Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Due note positive:
1) oggi c'era bel tempo
2) abbiamo girato regolarmente

Fare prima di dire.

Sainz 2°: "Non abbiamo cercato il tempo"

Piazza d'onore per il pilota spagnolo della McLaren Renault nella prima giornata di prove del Montmelò: c'è soddisfazione nel team

Sorrisi in casa McLaren. Il day-1 di Barcellona vede la scuderia di Woking respirare aria d'alta classifica, per un debutto incoraggiante della MCL34 affidata a Carlos Sainz. L'alfiere castigliano ha completato tutto il programma previsto dal team, mostrando una discreta affidabilità – 119 passaggi sul traguardo – e una buona reattività sui tempi sul giro, con il secondo tempo, 1:18.558 su mescola C4, a quasi quattro decimi dal leader Sebastian Vettel, che montava pneumatici C3 (più duri di uno step). C'è fiducia tra i membri del team, anche per la simulazione gara di circa 30 giri su gomme C2 sul ritmo dell'1'23-1'25. Unico contrattempo un blackout nel pomeriggio che ha costretto l'ex pilota Renault e Toro Rosso a parcheggiare la monoposto in uscita dalla pitlane, dopo una prova di partenza.

Carlos Sainz (2°, 1:18.558, +0.397, 119 giri): "È stata una buona giornata, la squadra può essere contenta. Non abbiamo avuto nessun problema. Completare quasi 120 giri è un buon inizio, a Woking possono essere soddisfatti dell'affidabilità. La giornata è stata nel complesso divertente, ho cambiato alcune regolazioni sul set-up e domani di sicuro avrò dolori al collo, ma è un buon segno, significa che abbiamo fatto tanti giri. Vedere facce sorridenti al box è positivo. Al pomeriggio abbiamo completato alcuni long run, la vettura sembra molto simile a quella che ho testato ad Abu Dhabi. Non ho confrontato i miei tempi con i dati del 2018, è troppo presto per raffrontare le prestazioni. Molto lavoro è stato fatto durante l'inverno, ma in pista si avvertono altre sensazioni, e abbiamo già identificato i punti da migliorare. È più importante il numero dei giri fatti rispetto al miglior tempo. Il mio stop è stato causato da un errore di montaggio durante la pausa pranzo. Non abbiamo messo ancora tutta la carne al fuoco per fare un tempone, perché non lo fa nessuno il primo giorno".

Fonte: FormulaPassion.it

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

pietro   , immaginavo che prima o poi qualcuno avrebbe scritto dei post dove rimpiangeva il motore Honda, ma non così presto.
Hai messo a segno una tripletta micidiale ;)

Citazione di: pietro27
1) Red Bull va, e va pure forte...

2) Honda nettamente migliore di Renault. Motore francese chiaramente il peggiore del lotto come prestazioni.

3) Inizio ad avere la sensazione che dopo la prima stagione Honda abbia iniziato a usarci come laboratorio, e che questo accordo con RB ci fosse già da tempo. Sarò pure un pazzo complottista ma boh, ho questo sospetto
Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 18 Febbraio 2019, 19:34:16
pietro   , immaginavo che prima o poi qualcuno avrebbe scritto dei post dove rimpiangeva il motore Honda, ma non così presto.
Hai messo a segno una tripletta micidiale ;)

Citazione di: pietro27
1) Red Bull va, e va pure forte...

2) Honda nettamente migliore di Renault. Motore francese chiaramente il peggiore del lotto come prestazioni.

3) Inizio ad avere la sensazione che dopo la prima stagione Honda abbia iniziato a usarci come laboratorio, e che questo accordo con RB ci fosse già da tempo. Sarò pure un pazzo complottista ma boh, ho questo sospetto

Ma in realtà non lo rimpiango, perché con noi non sarebbero andati da nessuna parte visto che auto come la RB non le sappiamo fare, dico solo che sono nettamente migliorati e si giocheranno un ruolo da protagonisti.

Citazione di: Ice Man il 18 Febbraio 2019, 19:33:16

Non lo so Rick, mi sembra falso...

Citazionela vettura sembra molto simile a quella che ho testato ad Abu Dhabi.

Mi sparo

CitazioneIl mio stop è stato causato da un errore di montaggio

Oh grazie al cielo è solo la nostra solita incompetenza, sono sollevato  :-)
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 18 Febbraio 2019, 19:42:11

Mi sparo

Ma secondo me Sainz non ci capisce un ca**o. Come è possibile che la macchina sia simile a quella di Abu Dhabi? È completamente stravolta.

Citazione di: pietro27 il 18 Febbraio 2019, 19:59:24

Mi sparo

Ma secondo me Sainz non ci capisce un ca**o. Come è possibile che la macchina sia simile a quella di Abu Dhabi? È completamente stravolta.

Già solo con il cambio di posizione delle sospensioni dovremmo avere un'efficienza aerodinamica cento volte migliore rispetto allo scorso anno. se non ha notato questo miglioramento... o mente/è scemo in cu*o come dici tu, oppure facciamo schifo come l'anno scorso in percorrenza...

Oppure la riduzione di carico generato dall'ala anteriore dovuta al cambio regolamentare è stata interamente compensata dal carico che ora produciamo altrove. Resta da vedere il discorso drag, che era il nostro difetto più evidente lo scorso anno.

Mi sparo

Con tutto il rispetto per F1 passione, ho letto l'intervista originale e non ha detto affatto così. Ha detto che non si può paragonare alla 33 che ha guidato ad Abu Dhabi con altro asfalto e temperature.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 18 Febbraio 2019, 21:02:00

Mi sparo

Con tutto il rispetto per F1 passione, ho letto l'intervista originale e non ha detto affatto così. Ha detto che non si può paragonare alla 33 che ha guidato ad Abu Dhabi con altro asfalto e temperature.

Ah bene, mi sembrava molto strano.

Citazione di: Mika85 il 18 Febbraio 2019, 21:02:00

Mi sparo

Beh, traduzione che non ha cambiato di una virgola il significato delle parole di Sainz, eh!

Anche a me sembrava strano, rispetto ad Abu Dhabi la vettura dovrebbe avere un comportamento ben diverso!
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Quest'anno provo con un interessante giochino: Dichiarazione del pilota 2019 vs dichiarazione del pilota 2018.

2019

Laps/km/miles   119/554km/344 miles 
Best laptime   1m18.558s 
CARLOS SAINZ, #55

"It looks like our hard work has paid off today. It's been a very positive start as we've been able to run without big issues, play a bit with the set-up of the car and gather data to analyse. Good job everyone, because almost 120 laps on the first day is a good step.
"There's still a lot of margin to improve the car. Following today's work, we know more clearly the direction we want to try. Now we have the information for a strong debrief, so we will keep working and moving forward."

Bella partenza, nessun problema, ma un grande lavoro da fare per migliorare (--> siamo indietro). Ora sappiamo in che direzione muoverci (Ergo per "provare" la direzione in cui migliorare)

2018
Laps/km/miles   51/237km/147miles
Best laptime   1m22.354s

FERNANDO ALONSO, McLaren Driver
"The first thing I thought when we had the wheel nut issue was that it was a good day for the media! It was a very small problem, but very obvious when you see a car in the gravel. In testing, there are cars in the garage in pieces and nobody sees that.
"We didn't plan to run much this morning in our scheduled test programme, and we had planned fundamental changes on the car over lunch, so the lack of morning running hasn't been a big handicap today. We reverted to our normal programme after lunch, and I'm the one that has done the most laps this afternoon while other teams have had issues.
"For me, I feel that today has been a very good start. The car felt good both here and in Navarra, and there's definitely strong potential. On the performance side, it's very early days to make an assessment, but everything seems to be in line with our expectations from the wind tunnel and the data that we had before coming to the test. At the moment, I think everyone is quite optimistic."

Se vi ricordate, era scappata una ruota non avvitata, ma pure allora si parlava di una buona partenza con grosso potenziale. Sulle performance il gattone Alonso non si pronunciava ma tutte le previsione sembravano in linea con gli obiettivi (che poi ricordo che erano sbagliati perchè troppo cautelativi)...ma tutti erano ottimisti!!
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ho visto la diretta dell'account instagram della F1,ha fatto vedere la partenza di Lando appena è uscito il verde al semaforo e devo dire che comunque questi motori iniziano a suonare bene...la diretta TV secondo me non gli rende giustizia
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 19 Febbraio 2019, 09:45:26
Ho visto la diretta dell'account instagram della F1,ha fatto vedere la partenza di Lando appena è uscito il verde al semaforo e devo dire che comunque questi motori iniziano a suonare bene...la diretta TV secondo me non gli rende giustizia
Dal vivo sono tutt'altra cosa. Io avevo la pelle d'oca a ogni passaggio

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk