Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Suggestioni McLaren-Mercedes e Williams-Renault

In piena 'Silly Season' del mercato di Formula 1 è stata avanzata l'ipotesi di un possibile ritorno al passato per le due storiche scuderie britanniche, la McLaren e la Williams

Nel paddock di Spielberg è emersa l'indiscrezione di alcune tensioni scoppiate negli ultimi tempi tra la Williams ed il suo partner motoristico dal 2014, la Mercedes. Una delle ragioni del malcontento sembrerebbe essere il rifiuto da parte del team di Sir Frank di utilizzare il cambio delle Frecce d'Argento, allineandosi alla fornitura già garantita alla Racing Point. Da qui l'ipotesi – diffusa da AutoBild – di un ritorno della scuderia guidata da Claire Williams alla motorizzazione Renault. Partnership storica, che ha già vissuto due capitoli, uno fortunatissimo tra 1989 e 1997 e uno meno brillante tra 2012 e 2013.

La casella Mercedes lasciata libera potrebbe però trovare un nuovo padrone, ovvero la McLaren. Ed anche in questo caso si tratterebbe di un ritorno dopo le venti stagioni condivise tra il 1995 e il 2014. Ma se l'accoppiata Williams-Renault ripartirebbe già dal prossimo campionato, ci sono meno certezze sulla data del matrimonio bis McLaren-Mercedes, collocato in un imprecisato 'futuro' dalla pubblicazione tedesca.

fonte: formulapassio.it
Bye Bye Honda

Sì, avevo letto anch'io quest'articolo ieri, ma la mia domanda è un'altra: perchè dovremmo tornare a Mercedes e da dove partono queste voci?

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 07 Luglio 2019, 14:59:50
Sì, avevo letto anch'io quest'articolo ieri, ma la mia domanda è un'altra: perchè dovremmo tornare a Mercedes e da dove partono queste voci?

A me sembra molto strano, cambiare nuovamente PU sognifica ripartire nuovamente da carta bianca... per me avrebbe senso solo se mercedes si ririrasse come team, allora avremmo una partnership ufficiale con loro. Ma questo non so quanto sia probabile.

Citazione di: pietro27 il 07 Luglio 2019, 19:38:49

A me sembra molto strano, cambiare nuovamente PU sognifica ripartire nuovamente da carta bianca... per me avrebbe senso solo se mercedes si ririrasse come team, allora avremmo una partnership ufficiale con loro. Ma questo non so quanto sia probabile.

La Mercedes ci da le 780 pagine del progetto  ed è presto fatto.
Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 08 Luglio 2019, 05:55:59
Citazione di: pietro27 il 07 Luglio 2019, 19:38:49

La Mercedes ci da le 780 pagine del progetto  ed è presto fatto.

Ce le manda via mail giusto?

Andiamo da Gigi a fare le fotocopie, il porchettaro che sta sotto casa di Zak, tanto ha una bella inkjet, fra 2 anni finisce a stampare.

Io rimarrei con Renault, almeno per l'anno prossimo. Poi dal 2021 si può fare qualche ragionamento. Ma finché ci sarà il team ufficiale non ha molto senso tornare con Mercedes. Discorso diverso se i tedeschi rimanessero solo come motoristi e a quel punto si potrebbe fare una partnership come si deve.

Anche perché il motore Mercedes non è più quel fattore dominante che ha dettato legge nei primi anni delle nuove PU. Credo il motore Ferrari sia quanto meno alla pari e pure Renault e Honda non sono più clamorosamente dietro. Di fatti quest'anno la Mercedes ha fatto la differenza non con la propria power unit ma sotto il profilo aerodinamico e meccanico (usa molto bene le gomme, ecc...).

Non avrebbe senso cambiare il prossimo anno, non lo farà nessuno, sarebbe un suicidio. Vedremo tra due anni anche chi si affaccerà alla F1, viste le condizioni dei grandi costruttori europei e della F1 attuale non credo molti..
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE