Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Sam71 il 21 Febbraio 2019, 20:42:28
Citazione di: Berilio il 21 Febbraio 2019, 19:04:43
ho visto un po di filmati dei test e debbo dire che nonostante tutte le chiacchere che sento su ferrari forte e mercedes nascosta le macchine che mi hanno impressionato di più per stabilità sono toro rosso e red bull.

la red bull in particolare .ha una trazione spaventosa e una velocità sul dritto notevole.
toro rosso e red bull...
In effetti han colpito anche me. Forse forse honda ha fatto un gran salto...

al momento red bull ha già "precauzionalmente" cambiato un motore e oggi Gasly ha girato con 2 tiranti per smorzare le vibrazioni,problema endemico e pare irrisolto,conseguenze: affidabilità non solo del motore ma anche della struttura telaistica

la mercedes ha tuittato di non aspettarsi i tempi , ma che ferrari sia più avanti nei programmi dei test è un dato di fatto, passi Toto, passi Luis, ma se anche Bottas lo conferma allora qualche dubbio ci può stare
considerando che in mercedes il problema da risolvere è il degrado delle posteriori, non penso ci siano molti dubbi sul motore , del quale stranamente non si fà parola, quindi il programma dei test dovrebbe concentrarsi su carichi e long run differenti dagli altri

i tempi dovrebbero arrivare la prossima settimana quando proveranno le prove di qualifica, alle quali sembra non siano interessati in mercedes

williams continua il disastro, e spero che Robert oggi abbia fatto un programma differente, altrimenti ha portato solo soldi, perchè 4 secondi da un debuttante non sono incoraggianti per lui

McLaren è all'incirca dov'era lo scorso anno

aspettando Melbourne per vedere le vere vetture e iniziare a capire i valori

Dichiarazione 2018

Laps/km/miles   Stoffel 110/512km/318miles, Fernando 51/237km/466miles, total 161/749km/147miles

STOFFEL VANDOORNE, McLaren Driver
"Today was a very productive session for me. The day started off a little bit slowly with the bad weather conditions and it took a long time for the track to dry up, but even with that to deal with we still completed a lot of mileage and got a good understanding of the car.
"It feels good to get a good amount of laps on the board after we missed out a bit over the past few days. When the track started to dry I did some very good running, and completed a lot of set-up changes, trying to understand our package and how everything works together, and the feeling was positive.
"I finished today with 110 laps and it's been a long time since we've been able to do this. We had time to put Fernando in the car too for the final part of the session, so altogether a very productive day."

FERNANDO ALONSO, McLaren Driver
"I'm very happy with what has been an impressive day from the whole team in the garage and at the factory to put that amount of laps on the board between Stoffel and myself.
"The car ran perfectly all day. We did some interesting runs with some set-up changes, and we keep discovering more about the new package each time, especially with the integration of the Renault engine that was previously unknown for us.
"It was a very productive day for all of us and I'd like to say well done to everyone for working hard to get through a very full and comprehensive test programme today."

Insomma, i due festeggiavano il primo giorno di test senza problemi come il Victory Day di Churchilliana memoria...e la senazione era pure positiva per Stoffel. Più cauto lo spagnolo: "stiamo scoprendo sempre più (rogne?) ogni volta

Dichiarazione 2019

Laps/km/miles   132/614km/382 miles

LANDO NORRIS, #4
"I think today I did the most laps I've ever done on a test day. It was also the cleanest day we've had in terms of consistent running this week, so it was very productive.
"We did some more race simulation today and I've definitely learned a lot over my two days in the car. We've found some improvements over the week, but there's still a lot to work on.
"Overall, it's been a good week. The guys have done a solid job over the winter putting the car together and the test has gone pretty smoothly.
"We now have a better idea of the direction we want to work in with the car, and its strengths and weaknesses, and we'll try to work on those weaknesses next week."

