Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.775
Totale discussioni
4.862
Marko si arrende: "Non c'è supporto per cambiare le gomme"

La Red Bull avrebbe voluto un ritorno alle mescole del 2018, ma servirebbe la volontà di almeno sette squadre su dieci

Sin dalle primissime gare della stagione, quando si è capito che la Mercedes era la scuderia che meglio interpretava la famosa "finestra di utilizzo" dei pneumatici Pirelli, il dibattito sulle gomme si è fatto pungente. Diversi team hanno nascosto a denti stretti il loro malcontento per la difficoltà nell'utilizzare al meglio i nuovi pneumatici 2019, ma una squadra in particolare ha reso pubblico il proprio disagio: la Red Bull. Il team austriaco, per bocca di Helmut Marko, aveva addirittura invocato un ritorno alle mescole del 2018.

Le speranze del team quattro volte campione del mondo costruttori però, si sono infrante sui freddi numeri. Serve infatti l'accordo di sette team su dieci per modificare gli pneumatici, ma questo quorum è irraggiungibile al momento. "Le squadre satellite della Mercedes di certo non possono dire nulla e, stranamente, anche la McLaren è del parere che questo tipo di gomma non gli crei problemi – ha commentato  lo stesso Marko al sito Speed ​​Week – non ci sono quindi le sette squadre che servirebbero".

Sempre il 76enne consulente del team di Milton Keynes è poi tornato sui presunti favoritismi della Pirelli verso la Mercedes: "Non è possibile dimostrare che la Mercedes abbia ottenuto le specifiche degli pneumatici prima degli altri – ha ammesso – ecco perché non lo direi mai pubblicamente. Si è però anche detto che il signor Gasly sarebbe stato sostituito da Hulkenberg, quindi Dio sa cos'altro viene detto".

Marko aveva punto duramente la Pirelli anche sulle sue forniture di pneumatici stradali alla casa della Stella: "Sfortunatamente, le nostre lattine non vengono consegnate insieme agli pneumatici" ha detto. Netta la reazione di Mario Isola alla Bild: "Forniamo i dati sulle gomme a tutti i team nello stesso momento. Le parole di Marko sono piuttosto deludenti. Se una Mercedes è equipaggiata con i nostri pneumatici non è una sorpresa. Il nostro compito è vendere pneumatici di alta qualità per auto di alta qualità. Il fatto che vengano sollevati tali sospetti non è positivo. La correttezza dello sport è la nostra priorità assoluta".

fonte: formulapassion.it

Chissà quale strategia politica c'è dietro questo allineamento della McLaren nei confronti di Mercedes
Bye Bye Honda

Mi sembra giusto almeno per quest'anno continuare con queste gomme, perchè i test di Barcellona sono stati mirati in gran parte su esse.
La Mercedes stavolta ha saputo sfruttare quei test meglio di altri, anche di Red Bull che di solito hanno un punto di forza nel sapere sfruttare le mescole e trovare un range si uso più ampio.
Per quanto riguarda noi, sembra che ci siamo sulla buona strada, è ancora lunga, questo non è sicuramente il telaio migliore che abbiamo partorito ma non consumiamo gomme come gli altri anni.
Fare prima di dire.


Citazione di: britannia il 14 Giugno 2019, 11:51:09

Chissà quale strategia politica c'è dietro questo allineamento della McLaren nei confronti di Mercedes

Sarà che forse, per una volta, abbiamo azzeccato qualcosa con la macchina e non è completamente da buttare come le precedenti? Non ci vedo nessuna mossa politica
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 14 Giugno 2019, 14:08:18
Citazione di: britannia il 14 Giugno 2019, 11:51:09

Chissà quale strategia politica c'è dietro questo allineamento della McLaren nei confronti di Mercedes

Sarà che forse, per una volta, abbiamo azzeccato qualcosa con la macchina e non è completamente da buttare come le precedenti? Non ci vedo nessuna mossa politica

Non sò se hanno fatto un voto dove alla fine il no di McLaren ha fatto si che le gomme rimanessero queste, Mercedes - Racing Pont e Williams come dice Marko erano "si capisce" contrari Ferrari, Hass, Red Bull, Toro Rosso, Alfa Romeo e Renault probabilmente erano a favore per arrivare a 7 è appunto mancato il voto della McLaren. Oh magari invece hanno votato così solo perché effettivamente la MCL34 si trova bene con queste gomme chi lo sà
Bye Bye Honda

Hanno votato no perché non ha senso fare i comodi di 6 scuderie di cui 4 avversarie piuttosto che lasciare il migliore a dominare.
Qui Marko rosica di brutto, insieme alla Ferrari che dopo le ultime due stagioni erano gli unici che non avevano mai problemi visto che le avevano sviluppate negli anni precedenti le gomme più larghe insieme a red Bull.
Appena la Pirelli ha azzerato i valori ecco che è prevalso di nuovo il team migliore.

Se c'è un team e se ci sono delle persone che veramente mi stanno sulle pa**e nella F1 2019, quelli sono Marko, Horner, Verstappen e la RBR.

Ci hanno fottuto il motorista (certo ci abbiamo messo molto del nostro), ci hanno fottuto Mobil, ci hanno fottuto Tag.

Madonna quanto li odio.

@Marko attaccate a .....
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS