Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
McLaren e BAT consolidano la loro partnership per il 2020


La compagnia del tabacco, infatti, diventerà lo sponsor principale del team britannico per la prossima stagione. A dichiararlo è stato il direttore esecutivo della McLaren, Zak Brown: ''Siamo lieti di annunciare che abbiamo rafforzato la nostra collaborazione con BAT dopo una prima stagione di successo insieme. Non vediamo l'ora di continuare a lavorare insieme nel 2020 e molto più a lungo. Ora che siamo arrivati al termine di questa stagione, ringraziamo BAT per il loro continuo supporto''.

Le due società, che hanno iniziato la loro collaborazione all'inizio di quest'anno, fanno un ulteriore passo avanti ponendosi l'obiettivo di promuovere prodotti alternativi alle sigarette. Nel 2006, la Formula 1 ha ufficialmente vietato la pubblicità di prodotti derivati dal tabacco. Ma le collaborazione tra i team e l'industria delle sigarette non sono mai cessate. Infatti, oltre all'accordo tra il team britannico e British American Tobacco (BAT) è celebre anche il patto tra Scuderia Ferrari e Philip Morris (Malboro).

La BAT, dunque, continua la sua sponsorizzazione puntando a variare la promozione dei loro prodotti e tenendo conto della legislazione pubblicitaria di ciascun paese. La compagnia del tabacco presenterà ''prodotti di nuova categoria'', tra cui spiccano le sigarette elettroniche e altri prodotti derivati dalla nicotina. "La trasformazione interna della BAT è fondamentale in questa collaborazione in termini di tecnologia e innovazione", ha sottolineato Brown.

Dopo le buone performance raccolte in Formula 1, il team britannico ha deciso di impegnarsi con dedizione anche in IndyCar. Secondo quando riportato da BNN Bloomberg, la British American Tobacco potrebbe espandere la partnership con McLaren anche in questo campionato: "BAT sarà partner anche quando McLaren deciderà di impegnarsi full-time in IndyCar", ha annunciato.


https://www.f1world.it/mclaren-e-bat-consolidano-la-loro-partnership-per-il-2020/

The enhanced deal includes:

• Significantly increased branding positions on the Formula 1 car – including highly visible new sidepod branding, inside halo and front wing branding positions
• A commitment for the two companies to co-create marketing content to drive increased awareness of the partnership
• Partnering with McLaren for its return to the full-time IndyCar competition in 2020, which will see 17 races take place across the US
• A continued commitment for BAT and McLaren Applied Technologies to work together on developing innovation with application in BAT's New Category portfolio

https://www.mclaren.com/racing/partners/british-american-tobacco/british-american-tobacco-announces-enhanced-partnership-mclaren-racing/


FX Pro rinnova!

"From the Australian Grand Prix 2020, FxPro will feature on the MCL35 with prominent FxPro branding across the front wing and cockpit surrounding."


https://www.mclaren.com/racing/partners/fxpro/mclaren-racing-and-fxpro-announce-formula-1-partnership-extension/

McLaren e TUMI, partnership su linea accessori da viaggio

McLaren e TUMI, marchio produttore di valigie ed accessori da viaggio, annunciano una nuova partnership che vede TUMI quale partner ufficiale per bagagli con firma McLaren sia per la scuderia McLaren Racing sia per il costruttore McLaren Automotive. Dal 1975, TUMI ha lavorato nella creazione di un brand innovativo nel suo settore, ove la funzionalità e un design che dura nel tempo erano il tema per accompagnare i viaggi dei Globe Trotter di tutto il mondo. TUMI fornirà a McLaren bagagli e accessori da viaggio e per il lavoro: la linea di valigie sarà presentata alla fine del 2020.

''I proprietari delle supercar McLaren nel mondo apprezzano l'esperienza del viaggio con una chiara predilezione per le prestazioni, il lusso e lo stile - ha detto Mike Flewitt, Chief Executive Officer, McLaren Automotive -. Questo lo vediamo riflesso nel marchio TUMI, il quale, come McLaren, ha una mentalità molto simile, nell'applicazione di materiali leggeri e l'ottimizzazione delle prestazioni il tutto spinto da una visione olistica del design''.

''È stimolante per TUMI avventurarsi in questa collaborazione con McLaren. Alla TUMI andiamo fieri del fatto che capiamo veramente i nostri clienti, oltre ad avere la visione nello sviluppo di prodotti che rispecchiano le loro esigenze di viaggio -ha sottolineato Rob Cooper, presidente di TUMI -. Crediamo che lavorando insieme, questa partnership Media permetterà, che le tecnologie avanguardistiche di McLaren sosterranno la missione di TUMI nell'offrire soluzioni con prestazioni ragguardevoli e prodotti innovativi per rendere perfetta l'esperienza del viaggio''.

http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/attualita/2019/12/02/mclaren-e-tumi-partnership-su-linea-accessori-da-viaggio_25c1e7ff-088b-4bab-a7bf-128657a00f0e.html
https://www.mclaren.com/racing/partners/tumi/mclaren-announces-tumi-official-luggage-partner/


McLaren Racing and Automation Anywhere, a global leader in Robotic Process Automation (RPA) today announced a Formula 1 partnership that will integrate artificially intelligent software robots (bots) into the team's race operations.

