Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Citazione di: pietro27 il 07 Agosto 2020, 11:55:13
Citazione di: GoLewisGo il 07 Agosto 2020, 11:47:55
Citazione di: zipavelo il 07 Agosto 2020, 11:45:16
I punti della Stiria verranno solo sottratti e non verranno aggiunti al 8/9/10 classificato e cosi via a scalare la classifica del gp.
Bella caz**ta
Sì esatto, anche perché hanno tolto 7,5 punti a testa da quello che ho capito.

Esatto. Calcolati un metodo molto rigoroso che si usa anche nella mia università, noto come "interpolazione a sentimento".
:-ahah "punti presi nel gp + quello che serve per arrivare ad un multiplo di 5, perché dai, i multipli di 5 sono troppo belli"

Questa una parte dell'articolo di formulapassion.it

Il nostro Federico Albano ha analizzato alcuni punti interessanti emersi dal lungo comunicato pubblicato dalla Federazione, che trovate  sintetizzati di seguito. Aspetto importante è il fatto che la Racing Point potrà continuare ad usare i condotti dei freni posteriori (Rear Brake Ducts) in quanto conformi al regolamento.

– C'è stato uno scambio di CAD models tra Mercedes e RP su varie parti della vettura.

– È stato punito il fatto che nonostante si sapesse che le parti diventavano "listed" nessuno ha comunicato alla FIA le intenzioni di sfruttare l'area grigia, cioè di usare parti che sarebbero appunto diventate "listed".

– Il design dei Brake Ducts è da considerarsi Mercedes.

– Questa si considera una infrazione delle 'sporting regulation' e non delle 'technical regulation' perché il regolamento tecnico in realtà è rispettato dalle vetture e per questo le vetture non sono squalificate dai GP.

– Lo scopo della penalità è punire il vantaggio che ha avuto Racing Point nel mettere tecnici a sviluppare il design di altre parti dovendo investire meno risorse sui Brake Ducts.

Citazione di: GoLewisGo il 07 Agosto 2020, 12:03:35

– Lo scopo della penalità è punire il vantaggio che ha avuto Racing Point nel mettere tecnici a sviluppare il design di altre parti dovendo investire meno risorse sui Brake Ducts.

E questo vantaggio come viene quantificato in 15 punti esatti? Bah.

Citazione di: Paul il 07 Agosto 2020, 11:12:40
Comunque la RP perde 15 punti dal gp della stira. E poi 400 mila euro di multa per i prossimi gp
Che caz**ta di sanzione

Ehhh non ci sono più le sanzioni di una volta, punti azzerati e 100 milioni.....
Bye Bye Honda

Citazione di: GoLewisGo il 07 Agosto 2020, 11:34:05
Citazione di: Paul il 07 Agosto 2020, 11:12:40
Comunque la RP perde 15 punti dal gp della stira. E poi 400 mila euro di multa per i prossimi gp
Che caz**ta di sanzione
Ma da quello che ho capito la multa è solo di 400K, perché per gli altri gp c'è stata solo una "reprimenda". La sanzione si riferisce al GP della Stiria e basta. Anche se le motivazioni non le ho trovate ancora. Bah, ad ogni modo il tutto mi sembra abbastanza ridicolo. Anche se dall'inciucio fia-ferrari per il motore ormai la credibilità di questo sport è pari a zero.

Non si spiega se hanno dei pezzi copiati li hanno per tutti i circuiti
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 07 Agosto 2020, 12:14:53
Citazione di: Paul il 07 Agosto 2020, 11:12:40
Comunque la RP perde 15 punti dal gp della stira. E poi 400 mila euro di multa per i prossimi gp
Che caz**ta di sanzione

Ehhh non ci sono più le sanzioni di una volta, punti azzerati e 100 milioni.....

I brividi.


Citazione di: Sam71 il 07 Agosto 2020, 12:38:17
E alla Mercedes?

Un ca**o: la protesta non era riguardo alla copiatura della macchina, ma solo dei freni. RP ha detto di averli copiati da quelli presi la scorsa stagione, quando era legale acquistare le prese d'aria dei freni.

Sì nel 2019 lo scambio era legale. Quindi è ovvio che non ci siano procedimenti contro la Mercedes. Poi davvero, mi sembra palese che fra team A e B ci siano scambi di "informazioni", questa porcheria va avanti da anni, mica da oggi.

Noi peggio della scorsa settimana comunque... che stagione di sprechi.

Davvero assurda e irrisoria la penalità visto i benefici che ne trarranno sul restante campionato. Io fossi la Renault farei un'inchiesta simile per ogni GP ma probabilmente non sarà ammesso il doppio processo.

Citazione di: britannia il 07 Agosto 2020, 12:14:53

Ehhh non ci sono più le sanzioni di una volta, punti azzerati e 100 milioni.....

Dai, siamo lì eh  :-scd
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: GoLewisGo il 07 Agosto 2020, 12:03:35
Questa una parte dell'articolo di formulapassion.it

Il nostro Federico Albano ha analizzato alcuni punti interessanti emersi dal lungo comunicato pubblicato dalla Federazione, che trovate  sintetizzati di seguito. Aspetto importante è il fatto che la Racing Point potrà continuare ad usare i condotti dei freni posteriori (Rear Brake Ducts) in quanto conformi al regolamento.

C'è stato uno scambio di CAD models tra Mercedes e RP su varie parti della vettura.

– È stato punito il fatto che nonostante si sapesse che le parti diventavano "listed" nessuno ha comunicato alla FIA le intenzioni di sfruttare l'area grigia, cioè di usare parti che sarebbero appunto diventate "listed".

– Il design dei Brake Ducts è da considerarsi Mercedes.

– Questa si considera una infrazione delle 'sporting regulation' e non delle 'technical regulation' perché il regolamento tecnico in realtà è rispettato dalle vetture e per questo le vetture non sono squalificate dai GP.

– Lo scopo della penalità è punire il vantaggio che ha avuto Racing Point nel mettere tecnici a sviluppare il design di altre parti dovendo investire meno risorse sui Brake Ducts.

Può significar poco o tantissimo. Solo io la vedo una cosa abbastanza grave? Non si tratta solo di aver copiato, ma anche di AVER fatto copiare.

Considerando che la ferrari non ha ricevuto nessun tipo di penalizzazione mi sembra tutto nella norma.

Citazione di: Sam71 il 07 Agosto 2020, 13:18:14
Citazione di: GoLewisGo il 07 Agosto 2020, 12:03:35
Questa una parte dell'articolo di formulapassion.it

Il nostro Federico Albano ha analizzato alcuni punti interessanti emersi dal lungo comunicato pubblicato dalla Federazione, che trovate  sintetizzati di seguito. Aspetto importante è il fatto che la Racing Point potrà continuare ad usare i condotti dei freni posteriori (Rear Brake Ducts) in quanto conformi al regolamento.

C'è stato uno scambio di CAD models tra Mercedes e RP su varie parti della vettura.

– È stato punito il fatto che nonostante si sapesse che le parti diventavano "listed" nessuno ha comunicato alla FIA le intenzioni di sfruttare l'area grigia, cioè di usare parti che sarebbero appunto diventate "listed".

– Il design dei Brake Ducts è da considerarsi Mercedes.

– Questa si considera una infrazione delle 'sporting regulation' e non delle 'technical regulation' perché il regolamento tecnico in realtà è rispettato dalle vetture e per questo le vetture non sono squalificate dai GP.

– Lo scopo della penalità è punire il vantaggio che ha avuto Racing Point nel mettere tecnici a sviluppare il design di altre parti dovendo investire meno risorse sui Brake Ducts.

Può significar poco o tantissimo. Solo io la vedo una cosa abbastanza grave? Non si tratta solo di aver copiato, ma anche di AVER fatto copiare.

Brutta storia, mi duole ripeterlo, ma l'unica punizione esemplare é stata la mega multa di 100 milioni, chi é spalleggiato dalla FIA, -qualunque sia il motivo, é protetto e la passa liscia. Sto parlando di Ferrari prima e Mercedes poi, ma se andiamo ad indagare anche l'ex Toro Rosso ê una copia Red Bull, ma nessuno fa ricorso.
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 07 Agosto 2020, 13:37:49
Citazione di: Sam71 il 07 Agosto 2020, 13:18:14
Citazione di: GoLewisGo il 07 Agosto 2020, 12:03:35
Questa una parte dell'articolo di formulapassion.it

Il nostro Federico Albano ha analizzato alcuni punti interessanti emersi dal lungo comunicato pubblicato dalla Federazione, che trovate  sintetizzati di seguito. Aspetto importante è il fatto che la Racing Point potrà continuare ad usare i condotti dei freni posteriori (Rear Brake Ducts) in quanto conformi al regolamento.

C'è stato uno scambio di CAD models tra Mercedes e RP su varie parti della vettura.

– È stato punito il fatto che nonostante si sapesse che le parti diventavano "listed" nessuno ha comunicato alla FIA le intenzioni di sfruttare l'area grigia, cioè di usare parti che sarebbero appunto diventate "listed".

– Il design dei Brake Ducts è da considerarsi Mercedes.

– Questa si considera una infrazione delle 'sporting regulation' e non delle 'technical regulation' perché il regolamento tecnico in realtà è rispettato dalle vetture e per questo le vetture non sono squalificate dai GP.

– Lo scopo della penalità è punire il vantaggio che ha avuto Racing Point nel mettere tecnici a sviluppare il design di altre parti dovendo investire meno risorse sui Brake Ducts.

Può significar poco o tantissimo. Solo io la vedo una cosa abbastanza grave? Non si tratta solo di aver copiato, ma anche di AVER fatto copiare.

Brutta storia, mi duole ripeterlo, ma l'unica punizione esemplare é stata la mega multa di 100 milioni, chi é spalleggiato dalla FIA, -qualunque sia il motivo, é protetto e la passa liscia. Sto parlando di Ferrari prima e Mercedes poi, ma se andiamo ad indagare anche l'ex Toro Rosso ê una copia Red Bull, ma nessuno fa ricorso.
Esatto. Nessuno caga toro rosso e Red Bull e tantomeno Haas Ferrari.
Comunque Mercedes si può parare il c*lo dicendo di aver venduto i progetti, si poteva fare nel 2019 ed ecco che è santa in tutto questo.