Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.775
Totale discussioni
4.862
Quelle di Zak Brown potrebbero essere delle minacce nei confronti del circus e della sua nuova gestione che, a detta del CEO del team di Woking, potrebbero portare la McLaren ad abbandonare la Formula 1.

Ormai da tempo all'interno del circus circola voce che Liberty Media stia cercando di apportare ulteriori modifiche al motorsport, modifiche che dovrebbero entrare in vigore nel 2021 e che potrebbero comprendere una limitazione del budget e nuove regole sulle competizioni.

Nei prossimi giorni, i proprietari del circus e i diversi team si incontreranno per discuterne, ma le premesse non sono certo delle migliori: dopo la Ferrari, infatti, la McLaren è il team che da più tempo bazzica in Formula 1 e, proprio per questo, il team di Woking potrebbe decidere di abbandonare definitivamente il mondo delle monoposto.

"Per la McLaren devono essere spuntate due caselle: il nuovo regolamento deve essere economicamente fattibile e i team devono essere in grado di combattere in modo equo e competitivo. Se non fosse così, potremmo davvero prendere in considerazione la nostra posizione in Formula 1".

La volontà della McLaren, ha sottolineato Brown, è quella di tornare a essere un team competitivo, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista sportivo. Un ostacolo a tale obiettivo, tuttavia, sarebbe proprio il nuovo regolamento.

L'attuale accordo commerciale, che scadrà nel 2020, ha attribuito un bonus a Ferrari, Mercedes e Red Bull pari rispettivamente a 68 milioni per il team di Maranello e 35 milioni di dollari per gli altri due top team.

La McLaren, dal canto suo, ha invece ricevuto un bonus pari a 30 milioni di dollari, oltre al premio relativo al campionato Costruttori. Tuttavia, Brown ritiene che questo sistema tenda a premiare molto più i grandi del motorsport, dando quindi vita a una situazione molto sbilanciata.

"La distribuzione delle entrate economiche dovrebbe essere più bilanciata, dovrebbe essere orientata alle performance. Dovrebbe esserci un riconoscimento anche in termini di storia: siamo tutti d'accordo che la Ferrari sia il nome più importante e che dovrebbe essere remunerata come tale, ma non a questi livelli".

Secondo Brown, se il circus decidesse di muoversi in questa direzione, tutte le scuderie avrebbero più possibilità di essere competitivi e anche in pista lo scenario potrebbe essere molto diverso.

Il CEO della McLaren è ottimista che Liberty Media sia in grado di trovare una soluzione molto vicina alle sue aspettative: nonostante si tratti di una trattativa molto complessa, la volontà dei proprietari del circus è comunque quella di rendere maggior spettacolo in pista e muoversi in questa direzione potrebbe essere coerente con le loro necessità.

https://www.f1world.it/formula-1-zak-brown-la-mclaren-potrebbe-abbandonare-il-circus/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Era ora che abbandonassimo, meglio andarsene che fare schifo.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

tra le yante minacce, questa è la più credibile, per vari motivi

agli arabi della F1 interessa poco, gli interessa più la parte auto
brown è da quando è entrato che spinge per sponsor e gare americane
è un dato di fatto che èmolto più semplice vincere in indy, tanto la macchina la compri dal concessionario e ti bastano 20 meccanici
anche un pilota può gestire un team di indy
con renault un mondiale non lo vincerai mai

mi piacerebbe ricordare a quell' **** di brown che: Dennis vinceva mondiali a ripetizione con la metà dei soldi di ferrari che aveva la fiat alle spalle fin dagli anni 60, che Dennis era capace a trovare sponsor veri che versavano fior di dollari nelle casse McLaren, e non era un super manager nella pubblicità, anzi era un semplice ex meccanico, soprattutto non aveva l'alito che sapeva di melma per leccare il gnulo a qualcuno, men che meno agli arabi

una dichiarazione del genere , oltre a manifestare palesemente l'incapacità sua e della dirigenza, offende , per conto mio , i fans McLaren
mi auguro che prima che abbandoniate il circus i Fans abbandonino voi, vai a goderti il tuo amico spagnardo in indy , assieme ai suoi fans e gianni xxxl

A turno più o meno tutte le scuderie fanno di queste dichiarazioni, le fece la Ferrari l'anno scorso fors'anche con Marchionne anzi la Ferrari di volta in volta quando c'è un nuovo regolamento minaccia di lasciare e poi...; la Red Bull con Marko un mesetto fa e adesso la McLaren, secondo me è un modo per alzare la voce e farsi sentire ma non una cosa seria
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 25 Marzo 2019, 10:30:27
A turno più o meno tutte le scuderie fanno di queste dichiarazioni, le fece la Ferrari l'anno scorso fors'anche con Marchionne anzi la Ferrari di volta in volta quando c'è un nuovo regolamento minaccia di lasciare e poi...; la Red Bull con Marko un mesetto fa e adesso la McLaren, secondo me è un modo per alzare la voce e farsi sentire ma non una cosa seria
vero, ma la differenza, come ho detto sopra,è che le minacce di brown sono credibili, visti i risultati e viste le figure che neanche marussia fece,non ci vedo nulla di strano se invece di dire : siamo delle pippe , incapaci di fare una vettura e ci ritiriamo, useranno le regole come scusa, modello honda e toyota che diedero colpa alla congiuntura economica per ritirarsi, quando tutti capirono che il problema erano i risultati

ad oggi di mclaren e williams , purtroppo, la F1 ne può fare a meno , se non per il numero di auto

rendiamoci conto che il successo più grande di brown è stato quello di portare 3 sponsor, uno di infradito per 1 gara, l'adesivo cocacola e una fabbrica di cioccolato

Non penso che stiamo in condizione di poter fare queste minacce,bisogna rassegnarsi che la F1 senza una McLaren da titolo sta andando avanti.
Le stesse minacce fatte da Mercedes e Ferrari non hanno lo stesso effetto poiché sono i team che stanno dando spettacolo al circus,tanto è vero che anche la Williams prova ad alzare la voce con scarsissimi risultati
"If you cut us, we bleed McLaren."

Infatti sticazzi, non è una minaccia, è una speranza.

Citazione di: riccardo il 25 Marzo 2019, 13:02:35
Citazione di: britannia il 25 Marzo 2019, 10:30:27
vero, ma la differenza, come ho detto sopra,è che le minacce di brown sono credibili, visti i risultati e viste le figure che neanche marussia fece,non ci vedo nulla di strano se invece di dire : siamo delle pippe , incapaci di fare una vettura e ci ritiriamo, useranno le regole come scusa, modello honda e toyota che diedero colpa alla congiuntura economica per ritirarsi, quando tutti capirono che il problema erano i risultati

ad oggi di mclaren e williams , purtroppo, la F1 ne può fare a meno , se non per il numero di auto

rendiamoci conto che il successo più grande di brown è stato quello di portare 3 sponsor, uno di infradito per 1 gara, l'adesivo cocacola e una fabbrica di cioccolato

Si è vero però la McLaren è un marchio storico per questo sport appena dopo la Ferrari, certo se i risultati nel 2019 e 2020 dovessero essere ancora quelli dal 2015 ad oggi allora si sarebbero veramente concrete
Bye Bye Honda

mica staremo facendo un ricatto in stile Montezemolo?
noooooooooooo
Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 25 Marzo 2019, 19:34:46
noooooooooooo
Il problema è che della McLaren non se n'è mai importato nessuno, figuriamoci ora che siamo un team scandaloso. :-ahah

noooooooooooo

Infatti sta cosa non mi piace per nulla. Detesto i ricatti. Noi non vinciamo più perché ci siamo mangiati decenni di know-how in pochi anni con scelte azzardate, cambi di vertice ed errori vari. Non mi piacerebbe che il mio team abbandonasse così la F1, con un ricatto. Ma dai...
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 25 Marzo 2019, 20:14:40
noooooooooooo

Infatti sta cosa non mi piace per nulla. Detesto i ricatti. Noi non vinciamo più perché ci siamo mangiati decenni di know-how in pochi anni con scelte azzardate, cambi di vertice ed errori vari. Non mi piacerebbe che il mio team abbandonasse così la F1, con un ricatto. Ma dai...

Straquoto.
Fare prima di dire.

Ma ricatto di cosa? :-ahah pensate davvero che a qualcuno interessi la McLaren?