Intelligenza Artificiale e bot nelle operazioni durante i weekend

"As part of the partnership, Automation Anywhere's brand will be represented on the MCL35 race car, the race suits of the team's race drivers, Carlos Sainz and Lando Norris, and on race operation equipment."

https://www.mclaren.com/racing/partners/automation-anywhere/mclaren-racing-and-automation-anywhere-announce-formula-1-partnership/


Klipsch Audio and McLaren Racing Announce New Multi-Year Partnership
Klipsch becomes official headphone and portable audio partner of McLaren Formula 1 Team

"Additionally, Klipsch branding will be featured on McLaren Racing's team headsets at all 22 Formula 1 races around the world beginning in 2020, showcasing the legendary audio brand at its best in one of the loudest environments in the world."
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Per ora bene anche sul fronte commerciale... vediamo se ci sarà qualche altra sorpresa da qui a febbraio.

McLaren apre alla possibilità di avere un title sponsor ma non è attivamente alla ricerca

Da Marlboro a Vodafone, passando per West. McLaren ha sempre avuto title sponsor importanti e ad oggi si dichiara pronta per una nuova partnership. Questa manca infatti dal 2013, anno in cui è scaduto il contratto con Vodafone. Brown afferma di essere aperto all'idea di firmare un'accordo con uno sponsor, ma asserisce anche quanto sia importate che non vada a perdersi l'identità del team. Vuole infatti che la scuderia venga riconosciuta con il nome McLaren e che i colori simbolo della squadra non cambino.

"Mi piace il nostro colore. Penso che abbia davvero trovato il favore dei fan che sono di fondamentale importanza per noi e dunque il nostro modello di business si basa sul fare quello che stiamo facendo, che ci sta portando grandi partner" ,dichiara il CEO della scuderia britannica a GPFans. "Faremmo un accordo per il title sponsor? Noi lo vorremmo. Lo stiamo cercando attivamente? No. Voglio vendere il branding a livello di title sponsorship? Sì. Ma voglio che ci conoscano come McLaren" continua. Non ci sono dunque trattative in corso al momento, ma l'idea è presente.

Seppur si sia dichiarato aperto all'arrivo di un title sponsor, Zak Brown non nasconde il suo parere, cioè che sia meglio avere diversi piccoli partner che uno singolo. Afferma infatti che "i giorni in cui i title sponsor scrivevano assegni grandi quanto quelli che facevano storicamente siano finiti e inoltre, con un title sponsor, si tende ad avere, secondo me, troppe uova in un paniere".

La scuderia di Woking ha, invero, stipulato diversi contratti di partnership e il CEO della squadra li ringrazia per il supporto che sta ottenendo da queste sponsorizzazioni. "L'altra cosa, e Cisco Webex ha fatto un ottimo lavoro con la campagna televisiva globale, è davvero importante che i nostri partner ci attivino. Quindi, più Dells, Ciscos e Dewalts possono portare consapevolezza al marchio McLaren in tutto il mondo, meglio è" termina l'americano.

https://www.f1world.it/mclaren-apre-alla-possibilita-di-avere-un-title-sponsor/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 11 Agosto 2021, 18:00:13
McLaren apre alla possibilità di avere un title sponsor ma non è attivamente alla ricerca

Da Marlboro a Vodafone, passando per West. McLaren ha sempre avuto title sponsor importanti e ad oggi si dichiara pronta per una nuova partnership. Questa manca infatti dal 2013, anno in cui è scaduto il contratto con Vodafone. Brown afferma di essere aperto all'idea di firmare un'accordo con uno sponsor, ma asserisce anche quanto sia importate che non vada a perdersi l'identità del team. Vuole infatti che la scuderia venga riconosciuta con il nome McLaren e che i colori simbolo della squadra non cambino.

"Mi piace il nostro colore. Penso che abbia davvero trovato il favore dei fan che sono di fondamentale importanza per noi e dunque il nostro modello di business si basa sul fare quello che stiamo facendo, che ci sta portando grandi partner" ,dichiara il CEO della scuderia britannica a GPFans. "Faremmo un accordo per il title sponsor? Noi lo vorremmo. Lo stiamo cercando attivamente? No. Voglio vendere il branding a livello di title sponsorship? Sì. Ma voglio che ci conoscano come McLaren" continua. Non ci sono dunque trattative in corso al momento, ma l'idea è presente.

Seppur si sia dichiarato aperto all'arrivo di un title sponsor, Zak Brown non nasconde il suo parere, cioè che sia meglio avere diversi piccoli partner che uno singolo. Afferma infatti che "i giorni in cui i title sponsor scrivevano assegni grandi quanto quelli che facevano storicamente siano finiti e inoltre, con un title sponsor, si tende ad avere, secondo me, troppe uova in un paniere".

La scuderia di Woking ha, invero, stipulato diversi contratti di partnership e il CEO della squadra li ringrazia per il supporto che sta ottenendo da queste sponsorizzazioni. "L'altra cosa, e Cisco Webex ha fatto un ottimo lavoro con la campagna televisiva globale, è davvero importante che i nostri partner ci attivino. Quindi, più Dells, Ciscos e Dewalts possono portare consapevolezza al marchio McLaren in tutto il mondo, meglio è" termina l'americano.

https://www.f1world.it/mclaren-apre-alla-possibilita-di-avere-un-title-sponsor/

I colori simbolo non sono di certo blu e papaya introdotti solo da 4 anni e sicuramente non sono nel cuore dei tifosi basti vedere la livrea usata a Monaco quest'anno che ha avuto un indice di apprezzamento sui vari siti che l'hanno messa a sondaggio ben superiori a quella "tradizionale" blu-papaya, detto questo se entrano più soldi con tanti piccoli sponsor piuttosto che uno solo grande ben venga questa strategia su questo tanto di cappello a Brown per i risultati ottenuti in questi anni.
Bye Bye Honda

In realtà anche nel 2006 la McLaren non ebbe un title sponsor. Sulle fiancate c'era la sponsorizzazione di Johnny Walker ma non era un title sponsor.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.