Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.813
Totale discussioni
4.866
E' presto per dirlo, ma credo che stiano facendo le mosse giuste.

Brown si occuperà in toto della McLaren racing delegando:

- in F1 a Seidl (sarà il nostro Wolff, mentre la parte tecnica sarà in mano a Key);
- in Indy a Fernley;
- nel WEC a qualcun'altro quando sarà il momento.

Questa diversificazione di attività dovrebbe tra l'altro permettere di attirare qualche sponsor allettato dal comparire in diverse manifestazioni così importanti e che ineriscono mercati diversi.

Il settore automotive inoltre mi pare che continui a macinare numeri sempre migliori. Insomma non tutto è nero, anche se le prestazioni degli ultimi 5 anni sono state da martellate sui cosiddetti ahimè. :'(

Scusate, tra tutte le persone impiegate nella MCL34 non sento più nominare Prodomou, che fine ha fatto?
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: mp4-89 il 15 Gennaio 2019, 12:52:13
Scusate, tra tutte le persone impiegate nella MCL34 non sento più nominare Prodomou, che fine ha fatto?

È ancora dei nostri, insieme a Fry e Key, da cosa ne so. In teoria 3 teste molto valide, ma, in teoria, la teoria e la pratica sono la stessa cosa, in pratica no.

intanto si vede già il lavoro di Fry, carrelli elevatori con le pull road

Brown: "McLaren molto diversa nel 2019"

Dagli ambienti di Woking filtra un certo ottimismo per quanto riguarda i progressi messi in campo per la prossima stagione

Ad anticipare che quella del 2019 potrebbe essere una buona macchina ci ha pensato il CEO della McLaren, Zak Brown, il quale si è mostrato fiducioso sulla possibilità di invertire rapidamente la rotta rispetto alla passata stagione. Parlando in occasione dell'Autosport International Show di Birmingham dello scorso fine settimana, il manager americano ha ammesso che questo sarà "Un anno molto importante per noi".

L'ingaggio di Andreas Seidl dalla Porsche e James Key dalla Toro Rosso avrà degli effetti sul comparto tecnico solo campionato iniziato ed in prospettiva 2020, tuttavia in casa McLaren credono di poter "Anticipare che la macchina sarà buona. Lo sviluppo invernale è andato secondo i piani, ma ovviamente non sappiamo ancora come si è mossa è quanto ha migliorato la concorrenza. Una concorrenza che sappiamo essere molto serrata. In ogni caso, sarà un'auto molto diversa da quella del 2018. Andreas (Seidl ndr) sarà responsabile della gestione della squadra di Formula 1. Il mio ruolo è quello di dare alla McLaren una piattaforma competitiva in qualsiasi categoria decidiamo di competere. La Formula 1 è la nostra priorità e devo assicurarmi che ci siano le persone giuste nei posti giusti e possano disporre delle giuste risorse. Con l'arrivo di Andreas, James Key e Pat Fry, sono davvero contento del team che abbiamo messo insieme"

Riferendosi alla nuova coppia di piloti, formata dal più esperto Carlos Sainz Jr e dal 'deb' Lando Norris, Brown è stato chiaro su quali saranno i loro compiti e il traguardo comune che dovranno condividere. "Ci aspettiamo da loro dei buoni feedback sull'auto e che come compagni di team vadano d'accordo pur sfidandosi in pista" – ha concluso il manager americano – "Naturalmente, vogliamo che portino entrambe le vetture in zona punti, perché come squadra è il nostro obiettivo. Tutto il personale dalla McLaren ha lavorato duramente per mettere in pista una macchina migliore rispetto a quella del 2018, perché so che ognuno di loro non voleva più vederci correre con una vettura come quella dello scorso anno!"

fonte: formulapassion.it
Bye Bye Honda

F1 | McLaren annuncerà nuovi sponsor questo mese
Zak Brown: "È più difficile, i brand sono un po' nervosi per gli investimenti a lungo termine perché può accadere qualsiasi cosa"


La situazione di incertezza economica globale rende gli sponsor "più difficili che mai", ha confermato il CEO della McLaren Zak Brown. Nonostante questo clima, a Woking si sono assicurati due collaborazioni con brand che annunceranno questo mese. L'americano è positivo, ma ammette che è più difficile che mai chiudere accordi commerciali: "È più difficile, i brand sono un po' nervosi per gli investimenti a lungo termine perché può accadere qualsiasi cosa e questa incertezza rallenta e mette tutto in sospeso", ha detto Brown in una dichiarazione pubblicata dal portale Crash.net.
Nonostante la situazione, la McLaren rivela che annuncerà due nuovi sponsor questo mese, per iniziare la stagione 2019 con il piede giusto: "Siamo stati fortunati a firmare con cinque nuovi partner l'anno scorso e ne annunceremo almeno altri due in questo mese, quindi abbiamo fatto progressi, non ci siamo fermati, ma questa situazione globale ha rallentato le cose", ha aggiunto.

(F1grandprix)
Fare prima di dire.


McLaren conferma la livrea 'papaya' per il 2019

Il team di Woking resterà fedele anche quest'anno alla colorazione rispolverata nella passata stagione

Dodici mesi fa, in casa McLaren, si era voluti ritornare al passato reintroducendo uno schema cromatico utilizzato sul finire degli anni '60 dalle monoposto costruite e pilotate da Bruce McLaren e venne sporadicamente impiegato anche in alcune sessioni di test invernali fra gli anni '90 e '2000. L'arancione 'papaya', tanto caro ai fan di vecchia data della scuderia inglese, verrà riproposto nuovamente nel 2019.

Una prima conferma era arrivata recentemente dal pilota titolare più esperto del team, Carlos Sainz Jr, che durante una delle sue visite in fabbrica si era lasciato scappare attraverso i social che l'arancione sarebbe stata nuovamente la tinta prescelta dai vertici di Woking per le sue vetture di Formula 1. Ora, a distanza di qualche tempo, anche la stessa McLaren ha confermato l'anticipazione arrivata tramite il suo portacolori spagnolo e ha ribadito la linea della continuità, almeno per quanto riguarda la livrea, perché per la macchina ci si attende inevitabilmente qualcosa di diverso dal recente passato.

"Un cenno al passato con un focus fisso sul futuro" – questo è quanto riferisce il sito ufficiale della squadra d'oltremanica in merito allo schema cromatico adottato per la carrozzeria della nuova MCL34  – "La livrea di quest'anno è stata pensata ancora una volta in questi termini, basandosi sul patrimonio dei colori del marchio che sono stati sinonimo di successo",

fonte: formulapassion.it

Ecco prima brutta notizia per la MCL34, speravo proprio che quel papaya + blu sparisse e invece...
Bye Bye Honda

Il papaya+blu è l'unica cosa positiva del 2018 dal mio personalissimo punto di vista.

De gustibus.

A me la livrea della MCL33 piaceva pure,ma poi ha iniziato a stancarmi, complice forse le scarse prestazioni
"If you cut us, we bleed McLaren."

Citazione di: vinz1926 il 23 Gennaio 2019, 16:28:36
A me la livrea della MCL33 piaceva pure,ma poi ha iniziato a stancarmi, complice forse le scarse prestazioni

La vista frontale non mi dispiaceva affatto, il vero problema stava nella fincata dove la livrea era banale, senza personalità e senza colpi speciali. Dopo un po' anche a me ha stancato perché era una livrea povera di dettagli.
Solo chi non capisce un c***o di F1 poteva pensare "Che spettacolo! Si giocano all'ultimo giro il mondiale!", perché non si giocavano un c***o! Uno aveva una gomma di tre secondi più veloce

M. Bobbi

Citazione di: vinz1926 il 23 Gennaio 2019, 16:28:36
A me la livrea della MCL33 piaceva pure,ma poi ha iniziato a stancarmi, complice forse le scarse prestazioni

Penso anch'io che le scarse prestazioni della macchina abbiano contribuito a rendermela antipatica
Bye Bye Honda

Il connubio Papaya-Blu ci sta alla grande e poi ci differenzia facilemente dalle altre vetture. Sono però d'accordo che dovrebbero studiare meglio la disposizione specie sul corpo vettura.

Citazione di: Giasone Bottone il 24 Gennaio 2019, 14:45:22
Il connubio Papaya-Blu ci sta alla grande e poi ci differenzia facilemente dalle altre vetture. Sono però d'accordo che dovrebbero studiare meglio la disposizione specie sul corpo vettura.

Beh insomma, c'è la Ferrari rossa, la Force India rosa, la McLaren arancione e la Renault gialla
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 24 Gennaio 2019, 22:57:42
Citazione di: Giasone Bottone il 24 Gennaio 2019, 14:45:22
Il connubio Papaya-Blu ci sta alla grande e poi ci differenzia facilemente dalle altre vetture. Sono però d'accordo che dovrebbero studiare meglio la disposizione specie sul corpo vettura.

Beh insomma, c'è la Ferrari rossa, la Force India rosa, la McLaren arancione e la Renault gialla

Poi ci sono Williams e Alfa che mi fanno confondere ogni santa volta.

Intanto l'unico elemento decente che avevamo in squadra se l'è fottuto (non letteralmente) Binotto.

Ciao Silvia, now I have a dream:



Bella ciaciona, vie qua.
Michele