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Citazione di: riccardo il 23 Febbraio 2019, 14:50:41
Citazione di: Paul il 22 Febbraio 2019, 18:15:23
Citazione di: GoLewisGo il 22 Febbraio 2019, 15:42:48
Il discorso è semplice: la macchina da battere, la favorita, è quella che l'anno precedente si è dimostrata più forte in media durante tutto l'anno, quindi le dichiarazioni vertono su questo fatto, ovvero colmare quel gap. Non mi sembra ci voglia un drago per capirlo. Poi chiaro che parlare di decimi di secondo durante test in cui ognuno fa un po' quello che vuole sia un po' privo di senso, ma resta un discorso di base valido.
Esatto. La facilità con cui la Ferrari gira con i vari cambi di temperatura ha impressionato tutti. Hanno migliorato la base ottima che hanno costruito negli ultimi anni in cui già da venerdì avevano un setup perfetto.

Comunque bisogna anche ammettere che con altri due team sotto il loro controllo viene facile creare una monoposto del genere. La Sauber è una Ferrari B per la aerodinamica mente Haas testa le PU e regala le ore di galleria in cambio di alcuni pezzi.

completamente d'accordo, non vedo difficoltà nell'interpretare i dati e quello che si è visto fin qui,non serve un genio per capirlo, e la galleria della Hass non è in america, ma molto vicino a maranello, o è proprio a maranello
Usano la galleria Ferrari. La base della Haas è la Manor, non è minimamente in grado di produrre una monoposto che lotta per il quinto posto nel mondiale.
Poi c'è Sauber che grazie ai soldi bmw ha la galleria migliore tra tutti, infatti Resta è finito in Sauber e sia Sauber che Ferrari hanno lo stesso concetto di ala anteriore. Mmm...

https://twitter.com/AlbertFabrega/status/1098992548482375681


Sulla Ferrari: ci sono dei video che fanno vedere come la ferrari appena frena "balza" in avanti, alzando il posteriore a abbassando l'anteriore, forse per effetto delle nuove sospensioni posteriori idrauliche.

Da quello che leggo in giro la Ferrari è già perfetta e non ha bisogno di sbloccare alcun potenziale, la Mercedes sembra veloce ma ha ancora bisogno di lavoro per tirare fuori tutto il potenziale.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Paul il 23 Febbraio 2019, 16:05:19
Citazione di: riccardo il 23 Febbraio 2019, 14:50:41
Citazione di: Paul il 22 Febbraio 2019, 18:15:23
Citazione di: GoLewisGo il 22 Febbraio 2019, 15:42:48
Il discorso è semplice: la macchina da battere, la favorita, è quella che l'anno precedente si è dimostrata più forte in media durante tutto l'anno, quindi le dichiarazioni vertono su questo fatto, ovvero colmare quel gap. Non mi sembra ci voglia un drago per capirlo. Poi chiaro che parlare di decimi di secondo durante test in cui ognuno fa un po' quello che vuole sia un po' privo di senso, ma resta un discorso di base valido.
Esatto. La facilità con cui la Ferrari gira con i vari cambi di temperatura ha impressionato tutti. Hanno migliorato la base ottima che hanno costruito negli ultimi anni in cui già da venerdì avevano un setup perfetto.

Comunque bisogna anche ammettere che con altri due team sotto il loro controllo viene facile creare una monoposto del genere. La Sauber è una Ferrari B per la aerodinamica mente Haas testa le PU e regala le ore di galleria in cambio di alcuni pezzi.

completamente d'accordo, non vedo difficoltà nell'interpretare i dati e quello che si è visto fin qui,non serve un genio per capirlo, e la galleria della Hass non è in america, ma molto vicino a maranello, o è proprio a maranello
Usano la galleria Ferrari. La base della Haas è la Manor, non è minimamente in grado di produrre una monoposto che lotta per il quinto posto nel mondiale.
Poi c'è Sauber che grazie ai soldi bmw ha la galleria migliore tra tutti, infatti Resta è finito in Sauber e sia Sauber che Ferrari hanno lo stesso concetto di ala anteriore. Mmm...

la ferrari ha legalmente triplicato l'uso della galleria

Citazione di: riccardo il 23 Febbraio 2019, 19:10:17
la ferrari ha legalmente triplicato l'uso della galleria

Direi che questo riassume bene tutto.

