Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
COMUNICATO UFFICIALE McLAREN tradotto in italiano

McLaren motorizzata da Mercedes-Benz dal 2021

https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=8485.0

Citazione di: Binigi il 28 Settembre 2019, 10:18:14
Per me fanno fuori Sainz anche. Norris resterà, credo ovviamente
Non ne vedo il motivo di cacciare Carlos
"If you cut us, we bleed McLaren."

Tra l'altro sia McLaren che Williams hanno fatto degli accordi a lunghiiiissimo termine. Chissà che garanzie hanno dato i tedeschi...
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: vinz1926 il 28 Settembre 2019, 10:19:15
Citazione di: Binigi il 28 Settembre 2019, 10:18:14
Per me fanno fuori Sainz anche. Norris resterà, credo ovviamente
Non ne vedo il motivo di cacciare Carlos
non è un pilota renault? . Non so magari me arriva uno targato Mercedes o va beh fantasia Hamilton che fa da chioccia a Norris

Anche io sono contento dell'annuncio, abbiamo avuto una lunga storia con Mercedes e sopratutto è (almeno fino ad oggi) il miglior motore. Speriamo che la partnership torni stretta e quindi sia veramente la McLaren-Mercedes non solo motorizzata Mercedes. Magari in prospettiva futura se la Mecedes dovesse ritirarsi e rimanere solo come motorista allora questo storico e vincente binomio tornerebbe ad avere lustro e prestazioni tali da potersi giocare il campionato.

nota a margine, mi auguro che dal 2021 la livrea torni finalmente argento e rosso
Bye Bye Honda

Citazione di: Ice Man il 28 Settembre 2019, 10:16:00
Citazione di: zipavelo il 28 Settembre 2019, 09:54:17
Citazione di: GoLewisGo il 28 Settembre 2019, 09:41:37
McLaren Racing and Mercedes-Benz announce that the McLaren F1 team will be powered by Mercedes from 2021 until at least the 2024 season under a long-term agreement.

Ufficiale.

Bene, adesso avrà più senso indossare quelle 4 t-shirt e 2 cappelli

Ho tutto il guardaroba McLaren-Mercedes, tornerà in auge.

Ah dimenticavo il bandierone, quindi rivoglio i vecchi colori del Santo del Kemmel  :-supp, tra l'altro oggi é il suo compleanno
Fare prima di dire.


Vorrei tanto avere un teletrasporto e saltare a piè pari il 2020, Dio solo sa cosa ci aspetta quest'anno e il prossimo. In caso di scherzetti dei francesi, Pietro27 potrai mettermi in lista per l'abbattimento della tour eiffel (65), alla quale aggiungerei anche quel che resta di Notre Dame (si scherza, eh).

Per il resto sono contento anche se cambia poco, clienti siamo e clienti saremo.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Come diceva Zio Frenkoz, credo si tratti dell'unica scelta possibile.
L'altra sarebbe stata farsi il motore in casa - ma non abbiamo i mezzi finanziari e tecnologici - oppure fare il filo e convincere un altro costruttore. Ho sempre pensato che Seidl, vista la sua storia, poteva essere un buon collegamento con Porsche che comunque ha un'esperienza nell'ibrido...
Io non credo che sia poi così impossibile tornare ad essere un factory team mercedes.
A favore di tale tesi, le seguenti ragioni:
- Mercedes fa il fatturato dell'azienda sul prodotto e non sull'immagine. Ormai in formula 1 hanno stravinto tutto e, anche per ragioni statistiche, ci sta che il loro ciclo si chiuda a breve; la squadra non è più il panzer di Costa & C. e negli ultimi tempi si sta vedendo. Chissà quanto durerà ancora Hamilton da quelle parti...
- Kallenius nuovo AD Mercedes che ha preso il posto di Zetsche è un ex McLaren;
- La produzione industriale tedesca sta frenando molto e se il trend durerà,  i sindacati ( che in Germania contribuiscono al governo delle aziende) potrebbero chiedere qualche taglio su spese non considerate necessarie;
- La McLaren si sta facendo una galleria del vento superfiga e nuova di pacca che potrebbe rivelarsi un asset strategico per i prossimi anni.

Contro tale tesi, le seguenti ragioni:
- Uscire nel 2021 significherebbe non sviluppare macchine confacenti al nuovo regolamento. Uscire dopo significherebbe bruciare progetti probabilmente già in corso sulle auto 2021;
- McLaren e Mercedes sono competitor nel ramo della produzione di supercar e auto di lusso;
- Se Mercedes dovesse uscire, dovrebbe capitalizzare la vendita del team. A chi venderebbe? La F1 perderebbe di netto una squadra...

Francamente in quest'ottica non so che pensare. Certo, fino a due giorni fa nessuno di noi probabilmente riteneva che il binomio McLaren-Mercedes avrebbe mai potuto ricostituirsi. Quindi tutto è possibile.
Per la McLaren in sè la cosa non è proprio semplice. Ora bisogna farsi un anno e mezzo da separati in casa con Renault e il prossimo anno bisognerà fare la 36 con un layout motoristico ancora diverso e che, peraltro, non è più il benchmark considerata la Ferrari.
Secondo me cmq come partner i tedeschi sono più seri e affidabili e, considerato il trascorso assieme e che tra noi c'è chi parla bene il tedesco...la scelta è quella più giusta.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 28 Settembre 2019, 15:24:59

- Se Mercedes dovesse uscire, dovrebbe capitalizzare la vendita del team. A chi venderebbe? La F1 perderebbe di netto una squadra...



