Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
840
Messaggi totali
189.641
Totale discussioni
4.893
McLaren esclude il ritorno di Alonso
"Al momento siamo contenti dei nostri piloti"

L'amministratore delegato McLaren Zak Brown, ha negato la possibilità di riavere come pilota ufficiale Fernando Alonso, neo vincitore della 24 Ore di Le Mans. "Lando non ha ancora commesso un errore da rookie e Carlos sta progredendo qui", ha dichiarato ad Auto Motor und Sport.
"Finora, lui (Sainz, ndr) ha un contratto di un solo anno, ma con noi può pianificare in anticipo". Tuttavia, Fernando Alonso non ha escluso un ritorno in Formula 1, ma Brown ha minimizzato la possibilità: "Se dovesse chiamare e fortunatamente non l'ha ancora fatto, dovrei chiedere a Chase Carey se mi sarà permesso di usare tre monoposto. Entrambi i nostri piloti hanno contratti a lungo termine e siamo contenti di loro. Al momento non abbiamo un abitacolo disponibile".

fonte: f1grandprix

Alonso: "Tornare in Formula Uno? Solo con una monoposto vincente"
"Potevo sostituire Rosberg in Mercedes, ma poi non se ne fece nulla", ha dichiarato lo spagnolo

Fernando Alonso non chiuderebbe le porte a un eventuale ritorno nel Circus. Lo spagnolo infatti, in un'intervista rilasciata alla rivista Man in Town, ha dichiarato che riabbraccerebbe la Formula Uno solamente se avesse la possibilità di guidare una monoposto competitiva che gli garantisca di lottare per il titolo.
Alonso, vincitore domenica della 24 Ore di Le Mans e del campionato WEC 2018/19 con l'equipaggio della Toyota #8, ha inoltre svelato un importante retroscena di mercato: "In passato ho avuto contatti con Mercedes. Nel 2016, quando Nico Rosberg ha deciso di ritirarsi, ho parlato con Toto Wolff ma alla fine non abbiamo concretizzato. Per il futuro sono aperto a proposte interessanti.  Se decido di tornare in Formula Uno lo faccio solo se ci fosse una reale possibilità di vincere il campionato, voglio una macchina vincente fin da subito".
Alonso, parlando delle scelte errate che hanno caratterizzato la sua carriera in Formula Uno, ha detto: "Ci sono cinque o sei squadre principali che hanno periodi dominanti, è difficile capire quale sia quella giusta o un determinato anno e in quale scuderia accasarsi. Mi sento fortunato, anche se non avevo una macchina vincente, sono stato molto vicino al titolo mondiale in due occasioni (con la Ferrari nel 2010 e 2012, ndr). Sono istintivo e se in un momento mi sento di operare una determinata scelta significa che devo farla. Non mi pento di questo perché ho fatto quello che sentivo".

fonte: f1grandprix

Beh, diciamo che i nostri piloti stanno facendo un lavoro più che egregio. Carlos, tolta la sfortuna delle prime gare, si sta rivelando un pilota molto solido, mentre Lando è un rookie di sicuro avvenire, il ritorno (per fortuna molto improbabile) di Alonso sarebbe alquanto deleterio, e lo dico da fan dell'Alonso pilota.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Ma SIROTKIN?? Prende il posto di Alonso come riserva.

Citazione di: Paul il 21 Giugno 2019, 11:17:36
Ma SIROTKIN?? Prende il posto di Alonso come riserva.

Meglio un Sirotkin oggi che un Alonso domani

Sono partite le manovre per il ritorno in rosso della serpe.

Non vedo l'ora. Così il mio odio sarà completo.

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 24 Giugno 2019, 10:31:45

É così che muore la Ferrari, sotto scroscianti applausi.
Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 24 Giugno 2019, 14:09:50

Ti hanno mai detto della tragica fine di Maurizio Arrivabene "il (poco) saggio"?

Citazione di: pietro27 il 24 Giugno 2019, 14:16:49

Ti hanno mai detto della tragica fine di Maurizio Arrivabene "il (poco) saggio"?

