Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
perchè si occupano di F1
perchè è evidente la superiorità ferrari
perchè rispondono a domande dei giornalisti
perchè ferrari è omertosa

Wolf non è un troll come da molte parti giudicato e non è un allegri che sottovaluta gli avversari contando quanti goals fare invece di pensare che gli avversari senza essere superiori possano vincere la sfida
non è una gufata alla leewisGo nostro

preferisco sentire le opinioni di Horner, personaggio da invidiare alla red bull, piuttosto che dipingerlo come conta ba*le, che molte opinioni di giornalisti e forumisti, soprattutto quando queste opinioni spiegano quello che succede in pista, piuttosto di utenti che pensano che l'effetto delle 4 sterzanti si debba vedere a occhio nudo

personalmente non capisco il fastidio di  addetti ai lavori che parlano di F1 piuttosto che commentare i si dice o le gole profonde che insinuano il nulla
o il silenzio spocchioso degli arancioni italiani e il tentativo di far passare l'adesivo alfaromeo come un team

mercedes si è nascosta? Wolf dice di no e lo spiega
ferrari è davanti al momento? si e 2 TM lo spiegano e lo quantificano
la ferrari è molto avanti nella messa a punto della vettura? si e il paddock intero ne parla, ma il problema sono horner e wolf
ai tifosi ferrari bastano le dichiarazioni dei 2 piloti? parrebbe di si , ormai visti gli ultimi anni e la grande quantità degli addetti stampa che pontificano sull'egemonia rossa ... negli ultimi anni sono diventati di bocca buona
la mercedes ruba, prima era la redbull, prima ancora la mclaren e via dicendo

oggi secondo filming day Alfa romeo che ha rimontato L'ala senza profili davanti la ruota..

Citazione di: riccardo il 25 Febbraio 2019, 13:45:41
perchè si occupano di F1

E questo li legittima a dire prima con precisione lo scarto al decimo dagli avversari e poi, 2 giorni dopo, a dire che è ancora presto per capire perchè la pista era troppo fredda e non si conoscono i carichi di benzina?

perchè è evidente la superiorità ferrari

Al momento posso pure concordare e rilancio con uno scoop interessante: la Williams probabilmente non vincerà questo mondiale.

perchè rispondono a domande dei giornalisti

Ci sono molti modi per rispondere ai giornalisti. Evidentemente i tempi sono cambiati.

perchè ferrari è omertosa

Questo c'entra poco nel contesto di quello che dicono gli altri TP. Non trovi?

Wolf non è un troll come da molte parti giudicato e non è un allegri che sottovaluta gli avversari contando quanti goals fare invece di pensare che gli avversari senza essere superiori possano vincere la sfida
non è una gufata alla leewisGo nostro

Wolf, esprimo il mio parere, è il più grande troll che conosca. Aggiungo che, pur ritenendolo bravo nei suoi compiti, negli ultimi anni ha avuto vita facile a fare l'amico di tutti e ad essere condiscendente. Questo modo di essere è però figlio del vantaggio che godeva sugli altri. 

preferisco sentire le opinioni di Horner, personaggio da invidiare alla red bull, piuttosto che dipingerlo come conta ba*le, che molte opinioni di giornalisti e forumisti, soprattutto quando queste opinioni spiegano quello che succede in pista, piuttosto di utenti che pensano che l'effetto delle 4 sterzanti si debba vedere a occhio nudo

...vabbè, non è che abbia sempre detto cose che poi si sono avverate. Detto questo, nel contesto della discussione, la cosa mi lascia indifferente

personalmente non capisco il fastidio di  addetti ai lavori che parlano di F1 piuttosto che commentare i si dice o le gole profonde che insinuano il nulla
o il silenzio spocchioso degli arancioni italiani e il tentativo di far passare l'adesivo alfaromeo come un team

Ooook... io sono del parere che invece di dire stupidaggini e poi ritrattarle o ricontestualizzarle, sia meglio un po' di silenzio (mi riferisco agli addetti ai lavori). Mia nonna mi diceva sempre di non sentire l'obbligo di parlare a tutti i costi. Credo sia un buon consiglio.

mercedes si è nascosta? Wolf dice di no e lo spiega

Quindi dovrei credere a Wolf, come fai tu, che Mercedes non si sia nascosta? Stai scherzando?

ferrari è davanti al momento? si e 2 TM lo spiegano e lo quantificano
Su che basi lo hanno detto, visto che nelle interviste di ieri gli stessi hanno detto che è difficile fare valutazioni per le condizioni della pista e perchè non si conoscono i carichi di benzina?

la ferrari è molto avanti nella messa a punto della vettura? si e il paddock intero ne parla, ma il problema sono horner e wolf
Concordo.

ai tifosi ferrari bastano le dichiarazioni dei 2 piloti? parrebbe di si , ormai visti gli ultimi anni e la grande quantità degli addetti stampa che pontificano sull'egemonia rossa ... negli ultimi anni sono diventati di bocca buona
la mercedes ruba, prima era la redbull, prima ancora la mclaren e via dicendo

E prima ancora la Ferrari... o no?

