Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Il discorso è semplice: la macchina da battere, la favorita, è quella che l'anno precedente si è dimostrata più forte in media durante tutto l'anno, quindi le dichiarazioni vertono su questo fatto, ovvero colmare quel gap. Non mi sembra ci voglia un drago per capirlo. Poi chiaro che parlare di decimi di secondo durante test in cui ognuno fa un po' quello che vuole sia un po' privo di senso, ma resta un discorso di base valido.

Citazione di: vinz1926 il 22 Febbraio 2019, 09:46:18
De Ferran dice che Alonso sarà presente ai prossimi test e addirittura potrebbe scendere anche in pista con la MCL34.
Secondo me comunque non succederà,ma la troverei una decisione inutile... perché togliere km ai nostri piloti per dare spazio a Alonso? mica dovrà guidare lui la McLaren durante la stagione

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/mclaren-vuole-far-girare-alonso-test-barcellona-421730.html

Non escludo  che alonso provi la McL34 in Spagna, lì è praticamente un'istituzione e pure in McLaren se la comanda un po', e credo che vorrebbe dare la sua impressione sulla nuova macchina.
Fare prima di dire.


L'idea di far girare Alonso non mi fa impazzire, ma i suoi feedback, confrontati con quelli dello scorso anno, potrebbero essere molto importanti visto che Sainz è nuovo mentre Norris ha guidato solo in alcune sessioni di test.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: GoLewisGo il 22 Febbraio 2019, 15:42:48
Il discorso è semplice: la macchina da battere, la favorita, è quella che l'anno precedente si è dimostrata più forte in media durante tutto l'anno, quindi le dichiarazioni vertono su questo fatto, ovvero colmare quel gap. Non mi sembra ci voglia un drago per capirlo. Poi chiaro che parlare di decimi di secondo durante test in cui ognuno fa un po' quello che vuole sia un po' privo di senso, ma resta un discorso di base valido.
Esatto. La facilità con cui la Ferrari gira con i vari cambi di temperatura ha impressionato tutti. Hanno migliorato la base ottima che hanno costruito negli ultimi anni in cui già da venerdì avevano un setup perfetto.

Comunque bisogna anche ammettere che con altri due team sotto il loro controllo viene facile creare una monoposto del genere. La Sauber è una Ferrari B per la aerodinamica mente Haas testa le PU e regala le ore di galleria in cambio di alcuni pezzi.

Ora non posso postare la notizia ma c'è stato un incendio nel nostro box, ci sono 3 meccanici feriti e danni alla macchina. I test della prossima settimana sono a rischio.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ok ho letto il comunicato ufficiale ora, evidentemente la mia fonte era poco attendibile.

Bye Bye Honda

Citazione di: pietro27 il 22 Febbraio 2019, 19:06:28
Ok ho letto il comunicato ufficiale ora, evidentemente la mia fonte era poco attendibile.

Purtroppo però sono preoccupato: un incendio anche se piccolo potrebbe aver danneggiato parti secondarie della macchina, ricambi o comunque attrezzature utili
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


Citazione di: pietro27 il 22 Febbraio 2019, 19:06:28
Ok ho letto il comunicato ufficiale ora, evidentemente la mia fonte era poco attendibile.

Era solo il porchettaro che cucinava il maialino.

#Makefraschette
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 23 Febbraio 2019, 09:36:10
Citazione di: pietro27 il 22 Febbraio 2019, 19:06:28
Ok ho letto il comunicato ufficiale ora, evidentemente la mia fonte era poco attendibile.

Era solo il porchettaro che cucinava il maialino.

#Makefraschette

C'era nostalgia di quando andavano a fuoco i motori Honda
Bye Bye Honda

#192
non ho capito lo sfogo di Sam, anche se lo comprendo e lo parasgono ad un fallo di frustrazione calcistico, io sono prima di tutto un appassionato di F1 , il che mi permette di riconoscere il lavoro e di esprimere complimenti anche alla ferrari anzichè red bull se fanno un ottimo lavoro, poi resto un anti ferrarista della prima ora, godendo e sperando ad ogni GP che vadano a muro, prendano fuoco, ci sia un invasione di cavallette nel box rosso arancione , un terremoto o grandini esclusivamente da loro

non ho parlato di ferrari miglior macchina e mercedes una me**a, ho semplicemente espresso un opinione dettata dai fatti, ad oggi la ferrari è una vettura consistente senza problemi che attanagliano invece la mercedes, nervosa e scodinzolante in alcune curve, con i problemi endemici dello scorso anno , dove molti si erano sperticati in lodi e giudizi affrettati, la ferrari non è mai stata la miglior macchina in assoluto, quello era appannaggio mercedes, ma è stata per lunghi e terribili mesi, la più completa con una capacitò di adattamento ai circuiti che ha permesso di tentare la fuga, chiunque abbia visto le immagini se n'è accorto e personalmente sono stato massacrato quando lo sostenevo in tempi non sospetti

