Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Mamma mia che goduria.
Il loro livello è sicuramente migliorato ma secondo me hanno capito che con questi motori non riusciranno mai a fare lo step necessario per vincere il titolo
"If you cut us, we bleed McLaren."

Il nostro amico hondista che aspettava il MOTORONEH Honda da Monza 2019:



Scherzi a parte è una notizia tragica per la F1...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: vinz1926 il 02 Ottobre 2020, 12:10:54
Mamma mia che goduria.
Il loro livello è sicuramente migliorato ma secondo me hanno capito che con questi motori non riusciranno mai a fare lo step necessario per vincere il titolo

Ad inizio anno, quando a loro dire, avevano raggiunto come potenza il Ferrari e il Mercedes (in ordine di potenza prima che la Ferrari crollasse per i motivi che sappiamo), dovevano iniziare a lavorare sui dettagli, ossia l'affidabilità con oli studiati ad hoc e la curva di coppia, questo è quello che volevano fare.
Io non credo che diranno mai di aver fallito, i giapponesi si suiciderebbero piuttosto che dire una cosa del genere. Secondo me le loro dichiarazioni sui "nuovi impegni aziendalui" sono false come una banconota da 6 euro.

Il mio godiemento è solo per la Red Bull, si credevano di aver fatto fare da cavie alla McLaren e alla Toro Rosso e di raccogliere i frutti, invece eccoli a piedi, e aggiungo senza sviluppi fino al tutto il 2021, perchè solo un folle butterebbe soldi in Formula1 quando ha dichiarato si puntare sulle nuove tecnologie.
Fare prima di dire.


Ma ricordiamoci che Honda conviene perché ha un ottimo piano industriale  :-ahah :-ahah

#244
E se Horner telefonasse a Renault?  :-ahah :-ahah

Scherzi a parte, non riesco ad essere scontento né per  la Honda né, soprattutto, per la Red Bull, ma per la F1 questa è una notizia tutt'altro che positiva.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: McLaren94 il 02 Ottobre 2020, 12:34:53



Scherzi a parte è una notizia tragica per la F1...
Perché scusa? Sono i dirigenti Honda che hanno sbagliato, valutando malissimo l'ingresso in questa F1 moderna. Hanno usato come metro di giudizio le altre categorie in cui corrono, ma la F1 resta e resterà un mondo a parte che ha bisogno di strategie specifiche.
Toyota ha fallito, BMW, e honda dopo il 2009 ha di nuovo fallito, ma è solo colpa loro, non della F1.
Renault dal 2014 va su e giu ma almeno i loro dirigenti hanno capito che per le condizioni attuali della F1 serve un impegno totale su tutti i fronti. Honda invece ha creato una mini base nel UK, prima di essere scaricati da McLaren non accettavano consigli da nessuno, quando un PU si rompe deve andare in Giappone... e cosi via.
Io mi aspettavo un ritiro, le vittorie con RB erano l'ennesima conferma che anche l'ipotesi più remota di vincere un mondiale, meriti e il marketing andava tutto su RB e Vertsappen.  Come nel periodo Vettel RB Renault, qualcuno nomina la Renault?
L'ennesimo flop di questa stagione, perché resta un flop e basta ascoltare i team radio di Albon che quest'anno chiede sempre più potenza ma anche verstappen. Sono terzi con la PU solo perché una cosa l'hanno fatta bene, mandare la loro PU e confrontarla con quella taroccato Ferrari. Renault per il 2022 cambia concetto, e si allinea a Mercedes, e Honda sono dal 2015 che non sono in grado di farlo lavorare.

Domanda.
I contratti della Honda scadevano tutti al 2021?
Perchè in caso contrario c'è pure una penale da pagare nei confronti dei bibitari.
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 02 Ottobre 2020, 13:54:54
Domanda.
I contratti della Honda scadevano tutti al 2021?
Perchè in caso contrario c'è pure una penale da pagare nei confronti dei bibitari.
Scadevano nel 2021.

Pare che ci sia anche la rottura con Verstappen. Ottimo, via Norris e dentro Max.

Citazione di: pietro27 il 02 Ottobre 2020, 14:15:20
Pare che ci sia anche la rottura con Verstappen. Ottimo, via Norris e dentro Max.
Seeeee magari. Verstappen punta al sedile di Hamilton.

Citazione di: Paul il 02 Ottobre 2020, 13:37:10
Citazione di: McLaren94 il 02 Ottobre 2020, 12:34:53



Scherzi a parte è una notizia tragica per la F1...
Perché scusa? Sono i dirigenti Honda che hanno sbagliato, valutando malissimo l'ingresso in questa F1 moderna. Hanno usato come metro di giudizio le altre categorie in cui corrono, ma la F1 resta e resterà un mondo a parte che ha bisogno di strategie specifiche.
Toyota ha fallito, BMW, e honda dopo il 2009 ha di nuovo fallito, ma è solo colpa loro, non della F1.
Renault dal 2014 va su e giu ma almeno i loro dirigenti hanno capito che per le condizioni attuali della F1 serve un impegno totale su tutti i fronti. Honda invece ha creato una mini base nel UK, prima di essere scaricati da McLaren non accettavano consigli da nessuno, quando un PU si rompe deve andare in Giappone... e cosi via.
Io mi aspettavo un ritiro, le vittorie con RB erano l'ennesima conferma che anche l'ipotesi più remota di vincere un mondiale, meriti e il marketing andava tutto su RB e Vertsappen.  Come nel periodo Vettel RB Renault, qualcuno nomina la Renault?
L'ennesimo flop di questa stagione, perché resta un flop e basta ascoltare i team radio di Albon che quest'anno chiede sempre più potenza ma anche verstappen. Sono terzi con la PU solo perché una cosa l'hanno fatta bene, mandare la loro PU e confrontarla con quella taroccato Ferrari. Renault per il 2022 cambia concetto, e si allinea a Mercedes, e Honda sono dal 2015 che non sono in grado di farlo lavorare.

Si ma ciò non toglie che la F1 ne esce danneggiata. Non che prima ci fosse la fila per entrare, ma questo non farà altro che allontanare altre possobili new entry per il futuro. Poi dai, 3 fornitori di motori sono davvero pochi...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Meglio per noi, siamo rimasti impantanati per 3 anni e se si fosse deciso di continuare chissà ancora per quanto altro tempo...oggi ci troveremmo noi in questa situazione.

Triste dirlo ma la Formula 1 sta lentamente implodendo; adesso rimangono tre motoristi, una miseria se pensate anche solo allo scenario di 20-25 anni fa.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Questa decisione della Honda pone definitivamente in nostro favore l'aver deciso di cambiare motorista nel 2018. Perché a questo punto se anche fossimo rimasti con i giapponesi, al di là del miglioramento che ha fatto il motore nipponico, non avremmo vinto comunque un bel tubo e oggi ci ritroveremmo nella me**a a cercare un motorista per il 2022, senza neanche poterlo scegliere.

Invece la RB che tutti elogiavano per essere saltata al momento giusto sul carrozzone Honda, ora si ritrova in una situazione molto problematica perché:
- l'anno prossimo avrà un motore con praticamente zero sviluppi;
- al 99% dovrà tornare nel 2022 con la coda tra le gambe dalla Renault, con cui i rapporti sono pessimi;
- il motore Renault non è male, ma non è il Mercedes, e soprattutto la casa francese si dedicherà principalmente a se stessa;
- Verstappen dubito rimarrà ancora a lungo lì.

Tutto sommato nonostante gli spernacchi presi negli ultimi anni, la McLaren ne esce piuttosto bene, anche come prospettive future (motore Mercedes, arriva Ricciardo, nuova galleria del vento e simulatore...).

Citazione di: McLaren94 il 02 Ottobre 2020, 15:26:12
Citazione di: Paul il 02 Ottobre 2020, 13:37:10
Citazione di: McLaren94 il 02 Ottobre 2020, 12:34:53



Scherzi a parte è una notizia tragica per la F1...
Perché scusa? Sono i dirigenti Honda che hanno sbagliato, valutando malissimo l'ingresso in questa F1 moderna. Hanno usato come metro di giudizio le altre categorie in cui corrono, ma la F1 resta e resterà un mondo a parte che ha bisogno di strategie specifiche.
Toyota ha fallito, BMW, e honda dopo il 2009 ha di nuovo fallito, ma è solo colpa loro, non della F1.
Renault dal 2014 va su e giu ma almeno i loro dirigenti hanno capito che per le condizioni attuali della F1 serve un impegno totale su tutti i fronti. Honda invece ha creato una mini base nel UK, prima di essere scaricati da McLaren non accettavano consigli da nessuno, quando un PU si rompe deve andare in Giappone... e cosi via.
Io mi aspettavo un ritiro, le vittorie con RB erano l'ennesima conferma che anche l'ipotesi più remota di vincere un mondiale, meriti e il marketing andava tutto su RB e Vertsappen.  Come nel periodo Vettel RB Renault, qualcuno nomina la Renault?
L'ennesimo flop di questa stagione, perché resta un flop e basta ascoltare i team radio di Albon che quest'anno chiede sempre più potenza ma anche verstappen. Sono terzi con la PU solo perché una cosa l'hanno fatta bene, mandare la loro PU e confrontarla con quella taroccato Ferrari. Renault per il 2022 cambia concetto, e si allinea a Mercedes, e Honda sono dal 2015 che non sono in grado di farlo lavorare.

Si ma ciò non toglie che la F1 ne esce danneggiata. Non che prima ci fosse la fila per entrare, ma questo non farà altro che allontanare altre possobili new entry per il futuro. Poi dai, 3 fornitori di motori sono davvero pochi...

Si é ripristinato tutto al 2014 , anno in cui la Honda non partecipava. Cos'è cambiato?
Il fallimento Honda può essere paragonato a quello Toyota,  non riescono a vincere e si ritirano.
Vedo più drammatico l'abbandono della Williams che della Honda, eppure non ha fatto tanto clamore
Fare prima di dire.


Citazione di: Giasone Bottone il 02 Ottobre 2020, 15:34:34
Questa decisione della Honda pone definitivamente in nostro favore l'aver deciso di cambiare motorista nel 2018. Perché a questo punto se anche fossimo rimasti con i giapponesi, al di là del miglioramento che ha fatto il motore nipponico, non avremmo vinto comunque un bel tubo e oggi ci ritroveremmo nella me**a a cercare un motorista per il 2022, senza neanche poterlo scegliere.

Invece la RB che tutti elogiavano per essere saltata al momento giusto sul carrozzone Honda, ora si ritrova in una situazione molto problematica perché:
- l'anno prossimo avrà un motore con praticamente zero sviluppi;
- al 99% dovrà tornare nel 2022 con la coda tra le gambe dalla Renault, con cui i rapporti sono pessimi;
- il motore Renault non è male, ma non è il Mercedes, e soprattutto la casa francese si dedicherà principalmente a se stessa;
- Verstappen dubito rimarrà ancora a lungo lì.

Tutto sommato nonostante gli spernacchi presi negli ultimi anni, la McLaren ne esce piuttosto bene, anche come prospettive future (motore Mercedes, arriva Ricciardo, nuova galleria del vento e simulatore...).

Mors tua vita mea
Fare prima di dire.