Anch'io avevo considerato l'eventualità di un team in meno, il che sarebbe triste perchè vedere 18 macchine in griglia non fa bene a questo sport., ma poi ho pensato che i motoristi potrebberro aumentare le forniture per rientrare nelle spese.
Al momento chi sta peggio è la Renault lasciata dalla Red Bull, lasciata dalla McLaren, nonostante avessere aumentato l'investimento in Formula1 di 20 milioni(lo dicono anche nel documentario NEtflix)
Fare prima di dire.


Anche a me piacerebbe un ritorno con Mercedes come ai vecchi tempi. Ma penso che la scelta sia dettata dal fatto di ottenere la PU di un costruttore che non è lotta diretta con noi nel mondiale costruttori. Mercedes ha capito che siamo dei pezzenti e ha accettato di fornire la PU. Non siamo una minaccia per loro e Ferrari. Al massimo red bull.
Con Renault non si poteva andare avanti, perché sarebbe stato come se dovessimo lottare con Mercedes per il mondiale avendo una loro PU. Semplicemente ti azzoppano.

Mercedes non può uscire dalla f1 così dal nulla. Il loro team è la vecchia cara Tyrell e visto il livello di personale ecc costa molto da vendere. 

2020 anno calvario...se mercedes si ritirasse dopo il 2020,l'anno dopo possiamo "prendere il loro posto"..l'idea già mi stuzzica.. :-prg

una vita da gregariiiii

complimenti

mclaren tornerebbe vincente se
il mercedes tornasse il migliore, e nell'mmediato vedo un ferrari molto avanti
se mercedes si ritira e lascia tutto in mano a mclaren, mercedes si dedica completamente all'elettrico, cosa che in mercedes hanno smentito, per ora

mercedes ha triplicato la possibilità di evolversi, visto che dovrebbero venir contingentate le ore di galleria , senza dimenticare che la struttura di woking, era un eccellenza

poi magari sarà la volta che un cliente batte il factory                                        :-ahah :-ahah :-ahah

F1 | McLaren Mercedes, Wolff puntualizza: "La collaborazione riguarderà solo la fornitura"
"Mercedes continuerà ad avere una propria squadra in Formula 1", ha affermato l'austriaco.

Mercedes non limiterà il proprio impegno a un ruolo da fornitore
Intervistato dalle colonne di Speed Week, Toto Wolff ha parlato della collaborazione tra Mercedes e McLaren che scatterà a partire dalla stagione 2021, sottolineando come il marchio tedesco non sia interessato a un ruolo da semplice fornitore. Al contrario delle voci circolate nelle ultime ore, infatti, la scuderia campione del mondo continuerà il proprio impegno in Formula 1 come costruttore, limitando la collaborazione con la McLaren a una semplice fornitura di motori. Wolff, quindi, ha escluso un accordo McLaren-Mercedes in salsa retrò.

"Abbiamo un team in fabbrica e varie alleanze con i nostri clienti", ha affermato Wolff. "L'accordo non McLaren non è un indice del fatto che Mercedes, almeno come squadra, non sia presente in Formula 1 a partire dal 2021. Vogliamo ovviamente capire come continuerà la Formula 1, scoprire come si evolveranno i regolamenti, ma come marchio preferiamo un impegno diretto".

(f1granprix)

Wolff, senza giri di parole,  ha messo un bel punto esclamativo sui dubbi di molti.

Fare prima di dire.


#43
| Renault, Abiteboul promette massimo supporto alla McLaren
"Renault continuerà nel corso della prossima stagione ad onorare gli impegni assunti con McLaren Racing", ha affermato il francese


In una comunicato ufficiale pubblicato nel corso della mattinata di oggi, Cyril Abiteboul ha parlato della collaborazione tra McLaren e Renault nel 2020, sottolineando come il motorista francese continuerà a supportare le attività di pista della scuderia inglese nel corso della prossima stagione. Nonostante il passaggio alle unità Mercedes a partire dal 2021, infatti, Renault rispetterà gli accordi presi alla fine del 2018, offrendo massimo supporto al team di Woking.
"Dall'inizio della nostra collaborazione, McLaren è passata dal 9° al 4° posto del Campionato Costruttori", ha affermato Cyril Abiteboul durante l'ultimo Gran Premio di Russia. "Si può pertanto parlare di un rapporto fruttuoso. Proiettandosi oltre il contratto attuale, nel 2021, è emerso che Renault e McLaren hanno ambizioni diverse per il futuro. Per diverse settimane, tutti gli elementi che rientrano in questa decisione sono stati sviscerati e soppesati nella misura in cui il 2021 sarà una stagione chiave per tutte le scuderie ed è importante avere oggi una visione più precisa delle forze e degli obiettivi che si dovranno affrontare".
"Questa decisione è in linea con la scelta di Renault di essere una scuderia completa mossa dall'obiettivo ambizioso di tornare in primo piano", ha proseguito. "Renault continuerà nel corso della prossima stagione ad onorare gli impegni assunti con McLaren racing, come è sempre stato nel corso della sua lunga storia di produttore di gruppi motopropulsori".

(f1grandprix)

Dichiarazioni di facciata? speriamo  di non essere azzoppati nel 2020, per il momento li stiamo bastonando alla grande.
Fare prima di dire.


Dichiarazione inutile, perché è ovvio che debbano darci i motori che abbiamo pagato.