Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Citazione di: GoLewisGo il 27 Febbraio 2019, 16:56:16
Perché che ha detto sto babbo di bobbi?

Ci prendeva in giro sul fatto che i giri veloci erano solo per gli sponsor. Che è vero, ma lui non è nessuno per prendere in giro noi. Come diceva giustamente 94, solo noi tifosi McLaren possiamo parlare male della McLaren in quel modo. Soprattutto non lo accetto da un alonsista come lui.

Citazione di: Iceman14 il 27 Febbraio 2019, 17:28:14
Consapevoli di carichi di carburante ignoti ecc..Come giudicate questo Stint?

16.45 – Sainz è rientrato ai box dopo 115 giri. Ecco i tempi del suo stint portato a termine con gomme C2.

1:23.0
1:22.8
1:22.7
1:22.8
1:22.9
1:23.2
1:23.1
1:23.3
1:23.5
1:23.8
1:23.9
1:23.9
1:24.0
1:23.9
1:24.0
1:23.9
1:24.3



Mediocre, Verstappen girava 1/1.5s più veloce sulla stessa gomma.

Citazione di: riccardo il 27 Febbraio 2019, 13:56:49
contento per i tempi mclaren, che sono un pò come il caldo di oggi, non è primavera

Voto 10 per la metafora  :-ok


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: GoLewisGo il 27 Febbraio 2019, 16:56:16
Perché che ha detto sto babbo di bobbi?
Dopo il primo giorno di test ci ha messo penultimi nella sua personale classifica, ma più che questo il problema è stato il tono sfottente che ha usato. Ci tratta come se fossimo sull'orlo del fallimento stile Williams.
Comunque non è solo lui, anche quelli di autosport ci buttano continuamente letame addosso. Per loro i nostri tempi con C4 sono glory run, quelli di toro rosso e renault con C5 invece no. Anche per loro siamo da "low midfield".
Ma mi va strabene così, dopo gli ultimi anni pieni di proclami ce lo meritiamo anche un po'. Se mai dovessimo fare un buon campionato la soddisfazione sarà doppia.

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 27 Febbraio 2019, 17:49:50
Citazione di: GoLewisGo il 27 Febbraio 2019, 16:56:16
Perché che ha detto sto babbo di bobbi?
Dopo il primo giorno di test ci ha messo penultimi nella sua personale classifica, ma più che questo il problema è stato il tono sfottente che ha usato. Ci tratta come se fossimo sull'orlo del fallimento stile Williams.
Comunque non è solo lui, anche quelli di autosport ci buttano continuamente letame addosso. Per loro i nostri tempi con C4 sono glory run, quelli di toro rosso e renault con C5 invece no. Anche per loro siamo da "low midfield".
Ma mi va strabene così, dopo gli ultimi anni pieni di proclami ce lo meritiamo anche un po'. Se mai dovessimo fare un buon campionato la soddisfazione sarà doppia.

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk


Sì esatto, purtroppo è tutto vero, di certo però se per puro caso dovessimo tornare il team di una volta (impossibile), la soddisfazione sarebbe clamorosa. Ma inutile sognare purtroppo. Grazie per l'info comunque, anche a @pietro27 ! :-)




*salva immagine*
*imposta come sfondo del desktop*
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Fatto sta che anche altri team hanno cercato abbastanza  la prestazione oggi, vedi RP, Haas e Alfa. Per lo più nel pomeriggio, che è molto più facile. Sul passo gara bisogna lavorare molto, sul giro secco ci sta provare dato che lo scorso anno avevamo tantissime difficoltà. Speriamo di non esserela chicane mobile dello scorso anno, e speriamo che Renault abbia fatto un buon lavoro.

Almeno abbiamo girato tantissimo.
Con 130 giri completati e il best lap (anche se inutile) possiamo definire positiva questa giornata
"If you cut us, we bleed McLaren."

speriamo non sia solo illusione.. :-prg   mi accontenterei essere subito dietro ai top 3 team

Iceman non saprei come commentare quello stint, stessa cosa vale per i tempi in giornata.
E' vero che siamo stati più veloci di Force India, Alfa e Toro Rosso con le C4, ma c'è sempre l'incognita peso carburante che non sappiamo, e sarebbe già un buon risultato mettersi dietro uno di questi team che gli anni passati vedevamo con binocolo.
Dovendo fare un confronto con gli altri bisognerebbe aggiungere 6/7 decimi di delta, tra  C2 eC3 di 6/7 e latrettanti tra C3 e C4 , quindi questo va messo nel conto, come diceva Isola della Pirelli, questi 6/7 decimi valgono per una pista corta come Barcellona, mentre su circuiti più lunghi si arriverà anche 9 decimi.
Presumo che i long run Mercedes servano a studiare queste gomme, come del resto gli altri.
Per concludere, della giornata di oggi preferisco portarmi a casa i dati acquisiti con 130  giri di Sainz che il primo tempo dello stesso.


Fare prima di dire.


130 giri, bene, almeno giriamo. Ho ancora l'orticaria alle mani pensando a fine 2014-inizio 2015...


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 27 Febbraio 2019, 19:06:48
130 giri, bene, almeno giriamo. Ho ancora l'orticaria alle mani pensando a fine 2014-inizio 2015...

Da quel punto di vista penso sia la miglior sessione di test da cinque anni a questa parte
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Vero... già è una soddisfazione girare con questa frequenza.
Il passo gara non sembra il massimo..

In sintesi.. primo posto più falso dei capelli di Conte.. ma è sempre bello vederci li 😍😂

PS quelli di sky sono più che odiosi.
"..così sono passato al piano B e ho superato Zonta e Michael insieme. Ed è stato grandioso superarlo... mi è piaciuto questo sorpasso. Non sono sicuro che per Michael sia lo stesso."
Mika Hakkinen

Citazione di: Iceman14 il 27 Febbraio 2019, 19:27:35
Vero... già è una soddisfazione girare con questa frequenza.
Il passo gara non sembra il massimo..

In sintesi.. primo posto più falso dei capelli di Conte.. ma è sempre bello vederci li 😍😂

PS quelli di sky sono più che odiosi.

Non ci hanno manco menzionati in 30 minuti di RaceAnatomy... figli di pu***na.

Citazione di: mp4-89 il 27 Febbraio 2019, 19:11:33
Citazione di: Ice Man il 27 Febbraio 2019, 19:06:48
130 giri, bene, almeno giriamo. Ho ancora l'orticaria alle mani pensando a fine 2014-inizio 2015...

Da quel punto di vista penso sia la miglior sessione di test da cinque anni a questa parte

Direi degli ultimi 150 anni
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Sainz 1° frena: "Ferrari e Red Bull possono fare meglio"

Per la seconda giornata consecutiva la McLaren Renault ha chiuso la sessione in testa: ma Sainz smorza i facili entusiasmi

Carlos Sainz ha fatto segnare il miglior tempo nel day 2 della seconda sessione di test della Formula 1 a Barcellona, bissando la leadership ottenuta il giorno precedente dal compagno di squadra Lando Norris. Lo spagnolo però ha lasciato intendere di aver ottenuto il proprio crono di riferimento in un run breve – probabilmente una simulazione di qualifica -, lasciando un punto interrogativo sulle reali potenzialità della MCL34 nel pacchetto di centro gruppo.

"Ci sono ancora alcune macro aree che necessitano un miglioramento, ma la cosa importante è constatare che ogni volta che prendiamo la via della pista, la macchina fa un progresso", ha raccontato ai giornalisti che lo attendevano nel paddock Sainz, proseguendo: "Il bilanciamento della vettura è migliorato rispetto ai giorni scorsi, e ci permette di tirare fuori qualcosina in più".

Il tempo fatto segnare quest'oggi dallo spagnolo è il migliore in assoluto ottenuto in questi sei giorni di test, 1'17.144 su pneumatici C4: "Stiamo lavorando bene, stiamo capendo i problemi sul bilanciamento e li stiamo correggendo a poco a poco. Ma davanti a noi c'è una lunga stagione e tante cose da sistemare perché non siamo dove vorremmo essere. Fare un 17.1 a Barcellona è indubbiamente un tempo veloce, ma scuderie come Ferrari e Red Bull possono fare ancora meglio", ha ammesso con onestà il figlio d'arte.

Dunque Sainz si concentra più sui 130 giri sommati, sintomo di una buona affidabilità: "Durante i test un po' tutto è migliorato. Mi chiedete se il tempo del mattino è stato una simulazione di qualifica? Non sta a me commentarlo, ma se siete abbastanza svegli da guardare con attenzione i nostri run, troverete la risposta. Oggi abbiamo completato più di 100 giri, avendo solo un paio di problemi che abbiamo risolto, e questa è una buona notizia".

Fonte: FormulaPassion.it


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis