Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860



(nella foto, da sinistra: Robin Herd, Bruce McLaren e Teddy Mayer)



Tutti in McLaren sono profondamente rattristati dalla notizia della scomparsa di Robin Herd. Robin (nella foto, il primo a sinistra) ha progettato la prima monoposto McLaren di Formula 1 ed è stato parte integrante del team agli albori. Ci mancherà.


fonte: McLaren
traduzione a cura di MondoMcLaren






Robert John Herd (Newton-le-Willows, 23 marzo 1939 – 4 giugno 2019) è stato un ingegnere britannico, attivo fino agli anni '90 come progettista di vetture di Formula 1 e cofondatore della March Engineering.
Diplomatosi nel 1958 al St Peter's College dell'università di Oxford, Herd prese parte nel 1961 al progetto del Concorde all'interno del Royal Aircraft Establishment. Nel 1965 passò ad occuparsi di automobilismo, venendo assunto da Bruce McLaren per progettare la prima vettura da Formula 1 della sua scuderia. Herd realizzò un prototipo, la McLaren M2A, costruito in mallite, una struttura a sandwich di derivazione aeronautica costituita da due lamine di lega leggera che racchiudevano un'anima di legno di balsa; ciò permetteva una maggiore resistenza alla torsione. La M2A, utilizzata dalla Firestone per sviluppare i propri pneumatici da competizione, fu la base per le successive monoposto di Formula 1 della McLaren, per la quale Herd continuò a lavorare fino al 1968, lasciandola dopo aver disegnato la vincente M7.


fonte: wikipedia


W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE