Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Il giornalista britannico Joe Saward ha lasciato intendere che il ritorno della fortunata accoppiata sarebbe imminente

Una partnership fortunata e duratura quella che ha coinvolto McLaren e Mercedes dal 1995 al 2014. Venti stagioni che hanno regalato all'accoppiata tre titoli piloti (1998, 1999, 2008) e uno costruttori (1998), con ben 78 vittorie e 76 pole position. Stando a quanto riportato sulle pagine del proprio blog dall'autorevole giornalista britannico Joe Saward, sarebbe imminente il ritorno della collaborazione anglo-tedesca.

"Il paddock di Sochi è piuttosto tranquillo, [...] ma dietro l'apparenza il fuoco arde sotto la cenere. L'indiscrezione è che presto ci sarà un grande annuncio, con la McLaren che concluderà il suo rapporto con la Renault e passerà ad essere una cliente Mercedes. [...] La logica dietro questa mossa è abbastanza sensata. Se non si può avere un motore ufficiale solo per sé, la cosa migliore è avere una fornitura clienti della migliore power unit disponibile. Il rapporto del team con Renault [...] è stato un passo avanti, [...], ma Andreas Seidl ha idee diverse su come rendere più competitiva la squadra. I clienti sono sempre in svantaggio, anche se power unit e software sono identici. Quindi per la McLaren è meglio usare i motori Mercedes invece dei Renault. Con un accordo del genere la Mercedes avrà poi più potere politico in F1 [...]. Se l'accordo verrà confermato, la Renault non avrà più team clienti e questo aiuterà i francesi a concentrarsi solamente su se stessi per risalire la china."
Joe Saward, MotorsportWeek, 27 novembre 2019


fonte: formulapassion.it

#1
La Renault senza la McLaren non avrà un termine di paragone per le prestazioni, non potrà fare come hanno già fatto i team ufficiali con i clienti, potrebbe uscire dalla formula1 come fece la Toyota, con investimenti solo a perdere.

Con il ritorno del motore Mercedes la McLaren farebbe un piccolo passo avanti, ma il motore tedesco non è più il migliore, ma per tornare competitivi bisogna prima tornare una squadra quadrata, invece vedo che cadiamo in errori grossolani al box che non sono da top team.

Fare prima di dire.


Io credo che Seidl sia l'uomo giusto per la McLaren, mi piace molto come parla. Se pensa che tornare con Mercedes possa essere meglio allora mi fido.

L'adattamento sarebbe immediato, ci abbiamo corso per oltre vent'anni assieme anche a livello logistico. Però questo significa che faremo ancora altri anni di transizione. Eccheppalle.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Solo che stavolta saremo noi a imparare da loro, mi duole molto dirlo ma tecnicamente stanno avanti.

Fare prima di dire.


Non vedrei così male un ritorno a Mercedes, devo dire...tanta nostalgia...
Ma sarebbe in ottica 2021?


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 27 Settembre 2019, 18:39:40
Non vedrei così male un ritorno a Mercedes, devo dire...tanta nostalgia...
Ma sarebbe in ottica 2021?

il contratto del Renault scade nel 2020.
Speriamo che sia un ritorno migliore di quello con la Honda. Ovviamente sono due casi molto differenti.
Fare prima di dire.


Si certo lol
Magari torna pure Hamilton già che ci siamo
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Possiamo andare direttamente alla pagina per le firme... :-supp

Tanto capirai, il motore Mercedes è comunque inferiore al ferrari prima cosa, e poi abbiamo problemi a 360°. Il punto è: che cosa vuole ottenere la McLaren dalla F1?

sono molto contento..non dimentico il passato con mercedes,qualche delusione ma molti successi..soprattutto l'aspettativa di tornare competitivi,mi fido piu di loro,che della honda o renault..ma dal 2020 o 2021?

Ragazzi magari esiste la possibilità che Mercedes ad un certo punto decida di rimanere solo come motorista e a quel punto saremmo ipso facto il nuovo team di riferimento.

A me l'idea non dispiace. Poi se è vero che la fornitura Mercedes costa pure meno della PU Renault direi che avrebbe ancora più senso come scelta.

Fermo restando che è solo una voce, a riguardo non si sa molto, va considerata una cosa: al momento Mercedes fornisce se stessa, Racing Point e Williams. Con noi, sarebbero in totale 4 squadre, come nel 2014, ma con qualche sostanziale differenza: in mercato tedesco non è forte come 5 anni fa, non c'è più Zetsche ma Källenius, uni svedese molto meno interessato al reparto sportivo rispetto al suo predecessore.

Al momento Mercedes dalla pausa estiva in poi non ha più portato aggiornamenti, si parla di crisi. Io farei due conti con le carte che hanno in tavola i tedeschi: restare e farsi umiliare da una Ferrari che inevitabilmente investe e investirà molto più di loro, che non solo sarebbe uno smacco ma una perdita di risorse, o diventare esclusivamente fornitore, avendo noi come team di punta come nel periodo Mclaren-Mercedes, e il cambio regolamentare del 2021 sarebbe una buona occasione per farlo: Hamilton potraandare in Ferrari senza per forza dare un "addio" alla Mercedes, e Mercedes non dovrà sprecare risorse a creare una vettura propria che non andrebbe oltre la terza forza.

Io non avrei dubbi se fossi in Källenius. E penso che neanche lui ne abbia. Ora che gira sta voce i pezzi del puzzle iniziano a unirsi, vedremo se mi sbaglio.

PS: Renault non ci farà finire mezza gara né ora né nel 2020, quindi siate pronti.

Tra l'altro nel 2020 scadrà anche il biennale tra RedBull e Honda.
Fare prima di dire.


Una cosa è certa, la Mercedes ha smesso di investire pesantemente nella F1 come team. Ma puntare su di noi come team principale secondo me resta una follia, perché facciamo ridere dai. Abbiamo ancora problemi che ci portiamo dietro da anni più altri che si stanno presentando di continuo ultimamente. Quindi boh, a quel punto andrei a bussare alla porta della Red Bull.

Citazione di: GoLewisGo il 28 Settembre 2019, 08:32:01
Una cosa è certa, la Mercedes ha smesso di investire pesantemente nella F1 come team. Ma puntare su di noi come team principale secondo me resta una follia, perché facciamo ridere dai. Abbiamo ancora problemi che ci portiamo dietro da anni più altri che si stanno presentando di continuo ultimamente. Quindi boh, a quel punto andrei a bussare alla porta della Red Bull.

RB è ormai in simbiosi con Honda, come hai detto tu la PU migliore è Ferrari quindi perché rompere con i giapponesi per avere un motore che comunque non è il migliore? Tanto vale continuare a sviluppare con Honda.

Noi facciamo ridere al momento ma non sappiamo quelle che sono le strategie della Mclaren come investimenti futuri, se diamo delle garanzie tecniche e finanziarie a Mercedes non mi sembra così impossibile.  Conta che è da Silverstone che si dice che stiamo lavorando al 2020 compromettendo l'anno corrente, probabilmente vogliamo usare la prossima stagione come vetrina per i tedeschi: se Renault ci metterà i bastoni tra le ruote, allora sapremo definitivamente che questa voce ha qualcosa di vero dietro.