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MCL35
SPECIFICHE TECNICHE


TELAIO
Monoscocca in fibra di carbonio comprensiva di comandi del pilota e serbatoio
Strutture di sicurezza Cella di sopravvivenza resistente a impatto comprensiva di pannelli anti-sfondamento, struttura anti-impatto frontale, strutture anti-impatto laterali, struttura anti-rollio anteriore e posteriore. Halo.
Corpo vettura In fibra di carbonio comprensiva di motore, cofano, pance, fondo, musetto, ala anteriore, ala posteriore comprensiva di sistema DRS azionato dal pilota
Sospensione anteriore Bracci in fibra di carbonio a schema push-rod, barra di torsione e ammortizzatore
Sospensione posteriore Bracci in fibra di carbonio a schema pullrod, barra di torsione e ammortizzatore
Peso 746 kg (incluso il pilota, carburante escluso) distribuzione 45.4%-46.4%
Elettronica McLaren Applied. Sono inclusi: controlli del telaio, controlli del motore, acquisizione dei dati, sensori, analisi dei dati e telemetria
Strumentazione McLaren Applied.
Freni Pinze e cilindri Akebono. Sistema di controllo "brake-by-wire" al posteriore. Dischi in carbonio.
Sterzo A cremagliera e pignone, assistito.
Pneumatici Pirelli P-Zero
Cerchioni Enkei
Vernice Prodotti AzkoNobel Sikkens
Raffreddamento Scambiatori Marelli, olio motore e sistema di raffreddamento ERS
Manifattura avanzata Stampa 3D Stratasys e manifattura addizionale Mazak Advanced Technology Solutions

POWER UNIT
Power unit Renault Sport R.E.20
Peso minimo 145 kg
Componenti primari Motore a combustione interna (ICE)
         Motogeneratore cinetico (MGU-K)
         Motogeneratore termico (MGU-H)
         Batterie di accumulo dell'energia (ES)
         Turbocompressore
         Elettronica di controllo

MOTORE ICE
Capacità 1.6 litri
Cilindri 6
Angolo di bancata 90°a V
Valvole 24
Velocità massima 15.000 giri/min
Flusso max. di carburante 100 kg/ora (a circa 10500 giri/min)
Consumo di carburante 110 kg (dal via alla bandiera a scacchi)
Iniezione Diretta, un iniettore per cilindro, 500 bar max
Compressore A singolo stadio calettato con turbina su medesimo albero

ERS
Architettura Sistema integrato dell'energia tramite i motogeneratori MGU-K e MGU-K
Batteria 20-25 kg agli ioni litio, max 4 MJ/giro
MGU-K velocità massima 50.000 giri/min
   massima potenza 120 kW/h
   massimo recupero dell'energia 2MJ/giro
   massima energia a disposizione 4 MJ/giro
MGU-H velocità massima 125.000 giri/min
   massima potenza, illimitata
   massimo recupero dell'energia, illimitato
   massima energia a disposizione, illimitata

TRASMISSIONE
Cambio in fibra di carbonio, longitudinale
Rapporti 8 + retromarcia
Selezione marce automatico servoidraulico senza pause (seamless)
Differenziale epiciclico con sistema anti-scivolamento
Frizione servoidraulica in carbonio

LOGISTICA
Trasporto Camion Volvo

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

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Previsione sulla livrea: ci sarà troppo blu o troppo bianco (o entrambi) e mi farà cag*re
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Mah niente di che a primo impatto. Però almeno hanno tolto il nero dall'halo. Un po' troppo blu per me.

Arancio opaco :-spv aspetto di vederlo in pista alla luce del sole per giudicarlo. Tecnicamente non salta nulla all'occhio.

Eh sì aspetto tecnico si poteva immaginare il nulla.

#8
Il muso, le pance, l'airscope. È tutto più estremizzato rispetto all'anno scorso. Aspetto di vedere il posteriore nel dettaglio, ma già così sembra una macchina molto più da top rispetto all'anno scorso. Speriamo non abbiano fatto caz**te stile 2018

Ah si, l'opaco è proprio brutto, quantomeno sotto quelle luci... Ma per qualche millesimo questo e altro
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Citazione di: McLaren94 il 13 Febbraio 2020, 14:56:50
Il muso, le pance, l'airscope. È tutto più estremizzato rispetto all'anno scorso. Aspetto di vedere il posteriore nel dettaglio, ma già così sembra una macchina molto più da top rispetto all'anno scorso. Speriamo non abbiano fatto caz**te stile 2018

Dici? Dietro mi pare cicciottella rispetto a Mercedes e RB. Non è che Zak gli ha passato qualche ciambella sottobanco?

Il muso è più stretto, simile a quello che ha fatto RB ma senza zanne. L'airscope ha una forma effettivamente diversa. Vediamo cosa porteremo nei test.

Tecnicamente è presto per parlare.
Bisogna vedere un po' meglio. Sembra, com'è giusto che sia, l'evoluzione della 34.
Il matte fa schifo e anche lo schema con cui i colori sono stati accoppiati non denota particolare fantasia. Bastava unire le due fasce nere dietro e sarebbe sembrata molto più aggressiva.
Ma ormai la McLaren delle livree belle è da tempo che è finita.

Aspettiamo di scoprire un po' di cose interesanti. A occhio sembra che lo spazio tra la ruota anteriore e l'inizio della presa d'aria sia ulteriormente cresciuto.

L'halo papaya è inguardabile.
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Citazione di: Mika85 il 13 Febbraio 2020, 14:57:38




Sotto questa luce è già tutt'altra cosa, anche se non capisco se sono render o foto in studio
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