Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Quando ho letto la notizia stamane la prima cosa che ho pensato è che avremmo potuto esser ancor di più sul fondo del pozzo se non avessimo cambiato motorista. Certe volte, galleggiare, è meglio dell'andare a fondo. Le prospettive RB non sono fantastiche, ho sentito anche qualche dichiarazione di Horner che secondo me non ha avuto avvisaglie delle intenzioni giapponesi prima del comunicato ufficiale.
Sono pensieroso sul futuro con solo con tre motoristi e un cambio di regolamento nel 2022.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Certo 3 motoristi sono pochi, come lo erano prima di Honda. Il punto è che Honda non è mai stato un motorista. Se vogliamo Honda alla F1 ha tolto più che dato, perché ha distrutto la McLaren, che era una scuderia storica. Parliamoci chiaro, meglio una F1 con McLaren piuttosto che una F1 con un motorista che non ha MAI nemmeno lontanamente lottato per il mondiale. E non lo dico da tifoso. Sono stati soltanto dei cialtroni, togliendosi di mezzo hanno preso la prima decisione corretta da quando sono tornati in F1. Patetici.

Citazione di: GoLewisGo il 02 Ottobre 2020, 19:59:41
Certo 3 motoristi sono pochi, come lo erano prima di Honda. Il punto è che Honda non è mai stato un motorista. Se vogliamo Honda alla F1 ha tolto più che dato, perché ha distrutto la McLaren, che era una scuderia storica. Parliamoci chiaro, meglio una F1 con McLaren piuttosto che una F1 con un motorista che non ha MAI nemmeno lontanamente lottato per il mondiale. E non lo dico da tifoso. Sono stati soltanto dei cialtroni, togliendosi di mezzo hanno preso la prima decisione corretta da quando sono tornati in F1. Patetici.

Sarà, ma mi sembra che neanche i giapponesi a voler vedere siano più quelli di una volta (poi magari mi sbaglierò).


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 02 Ottobre 2020, 23:38:34
Citazione di: GoLewisGo il 02 Ottobre 2020, 19:59:41
Certo 3 motoristi sono pochi, come lo erano prima di Honda. Il punto è che Honda non è mai stato un motorista. Se vogliamo Honda alla F1 ha tolto più che dato, perché ha distrutto la McLaren, che era una scuderia storica. Parliamoci chiaro, meglio una F1 con McLaren piuttosto che una F1 con un motorista che non ha MAI nemmeno lontanamente lottato per il mondiale. E non lo dico da tifoso. Sono stati soltanto dei cialtroni, togliendosi di mezzo hanno preso la prima decisione corretta da quando sono tornati in F1. Patetici.

Sarà, ma mi sembra che neanche i giapponesi a voler vedere siano più quelli di una volta (poi magari mi sbaglierò).
Certo, a maggior ragione vale quindi il mio discorso. O no? O forse ho capito male il tuo messaggio.

Citazione di: GoLewisGo il 03 Ottobre 2020, 11:59:11
Citazione di: Ice Man il 02 Ottobre 2020, 23:38:34
Citazione di: GoLewisGo il 02 Ottobre 2020, 19:59:41
Certo 3 motoristi sono pochi, come lo erano prima di Honda. Il punto è che Honda non è mai stato un motorista. Se vogliamo Honda alla F1 ha tolto più che dato, perché ha distrutto la McLaren, che era una scuderia storica. Parliamoci chiaro, meglio una F1 con McLaren piuttosto che una F1 con un motorista che non ha MAI nemmeno lontanamente lottato per il mondiale. E non lo dico da tifoso. Sono stati soltanto dei cialtroni, togliendosi di mezzo hanno preso la prima decisione corretta da quando sono tornati in F1. Patetici.

Sarà, ma mi sembra che neanche i giapponesi a voler vedere siano più quelli di una volta (poi magari mi sbaglierò).
Certo, a maggior ragione vale quindi il mio discorso. O no? O forse ho capito male il tuo messaggio.

No no, è così.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Renault: "Forniremo Red Bull, se obbligati"

Il motorista francese ha aperto le porte ad una possibile nuova collaborazione con il team di Milton Keynes, ma solo se costretto dalla FIA

Quattro titoli mondiali consecutivi vinti insieme nell'era pre-ibrido, ma anche tante tensioni, ripicche ed accuse reciproche. La lunga partnership tra Red Bull e Renault nel corso degli anni ha vissuto di alti e bassi piuttosto estremi, fino alla rottura del 2018, quando la scuderia austriaca si è affrancata dalla Losanga, scegliendo come nuovo partner motoristico la Honda. I risultati in pista sembravano anche aver dato ragione alla scelta presa da Christian Horner ed Helmut Marko, ma il sorprendente annuncio dei giapponesi di voler lasciare la F1 al termine del 2021 ha ora stravolto completamente la carte in tavola, facendo restare con il cerino in mano gli uomini di Milton Keynes e Faenza.

A partire dalla stagione 2021 la Renault non avrà più forniture con altri team, scadendo l'accordo con la McLaren, che ha già scelto di dotarsi delle potenti power unit Mercedes. I francesi a questo punto potranno concentrare tutte le risorse esclusivamente sulla propria squadra, ribattezzata Alpine Racing. L'addio di Honda per potrebbe finire per avere conseguenze anche sul motorista d'oltralpe. Una regola firmata dai costruttori infatti permette alla FIA di imporre ad un motorista di fornire le proprie PU ad una o più scuderie che ne sono sprovviste, fino ad arrivare ad un massimo complessivo di tre squadre.

Nel 2021 Mercedes avrà quattro team su cui lavorare, compreso il proprio, e la Ferrari tre. Cyril Abiteboul e soci sarebbero dunque gli unici disponibili. "Conosciamo le regole e le rispetteremo" ha detto lo stesso Abiteboul alla Reuters. Il manager francese ha come noto un rapporto piuttosto burrascoso con il collega della Red Bull Christian Horner. "Credo che si arriverà a discutere di questo solo se la Red Bull non riuscirà a trovare una soluzione, cosa che spero davvero non accada – ha puntualizzato il 42enne parigino – quando si partecipa a uno sport è necessario accettare gli obblighi che vi sono associati. Per quanto ci riguarda, fa parte del regolamento sportivo e noi ci atteniamo a questo obbligo" ha concluso, in merito all'eventuale 'fornitura-imposta' da parte della Federazione.

fonte: Formulapassion.it

Eh come sono entusiasti i francesi di fornire i motori alla Red Bull :-ahah :-ahah :-ahah
Bye Bye Honda

Perché dovrebbero essere obbligati loro e non ferrari per esempio? Non conosco il regolamento.

Citazione di: GoLewisGo il 03 Ottobre 2020, 18:26:42
Perché dovrebbero essere obbligati loro e non ferrari per esempio? Non conosco il regolamento.
la regola è che il fornitore che ha meno motori forniti sia obbligato.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: GoLewisGo il 03 Ottobre 2020, 18:26:42
Perché dovrebbero essere obbligati loro e non ferrari per esempio? Non conosco il regolamento.

Ferrari ne fornisce 3 Ferrari compresa il limite è 4 quindi a prescindere da tutto non potrebbe fornire anche a Red Bull e Alpha Tauri
Bye Bye Honda

Ah ok grazie mille ad entrambi.

#265
Domenicali dovrà veramente mostrare di che pasta è fatto, è una sfida da far tremare i polsi arrivare e vedere uno dei motoristi che prende i ferri e torna a casa.
Per la F1 è una notizia tremenda.

Invece godo da matti per Horner, Marko e quel pompato di Verstappen. Quanto vorrei essere nel loro ufficio ora e dirgli, in giapponese s'intende,  SU*AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!



E MO' CE RIPIGLIAMM TUTT CHELL CHE E' O NUOST!
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Magari... Anche se non credo che RB ci finisca dietro come prestazioni con il cambio di motore. Di sicuro il motore Renault non è inferiore a quello Honda, anzi...

Citazione di: GoLewisGo il 04 Ottobre 2020, 08:24:54
Magari... Anche se non credo che RB ci finisca dietro come prestazioni con il cambio di motore. Di sicuro il motore Renault non è inferiore a quello Honda, anzi...
Questa stagione il motore Honda è molto più indietro rispetto al Renault, lasciamo perdere mercedes. E come affidabilità sono presi molto peggio.

Appunto, quindi per me la RB ci rimarrà tranquillamente davanti. Anche perché cambieremo motore anche noi e saremo entrambi clienti.