Le parole sono molto caute: non si parla nè della macchina, nè delle prestazioni: si dice che il giorno è stato "very productive", la giornata è stata "cleanest", la settimana è stata "good", il lavoro è stato "solid" maaaa

• there's still a lot to work on.
  • ci sono anche weaknesses (ripetuto due volte)
  • come nella dichiarazione di sainz si accenna alla direction we want to work come se avessero in mente più strade di sviluppo

La mia idea è

• la velocità c'è: la resistenza all'avanzamento è stata superata
  • la macchina dai camera car è lontana da essere senza correzioni, ma anche distante da quelli che erano i falsissimi camera car dell'anno scorso in cui la macchina scorreva bene...ma molto lentamente
  • il renault non dovrebbe essere a piena potenza quindi potrebbe esserci anche margini superiori
  • il problema di fondo credo sia ancora che non abbiamo molto carico: ancora infatti abbiamo preferito correre con le dure, forse perchè le gialle più morbide non vanno in temperatura per il poco carico
  • portare nuovo fondo, alettone e cambio, per i primi due potrebbe essere che sono già corsi ai ripari per il poco carico, per il terzo che non era ancora pronto per la partenza dei test
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

De Ferran dice che Alonso sarà presente ai prossimi test e addirittura potrebbe scendere anche in pista con la MCL34.
Secondo me comunque non succederà,ma la troverei una decisione inutile... perché togliere km ai nostri piloti per dare spazio a Alonso? mica dovrà guidare lui la McLaren durante la stagione

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/mclaren-vuole-far-girare-alonso-test-barcellona-421730.html
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: riccardo il 21 Febbraio 2019, 21:13:38
ho visto un po di filmati dei test e debbo dire che nonostante tutte le chiacchere che sento su ferrari forte e mercedes nascosta le macchine che mi hanno impressionato di più per stabilità sono toro rosso e red bull.

la red bull in particolare .ha una trazione spaventosa e una velocità sul dritto notevole.
toro rosso e red bull...

al momento red bull ha già "precauzionalmente" cambiato un motore e oggi Gasly ha girato con 2 tiranti per smorzare le vibrazioni,problema endemico e pare irrisolto,conseguenze: affidabilità non solo del motore ma anche della struttura telaistica

la mercedes ha tuittato di non aspettarsi i tempi , ma che ferrari sia più avanti nei programmi dei test è un dato di fatto, passi Toto, passi Luis, ma se anche Bottas lo conferma allora qualche dubbio ci può stare
considerando che in mercedes il problema da risolvere è il degrado delle posteriori, non penso ci siano molti dubbi sul motore , del quale stranamente non si fà parola, quindi il programma dei test dovrebbe concentrarsi su carichi e long run differenti dagli altri

i tempi dovrebbero arrivare la prossima settimana quando proveranno le prove di qualifica, alle quali sembra non siano interessati in mercedes

williams continua il disastro, e spero che Robert oggi abbia fatto un programma differente, altrimenti ha portato solo soldi, perchè 4 secondi da un debuttante non sono incoraggianti per lui

Più avanti nel programma test che significa?
Toto parlava di prestazioni. 5 decimi dietro, per la precisione.
Horner, un altro di parecchio strano nelle sue dichiarazioni, dice di essere 2 decimi dietro la Ferrari ma davanti alla Mercedes. Questo dopo 2 giorni di test, con un'ala a bassissimo carico (Montreal) e pista tutt'altro che in condizioni ottimali. Avessero almeno aspettato la fine dei test lo avrei trovato più serio.
Tutti si sentono in obbligo di dover sparare put****te. E questi non sono giornalisti o giornalai ma team principal.
Il che ci riporta alla domanda: Perchè? Io sono convinto che le squadre abbiano gli strumenti per fare valutazione molto accurate di quello che posso pensare io guardando i tempi di vari stint... ma anche se fosse realmente così, perchè gridarlo ai 4 venti?
A mio parere si sta cercando di creare notizie e attese per far vendere meglio il prodotto F1, perchè, così com'è almeno dalle nostre parti, non si vende bene.

Citazione di: pietro27 il 21 Febbraio 2019, 18:10:11
Citazione di: mp4-89 il 21 Febbraio 2019, 18:01:34
Citazione di: pietro27 il 21 Febbraio 2019, 12:39:51
Ha ragione Wolff, Ferrari chiaramente avanti. Non è mai stata pretattica, questa è la terza stagione consecutiva in cui la Ferrari è palesemente la miglior macchina.