Citazione di: riccardo il 23 Febbraio 2019, 14:08:54
non ho capito lo sfogo di Sam, anche se lo comprendo e lo parasgono ad un fallo di frustrazione calcistico, io sono prima di tutto un appassionato di F1 , il che mi permette di riconoscere il lavoro e di esprimere complimenti anche alla ferrari anzichè red bull se fanno un ottimo lavoro, poi resto un anti ferrarista della prima ora, godendo e sperando ad ogni GP che vadano a muro, prendano fuoco, ci sia un invasione di cavallette nel box rosso arancione , un terremoto o grandini esclusivamente da loro

non ho parlato di ferrari miglior macchina e mercedes una me**a, ho semplicemente espresso un opinione dettata dai fatti, ad oggi la ferrari è una vettura consistente senza problemi che attanagliano invece la mercedes, nervosa e scodinzolante in alcune curve, con i problemi endemici dello scorso anno , dove molti si erano sperticati in lodi e giudizi affrettati, la ferrari non è mai stata la miglior macchina in assoluto, quello era appannaggio mercedes, ma è stata per lunghi e terribili mesi, la più completa con una capacitò di adattamento ai circuiti che ha permesso di tentare la fuga, chiunque abbia visto le immagini se n'è accorto e personalmente sono stato massacrato quando lo sostenevo in tempi non sospetti

questo topic è fatto per commentare con impressioni personali quello che stà succedendo, altrimenti basta fare un copia incolla delle notizie banali che si leggono in giro

dal dire che i rossi hanno il mondiale in tasca e mercedes non vince più ce ne passa,probabile che la prossima settimana i valori siano invertiti, che molte dichiarazioni siano fatte all'uopo ok, che i giornalisti scrivano articoli acchiappa clik ok ma che sia evidente il ritardo nei programmi mercedes dato dal fatto che non si aspettavano un problema così grosso è evidente
i test ferrari sembra invece rispettino il programma

è altrettanto chiaro che red bull non ha problemi di telaio , ma di conoscenza e integrazione dell'honda con il telaio, risolti questi e sperando che l'affidabilità sia raggiunta li troveremo a lottare per il mondilae con un pilota che, malgrado molti tifosi dementi, è l'altro talento in pista

mclaren che non sà più a che santo votarsi e cerca di far parlare di se con l'ombras del 14 che non ha nessuna utilità in uno sviluppo, non è Mika

Caro Sam , che vuoi che ti dica? che appena mercedes risolve i finti problemi della finestra di utilizzo delle gomme vi svernicia come gli ultimi fantastici 5 anni ? ok se ti fà piacere , ma non è così, quest'anno la lotta sarà ancora più serrata dello scorso, con mercedes a ricorrere , , credimi , non vorrei fosse così

c'è poi la tendenza di molti a pensare di saperne di più di TM o ing. che lavorano nei team , o dei piloti, di mettere in dubbio tutto quello che dicono, e sinceramente, almeno per quello che mi riguarda, sono più propenso a dare fiducia a loro, che ad utenti che non penso abbiano una galleria del vento in cantina o un cfd dedicato sull'ipad e a volte neanche la patente
posso capire non credere alle tavanate di mazzoni o chinchero, ma mettere in dubbio quello che può pensare horner mi pare arrogante, considerando che il 99%R delle volte sono commenti dettati dalla simpatia/antipatia verso il personaggio, che appena cambia casacca diventa profeta

il tutto in attesa della seconda settimana in cui difficilmente vedremo temponi da parte di mercedes, che, secondo me, mentre gli altri proveranno le qualifiche , mercedes starà ancora lavorando sulla comprensione delle gomme
Sfogo? Quale sfogo?
A che post ti riferisci?

Sul serio, non capisco.

Citazione di: Sam71 il 24 Febbraio 2019, 11:03:54

Sfogo? Quale sfogo?
A che post ti riferisci?

Sul serio, non capisco.

quello in cui asserisci che i TM sparano put****te

E comunque la vera domanda è: chi preferiranno in ferrari fra Vettel e Leclerc? Secondo me sarà una lotta a due tipo Hamilton Rosberg, e lì sarà cruciale il comportamento del team.

Citazione di: GoLewisGo il 24 Febbraio 2019, 15:17:34
E comunque la vera domanda è: chi preferiranno in ferrari fra Vettel e Leclerc? Secondo me sarà una lotta a due tipo Hamilton Rosberg, e lì sarà cruciale il comportamento del team.