Non mi piace rispondere in questo modo. Ma visto il tuo post diventava per me complicato articolare un discorso unico. Porta pazienza  :-)

per quello che riguarda le parole dei vari protagonisti,sono opinioni le mie come le tue, non la vediamo nello stesso modo ,ma è il bello di una discussione , sicuramente non voglio convincerti ma esprimere il mio punto di vista :-)
certamente io invidio al mercedes e red bull i 2 TM, non sono i boiler,i mattiacci ( ebbene si, avete avuto anche lui... :-ahah) o gli arrivabenepartimale che fanno migliorare un team, noi l'ultimo grande lo abbiamo avuto con Ron, voi in Domenicali, checchè il volgo ne dica

sul fatto che la ferrari sia avanti , be, mi pare oggettivo,e come lo scorso anno , non parlo di migliore macchina o di miglior motore, ma un insieme di cose che fanno si che dal punto di vista di filosofia costruttiva , sia più in palla , al momento, della mercedes, red bull si può permettere di pontificare in quanto tutto quello che farà sarà nuovo

quando l'anno scorso wolf disse che la ferrari era la miglior macchina in pista ,lo hanno irriso , fino al " a casa loro",poi sono arrivate le ferie, ma non mi pare avesse detto stupidate

i 5 decimi sono quantificati dagli ingegneri,che penso abbiano dei dati che noi non conosciamo
poi arrtiva la seconda sessione e cambia tutto
poi arriva melbourne....

Citazione di: riccardo il 26 Febbraio 2019, 13:32:00
quando l'anno scorso wolf disse che la ferrari era la miglior macchina in pista ,lo hanno irriso , fino al " a casa loro",poi sono arrivate le ferie, ma non mi pare avesse detto stupidate
Anche di me dicevano che ero solo un gufo, poi si è vista sulla pista la macchina migliore. Ed ora quello che dicevo più di un anno è diventata la cosa più pensata e ribadita da addetti ai lavori e non. Piccole soddisfazioni.

Citazione di: GoLewisGo il 27 Febbraio 2019, 11:09:52
Anche di me dicevano che ero solo un gufo, poi si è vista sulla pista la macchina migliore. Ed ora quello che dicevo più di un anno è diventata la cosa più pensata e ribadita da addetti ai lavori e non. Piccole soddisfazioni.

Scusami, ma qualcuno qui dentro ha mai detto che la Ferrari non era competitiva?
Noi contestavamo il fatto che tu dicevi cose come:"Ferrari nettamente superiore, mondiale già a Maranello etc etc."

Ecco, lo scorso anno la Ferrari era una macchina talmente superiore che è stata battuta da Mercedes anche in tracciati favorevoli come Singapore. Scusami se te lo dico, ma i fatti hanno dimostrato che ti sbagliavi di grosso.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Mi dà l'idea che stiamo spingendo per fare le foto alla classifica provvisoria e postarla su tutti i social
"If you cut us, we bleed McLaren."

Qualche impressione personale.
La Mercedes non stampa ancora i temponi, forse sanno quanto valgono e lavorano sulle gomme.
La Ferrari ha sfornato una bella macchina, lotteranno anche quest'anno.
La Red Bull va bene nei long run, ma da qui a dire che lotterà ce ne vuole. Però la Honda ha fatto passi avanti.
Noi siamo abbiamo fatto una vettura laboratorio, e credo che stiamo a 1"5/2 dai primi.
Metterei Alfa come quarta forza, leggermente sopra Haas e vecchia Force India, a seguire Renault.
Chiude la Williams.
LA chiave per vincere è capire il range di utilizzo delle gomme, i test si stanno accentrando sulle mescole C2/C3/C4.

Ovviamente 7/8 di questo post potrebbe essere sbagliato  :-)
Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 27 Febbraio 2019, 13:40:55
Qualche impressione personale.
La Mercedes non stampa ancora i temponi, forse sanno quanto valgono e lavorano sulle gomme.
La Ferrari ha sfornato una bella macchina, lotteranno anche quest'anno.
La Red Bull va bene nei long run, ma da qui a dire che lotterà ce ne vuole. Però la Honda ha fatto passi avanti.
Noi siamo abbiamo fatto una vettura laboratorio, e credo che stiamo a 1"5/2 dai primi.
Metterei Alfa come quarta forza, leggermente sopra Haas e vecchia Force India, a seguire Renault.
Chiude la Williams.
LA chiave per vincere è capire il range di utilizzo delle gomme, i test si stanno accentrando sulle mescole C2/C3/C4.

Ovviamente 7/8 di questo post potrebbe essere sbagliato  :-)

la chiave è capire il range di utilizzo delle gomme, come da quando c'è pirelli,e recuperare il carico perso con le nuove regole , che secondo me , non favoriscono i sorpassi
honda capiremo solo in gara a che punto sono

Citazione di: mp4-89 il 27 Febbraio 2019, 12:41:53

Scusami, ma qualcuno qui dentro ha mai detto che la Ferrari non era competitiva?
Noi contestavamo il fatto che tu dicevi cose come:"Ferrari nettamente superiore, mondiale già a Maranello etc etc."

Ecco, lo scorso anno la Ferrari era una macchina talmente superiore che è stata battuta da Mercedes anche in tracciati favorevoli come Singapore. Scusami se te lo dico, ma i fatti hanno dimostrato che ti sbagliavi di grosso.
Ma che te sei bevuto. :-ahah

Citazione di: GoLewisGo il 27 Febbraio 2019, 14:04:09

Evidentemente lo scorso anno abbiamo visto un mondiale diverso, non c'è altra spiegazione
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 27 Febbraio 2019, 17:53:44

Evidentemente lo scorso anno abbiamo visto un mondiale diverso, non c'è altra spiegazione
Io ho visto e vissuto il tuo...

Citazione di: Sam71 il 27 Febbraio 2019, 20:36:39
Citazione di: mp4-89 il 27 Febbraio 2019, 17:53:44

Io ho visto e vissuto il tuo...

Siamo in 3  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.