Sei serio o stai gufando? Perché, memore della stagione scorsa, non vorrei risponderti a vuoto

Entrambe le cose. Mi spiego: quando dico che la Ferrari è la macchina più veloce da circa 3 anni sono serio, cioè è palese secondo me. Quando invece dico che hanno già il mondiale in pugno, allora sto gufando come uno str***o.

E utile saperlo perchè anche io come @mp4-89 vorrei evitare di commentare il nulla. I post dell'anno scorso me li ricordo bene. Mi bastano quelli.  :-)

Citazione di: Sam71 il 22 Febbraio 2019, 09:49:25
Citazione di: riccardo il 21 Febbraio 2019, 21:13:38

toro rosso e red bull...

Più avanti nel programma test che significa?
Toto parlava di prestazioni. 5 decimi dietro, per la precisione.
Horner, un altro di parecchio strano nelle sue dichiarazioni, dice di essere 2 decimi dietro la Ferrari ma davanti alla Mercedes. Questo dopo 2 giorni di test, con un'ala a bassissimo carico (Montreal) e pista tutt'altro che in condizioni ottimali. Avessero almeno aspettato la fine dei test lo avrei trovato più serio.
Tutti si sentono in obbligo di dover sparare put****te. E questi non sono giornalisti o giornalai ma team principal.
Il che ci riporta alla domanda: Perchè? Io sono convinto che le squadre abbiano gli strumenti per fare valutazione molto accurate di quello che posso pensare io guardando i tempi di vari stint... ma anche se fosse realmente così, perchè gridarlo ai 4 venti?
A mio parere si sta cercando di creare notizie e attese per far vendere meglio il prodotto F1, perchè, così com'è almeno dalle nostre parti, non si vende bene.

Si esatto sarà così, manca Binotto a dire che la Mercedes è davanti di mezzo secondo o la Red Bull
Bye Bye Honda

Citazione di: Sam71 il 22 Febbraio 2019, 09:56:19
Ha ragione Wolff, Ferrari chiaramente avanti. Non è mai stata pretattica, questa è la terza stagione consecutiva in cui la Ferrari è palesemente la miglior macchina.

Sei serio o stai gufando? Perché, memore della stagione scorsa, non vorrei risponderti a vuoto

Entrambe le cose. Mi spiego: quando dico che la Ferrari è la macchina più veloce da circa 3 anni sono serio, cioè è palese secondo me. Quando invece dico che hanno già il mondiale in pugno, allora sto gufando come uno str***o.

E utile saperlo perchè anche io come @mp4-89 vorrei evitare di commentare il nulla. I post dell'anno scorso me li ricordo bene. Mi bastano quelli.  :-)

Hey lo so che vi sto antipatico, ma sono un tifoso frustrato e ho bisogno di gufare i rossi, perché se vincono non potrò più accendere la tv per mesi, forse anni.

Poi lo ripeto, per quello che ne capisco io di tecnica, la macchina migliore è la Ferrari, ma non vedo dove sia lo scandalo: molti esperti del settore la pensano come me.

Penso che il problema sia solo il modo con cui vengono dette certe cose dopo che ci ricordiamo tutti come sono andati gli ultimi anni qui dentro (in particolare lo scorso).

Presentare un pensiero come "La ferrari è palesemente la migliore auto", "La Ferrari è palesemente la migliore auto del lotto da 3 anni", "La Ferrari è la migliore auto e chi non la pensa così non capisce un ***** di F1" e via dicendo da fastidio anche a una persona come me che preferirebbe continuare a vedere a digiuno i rossi.

La miglior macchina del 2018 ricordiamo tutti che batoste diede e PRESE dalla Mercedes, errori dei piloti a parte. Si parlerà di scappatoie regolamentari, di soluzione al limite degli avversari ma vorrei ricordarvi che più volte si è anche detto che la Ferrari aveva un dominio più forte della Mercedes negli anni precedenti. Lo ripeto piano... Un dominio più forte della Mercedes. Ecco. La Mercedes, quando dominava, non le stavi vicino nemmeno con 2 alettoni in più per dire.

