato molto anche sul cambio per cercare di adeguarci a quella filosofia. C'è molto lavoro fatto anche sulle sospensioni posteriori. Un approccio in questo caso molto differente da quello che abbiamo avuto fino all'anno scorso".

"Allo stesso modo, abbiamo cercato di lavorare su nuove filosofie anche alle sospensioni anteriori. E' chiaro che la MCL34 sia stata presa come base per la nuova monoposto 2020. Abbiamo però deciso di stravolgere alcuni concetti della 34, perché alcune nuove idee non sarebbero state implementabili".

"Dobbiamo capire dove saranno gli avversari, ma è certo che arrivare già nelle prime posizioni quest'anno sarebbe ottimo, ma dovremmo fare un passo enorme rispetto a quanto abbiamo fatto l'anno passato".

"Fare questo passo ora sarebbe molto gradito, ma è un passo enorme. Abbiamo obiettivi fissati stando a quanto fatto l'anno passato, dove abbiamo comunque scoperto alcuni nostri punti deboli. Ed erano proprio quelli che volevamo affrontare".

"Abbiamo notato che alcuni di questi erano molto simili ai punti deboli dei team con cui ci siamo trovati a gareggiare nel 2019 per il quarto posto nel Costruttori e abbiamo cercato di fare progressi proprio in quelle aree. Penso che l'obiettivo a medio termine sia quello di mantenere la nostra posizione e, si spera, colmare un po' il divario dai 3 top team e costruire su questo. Quindi, se riusciremo a centrare i nostri obiettivi, allora potremmo raggiungere l'obiettivo che abbiamo".

Key ha aggiunto che la livrea della MCL35 è stata resa opaca non solo per motivi estetici, ma soprattutto per questioni di peso: "Certo, il colore è pulito e omogeneo, ma ci sono vantaggi tecnici. Sicuramente è un beneficio in termini di peso, ma ci sono anche altre cose".

"La soluzione che abbiamo trovato è ottima per i nostri sponsor, ma anche per noi a livello tecnico. Non è stato facile utilizzare una soluzione del genere, ma è vantaggioso per tutti e siamo soddisfatti".

https://it.motorsport.com/f1/news/key-nuovi-concetti-sulla-mcl35-per-diminuire-il-gap-dai-primi/4684785/

grazie!
Forza Mclaren

Citazione di: Ice Man il 13 Febbraio 2020, 21:29:53
Citazione di: McLaren94 il 13 Febbraio 2020, 21:26:49


Citazione di: Frenkoz il 13 Febbraio 2020, 19:09:41

"Abbiamo lavorato molto anche sul cambio per cercare di adeguarci a quella filosofia. C'è molto lavoro fatto anche sulle sospensioni posteriori. Un approccio in questo caso molto differente da quello che abbiamo avuto fino all'anno scorso".


Io proporrei un cambio...a croce, chissà mai che funzioni!  :-ahah

Ok allora metto in conto almeno 4 ritiri in gara a causa del cambio

Il cambio storicamente è la nostra croce :-nono
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

È rimasto un po' spoglio il cofano motore, avete notato? Hanno concentrato almeno le fiancate


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Avevo già fatto questa domanda in passato ma non ricordo la risposta, la vecchiaia avanza anche per me.

Prodomou è ancora nel team?
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Do un giudizio con riserva sulle livree, perché in pista potrebbero dare poi un'impressione differente e migliore.
Ma da una prima impressione sembra che alcune si confonderanno in tv e da pista potrebbe essere peggio.
Quella nostra e della Ferrari sono riconoscibili da subito, le altre un po' meno, troppi colori simili in comune.
Parere personale che potrei cambiare il primo giorno di test.
Quanto mi piacevano i tempi in cui si vedeva gareggiare la Benetton di Nannini e Boutsen con i colori verdegiallorossoazzurro.
Fare prima di dire.