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Citazione di: Ice Man il 27 Febbraio 2019, 19:39:03
Sainz 1° frena: "Ferrari e Red Bull possono fare meglio"

Per la seconda giornata consecutiva la McLaren Renault ha chiuso la sessione in testa: ma Sainz smorza i facili entusiasmi

Carlos Sainz ha fatto segnare il miglior tempo nel day 2 della seconda sessione di test della Formula 1 a Barcellona, bissando la leadership ottenuta il giorno precedente dal compagno di squadra Lando Norris. Lo spagnolo però ha lasciato intendere di aver ottenuto il proprio crono di riferimento in un run breve – probabilmente una simulazione di qualifica -, lasciando un punto interrogativo sulle reali potenzialità della MCL34 nel pacchetto di centro gruppo.

"Ci sono ancora alcune macro aree che necessitano un miglioramento, ma la cosa importante è constatare che ogni volta che prendiamo la via della pista, la macchina fa un progresso", ha raccontato ai giornalisti che lo attendevano nel paddock Sainz, proseguendo: "Il bilanciamento della vettura è migliorato rispetto ai giorni scorsi, e ci permette di tirare fuori qualcosina in più".

Il tempo fatto segnare quest'oggi dallo spagnolo è il migliore in assoluto ottenuto in questi sei giorni di test, 1'17.144 su pneumatici C4: "Stiamo lavorando bene, stiamo capendo i problemi sul bilanciamento e li stiamo correggendo a poco a poco. Ma davanti a noi c'è una lunga stagione e tante cose da sistemare perché non siamo dove vorremmo essere. Fare un 17.1 a Barcellona è indubbiamente un tempo veloce, ma scuderie come Ferrari e Red Bull possono fare ancora meglio", ha ammesso con onestà il figlio d'arte.

Dunque Sainz si concentra più sui 130 giri sommati, sintomo di una buona affidabilità: "Durante i test un po' tutto è migliorato. Mi chiedete se il tempo del mattino è stato una simulazione di qualifica? Non sta a me commentarlo, ma se siete abbastanza svegli da guardare con attenzione i nostri run, troverete la risposta. Oggi abbiamo completato più di 100 giri, avendo solo un paio di problemi che abbiamo risolto, e questa è una buona notizia".

Fonte: FormulaPassion.it

E la mercedes? E toto a quanti decimi di ritardo si pone rispetto alla mecca?

Dichiarazione 2018

Laps/km/miles   57/265km/165miles

FERNANDO ALONSO, McLaren Drive

"Of course, the programme we had planned today was longer than 50-something laps, but Stoffel and I faced a couple of issues over the last couple of days and this is part of testing – hopefully now these things won't happen on lap 10 in Melbourne.
"In a way, it's useful learning and I'm happy that we're continuing to make the car stronger and stronger. We managed to complete all the important parts of the programme this morning, so the rest of the day was more about long runs and putting in extra mileage, without needing any specific information to send back to the factory.
"I'm not worried about the track time we lost today. I have one more day in the car before Australia, and I hope we'll be able to do some long runs and check extra things in order to keep discovering more about our new package, but the fundamental questions we needed to answer in winter testing have been answered, so for me the final day is not crucial. If we went to Australia tomorrow, I'd feel okay."

Perdite di benzina, ai box a lungo, "stronger and stronger" significava che la macchina era un cesso e ancora non avevano fatto una simulazione di gara.
Diceva però fernandel che avevano le risposte alle domande fondamentali che cercavano:"C'è vita sulla MCL33?" Evidentemente no.




Dichiarazione 2019


Laps/km/miles   130/605km/376 miles

CARLOS SAINZ, #55
"It's been a good day of work. We managed to do a lot of laps again today and more or less a full race simulation. There are still a few niggles and stoppages that we wish we didn't have, but every time we go out on track we're a bit more reliable and we keep moving in the right direction. Overall, I'm happy that we made the most of the time on track today.
"The timesheets still aren't important. We're only focused on our run plans and tests, rather than wasting our energy on trying to calculate where we're at compared to the others. Once we see what everyone else brings in Australia we'll be in a better position to compare our performance.
"For the moment, I'll look back over these six days with my engineers, what I liked, what I didn't like, and try to put together the best compromise for my last day in the car on Friday."

Ancora: l'aggettivo buono è affidato solo al giorno di lavoro, si parla ancora della "direction" che sembra quella buona.
The timesheets still aren't important is the new "ve stavamo a cojonà cor tempone daa mattina"

Sembra comunque ci sia ancora molta strada da fare ma almeno la strada è intrapresa.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Non so, a me sembrano le solite dichiarazioni da test, non ci leggo nulla di interessante né in positivo né in negativo, come per più o meno tutti i team. Si dicono sempre le stesse cose.

#49
Hulkenberg 1.17:5 (C5)
Norris 1.17:8 (C3)
Gasly 1.17:9 (C3)

Eh ma solo noi facciamo sponsor time...

Ora 1.17:0 sia per noi che per RB, entrambi con C5, il che mi fa pensare che le gomme più morbide non funzionino benissimo con queste temperature.

Quindi..la situazione dovrebbe essere questa (o almeno spero):
-Ferrari
-Mercedes / Red Bull
-Ferrari B / Red Bull B / McLaren
-Renault / Haas(Ferrari C)
-Racing Point
-Williams

Forse è una previsione ottimistica ma essere la quarta forza dovrebbe essere il nostro obiettivo.. siamo la McLaren.....
#EssereMclaren 😂😂
"..così sono passato al piano B e ho superato Zonta e Michael insieme. Ed è stato grandioso superarlo... mi è piaciuto questo sorpasso. Non sono sicuro che per Michael sia lo stesso."
Mika Hakkinen

Renault e Ferrari C sono anche loro in lotta per il quarto posto. RP si aggiungerà dopo qualche gran premio.

Secondo la somma dei delta tra una mescola e l'altra l'1'18'097 di Hamilton vale un 1'16 basso o addirittura un 1'15 alto, un tempo simile a quello di Leclerc.
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 28 Febbraio 2019, 13:33:59
Secondo la somma dei delta tra una mescola e l'altra l'1'18'097 di Hamilton vale un 1'16 basso o addirittura un 1'15 alto, un tempo simile a quello di Leclerc.
leclerc ha fatto 17. 2 con le medie.... Seppur facendo solo 2 giri contro la decina dello stint di ham.
Detto questo credo che sia molto variabile e poco chiara la differenza prestazionale tra i tipo di gomma.

Citazione di: Sam71 il 28 Febbraio 2019, 14:01:08
Citazione di: zipavelo il 28 Febbraio 2019, 13:33:59
Secondo la somma dei delta tra una mescola e l'altra l'1'18'097 di Hamilton vale un 1'16 basso o addirittura un 1'15 alto, un tempo simile a quello di Leclerc.
leclerc ha fatto 17. 2 con le medie.... Seppur facendo solo 2 giri contro la decina dello stint di ham.
Detto questo credo che sia molto variabile e poco chiara la differenza prestazionale tra i tipo di gomma.

Le gomme lavorano diversamente in base al tipo di vettura ed è impossibile, al momento, fare una stima sulle gomme, in particolar modo se calcoliamo che sono temperature ambientali freddine che durante l'anno raramente si riscontrano in campionato.

Tra l'altro non sappiamo i carichi di carburante e quindi i tempi possono variare molto.

Citazione di: David-79 il 28 Febbraio 2019, 14:06:40
Citazione di: Sam71 il 28 Febbraio 2019, 14:01:08
Citazione di: zipavelo il 28 Febbraio 2019, 13:33:59
Secondo la somma dei delta tra una mescola e l'altra l'1'18'097 di Hamilton vale un 1'16 basso o addirittura un 1'15 alto, un tempo simile a quello di Leclerc.
leclerc ha fatto 17. 2 con le medie.... Seppur facendo solo 2 giri contro la decina dello stint di ham.
Detto questo credo che sia molto variabile e poco chiara la differenza prestazionale tra i tipo di gomma.

Le gomme lavorano diversamente in base al tipo di vettura ed è impossibile, al momento, fare una stima sulle gomme, in particolar modo se calcoliamo che sono temperature ambientali freddine che durante l'anno raramente si riscontrano in campionato.

Tra l'altro non sappiamo i carichi di carburante e quindi i tempi possono variare molto.
perfetto.

Citazione di: David-79 il 28 Febbraio 2019, 14:06:40
Citazione di: Sam71 il 28 Febbraio 2019, 14:01:08
Citazione di: zipavelo il 28 Febbraio 2019, 13:33:59
Secondo la somma dei delta tra una mescola e l'altra l'1'18'097 di Hamilton vale un 1'16 basso o addirittura un 1'15 alto, un tempo simile a quello di Leclerc.
leclerc ha fatto 17. 2 con le medie.... Seppur facendo solo 2 giri contro la decina dello stint di ham.
Detto questo credo che sia molto variabile e poco chiara la differenza prestazionale tra i tipo di gomma.

Le gomme lavorano diversamente in base al tipo di vettura ed è impossibile, al momento, fare una stima sulle gomme, in particolar modo se calcoliamo che sono temperature ambientali freddine che durante l'anno raramente si riscontrano in campionato.
Tra l'altro non sappiamo i carichi di carburante e quindi i tempi possono variare molto.

La temperatura in pista è più alta della scorsa settimana, i carichi non li conosciamo.
La C5 non verrà manco utilizzata per la gara di Barcellona perchè le temperature saranno molto più alte.
Fare prima di dire.


Citazione di: Sam71 il 27 Febbraio 2019, 20:35:25


E la mercedes? E toto a quanti decimi di ritardo si pone rispetto alla mecca?

Toto ha letto i tuoi commenti e si è offeso, ha detto che fino alla fine dei test non parla più.Cmq dopo gli telefono e vediamo se ci ripensa :-ok

rimpiango la capacità di Ecclestone di gestire con la bridgestone , il campionato, quello che emerge , per l'ennesimo anno è che: pirelli non riesce a fare gomme interessanti e grazie alla loro incapacità il mondiale è completamente condizionato dalle gomme
speriamo che con le 18" cambi qualcosa

Citazione di: riccardo il 28 Febbraio 2019, 15:04:38
Citazione di: Sam71 il 27 Febbraio 2019, 20:35:25


E la mercedes? E toto a quanti decimi di ritardo si pone rispetto alla mecca?

Toto ha letto i tuoi commenti e si è offeso, ha detto che fino alla fine dei test non parla più.Cmq dopo gli telefono e vediamo se ci ripensa :-ok

rimpiango la capacità di Ecclestone di gestire con la bridgestone , il campionato, quello che emerge , per l'ennesimo anno è che: pirelli non riesce a fare gomme interessanti e grazie alla loro incapacità il mondiale è completamente condizionato dalle gomme
speriamo che con le 18" cambi qualcosa

Oggi ne sapremo qualcosina di più, visto che la Mercedes ha dichiarato che proveranno a cercare un po' la prestazione sul giro singolo. Vedremo.

Credo che con le 18" cambierà di certo qualcosa. Le sospensioni forse dovranno lavorare molto diversamente da ora e. ovviamente, anche le gomme saranno molto diverse.
Boh... sarà intessante.

Le gomme sono una cosa seria, ecco un tweet di autosprint:

!Insomma, il fatto che Sainz abbia migliorato passando da C5 a C3, fa capire come in precedenza le abbia usate solo per la maggior facilità ad andare in temperatura. !
Fare prima di dire.