Se siamo andati avanti un anno a provare a spiegare che quasi la totalità del forum pensava che i rossi avessero l'auto migliore del lotto ma non così migliore, giusto un po' più prestazionale dei tedeschi e nemmeno i fatti sono bastati a confermare questa tesi per alcuni qui dentro allora, come Sam, smetterò anche io di prestare parole a questi discorsi inconcludenti perché sembra semplicemente che vogliate la Ferrari abbia la macchina MOLTO PIU' migliore (e mi scuso con l'accademia) a tutti i costi e le gufate c'entrano poco (oltre che stufare dopo un certo punto).

Da quel poco che ho seguito questi test, per me, la Ferrari sarà sicuramente tra le migliori macchine di quest'anno ma è l'uovo di colombo diavolo, chi volete vi sia davanti in griglia in Australia? La Haas? Noi? Sempre quei 3 team soliti se la giocheranno, sta solo da capire i divari di quanto saranno e chi partirà meglio che è completamente diverso dal dire che una macchina è PALESEMENTE migliore della altre adesso, dopo solo 4 giorni di test.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: pietro27 il 22 Febbraio 2019, 10:12:24

Hey lo so che vi sto antipatico, ma sono un tifoso frustrato e ho bisogno di gufare i rossi, perché se vincono non potrò più accendere la tv per mesi, forse anni.

Poi lo ripeto, per quello che ne capisco io di tecnica, la macchina migliore è la Ferrari, ma non vedo dove sia lo scandalo: molti esperti del settore la pensano come me.
No Pietro. Veramente. Non è questione di antipatia.
Io le cose le capisco. Capisco perfettamente che vi sia un "odio" atavico verso la Ferrari. E' nell'ordine naturale delle cose. Ci mancherebbe.

Quello che trovo spiacevole, al di la di quello che sopra ha rappresentato Arkhans, è che passi un anno a capire quali sono i motivi ponderati che portano gli utenti a sostenere le proprie tesi. Investi tempi ed energie per capire e poi a fine stagione ti dicono: "sai il lo dicevo per gufare"...
Al di la del fatto che uno può fare o dire quello che vuole del proprio sistema di gestione di una discussione, io, personalmente lo trovo poco edificante.
Per farti capire, io volevo conoscere veramente il parere di persone che vedono le cose diversamente da me.
Nessuno scandalo se tu pensi che la Ferrari sia al quarto anno la macchina migliore del lotto. A me non sembra proprio. Non dartene a male se non rispetterò il tuo parere qualora lo motiverai solo con la volontà di gufare.

Citazione di: pietro27 il 22 Febbraio 2019, 10:12:24

A parte che non mi stai antipatico, anzi, ma ci sono modi e modi di esprimere il proprio parere. Anch'io sono d'accordo nel ritenere la Ferrari la macchina migliore del lotto, ma rimango perplesso quando leggo frasi come:"Mondiale già a Maranello, chi non la pensa così non capisce niente di F1" etc etc etc.
Tutto qui, senza polemica
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Sam e Arkhans, se avessi letto i vostri post non avrei scritto il mio! Il vostro pensiero è il mio!
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Messaggio ricevuto, e ammetto che avete ragione. Sorry.

Non cerco giustificazioni ma ammetto di essere davvero molto frustrato da questi anni.

Citazione di: pietro27 il 22 Febbraio 2019, 13:02:02
Messaggio ricevuto, e ammetto che avete ragione. Sorry.

Non cerco giustificazioni ma ammetto di essere davvero molto frustrato da questi anni.
:-cmp

Nel frattempo noi, Williams e Racing Point (mamma che nome orrendo) abbiamo continuato i "test" facendo i 100 km dei filming day che ancora non avevamo sfruttato.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 22 Febbraio 2019, 14:14:21
Nel frattempo noi, Williams e Racing Point (mamma che nome orrendo) abbiamo continuato i "test" facendo i 100 km dei filming day che ancora non avevamo sfruttato.

Visto, stavamo girando con la mcl34 e la 720s insieme... quanto invidio quello sulla 720s :'(