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Personalmente ho la sensazione che siamo nella mischia del centro gruppo ma davanti. Cioè, penso siamo la quarta forza dietro al classico duo di testa e alla redbull.

Dietro siamo tutti vicini e la classifica cambierà in base al tipo di tracciato. Difficile, però, dire esattamente come siamo messi. Noto che abbiamo fatto i tempi abbastanza in scioltezza e questo fa ben sperare.

Citazione di: David-79 il 01 Marzo 2019, 20:30:07
Personalmente ho la sensazione che siamo nella mischia del centro gruppo ma davanti. Cioè, penso siamo la quarta forza dietro al classico duo di testa e alla redbull.

Dietro siamo tutti vicini e la classifica cambierà in base al tipo di tracciato. Difficile, però, dire esattamente come siamo messi. Noto che abbiamo fatto i tempi abbastanza in scioltezza e questo fa ben sperare.

Urca! Dici veramente quarta?
Io ci dó dietro ai soliti tre, Renault e alfa, vicini alla Toro rosso
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

mi sembra palesemente una simulazione dell'ultimo stint di gara con poca benzina, but nonetheless...

Sainz #RaceSim 5th Stint
outlap (C2)
21.931
21.581
21.534
21.849
21.771
21.746
22.340
21.696
21.895
21.779
21.936
21.563
21.138
21.393
21.038
21.129
in


:-prg
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

A mio parere, dopo la prima tornata di test, la ferrari 2 mi sembra abbondantemente dietro la mclaren.
Personalmente cercherò di incastrare sainz nel mio fantateam

Sarebbe interessante sapere, complessivamente, quanti giri abbiamo percorso nelle otto giornate di test. Fare un paragone con gli anni scorsi (per ovvie ragioni) è presto fatto.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Io personalmente vedo una Mercedes a livello di Ferrari, in piu questi test a queste temperature contano poco, i veri valori li vedremo in Australia. I rossi ci hanno abituato ad essere i 'campioni di inverno' ma non vedo Hamilton particolarmente preoccupato, anche se avessero un vantaggio iniziale, Mercedes e in grado di recuperare alla svelta come gia dimostrato l'anno scorso. In piu mi pare che l'affidabilita ferrari quest'anno non sia delle migliori e un ritiro nelle prime gare potrebbe costare molto caro.

Discorso Mclaren...non siamo i primi ma non siamo nemmeno gli ultimi, la macchina ha dei difetti sicuramente (pare sottosterzante) ma hanno risolto il problema del drag e delle velocita di punta che e stato il nostro tallone d'achille degli anni scorsi. Se saranno in grado di sviluppare la macchina in un certo modo ci vedo in lotta per essere i primi degli altri.

Capitolo Honda...sono finalmente arrivati a un livello di prestazione/affidabilita buono, e con il senno di poi avessimo quel motore e quei soldi che ci davano tutti gli anni a questo punto potremmo aspirare forse a qualcosa di piu di essere i 'primi degli altri'. Abbiamo fatto tutto il lavoro sporco per poi mollarli sul piu bello.

Su Honda rimango convinto che comunque non era un matrimonio compatibile: una sede a Tokyo e un'altra a Woking con i poveri Martino e Boullier che dovevano fare riunioni intercontinentali, sottraendo tempo allo sviluppo della vettura, con l'ottica poi di vincere il mondiale forse 6-7 anni dopo, perché poi nel 2020 siamo punto e a capo con le nuove regole.
L'unica cosa che si doveva fare era pagare la force India o un'altra squadra per montare Honda e fare fare loro il lavoro sporco ma non sarebbe stato altrettanto facile.
Nessuno ricorda i motori bruciati nel giro di ricognizione e in qualifica? Ci avrebbero ricoperti d'oro ma sarebbe stato un ricatto non un matrimonio, al massimo un matrimonio tra due perdenti.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Ice Man il 02 Marzo 2019, 10:35:29
Sarebbe interessante sapere, complessivamente, quanti giri abbiamo percorso nelle otto giornate di test. Fare un paragone con gli anni scorsi (per ovvie ragioni) è presto fatto.
Ci ha pensato FormulaPassion a fare delle classifiche dettagliate di questi test
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-risultati/test-barcellona-2019-riepilogo-tempi-e-giri-per-piloti-scuderie-motori-423723.html
"If you cut us, we bleed McLaren."

Carlos Sainz, miglior tempo 1:16.913 (C5), 473 giri totali
Lando Norris, miglior tempo 1:17.084 (C5), 400 giri totali

873 giri completati in 8 giornate di test, media un centinaio di giri a giornata. Oltre 4.000 km complessivi. Non male, tutto sommato.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Frenkoz il 02 Marzo 2019, 12:27:51
Su Honda rimango convinto che comunque non era un matrimonio compatibile: una sede a Tokyo e un'altra a Woking con i poveri Martino e Boullier che dovevano fare riunioni intercontinentali, sottraendo tempo allo sviluppo della vettura, con l'ottica poi di vincere il mondiale forse 6-7 anni dopo, perché poi nel 2020 siamo punto e a capo con le nuove regole.
L'unica cosa che si doveva fare era pagare la force India o un'altra squadra per montare Honda e fare fare loro il lavoro sporco ma non sarebbe stato altrettanto facile.
Nessuno ricorda i motori bruciati nel giro di ricognizione e in qualifica? Ci avrebbero ricoperti d'oro ma sarebbe stato un ricatto non un matrimonio, al massimo un matrimonio tra due perdenti.
Martino non ha neanche visto le divise Honda, viene allontanato nel 14 dopo aver devastato il team, in quanto a boiler , gli sarebbe servito per la salute viaggiare di più, soprattutto per quella  dei dipendenti e   tifosi
La honda ha sede vicino a milton key quindi non avrebbe viaggiato molto

Dennis fece una scelta logica e senza l'arrivo degli arabi, il motore sarebbe ancora su mclaren,soprattutto senza il 14.Pochi si ricordano dell'introduzione dei token , caldeggiata da alcune scuderie , una rossa in particolare ed una blu secondariamente, che bloccarono lo sviluppo honda,messi a tradimento
vero che ci sarebbe voluto del tempo per raggiungere il top, ma anche vero che ne fu impiegato troppo, dato anche dal fatto che il comparto tecnico era stato svuotato dalla gestione sciagurata di witmarsh e Dennis la stava ricostruendo,quindi gli errori sono da dividersi equamente
se pensiamo che la grande voglia di tagliare con il passato ha portato a rispolverare il papaya e riassumere fry , a perdere sponsor e diventare team clienti con 0 possibilità di vincere un mondiale , allora c'è da rivalutare l'opera di Dennis, considerando che sono passati 5 anni dall'ingresso in F1 , ed ancora oggi l'honda non è arrivato al top, ma sicuramente è più facile pensare al mondiale con la honda, come ha capito la red bull, che con renault

Citazione di: Frenkoz il 02 Marzo 2019, 12:27:51
Su Honda rimango convinto che comunque non era un matrimonio compatibile: una sede a Tokyo e un'altra a Woking con i poveri Martino e Boullier che dovevano fare riunioni intercontinentali, sottraendo tempo allo sviluppo della vettura, con l'ottica poi di vincere il mondiale forse 6-7 anni dopo, perché poi nel 2020 siamo punto e a capo con le nuove regole.
L'unica cosa che si doveva fare era pagare la force India o un'altra squadra per montare Honda e fare fare loro il lavoro sporco ma non sarebbe stato altrettanto facile.
Nessuno ricorda i motori bruciati nel giro di ricognizione e in qualifica? Ci avrebbero ricoperti d'oro ma sarebbe stato un ricatto non un matrimonio, al massimo un matrimonio tra due perdenti.

Sono d'accordo, con Honda non saremmo andati da nessuna parte, ma non solo per colpa dei giapponesi.
Non può essere un caso che con noi bruciavano una PU a week-end mentre tre mesi dopo con Toro Rosso macinavano Km sopra altri Km. Ormai è evidente che c'erano dei pesanti difetti anche sul nostro telaio e l'integrazione con la Pu Honda probabilmente era troppo difficoltosa.
Io ero uno di quelli che si era apertamente schierato contro i giapponesi ed ero convinto che la McLaren avesse un signor telaio, ma questa convinzione si è letteralmente volatilizzata dopo i primi test della stagione scorsa.
Quest'anno le premesse sembrano buone, ma tutti questi discorsi sono rinviati a Melbourne.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

capisco che dopo gli anni di magra riuscire ad arrivare costantemente in Q3 ed a punti sia un sogno,ma forse quello che i supporters di vecchia data non accettano e non concepiscono , è che la mclaren non possa più lottare per il mondiale
accontentarsi di questo può andare bene per la nuova gestione, ma vista la storia ed ilpalmares mclaren non è accettabile

di nobili decadute ne abbiamo già vista una ,purtroppo, ma accettare che un team come McLaren , che ha fatto la storia della F1, oltre che per i risultati , per la grande innovazione che non è solo nel carbonio, ma anche in quello che oggi molti vantano, dai box che sembrano sale operatorie, ai garages remoti, ai simulatori ecc... e considerando che per lotte di potere e piani industriali , si è dissipato un capitale tecnologico enorme,secondo me non ha senso parlare di telaio o motore

ad oggi la mclaren è viva grazie alla visione a lungo termine di Dennis, che con il senno di poi, avrebbe fondato la Rondell automotive, staccata da mclaren e il marchio sarebbe scomparso come lotus o brabham

Da una parte bisogna prenderci le nostre responsabilità. Se da una parte loro hanno fallito con il size zero  noi non abbiamo sfornato telai buoni.
Una volta che i giapponesi hanno abbandonato quella tecnologia sono cresciuti.
La McLaren non ha fatto il gioco della Red bull, cioè fare esperimenti su una squadra laboratorio come la Toro Rosso, questa, anche se non mi piace, é stata la mossa degli austriaci, che sia vincete o meno lo vedremo in seguito.
Non hanno fatto altro che emulare Mercedes e Ferrari acquisendo le conoscenze del b team, ma la differenza loro non producevano un proprio motore.
Fare prima di dire.


Sono abbastanza soddisfatto di questi test. Abbiamo lavorato senza troppi intoppi e al di là dei tempi la macchina non sembra un cesso (cosa non scontata dopo l'anno scorso e con il cambio di tecnici avvenuto e non ancora ultimato).

Non lotteremo per vincere ma credo faremo un passo nella direzione giusta finalmente.

Questione motore: alla luce dei progressi di Honda ci sta di pensare che avremmo fatto bene a proseguire il rapporto, ma è anche vero che la situazione era ormai compromessa a livello di fiducia reciproca. Con il motore Renault non vinceremo? Probabile, ma credo che al di là delle smentite punteremo a farci il motore in casa. Però al momento non siamo ancora pronti.

ho molti dubbi che un motore clienti possa superare un factory

fare il motore in casa mi sembra utopico, honda stà impiegando 5 anni per arrivare vicino a mercedes e ferrari, la quale ha avuto aiuti da mercedes per tornare al vertice, renault è distante, volkswagen non ha intenzione di entrare , chi lo farebbe e quanti anni ci metterebbero per arrivare al vertice, ammesso che ci arrivino?

sperare in un cambio totale nel 2021?