Tra i due speriamo che alla fine ri-vinca Hamilton
Bye Bye Honda

Citazione di: GoLewisGo il 24 Febbraio 2019, 15:17:34
E comunque la vera domanda è: chi preferiranno in ferrari fra Vettel e Leclerc? Secondo me sarà una lotta a due tipo Hamilton Rosberg, e lì sarà cruciale il comportamento del team.

tra i due litiganti.... considerando che hanno chiarito le gerarchie in rosso , bisogna capire chi sono i 2 litiganti

Citazione di: riccardo il 24 Febbraio 2019, 16:21:55
Citazione di: GoLewisGo il 24 Febbraio 2019, 15:17:34
E comunque la vera domanda è: chi preferiranno in ferrari fra Vettel e Leclerc? Secondo me sarà una lotta a due tipo Hamilton Rosberg, e lì sarà cruciale il comportamento del team.

tra i due litiganti.... considerando che hanno chiarito le gerarchie in rosso , bisogna capire chi sono i 2 litiganti
Ovvero? Hanno già scelto la prima guida? In modo ufficiale o è stato detto dietro le quinte?

A giudicare dallo stipendio, pare che la prima guida sia chiaramente Vettel... che poi Vettel valga quei soldi, è un altro discorso. Ma è la Ferrari punta su di lui per questa stagione, anche perché se non vincesse il mondiale nemmeno questo anno la sua carriera sarebbe praticamente finita.

Citazione di: GoLewisGo il 24 Febbraio 2019, 17:53:14
Citazione di: riccardo il 24 Febbraio 2019, 16:21:55
Citazione di: GoLewisGo il 24 Febbraio 2019, 15:17:34
E comunque la vera domanda è: chi preferiranno in ferrari fra Vettel e Leclerc? Secondo me sarà una lotta a due tipo Hamilton Rosberg, e lì sarà cruciale il comportamento del team.

tra i due litiganti.... considerando che hanno chiarito le gerarchie in rosso , bisogna capire chi sono i 2 litiganti
Ovvero? Hanno già scelto la prima guida? In modo ufficiale o è stato detto dietro le quinte?
assolutamente in chiaro, detto da Binotto , loro puntano su Vettel , con Le Clerc in aiuto dipendentemente dall'andamento del GP, e come dice pietro27 c'è anche uno stipendio a confermarlo

Tutto dipendera dalle prime gare...un po come quando Hamilton arrivo in Mclaren...la prima guuda era chiaramente Alonso e pure lo stipendio lo confermava...poi tutti sappiamo come finì. Se Leclerc riuscira a stare davanti a Vettel  nelle prime gare non è detto che le gerarchie non possano cambiare o che i piloti possano essere lasciati piu liberi...tutto ciò ovviamente a vantaggio di Hamilton e Mercedes dove le gerarchie sono ben definite dal valore dei piloti stessi...

Bah vedremo, secondo me alla prima mazzata passano a Leclerc. Non possono permettersi di perdere quest'anno.
E per mazzata intendo Leclerc che bastona Vettel.

Citazione di: riccardo il 24 Febbraio 2019, 14:22:08
Citazione di: Sam71 il 24 Febbraio 2019, 11:03:54

Sfogo? Quale sfogo?
A che post ti riferisci?

Sul serio, non capisco.

quello in cui asserisci che i TM sparano put****te

Senti, in non discuto sul fatto che "loro" "sappiano".
Non discuto nemmeno se uno abbia ragione o meno. (mi riferisco a Team Principal).
Mi chiedevo solo che utilità abbia dire certe cose in certi momenti.
Nella Fattispecie Toto e Horner (la RB ha espresso questo parere ancora quando non aveva l'ala dedicata per Barcellona e girava in configurazione Montreal) al secondo giorno di test hanno dato per certo che la Mercedes è dietro di cinque decimi e che la RB è dietro di due decimi dalla Ferrari ma avanti alla Mercedes.

Io non so che valore abbia questa cosa detta. Non mi pongo nemmeno il problema che possa essere vera. Mi chiedevo semplicemente il perchè.

Poi non so perchè hai valutato il fatto che possa sentirmi frustrato da questo. So come funzionano i forum. E in tal senso ho chiesto alla nostra comunità digitale l'espressione del suo punto di vista.

Il mio parere su questi test è che la Ferrari arancione è affidabile, fa subito ottimi tempi appena messa in pista. I piloti ne parlano bene e sono contenti.
Ho l'impressione e la speranza ("impressione", nessuna certezza) che possa essere la macchina da battere.
Ho pure qualche dubbio sulla velocità: a Barcellona in velocità  max non sono mai stati tra i primi, ma potrei essere confortato dal fatto che "forse" non hanno mai girato col motore a pieno regime (qui spiegherei la differenza con Alfa Romeo) e, soprattutto non mi ha impressionato sui long run. Ho notato un decadimento della gomma molto alto anche rispetto ai diretti avversari. Ma anche qui, conta poco se non si conoscono i carichi di benzina e cosa stanno provando.

Quindi si! Sono contento e fiducioso, ma la gioia e la fiducia non fanno vincere le gare.