Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.802
Totale discussioni
4.866

Vista ora su sky ma non ho foto. Airscope in stile McLaren dello scorso anno, ala anteriore simile alla Alfa per il resto macchina molto spoglia, si vedrà nei test. Hanno cambiato la tonalità di rosso, che mi parr opaco e più spento. Personalmente non mi piace, l'unica cosa che apprezzo della Ferrari è vederla in pista con quel rosso acceso, fa molto effetto.

La cosa più bella rimane Carletto Leclerc (NO HOMO).

Finalmente (per loro) hanno tolto il bianco. Molto più bella ora.

A me questa Ferrari non dispiace,apprezzo i dettagli neri sulla livrea rossa
Discorso Leclerc-Vettel,secondo me il tedesco per questa stagione sarà più competitivo di Charles
"If you cut us, we bleed McLaren."

Grana livrea per la Ferrari: la vernice usata per la SF90 è diventata un bel problema

Un problema di poco conto che comunque la Ferrari non ha intenzione di sottovalutare, provando a risolverlo il prima possibile
La livrea della nuova Ferrari SF90 che ha fatto discutere nei giorni successivi alla presentazione ufficiale, è causa adesso di un piccolo problema che i tecnici di Maranello devono risolvere.

La vernice, utilizzata per rendere la colorazione della monoposto più opaca, sta creando alcuni inconvenienti riguardanti soprattutto la sporcizia presente in pista, che si attacca alla monoposto aderendovi tenacemente. Serve ogni volta un grosso sforzo dei meccanici per tirarla, molto più veemente di quanto accadeva con la livrea lucida. Un inconveniente di poco conto che non preoccupa particolarmente la Ferrari, ma che dovrà comunque essere risolto in breve tempo per evitare continui disagi nel corso del Mondiale 2019 di Formula 1. Sempre in tema di livrea, è stato rivelato che la Ferrari abbia valutato fino all'ultimo quale colorazione scegliere per la SF90. Allo studio degli uomini di Maranello infatti ci sono state altre due versioni: una di colore sfumato (scuro in basso, chiaro in alto), un'altra bicolore con una chiara linea di demarcazione tra due tonalità. Tutte e due però sono state messe infine da parte per una questione di praticità, dal momento che avrebbero complicato il lavoro dei reparti produzione, in particolare per i pezzi modificati che dovranno essere messi a disposizione della squadra durante test e gare.


Fonte: sportfair.it

Beati loro se sono questi i problemi che hanno  :-ahah

Bella curiosità comunque.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Resta il fatto che in pista quel tipo rosso fa schifo  :-ahah
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Che fossero sporchi non era una novità.

Avevo letto che la vernice opaca era stata proposta per rendere la vettura più leggere (la fonte è corriere dello sport,quindi da prendere con le pinze)
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 24 Febbraio 2019, 10:26:15
Avevo letto che la vernice opaca era stata proposta per rendere la vettura più leggere (la fonte è corriere dello sport,quindi da prendere con le pinze)

Avevo letto anche io ma mi pareva strano, pensavo che la opaca necessitasse di più strati dunque più peso. Che si sporcasse facilmente lo si sa da una vita, ed era la prima cosa che mi è venuta in mente quando l'ho vista. Strano che non fosse venuto in mente pure a loro.

ma solo a me sembra arancione al sole?

Infatti, sembra una Spyker di qualche anno fa ...
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."