Potremmo continuare con le citazioni fino a domemica mandando in tilt il forum :-)
Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 24 Giugno 2019, 14:26:03

Potremmo continuare con le citazioni fino a domemica mandando in tilt il forum :-)

Binotto:"E' una storia che alla McLaren non raccontano, è una leggenda Philip Morris; Dart Arrivabenis il saggio era un oscuro team principal della Ferrari così potente e così sapiente da poter usare il lato oscuro del regolamento per indurre la Pirelli a creargli gomme su misura. Aveva tale conoscenza della FIA che riusciva a impedire a coloro che odiava di vincere

Alonso: Riusciva davvero? impedire agli avversari di vincere?

Binotto: il lato oscuro del regolamento è la via per acquistare molte capacità da alcuni ritenute ingiustamente non naturali

Alonso: che cosa avvenne poi?

Binotto: Diventò talmente potente che l'unica cosa di cui aveva paura era ... perdere il suo poter, cosa che alla fine gli accadde disgraziatamente insegnò al suo capo-motorista tutto ciò che sapeva e il suo capo-motorista lo uccise mentre dormiva... che ironia salvava i suoi piloti dalle sconfitte ma non salvò se stesso

Alonso: E' possibile apprendere questo potere?

Binotto: Non dalla McLaren
2024 world champions

Sono senza parole. Spettacolo puro.

2024 world champions

Ultimamente nel forum c'è una velata aria di gioia che mi piace assai!  :-ahah

Glory glory mondomclaren!
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: britannia il 24 Giugno 2019, 22:34:58
Citazione di: zipavelo il 24 Giugno 2019, 14:26:03

Binotto:"E' una storia che alla McLaren non raccontano, è una leggenda Philip Morris; Dart Arrivabenis il saggio era un oscuro team principal della Ferrari così potente e così sapiente da poter usare il lato oscuro del regolamento per indurre la Pirelli a creargli gomme su misura. Aveva tale conoscenza della FIA che riusciva a impedire a coloro che odiava di vincere

Alonso: Riusciva davvero? impedire agli avversari di vincere?

Binotto: il lato oscuro del regolamento è la via per acquistare molte capacità da alcuni ritenute ingiustamente non naturali

Alonso: che cosa avvenne poi?

Binotto: Diventò talmente potente che l'unica cosa di cui aveva paura era ... perdere il suo poter, cosa che alla fine gli accadde disgraziatamente insegnò al suo capo-motorista tutto ciò che sapeva e il suo capo-motorista lo uccise mentre dormiva... che ironia salvava i suoi piloti dalle sconfitte ma non salvò se stesso

Alonso: E' possibile apprendere questo potere?

Binotto: Non dalla McLaren

Molto da apprendere ancora tu hai, dart Nano

Fare prima di dire.

Alonso: Arrivabene non ti disse cosa accadde al più grande pilota della Ferrari di sempre...

Vettel: mi ha detto abbastanza... era tedesco e vinse 7 mondiali

A: no... io sono il più grande pilota Ferrari di sempre

V: non è vero... non è possibile

A: cerca negli archivi: Italia 2010, Valencia 2012, Caralunya 2013... sai che è vero!

V: NOOOOOOO

McLaren: "Alonso fa ancora parte del team"

La notizia circolata nel primo pomeriggio è stata ufficialmente smentita dal team inglese a FormulaPassion.it

Fernando Alonso fa ancora parte della McLaren, è quanto ha confermato la scuderia britannica a FormulaPassion.it, negando con forza la notizia di una separazione rimbalzata qualche ora fa. Il 37 enne di Oviedo fa dunque ancora parte del team con il quale ha corso in Formula 1 e con il quale non è riuscito a qualificarsi all'edizione 2019 della 500 Miglia di Indianapolis.

La McLaren ha smentito le notizie circolate sul pilota spagnolo, sottolineando che non è cambiato nulla nel rapporto con l'asturiano: "Fernando come tutti i piloti McLaren del passato e del presente, farà sempre parte della famiglia McLaren e abbiamo un forte legame con lui. Non abbiamo in programma per lui nessun test di F1 per lui in questa stagione, perché la nostra attenzione resta su Carlos e Lando. Lui è libero di inseguire altre opportunità nel motorsport, e lo supporteremo nel farlo". Anche da parte dell'entourage del pilota erano state diffuse secche smentite.

fonte: formulapassion.it

Non ha ceduto al lato oscuro
2024 world champions