questo topic è fatto per commentare con impressioni personali quello che stà succedendo, altrimenti basta fare un copia incolla delle notizie banali che si leggono in giro

dal dire che i rossi hanno il mondiale in tasca e mercedes non vince più ce ne passa,probabile che la prossima settimana i valori siano invertiti, che molte dichiarazioni siano fatte all'uopo ok, che i giornalisti scrivano articoli acchiappa clik ok ma che sia evidente il ritardo nei programmi mercedes dato dal fatto che non si aspettavano un problema così grosso è evidente
i test ferrari sembra invece rispettino il programma

è altrettanto chiaro che red bull non ha problemi di telaio , ma di conoscenza e integrazione dell'honda con il telaio, risolti questi e sperando che l'affidabilità sia raggiunta li troveremo a lottare per il mondilae con un pilota che, malgrado molti tifosi dementi, è l'altro talento in pista

mclaren che non sà più a che santo votarsi e cerca di far parlare di se con l'ombras del 14 che non ha nessuna utilità in uno sviluppo, non è Mika

Caro Sam , che vuoi che ti dica? che appena mercedes risolve i finti problemi della finestra di utilizzo delle gomme vi svernicia come gli ultimi fantastici 5 anni ? ok se ti fà piacere , ma non è così, quest'anno la lotta sarà ancora più serrata dello scorso, con mercedes a ricorrere , , credimi , non vorrei fosse così

c'è poi la tendenza di molti a pensare di saperne di più di TM o ing. che lavorano nei team , o dei piloti, di mettere in dubbio tutto quello che dicono, e sinceramente, almeno per quello che mi riguarda, sono più propenso a dare fiducia a loro, che ad utenti che non penso abbiano una galleria del vento in cantina o un cfd dedicato sull'ipad e a volte neanche la patente
posso capire non credere alle tavanate di mazzoni o chinchero, ma mettere in dubbio quello che può pensare horner mi pare arrogante, considerando che il 99%R delle volte sono commenti dettati dalla simpatia/antipatia verso il personaggio, che appena cambia casacca diventa profeta

il tutto in attesa della seconda settimana in cui difficilmente vedremo temponi da parte di mercedes, che, secondo me, mentre gli altri proveranno le qualifiche , mercedes starà ancora lavorando sulla comprensione delle gomme

Citazione di: Paul il 22 Febbraio 2019, 18:15:23
Citazione di: GoLewisGo il 22 Febbraio 2019, 15:42:48
Il discorso è semplice: la macchina da battere, la favorita, è quella che l'anno precedente si è dimostrata più forte in media durante tutto l'anno, quindi le dichiarazioni vertono su questo fatto, ovvero colmare quel gap. Non mi sembra ci voglia un drago per capirlo. Poi chiaro che parlare di decimi di secondo durante test in cui ognuno fa un po' quello che vuole sia un po' privo di senso, ma resta un discorso di base valido.
Esatto. La facilità con cui la Ferrari gira con i vari cambi di temperatura ha impressionato tutti. Hanno migliorato la base ottima che hanno costruito negli ultimi anni in cui già da venerdì avevano un setup perfetto.

Comunque bisogna anche ammettere che con altri due team sotto il loro controllo viene facile creare una monoposto del genere. La Sauber è una Ferrari B per la aerodinamica mente Haas testa le PU e regala le ore di galleria in cambio di alcuni pezzi.

completamente d'accordo, non vedo difficoltà nell'interpretare i dati e quello che si è visto fin qui,non serve un genio per capirlo, e la galleria della Hass non è in america, ma molto vicino a maranello, o è proprio a maranello

scr
"Le nuove ali producono meno carico aerodinamico, ma a Maranello sembra siano riusciti a compensare questo deficit – ha dichiarato il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ad Auto Bild –  Sarebbe interessante capire come ci siano riusciti, anche se sarebbe sbagliato copiare un elemento di un'altra macchina alla cieca". Anche Chris Horner, team principal della Red Bull, concorda con quest'ultima affermazione del collega austriaco: "Non basta 'montare' l'ala della Ferrari sulla nostra macchina, non funzionerebbe".

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/tost-la-ferrari-ha-un-vantaggio-di-almeno-5-decimi-wolff-horner-421713.html