Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.846
Totale discussioni
4.867
l due volte campione del mondo di Formula 1 Mika Hakkinen disputerà la 10 Ore di Suzuki al volante di una McLaren 720S GT3.
Il pilota finlandese sarà affiancato da due piloti locali, Katsuaki Kubota ed Hiroaki Ishiura per la gara valida per l'intercontinental GT Challenge che andrà in scena nel weekend del 25 agosto. Resta ancora da confermare invece il nome del team.
Kubota è attualmente impegnato nella F3 giapponese, mentre Ishiura è un due volte campione della Super Formula, ma corre anche in Super GT per il team Cerumo Lexus.
Hakkinen, che ha corso anche nel DTM dopo aver chiuso la sua carriera in F1 alla fine del 2001, era da un po' che prendeva in considerazione la possibilità di un ritorno.
Ed in effetti la gara di Suzuka segnerà la sua prima uscita internazionale dal 2011, quando corse a Zhuhai nell'Intercontinental Le Mans Cup, ma in quel caso al volante di una Mercedes SLS GT3.
"A marzo del 2017 sono stato per la prima volta a Suzuka dopo 16 anni ed ho rivisto tanti fan entusiasti" ha detto Hakkinen. "Poi l'anno scorso ho guidato la McLaren MP4/13 e mi sono molto divertito sul tracciato giapponese".
"Così, quest'anno, ho deciso di tornare a correre per la prima volta dalla gara di Zhuhai del 2011, ed ho scelto proprio Suzuka come luogo per il mio ritorno".
"Suzuka è anche la pista su cui ho vinto il mio primo titolo mondiale di F1 nel 1998 e dove ho tanti amici giapponesi".
La 10 ore di Suzuka dello scorso anno è stata vinta da Maro Engel, Tristan Vautier e Raffaele Marciello al volante di una Mercedes-AMG GT3 (nella foto qui sotto).


https://it.motorsport.com/endurance/news/mika-hakkinen-torna-a-correre-alla-10-ore-di-suzuka-con-una-mclaren-gt3/4367152/


La pacata reazione dei tifosi McLaren all'annuncio (min 4.14 circa) https://youtu.be/xbq0OuJtErs?t=254
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE